+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Ciao a tutti, di nuovo, e chiedo venia se apro un secondo post ma...spero che vorrete perdonarmi nonostante il regolamento, ecco.
    Il 28 giugno prossimo partirò come membro dell'equipaggio di una spedizione finanziata da Peugeot Italia grazie alla quale io e il mio capitano Andrea Tozzi, oltre ad un terzo compagno di viaggio, attraverseremo in auto tutte le terre emerse comprese tra Portogallo e Giappone. E' un'occasione unica che mi dà la possibilità di conoscere qualcosa in più del vasto mondo che ci sta ospitando, e dico 'qualcosa' perché neanche colui che spende la sua vita intera in viaggio può dire di conoscere il mondo, ne sono fermamente convinto.
    Non voglio però limitarmi a guardare, vorrei vivere in modo pieno e autentico i luoghi che raggiungerò, cosa per la quale il contenuto di un libro, di una guida, non può bastare. Il mio desiderio sarebbe quello che di avere un'idea chiara di ciò che mi aspetta potendo quindi inquadrare prima della partenza quelle esperienze che intendo fare e gli aspetti socioculturali che intendo approfondire, cosa per la quale intendo raccogliere ogni singolo contributo possibile immaginabile. Quindi se voi (o persone che conoscete) voleste offrirmi il vostro di contributo lo apprezzerei moltissimo. Che tipo di contributo vi sto chiedendo?
    Raccontatemi (o mettetemi in contatto con qualcuno che voglia farlo) la vostra esperienza in uno di questi paesi: Russia, Kazakhstan, Corea del sud, Giappone, paesi baltici. Tanto basta. Via mail, via skype, via facebook, scimmia in livrea, piccione viaggiatore WHATEVER! I vostri contributi saranno utili a me, alla spedizione e se particolarmente apprezzati potrebbero finire su repubblica, sul sito ufficiale della spedizione e non so se anche sky ci sta facendo un penZierino. Partiamo dal presupposto che rispondermi qui genererebbe un po' di confusione, motivo per cui ho un indirizzo di posta su gmail al quale potete scrivere liberamente anche per scrivere (come già fanno i miei amici, neanche un po' invidiosi) 'muori merdone'. L'indirizzo è benvenutoabordo. Che dire, a voi la palla!
    E grazie per l'attenzione

  2. #2
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    che culo

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Purtroppo io non posso darti nessun contributo sui paesi che hai citato perché non ci sono mai stato. Permettimi una domanda però, come hai fatto a prendere parte a un'esperienza del genere? E' una vita che vorrei poter partecipare a una cosa simile.

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    ti mando un pm eh

  5. #5
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Manda PM anche a me, che sono curioso

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Potrei saperne di più anche io? So che non ti aiuto, ma mi hai fatto incuriosire visto che sembra un'impresa veramente interessante.

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Ok, lo riscrivo qui: ho trovato un annuncio sull'interwebz mi sono incontrato con il capo-spedizione e bam, benvenuto a bordo. La selezione è stata fatta tra una 40ina di candidati circa e non è che vengo pagato per viaggiare, è una spedizione sponsorizzata il che offre dei vantaggi ma vi posso garantire che la cosa sta portando via tantissimo tempo, veramente tantissimo.... però insomma Giappone e CoreE in una botta sola quando mi ricapita...

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Ma infatti fai benissimo. Dove potremo seguirti?

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    allora, io ho un blog in inglese ma non è quello ufficiale della spedizione, che al contrario è in italiano ed è curato dal capo spedizione, un avventuriero di quelli veri (avrebbe storie da riempirci 5-6 libri a dir poco) ma ancora non è online. Il mio invece è un po' vuoto, appena gli ho dato una sistemata inizio a fare un po' di pubblicità. La tv verrà dopo, l'altro ieri sky ha fatto la prima intervista al capo spedizione...

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    che culo
    this^

    PM (son curioso)
    ma sopratutto PM al link dell'album

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Per il Giappone, c'è un sottoforum in fondo all'elenco di tutti i fori di TGM
    Certo, guidare a Tokyo sarà un'impresa... buona fortuna

    Also, Corea del Nord.. vi faranno entrare? Ma soprattutto, vi faranno uscire?

  12. #12
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    this^

    PM (son curioso)
    ma sopratutto PM al link dell'album
    Il PM era questo
    Citazione Originariamente Scritto da nykkoz Visualizza Messaggio
    Ok, lo riscrivo qui: ho trovato un annuncio sull'interwebz mi sono incontrato con il capo-spedizione e bam, benvenuto a bordo. La selezione è stata fatta tra una 40ina di candidati circa e non è che vengo pagato per viaggiare, è una spedizione sponsorizzata il che offre dei vantaggi ma vi posso garantire che la cosa sta portando via tantissimo tempo, veramente tantissimo.... però insomma Giappone e CoreE in una botta sola quando mi ricapita...

  13. #13
    Lo Zio L'avatar di nykkoz
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    là dove non osa l\'idiozia
    Messaggi
    2,781

    Predefinito Re: Peugeot World Tour 2014 - call to arms.

    Ciao a tutti, sabato parte la giostra, chi fosse curioso può seguirmi qua

    http://berrypoppins.tumblr.com/
    https://www.flickr.com/photos/125236044@N05/
    https://www.youtube.com/channel/UC8z...qxo6p6iULXThMw
    e se siete super social mi trovate anche su twitter come @benvenutoabordo
    Ciao a tutti!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato