+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 76
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di painofsalvation
    Data Registrazione
    17-03-04
    Località
    USSC Discovery One
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Quote:
    Già presentata proposta al Consiglio dei Ministri
    Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»
    «Basta con i tre mesi estivi, l'Italia deve adeguare le sue vacanze in funzione di un nuovo modo di fare turismo»


    CERNOBBIO (COMO) - È tempo che gli italiani cambino le loro abitudini per quanto riguarda le vacanze. Basta con i tre mesi estivi, l'Italia deve adeguare le sue vacanze in funzione di un nuovo modo di fare turismo. Questa la proposta avanzata oggi a Cernobbio dal vice presidente del Consiglio, Francesco Rutelli. « Mi chiedo: è giusto che in Italia si vada in vacanza nel 2006 così come si andava nel 1966? Negli anni '60 era predominante il lavoro fisso e si prediligevano le vacanze interne. Ma lo stile di vita è cambiato, sono in molti ad andare all'estero. È tempo, a mio avviso, di aprire un'ampia riflessione su questo tema».
    CONSIGLIO DEI MINISTRI - Rutelli ha riferito di aver già portato la proposta in Consiglio dei Ministri e si è detto convinto che una scelta di questo tipo avrebbe ricadute importanti «su quella grande industria nazionale, con grandi potenzialità, che è il turismo». Bisogna, dunque, coinvolgere, secondo Rutelli, le regioni, gli enti locali, le associazioni, i sindacati, gli operatori, per aprire un grande dibattito che è in primo luogo di natura culturale. «Ne ho già parlato con il ministro della Pubblica istruzione, Fioroni, bisognerà aprire un confronto sull'articolazione dell'anno scolastico. Mi aspetto - ha aggiunto - che, di fronte a questa proposta, si scateni di tutto ma a mio avviso è una riflessione che va aperta proprio alla luce di questa domanda: è giusto che le vacanze nazionali siano organizzate nel 2006 come lo erano nel 1966?».

    02 settembre 2006

    Mah! Da regolamento non si puo' bestemmiare, insultare, minacciare di morte...

    Adesso vogliono venirmi a dire anche quando devo andare in ferie, e magari pure dove? Chenneso' in Sardegna a natale, e all'Elba a pasqua.
    A me non piace andare all'estero, al massimo me ne voglio andare al mare, ed in Italia il periodo per andarci e' da meta' giugno a meta' settembre, quindi.

    O magari a saltare in aria a Sharm, o a farmi travolgere da uno tsunami alle maldive quando fa comodo al pupone perche' qualche amico suo ha qualche attivita' turistica che gli va male?

    Non so, na fetta de culo me la lasceranno?



  2. #2
    Banned L'avatar di Kuniva
    Data Registrazione
    24-04-04
    Località
    Torre del Greco
    Messaggi
    3,897

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Avrà trovato gli alberghi pieni e questo lo ha sconvolto.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    13-09-02
    Messaggi
    2,022

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    "Un rutto non è una risposta.
    Un rutto non è una risposta.
    Un rutto non è una risposta." (cit.)

  4. #4
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    E magari usicrà un decreto legge in cui si notificherà a Madre Natura che i nuovi mesi previsti per l'estate non sono più gli stessi?

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Fear
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,008

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    vuole cambiare le date di inizio e fine delle scuole?
    perchè le famiglie con figli sono legate a questo... e parzialmente queste limitazioni si riflettono su tutti gli altri: tutto il personale scolastico ha le vacanze in quel periodo e la vita scolastica porta a legare inconsciamente l'estate alle vacanze (non che sia difficile separarsi da questa abitudine).

    insomma vuole cambiare tutto questo?

    PS: poi bisogna considerare anche le questioni relative alla salute pubblica: da settembre a giugno mi sembra ci sia un'incidenza maggiore di malattie, influenze, allergie, etc.

    PPS: ma quando vorrebbe che si andasse in vacanza?

  6. #6
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Messa così mi pare un'idea un pò bislacca.
    C'è da vedere però cosa intende effettivamente.

  7. #7

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    ma quale riforma scolastica?
    Le famiglie sono legate alle esigenze scolastiche dei propri figli?
    Ma se sono quelli che danno meno problemi in tal senso essendo 3 mesi all'annno a casa.

  8. #8
    La Nebbia L'avatar di iwengor
    Data Registrazione
    01-09-06
    Località
    treviso
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    dukema ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 00:22
    ma quale riforma scolastica?
    Le famiglie sono legate alle esigenze scolastiche dei propri figli?
    Ma se sono quelli che danno meno problemi in tal senso essendo 3 mesi all'annno a casa.
    proprio i tre mesi durante i quali er piacione vorrebbe che gli italiani non andassero in ferie.

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Bad Obsession Tour
    Data Registrazione
    01-09-06
    Località
    finocchio
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    D'Alema si vanta di chiamare il Segretario di Stato Americano - Condy.

    Stanno peggio di Berlusconi.

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Onestamente nn riesco a capire cosa voglia
    Sono io che decido dove e come andare, si peccato che andare all'estero costa parecchio e certe località italiane nn sn da meno...

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di gustavo
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Davanzale di Amanda Wenk
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Kuniva ha scritto dom, 03 settembre 2006 alle 20:20
    Avrà trovato gli alberghi pieni e questo lo ha sconvolto.


    Tu scherzi, ma secondo me è proprio quello che è successo.

    Oddio, non è che il discorso sia così campato in aria, "ottimizzare" le vacanze degli italiani probabilmente porterebbe benefici economici e di altro tipo (chessò? meno incidenti, meno code durante i periodi caldi). Però questo comporterebbe anche un sacrificio, di chi magari si fa solo due settimane di ferie (e non penso voglia andare in spiaggia fuori stagione... o magari non vuole svenarsi per andare all'estero, o non gli interessa). E da parte di un privilegiato, diventa un discorso impopolare e antipatico, giustamente.

    Insomma, sostanzialmente una tipica uscita abbastanza folle di quelle che pochi mesi fa ci portavano a farci beffe del capellone di Arcore .

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    u-livoooo..
    noi che abbiamo fatto le ri-forme...
    alle prossime elezioni...
    la senti questa voce dell'u-livo..
    la senti questa forza del..del..la forza del..forza...forza...
    forza ulivo..forza ulivo..(ahò - l'ho trovata!)
    e forza ulivo che siamo tantissimi e abbiamo tutti un fuoco dentro al cuore (ammazza ahò!) che siamo bellissimi e abbiamo un cuore grande che un cuore grande che batte insieme con teeeeee


    Me lo immaginerò sempre così mentre sforza le sue bellissime idee.


    Inoltre si sta facendo di tutto per valorizzare il turismo in Italia, che senso ha privilegiare quello all'estero?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di gorthan
    Data Registrazione
    28-02-03
    Località
    Impero della Luce
    Messaggi
    8,501

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    prima di essere così sarcastici io aspetterei almeno di sapere cosa intende. Così com'è scritta ora è solo una chiacchera da novella 2000 e voi state facendo le 60nni dalla parrucchiera

    Puo' essere che sia una cagata pazzesca (come probailmente lo è) ma anche qualcosa di sensato, qualche informazione in più?

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Il Piacione dovrebbe limitarsi a giacere con la signora Piacione ma senza riprodursi ulteriormente.

  15. #15
    Pkforever
    ospite

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    io voglio sapere come si chiama la topa in signa di gustavo

    che dire di rutelli...un cataclisma prima per la sinistra che per l'italia

  16. #16
    Il Fantasma L'avatar di gustavo
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Davanzale di Amanda Wenk
    Messaggi
    73

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    7ShevaRe ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 11:00
    Il Piacione dovrebbe limitarsi a giacere con la signora Piacione ma senza riprodursi ulteriormente.
    In realtà non si è ancora "riprodotto" (i figli che ha con la Palombelli sono adottati).


    Pkforever ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 11:07
    io voglio sapere come si chiama la topa in signa di gustavo

    http://forumtgmonline.futuregamer.it/for um/index.php?t=msg&th=275859&pre vloaded=1&rid=22744&start=0

    Buona "lettura" !

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    gustavo ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 11:22
    7ShevaRe ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 11:00
    Il Piacione dovrebbe limitarsi a giacere con la signora Piacione ma senza riprodursi ulteriormente.
    In realtà non si è ancora "riprodotto" (i figli che ha con la Palombelli sono adottati).

    Già il fatto che non ci siano dei pargoli con il suo stesso corredo genetico mi solleva.

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Thomas the Red Wizard
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    2,733

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Spiacente di rompervi le uova nel paniere, ma ho sentito un suo discorso completo di un'ora trasmesso il 25 su radio radicale, e devo dire che il trafiletto di inizio thread distorce molte idee da lui espresse.
    E dico tutto questo dichiarando apertamente che io "Er Cicoria" non loi sopporto.
    Orbene, nel suo discorso, R., diceva non di decidere lui quando chiudere le fabbriche e le scuole, ma semplicemente di ripensare ai giorni di chiusura.
    Perchè tutte le grandi fabbriche in Italia devono chiudere solo in agosto?
    Perchè non potrebbero chiudere anche in luglio?
    In questo modo si eviterebbe l'affollamento durante la metà di agosto e sarebbe tutto più vivibile, dal traffico ai servizi, dai posti in spiaggia ai prezzi degli alberghi.
    Proprio per quanto riguarda i prezzi ha fatto una tirata d'orecchi agli albergatori che hanno prezzi molto più alti che nel resto d'Europa, spesso non giustificati dai servizi che effettivamente offrono (100 euri al dì per una mezza pensione sono un furto!)
    Quindi li ha esortati ad avere una maggiore competitività con l'estero per cercare di riguadagnare posti nella classifica delle nazioni con più turismo.
    Ha proposto inoltre la creazione di un simbolo che identifichi nel mondo l'Italia, perchè per avere maggiore visibilità occorre aggregare l'industria del turismo italiana. Finchè resterà frammentaria sforzi ed investimenti avranno piccolissimi ritorni
    Per quanto riguarda i viaggi all'estero, Rutelli non ha proposto di vietarli, ma vuole sapere da chi li ha fatti cosa li ha spinti ad andare fuori invece che rimanere in Italia

    Questo il sunto a grandi linee

  19. #19
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Thomas the Red Wizard ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 12:41

    Per quanto riguarda i viaggi all'estero, Rutelli non ha proposto di vietarli, ma vuole sapere da chi li ha fatti cosa li ha spinti ad andare fuori invece che rimanere in Italia
    Cosa mi ha spinto?

    Abbastanza semplice: con quello che avei speso in una settimana in Sardegna ne ho fatte 3 in Grecia...
    Avessi anch'io lo stipendio da parlamentare, passerei le vacanze in Italia.

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Bad Obsession Tour
    Data Registrazione
    01-09-06
    Località
    finocchio
    Messaggi
    127

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Thomas the Red Wizard ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 13:41
    Spiacente di rompervi le uova nel paniere, ma ho sentito un suo discorso completo di un'ora trasmesso il 25 su radio radicale, e devo dire che il trafiletto di inizio thread distorce molte idee da lui espresse.

    "sono stato frainteso"

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Thomas the Red Wizard
    Data Registrazione
    31-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    2,733

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    No, non è stato frainteso.
    Hanno solo riassunto un discorso di un'ora in 3 righe
    Se ci fai caso il virgolettato è solo: « Mi chiedo: è giusto che in Italia si vada in vacanza nel 2006 così come si andava nel 1966? Negli anni '60 era predominante il lavoro fisso e si prediligevano le vacanze interne. Ma lo stile di vita è cambiato, sono in molti ad andare all'estero. È tempo, a mio avviso, di aprire un'ampia riflessione su questo tema»
    Il resto è un riassunto del giornalista.
    Ripeto io non voglio difenderlo a priori, ma vi voglio solo esporre il suo pensiero completo.
    Pensiero che io ho sentito per intero, e che voi conoscete solo per 3 righe buttate lì

    Per quanto riguarda le vacanze all'estero, si, concordo: i prezzi sono molto allettanti e chi può fa bene ad andarci

  22. #22
    Veterano del Backstage L'avatar di Karat45
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,593

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Non capisco, anche in questo caso, dove sia lo scandalo... forse lo scandalo è che ad Agosto una città come Roma non è in grado di offrire servizi adeguati alla mole di turisti che l'affollano perché tutti vogliono prendersi le ferie nello stesso periodo. Forse una riflessione in merito andrebbe fatta.

  23. #23
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Sinceramente sono d'accordissimo con D'Alema in questo caso.

    Ci si potrebbe muovere seguendo ad esempio i calendari scolastici americani con il loro Spring Break e festini annessi
    I tedeschi si sono sempre spalmati le ferie da maggio ad ottobre senza problemi.

    E' solo un problema di mentalità.

  24. #24
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Chiwaz ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 16:01


    Ci si potrebbe muovere seguendo ad esempio i calendari scolastici americani con il loro Spring Break e festini annessi
    Pensa che durante lo spring break del 2001 io ero a Cancun....


  25. #25
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Rutelli:«Cambiamo abitudini sulle vacanze»

    Sarpedon ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 16:09
    Chiwaz ha scritto lun, 04 settembre 2006 alle 16:01


    Ci si potrebbe muovere seguendo ad esempio i calendari scolastici americani con il loro Spring Break e festini annessi
    Pensa che durante lo spring break del 2001 io ero a Cancun....

    Io c'ero l'anno scorso.

    In viaggio di nozze

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato