+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Transcendence

  1. #1
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Transcendence

    Skynet incontra Le conseguenze dell'amore (giusto per lasciarsi trasportare dall'entusiasmo degli Oscar )

    Dr. Will Caster is an artificial intelligence researcher who strives to create a machine that possesses sentience and collective intelligence. Extremists who oppose technological advancement target him, but their actions drive him toward his goal. Caster also wants to become part of the new technology, and his wife Evelyn and his best friend Max Waters, also researchers, question the wisdom of this drive. Caster's goal to acquire knowledge becomes one to acquire power, and he seems to be unstoppable.





    Dirige Wally Pfister, direttore della fotografia di fiducia di Nolan (Memento, i Batman, Inception, The Prestige, Insomnia)
    Ultima modifica di Fenris; 27-04-14 alle 02:49:13

  2. #2
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Transcendece

    a me con un titolo del genere non può che venire in mente existenz di cronenberg

  3. #3
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Transcendece

    Per un attimo avevo creduto si trattasse della trasposizione di Robopocalypse

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Transcendece

    Ma il fail nel titulo è voluto?

  5. #5
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Transcendece

    Parola con troppe N, ho dovuto sfoltire

  6. #6
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Transcendece

    Bello Il Taglia-erbe 2.0.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Transcendece

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    a me con un titolo del genere non può che venire in mente existenz di cronenberg
    Ho pensato la stessa cosa.

  8. #8
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Transcendece

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Bello Il Taglia-erbe 2.0.



  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Transcendece

    perchè si è messo le usb in testa?

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Transcendece

    Visto

    Film discreto,premetto questo

    Ho ODIATO tre quarti dei personaggi.Ma odiato tanto.Si comportano con una logica che non ha senso.

    Magari è proprio quello il punto ma diamine...

    Spoiler:
    Perchè nessuno ha tirato il collo alla capa dei terroristi...Perchè...Terroristi che poi non han un motivo d'esistere...Ma vabbeh


    Tutto il film passa il tempo cercando di farci credere che il computer/uomo sia "cattivo" senza però farlo in maniera credibile.

    In pratica,lo è perchè i personaggi (alcuni dei quali,tra l'altro,son pre-definiti come tutt altro che attendibili) senza alcun motivo dicono che è cattivo.

    Cosa che rende la sorpresa finale completamente prevedibile per contrasto.



    Forse questo vuol dire che m'è piaciuto meno di quanto ho affermato all'inizio ma in maniere diversa dal solito...resta il fatto che più ci penso più mi innervosisce
    Ultima modifica di Fenris; 27-04-14 alle 16:30:08

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Transcendence

    Invece mi ha piacevolmente stupito.



    L'unico punto che non ha capo nè coda è il fatto che
    Spoiler:
    i terroristi rinchiusi nella caverna trovano la nuova sede in trenta secondi.

    Il finale invece mi ha sorpreso.

  12. #12
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Transcendence

    Alcune buone idee in un mare di incoerenza e cazzatine: non cazzatone, ma cose che tutt'insieme appena ci pensi un pò su ti chiedi wtf did i watch.
    strano che sul tema dell'intelligenza artificiale sia uscito un film, her, che ha tutt'altro approccio fantascientifico, là l'elemento fantascientifico inizia rivoluzionando la vita dle protagonista e finisce cambiando il mondo intero, qua invece tutto inizia e finisce fra quattro mura,

    Spoiler:
    con i personaggi che all'inizio continuano a essere gli unici attori della vicenda senza che un presidente degli stati uniti a caso si permetta di mettere becco nella vicenda, praticamente le autorità del film sono un professore in pensione con la faccia di dio e un detective incaricato di indagare su alcuni attentati a inizio film.

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Transcendence

    Un po' noiosa l'ennesima rivisitazione del tema "la tecnologia troppo avanzata va fuori controllo ed è male", per il resto quoto quanto detto.

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Transcendence

    Dimenticavo

    Spoiler:
    L'insensatezza del tutto si manifesta anche in un altra cosa:

    La banda di eroi che salva il mondo dal pc malvagio (che in realtà non lo era) ha condannato l'umanità ad una situazione modello Kenshiro,oltre ad aver direttamente causato la morte di un numero imprecisato di persone.

    Le centrali nucleari senza sistemi informatici di botto come non sono esplose?Gli aerei per aria che si son spenti come non sono precipitati?Etc etc etc


    Altro che "oh cazzo devo buttare via l'iphone" che fan vedere
    Ultima modifica di Fenris; 28-04-14 alle 14:08:06

  15. #15
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Transcendence

    come dicevo io, il mondo inizia e finisce in 4 mura, tutto ciò che è fuori da ciò che inquadrato in camera semplicemente non esiste

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: Transcendence

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dimenticavo

    Spoiler:
    L'insensatezza del tutto si manifesta anche in un altra cosa:

    La banda di eroi che salva il mondo dal pc malvagio (che in realtà non lo era) ha condannato l'umanità ad una situazione modello Kenshiro,oltre ad aver direttamente causato la morte di un numero imprecisato di persone.

    Le centrali nucleari senza sistemi informatici di botto come non sono esplose?Gli aerei per aria che si son spenti come non sono precipitati?Etc etc etc


    Altro che "oh cazzo devo buttare via l'iphone" che fan vedere
    sono i "soliti" controsensi di chi vuole la tecnologia per tutti (Elysium) e di chi ne è contrario

  17. #17
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Transcendence

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    come dicevo io, il mondo inizia e finisce in 4 mura, tutto ciò che è fuori da ciò che inquadrato in camera semplicemente non esiste
    In effetti è un po' la mentalità di chi vorrebbe un mondo che rinuncia alla tecnologia e ritorno alla natura: in quei casi, il "mondo" idealizzato coincide con casa loro, il loro quartiere e poco altro.
    Sarà per quello che trovo antipatici film del genere... mi sanno di luddismo e nel 2014 mi prende un po' male.

  18. #18
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Transcendence

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Dimenticavo

    Spoiler:
    L'insensatezza del tutto si manifesta anche in un altra cosa:

    La banda di eroi che salva il mondo dal pc malvagio (che in realtà non lo era) ha condannato l'umanità ad una situazione modello Kenshiro,oltre ad aver direttamente causato la morte di un numero imprecisato di persone.

    Le centrali nucleari senza sistemi informatici di botto come non sono esplose?Gli aerei per aria che si son spenti come non sono precipitati?Etc etc etc


    Altro che "oh cazzo devo buttare via l'iphone" che fan vedere
    Spoiler:
    I sistemi di sicurezza meccanici esistono ancora eh...


    Poi, è chiaro che hanno ridotto il mondo all'età della pietra e fatto un sacco di morti, ma è per un bene maggiore (nella lorto testa).
    Di tutte questa è la cosa meno insensata.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Transcendence

    A me è piaciuto per la sua stupidità.

    Carina l'idea di basa e totalmente assurdo e senza logica il suo sviluppo.

    Aspetto il film su neuromante

    Spoiler:
    quattro persone che decidono per l'umanità e perdono dato che la natura del mondo è comunque alterata a livello molecolare e quello che hanno ottenuto è solo riportare la tecnologia indietro di 90 anni.


    Perché l'entità più intelligente al mondo sente il bisogno di farsi conoscere attraverso un video virale quando si presuppone che abbia anche appreso le meccaniche della psicologia delle masse ?

    Hai comprato un paese ? Perché non fare come google/Microsoft/Apple e invadere la privacy silenziosamente ?

    Davvero l'intelligenza più evoluta non ha un back up offline ? Si salva ad inizio film con un back up online e perde poi per un virus ? Indipendence day 2?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Transcendence

    Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Aspetto il film su neuromante

    Spoiler:

    Davvero l'intelligenza più evoluta non ha un back up offline ? Si salva ad inizio film con un back up online e perde poi per un virus ? Indipendence day 2?
    Spoiler:
    Ti ricordo il "non ho abbastanza energia per fare l'upload suo e del virus assieme"

    Quando lui l'han caricato con un pc attaccato alla presa elettrica di un rudere,di fianco alla caverna dove Tony Stark stava costruendo il primo Iron Man con una scatola di scarti

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Camus
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Corte Sconta
    Messaggi
    40,173

    Predefinito Re: Transcendence

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ti ricordo il "non ho abbastanza energia per fare l'upload suo e del virus assieme"

    Quando lui l'han caricato con un pc attaccato alla presa elettrica di un rudere,di fianco alla caverna dove Tony Stark stava costruendo il primo Iron Man con una scatola di scarti
    Spoiler:
    pure quello. Molteplici livelli sotterranei e non ha un giga gruppo di continuità ?

    Ah mi è piaicuto pure l'attacco dei luddisti all'intelligenza artificiale alimentata ad energia pulita

  22. #22
    Zero/1
    ospite

    Predefinito Re: Transcendence

    Interessa talmente tanto che ho letto tutti gli spoiler
    Insomma, una groviera logica di himalayane proporzioni

  23. #23
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Transcendence

    e nemmeno una tetta.

  24. #24

    Predefinito Re: Transcendence

    Visto ieri sera perché al cinema dove volevo vedere Grand Budapest Hotel mi hanno detto: "Eh no, l'abbiamo cancellato, se vuoi c'è Trascendence"...
    Ovvio che a una gnocca con due meloni così non puoi dire: "Infilati Johnny Depp su per la topa!!"

    Quindi l'ho visto, ed era meglio se fossi rimasto a casa a guardare Il Trono Di Spade... Vabè...

    Spoiler:

    Aldilà che non si capisce perché ce l'abbiano tutti con sto povero datacenter senziente che non fa altro che guarire le persone, sti qua allo scontrofinale™ si presentano col grandissimo esercito composto da: 2 cannoni a corta gittata, 1 mortaio e 3 gatti... Il tizio dell'FBI totalmente inutile per tutta la durata del film, la cui battuta più importante è stata: "devo sgominare un gruppo terroristico", e tra parentesi, non riesce manco a fare quello...


    S.C.B. ovvero Soldi Completamente Buttati...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato