+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 298
  1. #151
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Io loggo, controllo se ci sono richieste pendenti nel clan e gioco spesso in solo perchè:

    - son uno dei pochi baba
    - sono lento e come dps faccio cagare
    - rallenterei chiunque, anche una tartaruga
    - avendo figli\moglie se devo staccare premo <esc> e nessuno s'imbruttisce
    - ho un notebook dimmerda e se in solo ogni tanto scatta, in quattro gioco guardando i frame come su picasa

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Beh okey per il notebook, ma per il resto se gruppo io con il crociato dalla build :"mettiamo queste skill che fanno più luce e portano fortuna" non penso ci siano problemi su classi dps ecc

    Comunque concordo ovviamente su pulizia nel caso di persone che stanno nel clan inutilmente, per loro soprattutto (meglio una comunità a quel punto), però non capisco neanche l'esigenza di un organizzazione particolare..altri clan che fanno?

    Nel senso, non ci sono da fare raid in massa con divisioni di classi, ladder per un gioco più competitivo non ci sono ancora, alla fine si tratta al massimo di un: "stasera per chi c'e' si fa un pò di split farming o farm bounty atto 1" ecc ecc.
    Oppure entro in game e avendo da farmare una materia specifica chiedo se qualcuno vuole fare la stessa cosa, e così fanno altri. Così resta un modo per trovarsi e creare gruppi di gioco ma senza un impegno particolare di orari e appuntamenti che alla fine il gioco stesso non richiede, secondo me. Per organizzazione migliore cosa intendete ?

    La cosa ovviamente cambia se ci saranno ladder di clan e parte del clan vuole parteciparvi attivamente. Ma al momento mettere un calendario di attività non so se è fattibile ( del tipo:" martedì sera 22-1 3 ore di farm bounty, mercoledi 16-20 rift t4, giovedi 16-20 gruppo monk farm t6, venerdì giornata riposo ) . Boh fate esempi su cosa intendete per organizzazione
    Ultima modifica di nexian; 02-06-14 alle 13:06:14

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Beh okey per il notebook, ma per il resto se gruppo io con il crociato dalla build :"mettiamo queste skill che fanno più luce e portano fortuna" non penso ci siano problemi su classi dps ecc

    Comunque concordo ovviamente su pulizia nel caso di persone che stanno nel clan inutilmente, per loro soprattutto (meglio una comunità a quel punto), però non capisco neanche l'esigenza di un organizzazione particolare..altri clan che fanno?

    Nel senso, non ci sono da fare raid in massa con divisioni di classi, ladder per un gioco più competitivo non ci sono ancora, alla fine si tratta al massimo di un: "stasera per chi c'e' si fa un pò di split farming o farm bounty atto 1" ecc ecc.
    Oppure entro in game e avendo da farmare una materia specifica chiedo se qualcuno vuole fare la stessa cosa, e così fanno altri. Così resta un modo per trovarsi e creare gruppi di gioco ma senza un impegno particolare di orari e appuntamenti che alla fine il gioco stesso non richiede, secondo me. Per organizzazione migliore cosa intendete ?
    In un clan piu numeroso ad esempio fai le class run, allora se lunedi sera di 4 wd il wd 1 ha passato la chest zuni al wd 4 martedi magari giocando con le stesse persone tocchera a te etc, ci son cose da fare, certo se online siamo al massimo 8 allora non si puo organizzare nulla.

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Ma vengono organizzate al volo ? Comunque questione di numeri sicuramente, e anche il fatto che all'interno del clan si possono formare dei sottugruppettini che son più difficili da sfaldare solo per il fatto di dover giocare la stessa classe in quella data serata con gruppi diversi. Se viene messo tipo calendario, martedì sera crociati, per molti può essere visto come un impegno, un impegno in un gioco che non ha ostacoli insormontabili se non c'è un organizzazione specifica ( chessò tipo nei mmorpg dove per superare un raid si è "obbligati" ad organizzarsi bene, ecc) e che ancora non ha un aspetto competitivo ben definito, per chi vuole prenderlo "più sul serio".

    Questi secondo me i motivi per cui non è facile in un clan, a maggior ragione se poco numeroso, creare un organizzazione tale da coinvolgere tutti i membri. Poi ben venga una cosa più preparata, però alla fine non so se rende tanto di più rispetto al trovarsi la sera in game e decidere cosa fare in base a quanti siamo e cosa giochiamo.

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Ma vengono organizzate al volo ? Comunque questione di numeri sicuramente, e anche il fatto che all'interno del clan si possono formare dei sottugruppettini che son più difficili da sfaldare solo per il fatto di dover giocare la stessa classe in quella data serata con gruppi diversi. Se viene messo tipo calendario, martedì sera crociati, per molti può essere visto come un impegno, un impegno in un gioco che non ha ostacoli insormontabili se non c'è un organizzazione specifica ( chessò tipo nei mmorpg dove per superare un raid si è "obbligati" ad organizzarsi bene, ecc) e che ancora non ha un aspetto competitivo ben definito, per chi vuole prenderlo "più sul serio".

    Questi secondo me i motivi per cui non è facile in un clan, a maggior ragione se poco numeroso, creare un organizzazione tale da coinvolgere tutti i membri. Poi ben venga una cosa più preparata, però alla fine non so se rende tanto di più rispetto al trovarsi la sera in game e decidere cosa fare in base a quanti siamo e cosa giochiamo.
    tu hai un approccio alla WOW che qui è sbagliato, in una gilda con esempio 100 persone , se ci sono 10 wd in grado di fare t5, si viaggia a t5 con un gruppo da 4 cosi di sicuro con 10 persone fulli un gruppo da 4 ogni volta che vuoi, ma se nella nostra gilda di sera siamo 12 online di cui io sono l'unico wd che riesce a fare t4-t5 ( un altro arriva max a t2 quindi improponibile giocare insieme ) è normale che non puoi fare nulla con la gilda. Spesso non riesco neanche a trovare un gruppo ( eterogeneo) che voglia giocare ad una data difficoltà.

  6. #156
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Ragazzi, ma è normale. Se voi potete loggato dal pomeriggio fino a notte andrete a torment più elevati prima di chi gioca meno.
    Trovate gente da mettere in clan che giochi coi vostri ritmi o trovate un altro clan se questo ha tutta gente che non va alla vostra velocità.
    Io vorrei giocare con voi quando possibile, ma non posso far altro che farlo quando sono online e vedo se c'è qualcuno che gioca. Organizzarmi per giocare in determinati orari è una cosa che non farò mai più dopo wow. Il bello di Diablo è anche che se hai sonno, slogghi e non fai male a nessuno

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ma è normale. Se voi potete loggato dal pomeriggio fino a notte andrete a torment più elevati prima di chi gioca meno.
    Trovate gente da mettere in clan che giochi coi vostri ritmi o trovate un altro clan se questo ha tutta gente che non va alla vostra velocità.
    Io vorrei giocare con voi quando possibile, ma non posso far altro che farlo quando sono online e vedo se c'è qualcuno che gioca. Organizzarmi per giocare in determinati orari è una cosa che non farò mai più dopo wow. Il bello di Diablo è anche che se hai sonno, slogghi e non fai male a nessuno
    ragazzi, io non sto polemizzando, mi piacerebbe giocare con gli amici che leggo da una vita, ma in pratica si riduce il tutto a giocare da solo e quindi è come se non giocassi di clan.

  8. #158
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Si infatti non la vorrei un organizzazione alla mmorpg e non la vedrei necessaria come ho detto, qua è più un problema di numeri in caso , secondo me risolvibile solo se si fa un merge con clan di altri forum che hanno numero di utenza simile, se si vuole che tutti abbiano la possibilità di trovare persone con cui giocare al proprio liv di difficoltà e/o con classi specifiche o per fare determinate run.

    Altra alternativa è far parte anche di una comunità stando sempre nel clan, così se una sera uno vuol fare determinate cose in gruppo ma nel clan non è possibile in quel momento, si rivolge alla comunità di cui fa parte. Dipende uno da cosa cerca dal clan insomma. Chi per un pò di social, chi per fare gruppettini casual, chi per giocare in gruppo e scalare classifiche di eventuali ladder ecc

    Ps. Nel mio caso ovviamente e per le mie esigenze i numeri vanno benissimo così, gioco con le classi che capitano e mi piace ( ancora non ci sono pero' ) giocare tutte le classi quindi a seconda della difficolta' posso usare un pg diverso. Mi piace giocare anche hc anche se per ora ho pg fermo, e mi piace giocare sia in gruppo che in solo
    Ultima modifica di nexian; 02-06-14 alle 15:06:54

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Neo88
    Data Registrazione
    30-10-03
    Località
    Dux me lo sux!
    Messaggi
    4,497

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Si infatti non la vorrei un organizzazione alla mmorpg e non la vedrei necessaria come ho detto, qua è più un problema di numeri in caso , secondo me risolvibile solo se si fa un merge con clan di altri forum che hanno numero di utenza simile, se si vuole che tutti abbiano la possibilità di trovare persone con cui giocare al proprio liv di difficoltà e/o con classi specifiche o per fare determinate run.

    Altra alternativa è far parte anche di una comunità stando sempre nel clan, così se una sera uno vuol fare determinate cose in gruppo ma nel clan non è possibile in quel momento, si rivolge alla comunità di cui fa parte. Dipende uno da cosa cerca dal clan insomma. Chi per un pò di social, chi per fare gruppettini casual, chi per giocare in gruppo e scalare classifiche di eventuali ladder ecc

    Ps. Nel mio caso ovviamente e per le mie esigenze i numeri vanno benissimo così
    Il problema e che ad esempio se io sono in una community come wd rift ogni giorno gioco con persone diverse, passo oggetti magari 10 e ne ricevo 1. Perchè? Perchè ne passo 10 a 10 tizi diversi e l'unico oggetto che mi serve magari devo rollarlo con altra gente che magari non ha mai passato nulla solo perchè sono tutte persone diverse. E stamattina mi sono chiesto, ma se per fare i rift coi wd devo joinare canale wd , se per fare rift a t5 devo joinare il canale dei rift, a sto punto io che faccio con la gilda? Giustamente voi dite che diablo non è un lavoro, ma magari per qualcuno non dico che lo è ma quanto meno perdendoci del tempo vuole progredire. Detto questo ci sto pensando solo perchè in gilda ci sono un po di persone veramente simpatiche , altrimenti diciamo che la nostra non è una gilda, è un estensione del forum

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Ho editato aggiungendo il perchè nel mio caso va bene così

    Si ho capito quello che cerchi te e in effetti serve una gilda numerosa per quello, perchè cerchi un gruppo di player specifici, che giocano wd a t5.
    Per altri progredire può essere giocare solo in hc, per altri ancora solo le ladder (io giocherò principalmentr quelle perchè piace fresh start tipo) quindi ovvio che più numerosa è una gilda e più tipi di persone si trovano.
    Io se avessi esigenze specifiche di gioco, tipo giocare solo hc, o una classe ad una difficoltà ecc, più che una gilda selezionerei nel tempo un gruppo di persone da aggiungere in friend list che fanno le mie stesse cose, tramite comunity o forum vari e membri della gilda.
    Perchè non c'e' uno stash di gilda o trading o altro da far diventare le gilde qualcosa di più di estensioni del forum alla fine. Anche all'interno della gilda che dici te, gli altro che giocano le altre 5 classi è come se fossero in altre gilde nonostante siano nella tua stessa, non ci interagisci mica. E alla fine quella gilda che dici te diventa più una friend list di player che giocano wd a >t5. Cosa che sarebbe fattibile anche qua, se fosse più numerosa ovviamente.

  11. #161
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Non posso forzare player a loggare o rendere il clan più numeroso.
    Non posso trasformare un clan a maggioranza casual in hardcore.
    Quello che voglio fare è iniziare con l'eliminare i fantasmi (ripeto, membri attivi ma che non sono di tgm e non partecipano a chat o giocano con altri del clan).

    Logghi ora e trovi 7-8 online. Scrivi "ciao" o "chi c'è per rift?" e nessuno ti risponde.
    Motivo? Afk, in combat o fantasmi.
    Eliminati i fantasmi, si riduce il numero di player online a persone che si conoscono e si spera la chat diventi più viva.
    Logghi di pomeriggio e trovi solo 3 online. Cazzo giochiamo nella stessa partita...


    Organizzazione?
    Per i rift più o meno ci si riesce ad organizzare al volo in chat.
    Per gli extra abbiamo il forum. Si inizia con un topic e si continua in chat di clan a seconda di chi c'è online e degli impegni.

    Le run per il powerlevel non m'aspettavo ricevessero particolare attenzione, invece nel giro di un paio di settimane abbiamo portato al 60 una ventina di pg.
    Mi è capitato di non poter ricambiare il powerlevel subito. L'ho fatto il giorno dopo senza problemi perchè siamo un clan e ci si conosce. In una community avrei rischiato il flag come leecher.

    Lo split farming normal era argomento di discussione nel circolino. Poco dopo si apre il thread e senza un solo post di off-topic si son organizzate run per settimane recuperando anelli quasi per tutti.

    Il farming d'essenze non è organizzabile. Al massimo si può chiedere in chat se c'è qualcuno a cui serva quella particolare essenza in quel particolare momento.
    (son nella community per l'essenza di born e il massimo che ho visto finora è stato 5 player online contemporaneamente)

    Rift con quattro player della stessa classe in un clan di poche persone è difficile.
    Un rift eterogeneo invece è più organizzabile utilizzando la chat.

    Per le bounty sto cercando alternative allo split farming normal e split 2.0 (ottimi risultati ma sessioni lunghe e non tutti possono dedicare un paio d'ore solo alle cache).

  12. #162

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Io gioco poco ultimamente ma chiedo di non essere epurato.. Anche a me è capitato di chiedere in chat di giocare insieme e di non ricevere risposta..

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

  13. #163
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Concordo, a me rompe le palle che in party con wiz\dh io sono mezza mappa indietro a raccogliere gialli. :(
    Mi sembra di scroccare e quindi evito, ma non ho problemi a offrire rift a nessuno, spesso nelle pause pranzo farmo a normal per accumulare shard\key rifts\gialli e quindi è a costo zero praticamente.

    Gli altri baba del clan giocano da T3 in su, io come dps potrei benissimo permettermelo, ma come resistenze no per adesso, fino a che non ho finito i 2-3 set che mi servono, grandeur compreso.
    Adesso asfalto, a T2, rift guardian in 20 secondi, ma le chain\venom mi instakillano.

  14. #164
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Bon, volevo provare a organizzare, se possibile, delle run con altri barbari, così magari possiamo migliorare insieme.
    Insomma, vedere max, masen o pinhead che fanno correre il gatto sulla tastiera a caso non è istruttivo.

    Dove posto? Faccio thread nuovo? Devo fare bonifico? Datemi gli estremi, la mia cassetta postale a Caldeum è da un po' che non la svuoto.

    \edit: pensavo anche a una pagina FB, quantomeno per avere le notifiche (che sul forum non funzionano) degli eventi organizzati per i raid party. Posso curarla, ma non vorrei disperdesse il senso del forum.
    Ultima modifica di B3R53RK; 04-06-14 alle 11:12:39

  15. #165
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Conviene messaggio del giorno per rimandare alla discussione sul forum e un nuovo thread per organizzare run appena c'è abbastanza gente interessata.

    Il messaggio del giorno viene letto da tutti appena loggano quindi hai più visibilità di fb e forum.
    Nuovo thread per iniziativa in modo da essere più facilmente identificabile di un "topic del clan, pagina 7"

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Cerco sempre di partecipare al forum e quando riesco mi piace anche giocare con voi... ma solitamente preferisco giocare in solo o con party random, per il semplice motivo che con due bimbi (di cui una di due mesi da cambiare e sfamare) molto spesso devo mollare una partita a metà: preferisco mollare un party random che mollare un party di Gilda...

    D'ora in poi però cercherò (compatibilmente con gli impegni) di essere più partecipe!

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Comunque mollare non è un problema in diablo, dato che la difficoltà si adatta al numero di partecipanti, al massimo li rallenti.

  18. #168
    L'Onesto
    Data Registrazione
    28-01-09
    Località
    Spinea
    Messaggi
    1,225

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Io ho il piccolo problema di giocare poco causa poco tempo e quasi sempre in solo o pubbliche; questo per il semplice motivo che sopporto appena appena Master mentre tutti voi facerollate i primi Torment.

  19. #169
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    A me è venuta una tendinite temporanea per aver giocato tre giorni di fila il w.e. scorso

  20. #170
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Seee altro che diablo... Sappiamo con cosa hai giocato tre giorni di fila

  21. #171
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Ma fonderci con J4S raccattando quei quattro pirla?

  22. #172
    il nostro maestro L'avatar di B3R53RK
    Data Registrazione
    20-07-05
    Località
    Trentsilvania
    Messaggi
    3,688

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro



    C'era anche il loro clan? Come sempre sonasega io... c'è HolwadTD coi travoni?

  23. #173
    Shogun Assoluto L'avatar di MAX MIND
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    Salerno
    Messaggi
    31,065

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Non ho idea di chi sia il capoclan, se hanno un topic di riferimento o se vogliono joinare tgm

  24. #174
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Facciamo una royal rumble. Chiwaz forse ha info, in quanto col cuore fa parte di quel gruppo di spammoni

  25. #175
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: <TGM> Tanto Giocando Muoro

    Anche io spammo di là ma non so se esista un clan Un topic c'era, ma sarò finito in n-esima pagina

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato