+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 64

Discussione: DirectX 12

  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Va bene dai, domanda potenzialmente idiota che tagliamo la testa al toro: 'sta 980 che beneficio in termini di prestazione otterrebbe invece, una volta inserita in un sistema ultra-moderno(quindi X99 + 5930K + DDR4 eccetera)?




    (si nota molto che sono quasi sei anni che non apro un cabinet se non per far via un po' di polvere? )
    Rispetto ad un i7 920?
    Come detto penso cambi poco... probabilmente soffre qualche picco più severo coi fps minimi... ma nulla di che.
    Poi ovviamente dipende dal gioco ed immagino che l'estremo lo hai con giochi come Civilization V, ma a quel punto tra 120fps o "solo" 100fps la cosa va presa in prospettiva.
    Che son proprio questi casi che dovrebbero essere poi maggiormente "riequilibrati" dalla Dx12...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 12-02-15 alle 16:27:44

  2. #27
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: DirectX 12

    Grazie GGOH

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di andreamit
    Data Registrazione
    01-05-03
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3,013

    Predefinito Re: DirectX 12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Gli i5 6xx sono dual mentre il tuo 7xx è quad e quindi non troppo male.
    Certo sarebbe utile dargli un overclockata per recuperare qualcosa...
    Io con un minimo di test ho portato il mio i5 760 @4ghz usando il dynamic vcore e quindi lasciati attivi cstate, eist e gli altri power savings. Giocando a 1080p posso dire che non mi lamento davvero. Tra l'altro sn processori davvero ottimi, portato a 4ghz stando ben al di sotto al voltaggio limite consigliato. Daily rocksolid per capirci.
    Ultima modifica di andreamit; 13-02-15 alle 14:48:22

  4. #29

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: DirectX 12

    E' tutto molto interessante, ma rilevo una discrepanza: MS dice che le DX12 porteranno un +30% di prestazioni alla One, qui su APU PC si arriva anche a più del doppio.
    La GPU di One è veramente così scarsa?
    Intendo non ricordo un produttore che abbia mai banfato futuri aumenti positivi di una qualsiasi cosa minori del massimo teorico ottenibile, cui è sempre seguita la solita delusione.
    Perchè la MS non salta fuori con "La potenza nascostaaaaaa!" "Milleeeeeee Mila" etc etc?
    Se qualcuno ha una idea, mi farebbe piacere sentirla perchè se un produttore incomincia ad essere più che sincero, addirittura "modesto" per me vuol dire che la fine si sta avvicinando (e, per esempio, eviterei di rinnovare le assicurazioni varie, per esempio ).
    Mi perplimo...
    Ciao.

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12

    Per prima cosa il test è un po' un caso migliore, non tutti i giochi saranno così intasati di chiamate.
    Seconda cosa, come detto, Jaguar è una CPU estremamente scarsa... per chiarire: è la stessa usata per Kabini/Temash... per netbook e tablet... siamo a livello di un Atom non di un FX/Core o di una "vera" CPU per desktop.

    In termini di GPU invece siamo ad un livello decisamente superiore di quello che si trovano integrate nelle normali APU, siamo più a livello di R7 260x/750 Ti.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 14-02-15 alle 07:53:47

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: DirectX 12

    Ok, la CPU di One è poco più di un pallottoliere MA la GPU è a livello di una APU normale (non che la cosa sia un cimplimento in senso assoluto...).
    Credo di avere realizzato solo ora quanto scarsa sia questa generazione di console a livello di HW (non che la cosa mi crei problemi, ripeto che gioco con la WiiU che a livello HW è anche meno di un buon pallottoliere... e mi ci diverto pure da matti).
    Certo è che, se su questo HW riescono a tirare fuori giochi con la grafica che si vede nelle immagini delle recensioni online, l'HW ATTUALE dei PC con le DX12 porterà il gioco FHD a 60fps come standard minimo... non male... e chi lo cambia più il Picchio con una normale TV/monitor 1080p?
    Grazie delle spiegazioni, è che ormai da anni "spizzico e sboccono" le news senza approfondire.
    Buon fine settimana!

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12

    No la GPU è decisamente meglio di quello che trovi in un APU, è analoga ad una scheda discreta da un 100€.
    E non pensare che le console vecchie fossero tanto meglio in relazione a quello che offrivano i PC a loro contemporanei...

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di Given
    Data Registrazione
    17-01-04
    Messaggi
    4,876

    Predefinito Re: DirectX 12

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Gli i5 6xx sono dual mentre il tuo 7xx è quad e quindi non troppo male.
    Certo sarebbe utile dargli un overclockata per recuperare qualcosa...
    Mmm non saprei, non ho mai overclockato nulla e a livello di dissipatore ho lasciato quello stock

  10. #35

  11. #36

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12


  13. #38
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: DirectX 12

    Scusate, ma in soldoni, ATI e Nvidia che schede hanno in programma di far uscire con le nuove DX12?
    perchè vorrei cambiare la mia 7950 (che tra l'altro funzia ancora bene...) ma aspettavo il nuovo win10, quindi direi settembre/ottobre...

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12

    AMD è compatibile dalla serie HD 7000, nVidia dalla 400.
    Ora la cosa è un po' più complessa in quanto, se non ho capito male, alcune feature sono opzionali... questo perché queste possono essere "emulate".
    In soldoni non serve nuovo hardware, ma nuovo hardware porterebbe con se prestazioni migliori se vengono usate alcune feature specifiche.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Direct3...ct3D_12_levels

    ----
    D3D12 articles - so much misunderstandings and miscommunications
    http://forums.anandtech.com/showthread.php?t=2422223
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 08-05-15 alle 12:59:19

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di benvelor
    Data Registrazione
    23-09-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    3,788

    Predefinito Re: DirectX 12

    ok, quindi a regola p.e. una GTX 960 andrebbe bene?
    no, perchè vorrei pasare a Nvidia a questo giro, ma la suddetta non mi convince granchè... magari nel frattempo le 970 abbassano di prezzo!
    thanks!

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: DirectX 12

    Alla fine quel che ne è venuto fuori è che sia AMD che Nvidia han raccontato palle sui livelli di compatibilità con le dx12

  17. #42
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: DirectX 12

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Alla fine quel che ne è venuto fuori è che sia AMD che Nvidia han raccontato palle sui livelli di compatibilità con le dx12
    Scusami ma puoi spiegarmi meglio... a cosa ti riferisci di preciso?

    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: DirectX 12

    Troppo lunga da spiegare,bisogna andare a cercare le analisi in giro

    In breve,ne le ultime radeon ne le ultime geforce supportano nativamente in maniera completa tutte le istruzioni della DX12.Soprattutto lato nVidia

    Che,considerando che qualche tempo fa da entrambe le parti rassicuravano sul completo supporto per il level 12.1,diventa un pò e un pò
    Ultima modifica di Fenris; 10-09-15 alle 20:53:28

  19. #44
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: DirectX 12

    Ok, personalmente ho visto che per la mia scheda( quella in firma) ho un supporto parziale, cioè solo i livelli 11_0 e 11_1.
    Infatti anche io avevo letto che avrei dovuto avere il 12_0 ma dxdiag mi ha confermato solo i primi due.
    Cose strane...


    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: DirectX 12

    Secondo me c'è da capire quanto queste singole funzioni siano incisive sulla perfomance totale in un gioco DX12.

    Certo, Nvidia pare in netto svantaggio, almeno per quanto riguarda un benchmark specifico (Ashes of Singularity); il problema è che questo bench è basato su un gioco in alpha e non ha coinvolto tutte le funzioni delle DX12, ma solo una in particolare (che pare sia pure una implementazione facoltativa).

    Sappiamo come si comportano AMD e Nvidia in bench full DX12? No.
    Per quanto ne sappiamo la situazione potrebbe rimanere identica (=Nvidia sotto AMD), o magari la situazione viene ribaltata, o ancora si assisterà a un pareggio.

    Credo che sia ancora un po' presto per discutere su quale delle due sia meglio, perché non abbiamo dati chiari e certi.

    Anche la storia dei Tier 1-2-3 delle DX12 non è chiara; quale delle attuali schede supporta il Tier 1, 2 o 3? Perché? Cosa comporta?

    Le 970, al momento, risultano essere 12_1.

  21. #46
    Reekione
    ospite

    Predefinito Re: DirectX 12

    Quindi io con la mia gtx 970 lo prendo nel baugigi?

    edit: ho postato senza leggere il post sopra il mio

  22. #47
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12

    Le cose son diventate meno chiare perché è saltato fuori appunto c'è chi prova a fare il furbo: nVidia, mentre dichiarava piene compatibilità, deve gestire l'async compute parzialmente in software.

    http://www.guru3d.com/news-story/nvi...r-support.html

    --> http://www.guru3d.com/news-story/nvi...-settings.html

    E cose del genere mettono in dubbio le altre dichiarazioni fatte...


    PS: E l'async compute sembra una cosa importante per lo sfruttare appieno le capacità delle GPU, non un effettino grafico secondario che si vede solo con la lente d'ingrandimento.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 11-09-15 alle 10:03:02

  23. #48
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    16-08-15
    Località
    Valsamoggia
    Messaggi
    146

    Predefinito Re: DirectX 12

    Però, secondo me stiamo tralasciando un particolare molto importante...
    Le console next gen montano entrambe chip amd quindi mi sembra chiaro che in futuro proprio amd sarà favorita anche su pc.
    Prova ne è che, da quello che ho letto, hanno abbandonato mantle a favore delle dx12.
    Sinceramente spero in una sorta di accordo tra amd, Nvidia, Microsoft e Intel in modo da rendere più bilanciato il panorama gaming pc.
    Credo che alla fine ne guadagnerebbero/remo tutti.

    Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: DirectX 12

    Il problema è che chi si compra una scheda che è reclamizzata Full Dx12 e poi non lo è magari non percepisce questo gran guadagno...

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: DirectX 12

    Senza materiale direct x 12 su cui fare confronti diretti, aspetterei a comprare nuove schede per sfruttare le direct x 12

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato