+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: America e patente

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-07-03
    Messaggi
    5,546

    Predefinito America e patente

    Ciao a tutti, non so se l'argomento è già stato trattato ma avevo bisogno di qualche ragguaglio se possibile....

    in breve a settembre se tutto va bene dovrei andare a farmi qualche giorni a las vegas e dintorni e dato che pensavo di affittare un automobile per muovermi senza pensieri mi chiedevo se ci fosse bisogno di qualche documento da allegare alla patente che già posseggo in caso di controlli da parte delle forze dell'ordine locali.

  2. #2
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Re: America e patente

    Non so per gli USA, ma per il Canada era fortemente consigliata la patente internazionale: per modici 80 euro, ti danno un pezzo di carta riciclata con stampate le traduzioni in diverse lingue di quel che c'è scritto sulla tua patente, è un documento a supporto della patente vera e propria. Non mi hanno fermato, quindi non so se avrebbero fatto storie se avessi solo presentato la patente di guida.
    EDIT: qui dice che è "opportuno" avere la patente internazionale:
    http://www.viaggiaresicuri.it/index...._uniti_america

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: America e patente

    A sto punto mi informo anch'io appena ho tempo di passare a scuola guida, io vado a Ottobre sulla East coast per l'ennesima volta ma forse stavolta riesco ad affittare un'auto e farmi un giro anzichè stare sempre a casa dei parenti

  4. #4
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: America e patente

    quando sono andato negli usa avevo chiesto in scuola guida e me l'avevano sconsigliata che tanto non serviva, poi non sono mai stato fermato quindi non so, posso solo dire che all'autonoleggio non han fatto una piega

  5. #5
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Re: America e patente

    Chiaramente varia da stato a stato:

    http://www.usa.gov/Topics/Foreign-Vi...-Driving.shtml

    Ma la patente internazionale mi pare la cosa piu' sicura.

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di voltron
    Data Registrazione
    25-06-04
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    2,637

    Predefinito Re: America e patente

    Io ci sono stato a settembre e al noleggio mi hanno chiesto solo la mia patente. Non sono mai stato fermato quindi non saprei dirti cosa succede in caso di fermo, anche se ho letto che dipende da quanto è rompipalle il poliziotto che ti ferma...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato