+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Avete qualche suggerimento per fare una o due settimane di vacanza in luoghi carini senza spendere una fortuna? Ogni tanto sento di gente che va in Scandinavia, o in Giappone, o in India, ma quanto si spende, e come si puo' evitare di bruciarsi i risparmi?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Dipende dalla tua idea di vacanza. Se accetti gli ostelli, se vuoi un tre stelle, un quattro stelle, un mille stelle, se ti accontenti di catapecchie, se vuoi stare in centro centro o ti va bene anche un po' fuori, etc...

  3. #3
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Dipende dalla tua idea di vacanza. Se accetti gli ostelli, se vuoi un tre stelle, un quattro stelle, un mille stelle, se ti accontenti di catapecchie, se vuoi stare in centro centro o ti va bene anche un po' fuori, etc...
    Ostelli vanno benissimo, pero' per esempio sono finito a Lisbona a pagare 50 euro al giorno per una stanza in ostello, per due, e tra il mangiare fuori e il pagare per visitare musei e ville varie ho speso un bel po'. MI chiedo se invece chi si fa due settimane in giappone o in egitto abbia strategie che ignoro.

  4. #4
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Io a luglio o a settembre andrò in Australia per due/tre settimane (dipende dalle ferie del mio amico)
    La strategia è comprare il biglietto aereo e per il resto poi si vedrà là.
    Ho messo in conto di spendere 2500-3000 € per le due settimane, aumenta di un 500€ se saranno tre

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Tokyo, 45 euro a persona in hotel, volo preso in offerta a 500 euro (10 giorni di vacanza = 50 euro al giorno), mangiare in locali economici salvo un paio di sere in cui ci si concede il ristorante tipico = un centinaio di euro a testa
    Se sto su quella cifra, so di aver fatto una vacanza ad un prezzo "onesto" (con qualche eccezione per località povere)

    Per dire, Londra, 30 euro a notte a testa con colazione, 50 euro scarsi volo andata e ritorno da dividere per 4-5 giorni, hai voglia a spendere in cibo o trasporti una volta li per stare nel tetto dei 100 euro

    A Malta abbiamo speso molto meno (complici pure i voli a 5 euro della Ryanair)
    Ultima modifica di Mdk001; 24-03-14 alle 09:54:41

  6. #6
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Grazie per aver condiviso. Non penso che potrei permettermi l'Australia, ma 100 al giorno mi sembrano realistici, specie se non dormo in tenda... o no?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    A Tenerife abbiamo fatto una settimana in quattro spendendo circa 400 euro a testa, tra voli, appartamento e noleggio auto. È bastato andare fuori stagione (ovvero a settembre inoltrato). Ovviamente andando in agosto avremmo speso molto di più, invece quando non c'è nessuno i prezzi degli appartamenti crollano. Tieni conto che a settembre c'è comunque caldo, solo che non ci sono più le frotte di turisti. Come sempre è necessaria una certa dose di ricerca e di programmazione per trovare buoni prezzi in posti decenti. Quindi secondo me si può spendere meno di 100 euro al giorno in alcuni luoghi. Però non ci sono strategie particolari, se non andare quando il grosso della gente non va in ferie.

  8. #8
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    A Tenerife abbiamo fatto una settimana in quattro spendendo circa 400 euro a testa, tra voli, appartamento e noleggio auto. È bastato andare fuori stagione (ovvero a settembre inoltrato). Ovviamente andando in agosto avremmo speso molto di più, invece quando non c'è nessuno i prezzi degli appartamenti crollano. Tieni conto che a settembre c'è comunque caldo, solo che non ci sono più le frotte di turisti. Come sempre è necessaria una certa dose di ricerca e di programmazione per trovare buoni prezzi in posti decenti. Quindi secondo me si può spendere meno di 100 euro al giorno in alcuni luoghi. Però non ci sono strategie particolari, se non andare quando il grosso della gente non va in ferie.
    Appero'! Grazie, ci provero' anch'io

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Ah beh, ovvio che si può andare sotto ai 100, io intendevo che 100 (toh, 120 se vai dall'altra parte del mondo magari) al giorno sono il limite per evitare di sentirsi derubati / turisti della domenica
    Ovviamente ci son sempre le occasioni, tipo settimana a Sharm a 400 euro tutto incluso, non arriverai mai a spenderne 100 al giorno e comunque puoi fartela da nababbo

  10. #10
    LRKKMBVVNT
    ospite

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Ah beh, ovvio che si può andare sotto ai 100, io intendevo che 100 (toh, 120 se vai dall'altra parte del mondo magari) al giorno sono il limite per evitare di sentirsi derubati / turisti della domenica
    Ovviamente ci son sempre le occasioni, tipo settimana a Sharm a 400 euro tutto incluso, non arriverai mai a spenderne 100 al giorno e comunque puoi fartela da nababbo
    Domanda idiota: per farmi 3 giorni a Parigi quanto dovrei spendere?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Tanto

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Organizzare una settimana (o due) di vacanza in maniera efficiente

    Citazione Originariamente Scritto da LRKKMBVVNT Visualizza Messaggio
    Domanda idiota: per farmi 3 giorni a Parigi quanto dovrei spendere?
    300 euro, no?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato