+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Niubbi L'avatar di crazy
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    234

    Predefinito Consigli per gli acquisti

    Prima di tutto, ciao a tutti . Da un paio di settimane sono a dieta (non di quelle "pezzotte" che ho sempre fatto, sono stato da un buon dietologo) per dimagrire un po', ma vorrei integrare anche con dell'esercizio fisico. Visto che non ho il tempo di andare in palestra per impegni di lavoro più università, avevo pensato all'acquisto di qualche attrezzo, e mi hanno consigliato queste tra alternative con il budget che ho a disposizione (sotto i 200 euro):

    Cyclette (la migliore per quel prezzo costa 179 e ha il cardiofrequenzimetro)
    Tappeto magnetico (159, niente cardiofrequenzimetro)
    Ellittica (189 con cardiofrequenzimetro)

    Considerando che avrei preferito un tappeto elettrico ma non si trovano sotto i 300 euro e che il tappeto magnetico mi è sembrato molto poco solido (senza contare la mancanza del cardiofrequenzimetro), cosa mi consigliate tra cyclette ed ellittica? Oppure mi consigliate qualcos'altro? Grazie in anticipo .

  2. #2
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    non hai un parco nelle vicinanze?
    in sintesi...la possibilità di correre fuori?

  3. #3

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    primo se puoi vista la stagione corri fuori. è più faticoso, perdona meno del tapis ma rende maggiormente (non nettamente ma la differenza c'è)

    secondo con quel budget non troverai nulla di veramente valido ma se propri devi non curarti del cardio frequenzimetro. per due motivi: primo per i tuoi scopi non è strettamente necessario e può essere sostituito da un po di buon senso e qualche regola d oro, secondo se prorpio lo vuoi prendilo più avanti di quelli autonomi in modo che se vuoi lo puoi usare anche all aperto (magari per confrontare la corsa su tapis da quella esterna). inizialmente pensa solo a mettere un buon numero di km nelle tue gambe, il cardio puoi rimandarlo a mio parere e investire i soldi così rispamiati in un tapis "più migliore".

    p.s. l ho già detto che se puoi è meglio correre fuori???

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di crazy
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Grazie per le risposte, anche se non ho capito bene i consigli che mi avete dato, a parte quello di correre fuori ... Purtroppo non ho un parco nelle vicinanze ma soltanto strade, e nemmeno troppo sicure per correrci (quasi niente marciapiedi...). Inoltre quasi tutti i giorni esco alle 7 del mattino e torno alle 9 di sera a casa, quindi mi manca anche il tempo, per questo preferivo prendere qualche attrezzo. E secondo purtroppo, il budget è quello che è, so che è poco e magari con un pò di sforzo posso arrivare a 300, ma il tappeto elettrico più scarso (ma proprio scarso ) che ho trovato stava 350... Quindi considerando queste cose, cyclette ed ellittica sono proprio inutili? Anche se mi è sembrato il più fragile tra i tre, vado sul tappeto magnetico? Non si trovano tappeti elettrici decenti intorno ai 300 euro (mi sveno , ma per qualcosa appunto di decente, non per le schifezze che ho trovato qui a Napoli...)? Grazie ancora .

  5. #5

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    ti riassumo un po: a quella cifra non potrai permetterti nulla di cui lamentarti in caso di problemi dopo qualche centinaio di km percorsi. forse conviene usare qualche tipo di finanziamento oppure investire in una palestra nella quali troverai ottimi tapis roulant e con la quale non ha problemi di orario. con quella cifra ci fai un buon numero di mesi.

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di crazy
    Data Registrazione
    14-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    ti riassumo un po: a quella cifra non potrai permetterti nulla di cui lamentarti in caso di problemi dopo qualche centinaio di km percorsi. forse conviene usare qualche tipo di finanziamento oppure investire in una palestra nella quali troverai ottimi tapis roulant e con la quale non ha problemi di orario. con quella cifra ci fai un buon numero di mesi.
    Grazie, ora è più chiaro . Darò un'occhiata alle palestre qui nei d'intorni, anche se temo che il tempo che ho a disposizione sia troppo poco per dedicarmici con costanza... Cmq grazie ancora per i consigli .

  7. #7

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    il rischio dell investimento nel tapis roulant è di trovarti qualcosa che non ti piaccia o che non funga allo scopo. Tieni conto che per un buon tapis bisognerebbe spendere cifre dell ordine di qualche migliaio di euro (questo per farti capre un paragona qualitativo con uno da 200). con quella cifra ci fai minimo minimo 3 mesi di palestra , mesi durante i quali avrai un rendimento notevolmente migliore che in casa oltre a migliaia di possibilità oferte dalla varietà di macchine presenti. un mio collega ha appena fatto abbonamento a 3 mesi per la cifra di 160€ e la palestra è ottimamente attrezzata...

  8. #8
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Aggiungo il commento ignorante, ma vuoi mettere l'allenamento in palestra nel periodo primaverile ? Hai la minima idea di quanto poco si vestano le ragazze in palestra e quante appaiano in questo periodo ?


  9. #9
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    in palestra si fanno solo i pesi!
    esistono solo i pesi!
    non è ammessa alcuna distrazione!
    non c'è chiappa soda che tenga!!




  10. #10

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    veramente i buoni tapis costano qualche migliaio di euro?
    Ammazza che furto per un tapis quella cifra non la sborserei manco se fosse tutto in oro massiccio..

  11. #11

    Predefinito Re: Consigli per gli acquisti

    Beh il ragionamento è relativo però il concetto di base è che un buon tapis roulant deve reggere (con la giusta manutenzione) un buon numero di km, non deve perdere in efficenza col tempo, deve essere parecchio stabile, deve avere la possibilità di inclinarsi durante lo sforzo (non come quelli la cui inclinazione va settatta prima e la si può cambiare solo a motori fermi), deve avere un superficie di appoggio giusta..

    Un tapis roulant da palestra è un buon tapis. è la stessa differenza tra le panche che trovi in palestra e quelle che ti puoi comprare per casa nei soliti negozi, son due categorie diverse. in un atrezzo come il tappeto poi l aspettto qualitativo è ancora più importante visto l enorme numero di variabili in gioco a differenza di una panca, basti pensare ai motori, alla strumentazione alla qualità dei materiali.

    per farti un esempio quello della technogym che vedi nella pubblicità in tv, che comunque rimane del reparto "home", è più vicino ai 2000€ che ai 1000€. uno da palestra oltrepassa i 2000 poco ma sicuro.
    Ultima modifica di CapodelMondo; 11-04-07 alle 08:56:26

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato