+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 100 di 100
  1. #76
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Prima una notizia positiva dove Chris affermava che avrebbero rilasciato news con più frequenza, e che se qualcuno voleva aiutare poteva, ora la mazzata, Chris vuole decidere se restare su DooM III o passare su QUake IV

    Ma tutti questo vizio hanno? Passare ora su Quake IV non ha senso, speriamo che le persone gli diano un giudizio negativo sulla cosa e che ci ripensi


    http://mods.moddb.com/5247/dawn-of-t...news-features/
    Ultima modifica di heXen; 27-07-07 alle 10:29:46

  2. #77
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Prima una notizia positiva dove Chris affermava che avrebbero rilasciato news con più frequenza, e che se qualcuno voleva aiutare poteva, ora la mazzata, Chris vuole decidere se restare su DooM III o passare su QUake IV

    Ma tutti questo vizio hanno? Passare ora su Quake IV non ha senso, speriamo che le persone gli diano un giudizio negativo sulla cosa e che ci ripensi


    http://mods.moddb.com/5247/dawn-of-t...news-features/
    io sono uno di quello che ha solo q4 (adesso....) ma sinceramente non ho mai capito il ragionamento che stà alla base del "cambiare piattaforma" insomma...sono tutti modder derivanti dalla 3dRealms

    BASTA coi cambi di piattaforma: finite quello che avete iniziato XD!!!

  3. #78
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Cmq ho scambiato due paroline con lo sviluppatore è mi ha detto di non aver giocato QIV.... boh

    la sua paura è quella di essere in dubbio su quante persone hanno ancora D3 su HD, beh sono si passati 3 anni ma considerando tutte le persone che stanno aspettando i vari Recall to hell e Dark Mod potrebbe dormire sonno tranquilli, considerando che shambler's castle che era una sola mappa ha avuto più di 5000 download solo da filefront, mica male per una mappa SP , lo dimostra il fatto che HeXum se ne è reso conto e si è messo al lavoro per ampliare tutto. Quello che non capisco io è perchè Marcus abbia lasciato le news a Chris che è subentrato dopo, cmq, speriamo bene. Quake IV a me piace parecchio ma ognuno deve andare avanti con le sue modifiche, le più grosse modifiche di QIV sono invece dei progetti nati su D3

  4. #79
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Cmq ho scambiato due paroline con lo sviluppatore è mi ha detto di non aver giocato QIV.... boh

    la sua paura è quella di essere in dubbio su quante persone hanno ancora D3 su HD, beh sono si passati 3 anni ma considerando tutte le persone che stanno aspettando i vari Recall to hell e Dark Mod potrebbe dormire sonno tranquilli, considerando che shambler's castle che era una sola mappa ha avuto più di 5000 download solo da filefront, mica male per una mappa SP , lo dimostra il fatto che HeXum se ne è reso conto e si è messo al lavoro per ampliare tutto. Quello che non capisco io è perchè Marcus abbia lasciato le news a Chris che è subentrato dopo, cmq, speriamo bene. Quake IV a me piace parecchio ma ognuno deve andare avanti con le sue modifiche, le più grosse modifiche di QIV sono invece dei progetti nati su D3
    Te pensa che io cerdo Doom 3 + ESP per giocare ai mod (e vabbè pure la campagna dell'espansione, quella del gioco base l'ho già giocata ) tipo Recall to Hell e Quake Shambler

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Chris vuole decidere se restare su DooM III o passare su QUake IV

    Ma tutti questo vizio hanno? Passare ora su Quake IV non ha senso
    Capisci che ci sono motivi tecnici dietro queste decisioni vero?Non ha senso scrivere "non ha senso".

  6. #81
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Capisci che ci sono motivi tecnici dietro queste decisioni vero?Non ha senso scrivere "non ha senso".

    Il fatto è che lui ha detto di non aver giocato Quake IV, quindi non ha visto neanche l'editor.....


    cmq le sue ultime parole sono queste

    true ill just port all the new stuff to the D3 engine then

  7. #82
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Il fatto è che lui ha detto di non aver giocato Quake IV, quindi non ha visto neanche l'editor.....


    cmq le sue ultime parole sono queste

    L'editor è identico, e modelli e mappe possono essere passati da un motore all'altro senza muovere un dito. Quake in più ha alcune differenze/aggiunte a livello di codice, se al tizio rimangono utili non vedo perchè dovrebbe castrarsi da solo (visto che il mod e il tempo che ci spende per crearlo, GRATIS, è il suo)

    Certo, se domani scrive che vuol passare al motore di Crysis, posso capire la tua delusione (anche se comunque, condividerei la sua scelta)

    EDIT: dai un'occhiata al topic che ho appena creato... quanto scommettiamo che dal 3 agosto, quando gireranno in rete i video della presentazione pubblica di IDtech5, il tizio (e centinaia di altri modders) scriverà che il mod passerà a utilizzare IDtech5? Eh, la tecnologia che avanza...
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 28-07-07 alle 09:09:57

  8. #83
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    L'editor è identico, e modelli e mappe possono essere passati da un motore all'altro senza muovere un dito. Quake in più ha alcune differenze/aggiunte a livello di codice, se al tizio rimangono utili non vedo perchè dovrebbe castrarsi da solo (visto che il mod e il tempo che ci spende per crearlo, GRATIS, è il suo)
    Ovvio che la decisione finale spetta a lui , cmq parlargli per esporre le proprie ragioni non fa mai male . Quindi se ho ben capito, se una modifica esce per Quake IV ad esempio, si potrebbe facilmente portarla anche su DooM III e viceversa? Perchè se fosse così non vedo perchè le persone si ammazzano scegliendo un gioco, potrebbero svilupparlo per uno e in un tot portarlo anche sull'altro, facendo tutti contenti, o forse ho capito male io?

  9. #84
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Se crei mappe, modelli statici e textures per doom3, al 99% funzionano su Quake 4 e Prey senza problemi.

    Le differenze sono a livello di codice, in Quake 4 minime rispetto a DooM3, mentre Prey è già più complesso. Le basi sono le stesse, le versioni più recenti hanno funzioni aggiunte (i portal 3d di Prey, tutti i suoi shader ecc).

    Tempo fà ho spostato il mio progetto da DooM3 a Prey per poter utilizzare tutti i nuovi shader, e per cominciare non ho fatto altro che copiare le cartelle da doom a prey. Poi ovviamente ho aggiunto quello che c'era da aggiungere per utilizzare le nuove feature, ma la mappa base funzionava senza problemi.

    Ti faccio un esempio: diciamo che voglio creare cieli 3D animati in DooM3; non essendoci il codice ho tre scelte 1) mi imparo a programmare shader grafici (ci vogliono anni di esperienza, non è proprio fattibile) 2) cerco un programmatore (ahimè, non sempre si trovano veramente competenti) 3) Leggo che Quake li supporta senza problemi, e quindi penso "visto che mi son dovuto imparare a fare 3D, textures, mapping, coding... se posso semplificarmi un pò la vita schifo non mi farebbe"

    Un limite ovviamente ci deve essere, altrimenti uno non finirà mai nessun progetto, ma è difficile definirlo.

  10. #85
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Ovvio che la decisione finale spetta a lui , cmq parlargli per esporre le proprie ragioni non fa mai male . Quindi se ho ben capito, se una modifica esce per Quake IV ad esempio, si potrebbe facilmente portarla anche su DooM III e viceversa? Perchè se fosse così non vedo perchè le persone si ammazzano scegliendo un gioco, potrebbero svilupparlo per uno e in un tot portarlo anche sull'altro, facendo tutti contenti, o forse ho capito male io?
    Infatti!!! Se così fosse si potrebbero giocare i millemila mod di Doom3 con Quake 4 e invece così non è se poi bastasse un semplice caricamento dei dati da un gioco all'altro...penso che tutti i modder svilupperebbero i loro mod per Doom3, Q4 e Prey

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Infatti!!! Se così fosse si potrebbero giocare i millemila mod di Doom3 con Quake 4 e invece così non è se poi bastasse un semplice caricamento dei dati da un gioco all'altro...penso che tutti i modder svilupperebbero i loro mod per Doom3, Q4 e Prey

    Metti in dubbio la mia parola?!?


    "SACRILEEEEGIOOOO"

    Non ho scritto proprio quello, hai decisamente frainteso
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 28-07-07 alle 09:40:01 Motivo: non avevo un caxxo da fare

  12. #87
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!




    penso di aver capito

  13. #88
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Metti in dubbio la mia parola?!?


    "SACRILEEEEGIOOOO"

    Non ho scritto proprio quello, hai decisamente frainteso
    ok, ho riletto "attentamente" () il tuo post e penso di aver capito apposto ^_^

  14. #89
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Parrebbe che il team sia su una scelta che premi sia D3 che QIV , praticamente se ho ben capito(ma aspetto ulteriori riferimenti) la modifica potrebbe uscire sia su D3 che su QIV.


    io cmq mi sto iformando personalmente su alcuni aspetti di queste cose, non escludo di tentare di farlo io in futuro anche con altre modifiche come Shadowing Hate!!!

  15. #90
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Strana cosa che ho notato: durante un giretto per vedere ses c'erano delle notizie interessanti ho notato che l'indirizzo di Dotd è cambiato, anche se da filefront si vede sempre quello conosciuto(ultima news al 15 Maggio):

    http://www.blacktreeuk.net/dawn_of_the_dead_home.html


    lo sviluppatore dice di aver messo su un nuovo sito, che però riporta alla stessa home, solo che questa volta ci sono news(con la data sbagliata):


    http://dotd.fubarservers.com/dawn_of_the_dead_home.html


    in effetti il codive è diverso , io non ci capisco nulla in tutto questo ma, vi riporto quanto scritto nel sito più aggiornato:


    Updates! I have recreated the website on a different website now. This website will be updated
    almost daily so keep looking for updates.

    Also a lot of the stuff on the website is out of date so.
    Please keep away from the email's that are listed on this page because I haven't fully redone
    everything on the website and more then likely the email's will be of the old team members.

    Instead for any questions or anything else either email my email address or post the question on our
    moddb fourms my email is [email protected] and if your looking to help please email me
    directly and skip the fourms.


    At the current time we are laking a team we just got a weapons modeler and a storyline editor and
    I'm doing most of the coding, That's all we have for a team we need more people on the team to really
    get this mod going rite now we have a little momentum but not enough to get this mod up and going
    at full speed.

    We are in need of a mapper, another coder, and a texture artist, to at least get this mod really going
    somewhere.

    Above this is the needed list if you have any of the skills menchend above and are willing to help
    please email me at [email protected] .

    At this point We are mabey 40~60% done depending on if we are going to recreate the weapon
    models or not.
    We got most of the coding done and a lot of the guis done as well.
    Rite now we are looking at some major changes to the story line because the old one was lost.

    The fourms on this website are accually the old fourms so please do not use them.
    Use the fourm link at our moddb page instead, thats our temporary fourms.

    Thanks for Listening -- Chris


    un paio di considerazioni:

    - Dicono che sono al 60% di sviluppo se tengono conto delle armi, questo vuol dire che hanno in mente di cambiare quelle che abbiamo fino ad ora visto forse.
    - Marcvs sembra essere uscito completamente di scena
    - speriamo che non perdano troppo tempo a rivisitare e modificare i liveggi già creati, dato che ci sono nuovi arrivi nel team e il leader è cambiato, potrebbero decidere di modificare diversi aspetti, personalmente spero mantengano la mappa cittadina vista tempo addietro.

  16. #91
    Il Puppies L'avatar di Neurological
    Data Registrazione
    27-01-06
    Località
    Gualdo Tadino (PG)
    Messaggi
    307

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    vedo che c'è un pòà di confusione per questo mod, ora vi scrivo qualche cosa per chiarire su come stà andando il mod visto che recentemente sono entrato nel team per musica/sonoro e qualche mappa.

    1- rimane su D3 senza ombra di dubbio
    2- le armi rimangono quelle verranno solo aggiornate e rianimate come si deve
    3- il livello cittadino che avete visto tempo a dietro è un test
    4- c'è bisogno di altri mapper e un texture artist

    per il resto non posso divulgare altro, spero che questo chiarisca tutto

    PS: serve veramente un mapper, tutti glis creen che avete visto in passato sono mappe test, nel gioco non esiste niente a livello di mappe.
    Ultima modifica di Neurological; 19-08-07 alle 01:38:58

  17. #92
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Grazie delle info Neurological...speriamo che riuscite a recuperare tutto il TEAM e a finire la TC

  18. #93
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Bella notizia questa che sei entrato nel team!!!

    ps: ma sei sicuro che siano tutte mappe test? , a me sembra che queste siano troppo articolate per essere di test, non voglio mettere in dubbio la tua parola, ma ai tempi di Marcus giravano queste img, e mi sembrano più di mappe test


    http://img69.imageshack.us/my.php?image=330482aq2.jpg
    http://img162.imageshack.us/my.php?image=330481vv7.jpg
    http://img297.imageshack.us/my.php?image=2592738ie.jpg

  19. #94
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Un comunicato del nuovo leader:


    How many NEW gun/weapon models are there exactly. Reworked ones included like removing the display off the machine gun to have something resembling a P90.

    Rite now we are in the middle of remaking all models for the mod at this point we have about 7 diffrent weapons and they are all being reworked. We are not using any of doom3's weapon models we are doing everything from scratch.


    Praticamente stanno lavorando sodo e hanno deciso di fare alcune cose da zero, tra cui delle armi e dei modelli.

  20. #95
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    E' difficile fare un mod e portarlo a termine.
    Peccato.

  21. #96
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Perchè peccato? Non è morto eh!

    i tempi si sono allungati un pò ma il lavoro procede.

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Diciamocelo: fare TC, mappe o mod per giochi come Doom, Quake duke nukem, era moooolto più semplice, le textures erano piccole, i modelli avevano pochi poligoni.
    Era più semplice.
    Adesso è difficile, ma tutto molto più bello ^_^

  23. #98
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da daemonia Visualizza Messaggio
    Diciamocelo: fare TC, mappe o mod per giochi come Doom, Quake duke nukem, era moooolto più semplice, le textures erano piccole, i modelli avevano pochi poligoni.
    Era più semplice.
    Adesso è difficile, ma tutto molto più bello ^_^


    Il problema del più difficile è che i tempi si allungano ^ ^

    Spero che la prossima generazione di giochi(a partire da Crysis a finire a Rage) sia più semplice da manipolare.

  24. #99
    Lo Zio L'avatar di daemonia
    Data Registrazione
    04-02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Il problema del più difficile è che i tempi si allungano ^ ^

    Spero che la prossima generazione di giochi(a partire da Crysis a finire a Rage) sia più semplice da manipolare.
    mha, io penso che più i modelli siano complessi più ci voglia tempo per farne di nuovi ^_^ magari sarà un ragionamento semplicistico il mio...la differenza si vedeva già da Quake a Quake 2, per il secondo capitolo uscirono meno mod (sopratutto meno TC) penso proprio per il maggior numero di poly e textures più grandi

  25. #100
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Total Conversion SP/MP] : Dawn of the Dead!

    Io invece credo che piu' passa il tempo e meno mod importanti avremo.
    La qualita' dei modelli oggi e' quasi inarrivabile per un comune modder...

    Forse avremo pochissime cose fatte bene e tante modifiche al solo gameplay o alle skin. Forse i livelli hanno qualche speranza in piu'.

    Secondo me questa total conversion e' gia' morta,
    e' solo che non se ne sono ancora accorti. :-)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato