+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Mordheim:City of the damned

    http://www.focus-home.com/index.php?rub=news&id=675




    MORDHEIM: CITY OF THE DAMNED
    Focus Home Interactive and Rogue Factor today proudly unveil the first video game adaptation of Games Workshop's cult classic Mordheim. Set in the Warhammer world's decimated Empire city, Mordheim: City of the Damned is a turn-based tactical game where you lead warbands into bloody and lethal skirmishes. The game blends RPG elements, fast-paced tactical combat and intricate unit customization in a time wrought by chaos and rivalry where only the strongest survive.
    In these epic battles where fame and glory await, your strategy will definitely be your best ally! Visit the four corners of the City of the Damned to complete multiple missions in the solo campaign, or challenge other players in enthralling multiplayer modes.




    Mordheim: City of the Damned, then, is the latest of publisher Focus Home’s licensed adaptations of vintage tabletop wargames–Games Workshop’s Mordheim, in this case. Announced today, it’s due to launch later this year.
    City of the Damned is the first game from fledgeling Canadian developer Rogue Factor, who are something of a mystery really.

    Prosegue la mania Games Workshop di tirare diritti sui giochi secondari in ogni direzione.

    Please gods,let this one be good.

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Quando mi faranno Necromunda ne riparliamo. Comunque già Bloodbowl mi ha soddisfatto, si potevano risparmiare il DungeonBowl e la Chaos Edition, o inserirli in un pacchetto espansione unico. Non che Mordheim mi faccia rece, anzi.

  3. #3
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Si sa qualcosa di nuovo?

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    17-11-14
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    questo gioco è ora in early access, qualche coraggioso lo ha preso per provarlo anche da ora? Insomma è Mordheim....

  5. #5
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Io l'ho preso. Per ora ci ho giocato poco, ho giusto finito due tutorial su quattro, di seguito le mie impressioni.

    Per adesso è praticamente un alpha un po' più evoluta, ma sembra meritare.
    E' a turni, ha un'ottima atmosfera, e ogni personaggio ha a disposizione una buona varietà di azioni, e questo consente di attuare tattiche abbastanza complesse.
    Le due mappe che ho
    testato finora sono complicate il giusto, devo ancora capire se è una complicazione effettivamente funzionale, oppure messa lì tanto per fare.
    La grafica per ora è già discreta, ricorda molto lo stile di Blood Bowl ma più cupa, ovviamente. Spero che diano un po' di varietà alle animazioni delle mosse dei personaggi, perché già adesso viene voglia di skipparle. La nota positiva è che non ce ne sono due uguali, devo capire se dipende dall'equipaggiamento o sono variegate per conto loro.
    Comparto sonoro senza infamia e senza lode.

  6. #6
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Ho terminato i 4 tutorial e confermo una certa complessità di gioco, le azioni possibili sono veramente tante e diverse per ogni classe di personaggio. Resta da capire quante siano poi veramente funzionali.
    Non sono riuscito a trovare wyrdtsones o a lootare alcunché, non ho capito se sono io che non ne sono stato capace oppure non sono ancora implementati. Il tutorial parla di colonnine gialle dove si possono recuperare oggetti, ma io non ne ho visto manco mezzo.
    C'è un online, ma con ancora troppa poca gente. E' difficile riuscire a far partire una partita, io mi sono abbondantemente scassato prima i maroni

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    17-11-14
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho terminato i 4 tutorial e confermo una certa complessità di gioco, le azioni possibili sono veramente tante e diverse per ogni classe di personaggio. Resta da capire quante siano poi veramente funzionali.
    Non sono riuscito a trovare wyrdtsones o a lootare alcunché, non ho capito se sono io che non ne sono stato capace oppure non sono ancora implementati. Il tutorial parla di colonnine gialle dove si possono recuperare oggetti, ma io non ne ho visto manco mezzo.
    C'è un online, ma con ancora troppa poca gente. E' difficile riuscire a far partire una partita, io mi sono abbondantemente scassato prima i maroni
    mai giocato il tabletop? Lo chiedo perché è anche interessante sapere se rispetta più o meno il regolamento. In teoria il bello di Mordheim sono le campagne multigiocatore.

  8. #8
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Il tabletop l'ho giocato una volta sola e sinceramente non mi aveva fatto impazzire, dato che sono incappato in diverse situazioni estremamente sbilanciate.
    Era molto peggio di Blood Bowl, dal punto di vista della casualità e dei suoi effetti.

  9. #9
    Banned
    Data Registrazione
    17-11-14
    Messaggi
    124

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Il tabletop l'ho giocato una volta sola e sinceramente non mi aveva fatto impazzire, dato che sono incappato in diverse situazioni estremamente sbilanciate.
    Era molto peggio di Blood Bowl, dal punto di vista della casualità e dei suoi effetti.
    si bloodbowl ti da più controllo, ma sostanzialmente è l'unico gioco insieme al Ghotic ad avere questo pregio, lo sbilanciamento ed il culo sono componente di tutti i giochi GW...

  10. #10
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Beh, si. Il maledetto Doppio Uno è sempre lì in agguato

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Ma secondo voi vale la pena di recuperare bloodbowl,da profano dell'universo di WH ? O c'è qualcosa di meglio? (apparte i 2 rts del 40k).
    Intanto messo in wishlist questo,vediamo come evolve

  12. #12
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi vale la pena di recuperare bloodbowl,da profano dell'universo di WH ? O c'è qualcosa di meglio? (apparte i 2 rts del 40k).
    Intanto messo in wishlist questo,vediamo come evolve
    Blood Bowl condivide il lore di Warhammer ma è a sé stante, dato che il periodo in cui è ambientato è un bel pezzo dopo il fantasy e molto molto prima del 40K.
    Inoltre essendo un gioco sportivo, è ancora più anomalo.
    E' divertentissimo, è molto tattico, e ci sono un paio di forum italiani che organizzano campionati interni fino ad arrivare a manifestazioni internazionali. Io lo consiglio vivamente per il gioco in sé, l'ambientazione Warhammer è un di più.

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Mordheim:City of the damned


+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato