+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 36 di 36
  1. #26

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Penso che l'iPod da 40 GB sia utile soprattutto per chi, per lavoro o per passione, ha la necessità di trasferire o portarsi dietro grandi quantità di dati... E' come avere un disco fisso portatile...

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Ergon ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 15:19
    la mia bimba è nata un po' prima (2001) e sinceramente sa già accendere:
    tv e canali
    lettore dvd
    inserire dischi
    accendere e spegnere il notebook
    ecc
    sto cercando a fatica di farle capire che i dvd non si devono assolutamente toccare, pena per lei il cambio di disco con scusa adesso lo hai rotto (mi sono stancato di pulire in continuazione i dischi e a volte trovarli rigati e malfunzionanti)
    la procedura dello skip è utilissima nei film perchè:
    dopo una giornata di stress vario, non si ha voglia di vedere per la milionesima volta lo stesso cartone animato e quindi lo si fa iniziare da metà o da 15 minuti dalla fine in modo che i piccoli monelli non stiano sempre davanti alla tv e concentrati sul proprio programma
    se ci fate caso, quando guardano qualcosa che a loro piace tanto, diventano assenti e non "battono pari", quindi bisogna ridurre al minimo i programmi che li coivolgono troppo
    poi si aggiunge anche mia moglie che con le sue fobie e manie (si è appena laureata in psicologia ed aspettiamo la seconda pargoletta per fine maggio) che le ha vietato di guardare alcuni cartoni animati che secondo lei "sono brutti" e fanno paura
    tra questi cartoni animati spiccano:
    dinosauri
    scooby doo (soprattutto le nuove avventure oltre che le vecchie raccolte, ho speso una mezza fortuna per avere una scooby doo teca e lei non me li fa più guardare....sigh...li ho visti solo 30 volte ognuno!!!)
    winx il primo dvd
    ed altri che non ricordo
    ora la nostra piccolina solo cartoni animati allegri, senza persone tristi, tutti giocosi e festosi, quindi teletubbies e poco altro
    mi sento urlare dalla cucina quando le faccio vedere degli spezzoni di city hunter in tv, ma qusto capitava anche con lamù!!!
    io poi usavo i suoi cartoni animati preferiti quando dovevo fare qualcosa al pc, ora solo quando non c'è o quando dorme!!!
    per il resto usate tutto ciò che avete, io per il resto i film li guardo sempre tutti e mi sono sparato pochi giorni fa, i primi due film del signore degli anelli extend in inglese
    ciao ciao
    Certo che è una GRAN BELLA FORTUNA avere sotto lo stesso tetto e nello stesso letto:

    1) UNA MOGLIE
    2) UNA PSICOLOGA
    ...) per di più fusi a creare una nuova entità, me la immagino tipo una specie di mostro con tre teste, sette zampe e duecento lingue petulanti!!!

    Scherzosamente parlando, obviously...

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Beh,bisogna dire che il rischio concreto c'è,ma l'unica differenza che vedo rispetto a prima è che mentre prima saltavamo in toto una canzone eliminandola dalle nostre compilation,adesso magari c'è spazio anche per i 30 secondi belli di quella canzone...

    Chiaramente per noi è così,ma per le nuove generazioni il rischio che non riescano più a fruire di un'intera opera resta concreto....non a caso i pezzi in radio sono tutti di un tempo standard e monotematici,la tecnologia anche in questo caso fa il gioco di chi porta avanti questo tipo di politica...

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    io sono convinto che questa facilità di "skippare" i contenuti che non piacciono abbia i suoi pro e i suoi contro....anche a me capita di ascoltare cd ed evitare canzoni che in quel momento (vuoi per umore sbagliato o altro) non ho voglia di ascoltare, ma a volte facendo così rischi di perderti "contenuti" meno immediati che magari colpiscono solo con il tempo, dopo tutto sono le cose che piacciono da subito che stancano prima, invece spesso le canzoni più "complicate" o i film meno semplici da seguire sono quelli che rimangono e si riascoltano/riguardano piu volentieri......

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di timoria
    Data Registrazione
    23-08-04
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    404

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Hei, col messaggio di prima sono diventato "fantasma"....fico!!

  6. #31
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    PowerOric ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 17:13
    Ergon ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 15:19
    la mia bimba è nata un po' prima (2001) e sinceramente sa già accendere:
    tv e canali
    lettore dvd
    inserire dischi
    accendere e spegnere il notebook
    ecc
    sto cercando a fatica di farle capire che i dvd non si devono assolutamente toccare, pena per lei il cambio di disco con scusa adesso lo hai rotto (mi sono stancato di pulire in continuazione i dischi e a volte trovarli rigati e malfunzionanti)
    la procedura dello skip è utilissima nei film perchè:
    dopo una giornata di stress vario, non si ha voglia di vedere per la milionesima volta lo stesso cartone animato e quindi lo si fa iniziare da metà o da 15 minuti dalla fine in modo che i piccoli monelli non stiano sempre davanti alla tv e concentrati sul proprio programma
    se ci fate caso, quando guardano qualcosa che a loro piace tanto, diventano assenti e non "battono pari", quindi bisogna ridurre al minimo i programmi che li coivolgono troppo
    poi si aggiunge anche mia moglie che con le sue fobie e manie (si è appena laureata in psicologia ed aspettiamo la seconda pargoletta per fine maggio) che le ha vietato di guardare alcuni cartoni animati che secondo lei "sono brutti" e fanno paura
    tra questi cartoni animati spiccano:
    dinosauri
    scooby doo (soprattutto le nuove avventure oltre che le vecchie raccolte, ho speso una mezza fortuna per avere una scooby doo teca e lei non me li fa più guardare....sigh...li ho visti solo 30 volte ognuno!!!)
    winx il primo dvd
    ed altri che non ricordo
    ora la nostra piccolina solo cartoni animati allegri, senza persone tristi, tutti giocosi e festosi, quindi teletubbies e poco altro
    mi sento urlare dalla cucina quando le faccio vedere degli spezzoni di city hunter in tv, ma qusto capitava anche con lamù!!!
    io poi usavo i suoi cartoni animati preferiti quando dovevo fare qualcosa al pc, ora solo quando non c'è o quando dorme!!!
    per il resto usate tutto ciò che avete, io per il resto i film li guardo sempre tutti e mi sono sparato pochi giorni fa, i primi due film del signore degli anelli extend in inglese
    ciao ciao
    Certo che è una GRAN BELLA FORTUNA avere sotto lo stesso tetto e nello stesso letto:

    1) UNA MOGLIE
    2) UNA PSICOLOGA
    ...) per di più fusi a creare una nuova entità, me la immagino tipo una specie di mostro con tre teste, sette zampe e duecento lingue petulanti!!!

    Scherzosamente parlando, obviously...

    con tanto rispetto parlando della psicologia, ma con sti sistemi di sta ceppa il primo momento in cui la bambina da grande si ritroverà qualche cosa di brutto si ca***rà addosso.

  7. #32

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    keiser ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 13:36
    blackjack ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 13:07

    certo che se lo si fa già a quell'età la cosa è davvero preoccupante.
    beh, non è mica colpa sua se è nata nel 2002, quando vhs e cassette erano belle che morte da un pezzo... o no?
    non voglio mica condannare nessuno, però la cosa da veramente da pensare, almeno a me. la mia infanzia io la ricordo come un periodo in cui potevo permettermi di passare il tempo in tutta tranquillità senza stare a pensare di "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi". Poi secondo me noi andiamo di fretta non solo quando ascoltiamo la musica o vediamo un film ma quando facciamo una qualsiasi cosa. a volte mi domando se la tecnologia che dovrebbe semplificarci la vita ce la stia invece rendendo più complicata: quando avevo il 56k sapevo che per scaricare un file ci metteva un certo tempo e allora prendevo la rivista o il libro che avevo a portata di mano e ne leggevo con comodo qualche pagina, ora con l'adsl sto davanti al monitor a fissare la barra del download ripetendo a me stesso "ma perchè è ancora a quel punto?"; quando prendo il treno per andare all'uni penso "ma perchè va così piano?", quando guardo la tv e c'è la pubblicità dico "ma quando finisce questo spot?". Certo ormai sono abituato a questo stile di vita, ma a voi non capita mai di pensare cose del genere?

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    blackjack ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 21:16
    keiser ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 13:36
    blackjack ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 13:07

    certo che se lo si fa già a quell'età la cosa è davvero preoccupante.
    beh, non è mica colpa sua se è nata nel 2002, quando vhs e cassette erano belle che morte da un pezzo... o no?
    non voglio mica condannare nessuno, però la cosa da veramente da pensare, almeno a me. la mia infanzia io la ricordo come un periodo in cui potevo permettermi di passare il tempo in tutta tranquillità senza stare a pensare di "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi". Poi secondo me noi andiamo di fretta non solo quando ascoltiamo la musica o vediamo un film ma quando facciamo una qualsiasi cosa. a volte mi domando se la tecnologia che dovrebbe semplificarci la vita ce la stia invece rendendo più complicata: quando avevo il 56k sapevo che per scaricare un file ci metteva un certo tempo e allora prendevo la rivista o il libro che avevo a portata di mano e ne leggevo con comodo qualche pagina, ora con l'adsl sto davanti al monitor a fissare la barra del download ripetendo a me stesso "ma perchè è ancora a quel punto?"; quando prendo il treno per andare all'uni penso "ma perchè va così piano?", quando guardo la tv e c'è la pubblicità dico "ma quando finisce questo spot?". Certo ormai sono abituato a questo stile di vita, ma a voi non capita mai di pensare cose del genere?
    Concordo...

  9. #34
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    blackjack ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 21:16
    keiser ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 13:36
    blackjack ha scritto ven, 18 febbraio 2005 alle 13:07

    certo che se lo si fa già a quell'età la cosa è davvero preoccupante.
    beh, non è mica colpa sua se è nata nel 2002, quando vhs e cassette erano belle che morte da un pezzo... o no?
    non voglio mica condannare nessuno, però la cosa da veramente da pensare, almeno a me. la mia infanzia io la ricordo come un periodo in cui potevo permettermi di passare il tempo in tutta tranquillità senza stare a pensare di "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi". Poi secondo me noi andiamo di fretta non solo quando ascoltiamo la musica o vediamo un film ma quando facciamo una qualsiasi cosa. a volte mi domando se la tecnologia che dovrebbe semplificarci la vita ce la stia invece rendendo più complicata: quando avevo il 56k sapevo che per scaricare un file ci metteva un certo tempo e allora prendevo la rivista o il libro che avevo a portata di mano e ne leggevo con comodo qualche pagina, ora con l'adsl sto davanti al monitor a fissare la barra del download ripetendo a me stesso "ma perchè è ancora a quel punto?"; quando prendo il treno per andare all'uni penso "ma perchè va così piano?", quando guardo la tv e c'è la pubblicità dico "ma quando finisce questo spot?". Certo ormai sono abituato a questo stile di vita, ma a voi non capita mai di pensare cose del genere?

    E' capitato diverse volte, certo!
    La soluzione è quella di prendersi il tempo necessario...

    Anche io quando faccio partire un cd non tocco nulla se non per scegliere da quale brano partire...

    In pratica scelgo gli album a seconda dello stato d'animo, o mi faccio i "fritti misti" sempre su temi tipo "tristezza", "pace", "amore", "carica" etc.

    Ma una volta che inizio ad ascoltare/vedere qualcosa, mi immergo completamente nell'esperienza... In caso contrario, come diceva qualcuno un paio di interventi più sù, meglio non accenderlo nemmeno quell'Ipod...

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    si keiser, concordo. obiettivamente abbiamo troppa, troppa fretta.


    betamax

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [18/02/2005] Quanta fretta, ma dove corri, dove vai?

    Non subisco in modo patologico la frenesia del mondo attuale, mi servo della tecnologia in modo confacente alle mie necessità.

    Proud owner di uno Zen Jukebox da 60 Giga, lo sto riempendo con una sterminata discografia 90% metal, e a volte mi dedico ad una individual sarabanda selezionando un sotto-genere o un gruppo e la modalità shuffle, per poi cercare di individuare quanto prima il titolo "sorteggiato". Il mio unico rammarico è che non ho ancora trovato il sistema di collegare l'ammenicolo all'autoradio: per contenere tutta la musica che sta in quei 200 grammi di gioiellino, avrei bisogno di un camion a rimorchio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato