+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 15 di 15
  1. #1
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Ciao a tutti.
    É un po' di tempo che ho in testa questa domanda, con questa next gen addirittura si è fatta più forte, la differenza di prezzo tra un gioco UK e ITA da cosa é data?
    Dall'IVA? Tasse? SIAE? Cos'altro?
    Proprio oggi mi é arrivato Thief per ps4 a 40 € nuovo da zavvi contro 69.98 (70.98 gamestop), MGS5 ps4 a 30, contro 40.
    Uno dice, é il portale che con sede fisica nelle isole UK senza tasse, o in Lichstein, ok...
    Ultimamente mi é capitato di girare tantissimo per lavoro.
    Ho visitato Melbourne, Dubai, Malta.
    Risultato.
    Anche nei negozi fisici siamo i più cari. Di almeno 10/15 € su giochi da dayone. Minimo.
    E nei paesi come Dubai o Australia i redditi sono molto più alti
    Portate i vostri esempi, dite le vostre impressioni.


    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    beh i negozi inglesi, fino all'anno scorso almeno, avevo sede legale in un'isola (sempre inglese) con grosse agevolazioni fiscali, da poco questi privilegi sono stati limati (infatti se noti i prezzi sono aumentati leggermente nell'ultimo anno) anche se riescono cmq ad avere prezzi più bassi di altri paesi


    dovrebbero esserci anche altri tipi di vantaggi fiscali ma non ricordo quali...da noi invece continuano ad aumentare tasse e iva

  3. #3
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Io ti posso rispondere che i negozi al dettaglio, tipo gamestop Australia (EB games) i giochi day one costano almeno 10 € in meno.
    E la un facchino prende 800€/settimana

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Io ti posso rispondere che i negozi al dettaglio, tipo gamestop Australia (EB games) i giochi day one costano almeno 10 € in meno.
    E la un facchino prende 800€/settimana

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

    si tratta sempre di guardare il tipo di pressione fiscale e se ci sono o meno agevolazioni per quel tipo di vendita, magari tassano meno i giochi elettronici



    ricordo un decennio fa quando erano andato alle canarie che avevo fatto incetta di videogiochi perché era una sorta di paradiso fiscale e la roba costava quasi la metà che da noi

  5. #5
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Si la differenza 30 € al day one si giustifica solo in un modo.
    ITA troppe tasse, UK poche.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    ricordo un decennio fa quando erano andato alle canarie che avevo fatto incetta di videogiochi perché era una sorta di paradiso fiscale e la roba costava quasi la metà che da noi
    Io presi il GBA SP alle canarie! quanto l'ho goduto! il giorno prima di prenderlo ebbi la "visione" di giocare a Ocarina of Time su un dispositivo portatile.. abbiamo dovuto aspettare il 3DS per farlo... adesso che ci penso, anche quando nel 2001 presi l'ipod bianco con schermo in bianco e nero sognai la notte prima di guardarci foto e video a tutta grandezza come si fa oggi negli smartphone... forse dovrei prestare più attenzione ai sogni di quando sono in scimmia per un oggetto.

  7. #7
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    I Dvd, videogiochi, libri, ebook vengono classificati come beni culturali in Lussemburgo dove c'è la sede di Amazon con 4% di Iva.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Reeko
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Vado un attimo OT.
    Come si fa a capire se un gioco acquistato da Play.com o da Zavvi è multilanguage o no?

  9. #9
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Qvintadimensione.it
    O vai su Gamepal.it
    Controlla nelle liste se il titolo è multi o no
    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Si la differenza 30 € al day one si giustifica solo in un modo.
    ITA troppe tasse, UK poche.

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
    ITA troppa mafia, piuttosto. La siae è mafia. Le catene di distribuzione sono mafia. Solo queste due cose contribuiscono per almeno 15€ di prezzo.

  11. #11
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Ma qua si parla di 30 euro su una base di 69.98 €. Il 45% in meno.

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Sarà che non prendo più giochi al day one da un sacco di tempo (solo due negli ultimi otto anni, di cui l'ultimo quasi quattro anni fa), però ultimamente non vedo una gran differenza tra i prezzi in Italia e quelli dei siti inglesi. Per lo più basta aspettare un po' di tempo dall'uscita e controllare i siti giusti. Per dire, a gennaio ho comprato la PS3 Slim a 130€ e tredici giochi sempre a 130€, ovviamente tutto nuovo. Gli unici giochi che non calano mai sono quelli Nintendo. Salvo offerte, li trovi a prezzo pieno anche dopo più di dieci anni. Poi alcuni diventano rari e costano ancora di più.

  13. #13
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Ma intendi nei "siti" italiani o nei negozi? io continuo a vedere roba come Tomb raider per ps3 a 69 euro ecc... quando a fianco c'è quello per PS4 in offerta a 49,90 tra l'altro.

    Sarà perchè sono esclusive ma sto facendo anche molta fatica a trovare Last of Us a meno di 30 euro e Beyond a meno di 20. (questi sono i prezzi massimi che sono disposto a pagarli).

  14. #14
    Lisbeth Salander
    ospite

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Io per i giochi uso spesso questo: http://www.base.com/ (i giochi ps3 li ho presi quasi tutti qui) mentre per giochi pc, film, dischi e magliette-felpe uso sempre: http://www.play.com/ (migliore in assoluto per me, mai un problema, arrivato tutto perfetto, anche i playtrade, ed anche in tempi decenti se guardiamo dove abito, un paesello collinare sperduto). Poi, non è che uso SOLO questi, anche amazon.it spesso ha buone offerte sia come dischi, che come giochi. Trovo invece poco "risparmiosi" amazon.uk e .com
    Per le lingue delle varie versioni uso questo: http://www.uk-importe.com/playstatio...ml?language=it

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Differenze prezzo giochi UK e ITA

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma intendi nei "siti" italiani o nei negozi? io continuo a vedere roba come Tomb raider per ps3 a 69 euro ecc... quando a fianco c'è quello per PS4 in offerta a 49,90 tra l'altro.

    Sarà perchè sono esclusive ma sto facendo anche molta fatica a trovare Last of Us a meno di 30 euro e Beyond a meno di 20. (questi sono i prezzi massimi che sono disposto a pagarli).
    Sia negozi che siti. Tomb Raider per 360 l'ho preso a 19.90€ su Amazon.it all'inizio dell'estate scorsa, e adesso lo vendono ad ancora meno sia per 360 che per PS3. Poche settimane fa la versione PS3 era scontata addirittura a 14.99€ da Euronics, e ora a quel prezzo c'è per 360. The Last of Us e Beyond non li ho trovati ancora a poco, ma più di 20€ ciascuno non li voglio pagare.
    Anche per le console ci sono ottime offerte. Ad esempio, io ho preso il DSi XL a 89€ e la PSP a 69€ alla Comet, e ho visto che da Euronics c'era la PS Vita nel bundle Disney a 109€.
    Poi ora su Amazon trovi il link per aprire conto arancio e avere un buono regalo da 100€, e anche questa è un'offerta da non farsi sfuggire.
    Invece, per l'usato conviene andare sull'eBay tedesco. Ci ho preso alcuni giochi di 10-20 anni fa, alcuni anche completi di tutto e in condizioni perfette, a prezzi che sono un quarto o un terzo di quelli che vedi qua per gli stessi titoli.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato