+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 34 di 34
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave83 Visualizza Messaggio
    Io ho provato per la prima volta ieri Netflix, e sinceramente sono rimasto un po' deluso dalla qualità video.
    Ho provato a fare un raffronto con una puntata di una serie TV che ho in MKV sul PC e pesa 1400/1500 MB
    Ho letto che Netflix per l'HD richiede 5Mbit/s di banda e quindi facendomi due conti (5 / 8 * 60 * 40 (durata della puntata) = 1500 MB) mi aspettavo una qualità molto simile a quella dell'MKV, invece non è così.
    La qualità è si buona, ma nettamente inferiore a un MKV 720p (e non 1080p). E anche la qualità audio mi sembra inferiore.

    È da cosa è dovuta questa differenza? Codec diversi e quello usato da Netflix consente una compressione minore rispetto a quello utilizzato negli MKV?
    Lo streaming su Netflix era indicato come HD/1080? In ogni caso presumo che per non affossare gli ISP debbano comunque utilizzare un metodo di compressione più aggressivo rispetto al MKV e credo che molto dipenda anche dal tipo di contenuto di cui si va a fare lo streaming.

    Utilizzandolo poi sulla TV, la distanza dallo schermo mi rende meno vistosi gli artefatti; sul monitor del PC in full-hd ovviamente sono molto più visibili.

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Non lo so, nello streaming avevo il tasto HD ma non so se per lui fossero 720p o 1080p.
    Qualsiasi dei due fosse era comunque evidentemente inferiore come qualità (e ho aspettato che il buffer fosse segnato in HD) all'MKV in 720p.
    Piuù che il metodo di compressione mi sa che si tratta proprio di codec diverso, perché la banda sfruttata per la visione in HD è di 5Mega, e con 5Mega i 40 minuti si scarica esattamente la puntata che ho io

  3. #28
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Siamo ancora acerbi... voglio un servizio Uber se devo abbandonare sky.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Citazione Originariamente Scritto da Dave83 Visualizza Messaggio
    Non lo so, nello streaming avevo il tasto HD ma non so se per lui fossero 720p o 1080p.
    Qualsiasi dei due fosse era comunque evidentemente inferiore come qualità (e ho aspettato che il buffer fosse segnato in HD) all'MKV in 720p.
    Piuù che il metodo di compressione mi sa che si tratta proprio di codec diverso, perché la banda sfruttata per la visione in HD è di 5Mega, e con 5Mega i 40 minuti si scarica esattamente la puntata che ho io
    Considera anche che per ogni piattaforma ( PC, PS3, Mobile ) usa codec differenti...
    Ultima modifica di Sticky©; 10-04-14 alle 19:34:05

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Ah ok.
    Io comunque l'ho visto su PC

  6. #31
    La Borga L'avatar di Cyberik
    Data Registrazione
    18-02-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    10,698

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Diciamo che la qualità, rapportata alla velocità di caricamento è ottima, con bande poco performanti ho sempre avuto un'ottima fluidità, magari qualche sbalzo di qualità, ma direi che tutto sommato da quel punto di vista non ci si può lamentare.

  7. #32
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Invece ho provato poco fa Hulu, un servizio simile, e come qualità video mi sembra alla pari o molto simile a quella dell'MKV.
    Facendo una rapida ricerca in rete ho trovato questo: www.consolecity.com/forum/showthread.php?t=172155
    Dove confermano la "scarsa qualità" di Netflix, anche rispetto a Hulu, nonostante Hulu usi soltanto la metà della banda di Netflix.

    Peccato che in Hulu ci sia un po' di pubblicità, anche durante la visione dei film, un po' come succede in TV, e non credo ci sia modo di rimuoverla.

    Ieri ho anche testato Infinity... mamma che roba oscena!
    Ultima modifica di Dave83; 14-04-14 alle 10:48:14

  8. #33
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Hulu ha molte serie TV? ci si può abbonare liberamente dall'italia o bisogna usare trucchi come per netflix?

  9. #34
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-09-11
    Messaggi
    17

    Predefinito Re: Netflix è poi arrivato o no in Italia?

    Da quello che ho visto valgono gli stessi trucchi di Netflix.
    Però hai solo 7 giorni di prova gratuita, poi devi pagare.
    Come qualità video è superiore a Netflix, puoi scegliere font, colore e dimensioni dei sottotitoli, ma prima e durante la visione hai un pochino di pubblicità.
    Non so dirti se il catalogo è più ampio o meno rispetto a Netflix, penso che dipende anche da quello che cerchi.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato