+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ebook Reader

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Question Ebook Reader

    Non so se è la sezione giusta, cmq vorrei un consiglio sull'acquisto di un ebook reader. Qual'è il migliore? Ho sentito che molti acquistano il Kubo perché il Kindle non leggi tutti i formati o cmq ha alcune restrizioni riguardanti la politica di Amazon. Mi potete illuminare? Grazie.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Ebook Reader

    Questo è il thread giusto: ti consiglio di leggerlo per farti un'idea e poi eventualmente chiedere ulteriori consigli.

  3. #3
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ebook Reader

    In realtà allo stato attuale delle cose il Kindle regna supremo e l'unica ragione per cui può essere sensato prendere qualcos'altro ha a che vedere con le dimensioni: i Kindle ci sono solo in formato 6", e se si vogliono dimensioni diverse bisogna giocoforza andare sui concorrenti. Non che poi ce ne siano molti... nei formati più piccoli l'unico che ha senso attualmente è il Kobo Mini, il più piccolo ed economico ereader attualmente sul mercato (l'ho visto a 49 euro all'euronics), mentre nei più grandi che io sappia nessun produttore sta investendo un gran che, ci sono solo un paio di modelli della generazione precedente, di Trekstor e non mi ricordo chi altri (mi pare stiano tra gli 8 e i 10 pollici, non ricordo di preciso). Che se ci pensi ha anche senso, perchè l'unica ragione per preferire i formati più grandi è di leggerci roba tipo libri illustrati, pdf, fumetti etc, e per quelli i tablet funzionano molto meglio dei lettori e-ink.

    Il Kindle non legge il formato epub, che è molto diffuso e letto nativamente da tutti gli altri e-reader. Questo non è un grosso problema grazie a Calibre... basta convertire gli epub in mobi e si leggono senza problemi.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Ebook Reader

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    nei formati più piccoli l'unico che ha senso attualmente è il Kobo Mini, il più piccolo ed economico ereader attualmente sul mercato (l'ho visto a 49 euro all'euronics)
    Però immagino non supporti amazon (e i .azw protetti).

    Che se ci pensi ha anche senso, perchè l'unica ragione per preferire i formati più grandi è di leggerci roba tipo libri illustrati, pdf, fumetti etc, e per quelli i tablet funzionano molto meglio dei lettori e-ink.
    Ci sarebbe anche l'e-ink a colori, anche se devo ancora capire che senso abbia.


    Questo non è un grosso problema grazie a Calibre...
    Calibre è d'obbligo.

    Sarebbe bello se esistesse un programma simile ma per altri tipi di file.



    P.S.: Ma allora esisti.

  5. #5
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ebook Reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Però immagino non supporti amazon (e i .azw protetti).
    Per leggi 'murikane di qualche genere gli ebook che supportano epub non possono anche supportare mobi. Poi boh, ci sarà qualche modello cinese che se ne strafotte, ma il Kobo Mini viene da una ditta perseguibile legalmente, quindi supporta solo epub.

    Fermo restando che non c'è una sola ragione perchè di questo debba fregare qualsiasi cosa a chiunque, visto che basta Calibre e il plugin apposito per tenere tutto bello libero in formato epub e fottesegare della protezione di Amazon.

    Ci sarebbe anche l'e-ink a colori, anche se devo ancora capire che senso abbia.
    Ma c'è davvero? Non ho mai visto un prodotto in vendita che lo offra, da quanto ne so è rimasta tecnica sperimentale.

    P.S.: Ma allora esisti.
    wat

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Ebook Reader

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Fermo restando che non c'è una sola ragione perchè di questo debba fregare qualsiasi cosa a chiunque, visto che basta Calibre e il plugin apposito per tenere tutto bello libero in formato epub e fottesegare della protezione di Amazon.
    Anche per gli ebook protetti?


    Ma c'è davvero? Non ho mai visto un prodotto in vendita che lo offra, da quanto ne so è rimasta tecnica sperimentale.
    Non lo so: non me ne sono interessato molto.


    wat
    É da un po' che non ti si vede in questa sezione.
    Pure nel topic delle pile.

  7. #7
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Ebook Reader

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Anche per gli ebook protetti?
    Non posso certo promuovere l'illegalità di scaricare e utilizzare il plugin di Calibre per togliere il DRM dagli ebook di Amazon, per chi mi prendi? Sono un moderatore serio

    É da un po' che non ti si vede in questa sezione.
    Ci sono e controllo regolarmente, ma le ultime discussioni non avevano nulla a cui potessi contribuire. Ora controllo il topic delle pile

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Ebook Reader

    Citazione Originariamente Scritto da Iron Mew Visualizza Messaggio
    Non posso certo promuovere l'illegalità di scaricare e utilizzare il plugin di Calibre per togliere il DRM dagli ebook di Amazon, per chi mi prendi? Sono un moderatore serio
    Uno i libri li può anche comprare da amazon.


    Ci sono e controllo regolarmente, ma le ultime discussioni non avevano nulla a cui potessi contribuire. Ora controllo il topic delle pile
    Intendo batterie for dummies.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato