+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 501
  1. #226

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    no ma sono stato per circa un mesetto in provenza è ho assistito ad un paio di incontri in aix en provence, e lì mi dissero che era cosa comune, che le palestre organizzassero incontri appunto tra palestre
    ma questo incontro in cosa consisteva? si usavano colpi oppure solo leve e proiezioni? proprio non ho idea di come potrebbe essere un incontro sportivo di aikido

  2. #227
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Gente vi freghera' zero ma forse il comune ci trova lo spazio per costruire il rig fisso !

    Lo devo inaugurare con un bagno di sangue se veramente ci riusciamo .....


  3. #228

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ah perchè non avevate un ring in palestra?
    vabbeh che effettivamente per allenarsi non penso cambi molto farlo su un ring o meno..

  4. #229
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    E no, purtroppo la palestra e' praticamente gratuita ma e'una palestra di una scuola, lasciare un ring fisso e' impossibile.

    Per ora usiamo dei tatami smontabile da poco prezzo. Pero' non e' proprio come dici tu ( ma ti perdono, e' ovvio che essendo grappler bisogna venirti incontro ), difatti non avere le corde e' diversissimo dal tatami, le tattiche di lotta per mettere all'angolo o alle corde, e le relative difese e uscite e difficile spiegarle.

    Oltre al fattore psicologico, quando poi vai alle gare e sali sul ring, alto, con arbitro e corde, non puoi uscire fuori per fermare l'azione, insomma e' di fatto un limite, non pesantissimo ma sarebbe meglio averlo per avere un allenamento piu' completo.

  5. #230
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ma questo incontro in cosa consisteva? si usavano colpi oppure solo leve e proiezioni? proprio non ho idea di come potrebbe essere un incontro sportivo di aikido
    i due si fronteggiano finchè uno dei due non prende l'iniziativa ed attacca l'altro (pugni e calcio base in linea di massima, può ovviamente anche fintarte) a quel punto l'altro si difende

    in base all'esito il giudice dava punteggi ad uno a all'altro, se non ho capito cmq ci sono delle penalità se uno non attacca mai e cose del genere

    in linea di massima il metro di giudizio è simile a quello usato nel judo per definire tecniche portate con successo o meno

  6. #231
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Gente, il 17 Marzo a Milano c'e' un evento di sport da combattimento al palalido ( king of kings mi pare si chiami ).

    Ovvviamente e' simile a tanti altri pero' segnalo un match in particolare

    Kaopom Lek Vs Jhonny Tancray

    I due sono due Thai boxer molto famosi e titolati, sopratutto Lek il thailandese, si sono gia' scontrati 5 volte mi pare e tutte le volte son state scintille, tra l'altro il match avra' le regole originali Muai Thai, quindi uso dei gomiti e via dicendo.

    Io vado con un po' di allievi e amici se qualcuno va, passa o vuole aggiungersi piemmi che si fa volentieri conoscenza.

  7. #232
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    interessante, se riesco, volentieri
    17 marzo mumble mumble

  8. #233
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    E' un Sabato non ho asolutamente idea dei prezzi , ma essendo Milano e il palalido mi sa che partiranno un 20 euri minimo.

    Se so vi dico

  9. #234

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    quasi quasi....

  10. #235
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Allora :

    http://www.ilguerriero.it/codino/art...gs3/promo1.htm

    Qua ho trovato una presentazione di chi combattera', quindi sembra confermato l'uso delle regole Thai ( gomiti ), in piu' per tutti voi grappler puzzolenti e ciccioni ( ogni riferimento a Pistombrillo e' puramente VOLUTO ) ci sara' un match di valetudo ma ancora non si sanno i nomi dei due atleti


  11. #236

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    qualche anno fa ad un k1 vidi jomod vs "un poveretto messo al macello all ultimo secondo".... jomod era semplicemtne stupendo nelle movenze, nelle tecniche (un po meno perchè ha fatto lo sbruffone in alcuni momenti).

  12. #237
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Con Jomod ho fatto due stage e una serata fuori a bere a Milano.

    C'e' da dire che da anni oramai non gli danno mai un avversario degno di lui. Se poi teniamo conto di cosa gli ho visto bere la sera prima dell'incontro ci rendiamo conto di come certi match siano puramente spettacolo

    Pero' do atto che ha un tecnica e' un esperienza formidabili, anche se la sua Thai e' un po' troppo assimilabile al wrestling televisivo: troppa sceneggiata e poca "realta'".

    Senza togliere nulla al wrestling intendiamoci

  13. #238
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    io stage di aikido forse domani a monza e sicuro domenica in brianza
    domenica solo armi


    dovrò prenderne tante

  14. #239
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito thai boxe e palestra..

    Salve, è un pò che non vengo qui...
    cmq nella mia palestra fanno thai boxe.. non so a che livelli.. so solo che l'insegnante è bello grosso e cattivo e si veste come un personaggio dei videogiochi
    cmq la prima lezione è stata massacrante.. ci ha fatto fare esercizi vari e mille mila squat.. e poi diverse mosse... ora mi devo comprare fascette e guantoni per ora.. mi ha detto che 50 euro me la dovrei cavare..
    ora vorrei sapere le vostre esperienze, cosa vi fanno fare a voi, che attrezzature avete o cmq quello che sapete sulla thai.. e se devo diminuire gli esercizi in palestra...

  15. #240
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: thai boxe e palestra..



    Spostate nel topic toppato AM e mi sfogo di brutto tirandomela smisuratamente e sfottendo e flammando Pistombrillo ( non c'entra niente lo so ma oramai mi ha preso la mano )

  16. #241
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: thai boxe e palestra..

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio


    Spostate nel topic toppato AM e mi sfogo di brutto tirandomela smisuratamente e sfottendo e flammando Pistombrillo ( non c'entra niente lo so ma oramai mi ha preso la mano )
    fatto..
    ora sei obbligato ad adempiere a quanto hai detto sopra!

    anche perchè mi faccio di quelle risate

  17. #242

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    io stage di aikido forse domani a monza e sicuro domenica in brianza
    domenica solo armi


    dovrò prenderne tante
    con chi lo fai? qualche settimana fa ho assistito ad uno stage con un maestro 7° dan di cui ora nn ricordo il nome

  18. #243
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    domani (che non vado ) lo fa un maestro che è 6° dan
    domenica ci sono il mio maestro (6°dan) e un altro maestro (5°dan) ...

  19. #244
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: thai boxe e palestra..

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    Salve, è un pò che non vengo qui...
    cmq nella mia palestra fanno thai boxe.. non so a che livelli.. so solo che l'insegnante è bello grosso e cattivo e si veste come un personaggio dei videogiochi
    cmq la prima lezione è stata massacrante.. ci ha fatto fare esercizi vari e mille mila squat.. e poi diverse mosse... ora mi devo comprare fascette e guantoni per ora.. mi ha detto che 50 euro me la dovrei cavare..
    ora vorrei sapere le vostre esperienze, cosa vi fanno fare a voi, che attrezzature avete o cmq quello che sapete sulla thai.. e se devo diminuire gli esercizi in palestra...
    Aaaahh eccoci a casa ora posso lanciarmi

    Scherzi a parte, prima ancora di fasce e guantoni ci sono due cose che DEVI avere : Paradenti e Conchiglia ( un dente finto sono 1500 euro, una palla finta... aemh.... )

    Poi giustamente guantoni e fasce, 50 euro e' pure troppo ma dipende veramente dalla qualita' del materiale, io per i ragazzi che iniziano ho trovato un import thailandese che mi spedisce guiantoni discreti a 15 euro, durano un paio di anni ma li consiglio a chi inizia , almeno se poi smette non ha buttato cifre assurde.

    L'unica cosa che ti consiglio e' di valutare il tuo peso, se sei sopra i 70 kg e meglio se per allenarti ti prendi non i soliti 10 once ma un paio 14 o meglio ancora 16 once, cosi' il giorno che gareggi con i 10 le braccia ti volano. Inoltre controlla che i guantoni non siano troppo "gonfi", i guanti devono essere piuttosto "appiattiti" altrimenti ti chiudono la visuale quando chiudi la guardia.

    Le fasce io sconsiglio quelle elastiche anche se oramai si trovano quasi solo quelle, mentre preferisco quelle di stoffa normale che non tendono a chiudere troppo la circolazione di mani e polsi.

    Poi il resto del materiale prendilo quando sei convinto tu o il tuo maestro ( paratibie, paragomiti, corpetto, caschetto e via dicendo ) magari se ti piace e pensi che un giorno gareggerari preoccupati gia' di prendere materiale regolamentare per non aver discussioni piu' avanti.

    Chi e' il tuo maestro e che federazione fate capo ?

    Dimenticavo, tutte le volte che fate il saluto, ricordati sempre di esclamare ben chiaro il saluto tradizionale Thai ( tradotto vuol dire : Grappler chi legge, Pistombrillo grasso )

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    grazie per tutte le risposte però credo che la mia palestra sia un pò meno professionale.. cioè non penso ci facciano fare gare e cose varie.. al max scontri forse tra noi, ma ho fatto una sola lezione non saprei dire.. so solo che mi ha detto guantoni e più in lì parastinchi... eravamo penso tutti un pò niubbi tranne un tizio che allenava lui mentre noi ci spaccavamo il **** con esercizi vari e mille mila squat.. io peso 67 kili fissi.. e il mio allenatore non so se sia di qualche federazione o se fa gare.. un'altra cosa il tizio che allenava ha fatto un calcio in aria seguito da un'altro calcio senza toccare terra, ma che è na mossa di thai ?

  21. #246
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    no decisamente un calcio doppiato saltato non e' proprio tradizionale Thai, magari fa parte della Mae Muai l'arte originale, ma direi che nella pratica sportiva se fai una roba simile vieni schiantato di legnate dalla reazione dell'avversario.

  22. #247
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    boh ma mi sa che è poco tradizionale qui.. cioè nei video visti in giro non ho visto gomitate e lui l'altro giorno ci ha fatto vedere gomitata destra sinistra e una mai vista forse inventata sul momento da lui dall'alto...
    boh e per la scheda della palestra dovrei cambiare esercizi ?

  23. #248
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Nono le gomitate ci sono eccome nella Thai, anche dal basso verso l'alto ( ascendente ) e dall'alto verso il basso discendente.

    C'e' pure saltata, una mossa molto carina e saltare sulle cosce dell'avversario coi piedi e colpirlo con una gomitata in testa

    Se ti capita guardati Ong Bak, e' un film del 2004 mi pare, li vedi parecchia Muai Thai tradizionale.

    Scheda nel senso che fai pesi prima di Thai ?

  24. #249
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    bello il film visto... cmq no nella mia palestra fanno thai, e io siccome ero curioso e non dovevo pagare nulla a parte i guantoni mi sono inserito..
    e la prima lezione anche se stancante mi ha preso... ora il thai è martedì e giovedì.. io posso continuare a fare pesi ?

  25. #250
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Si che puoi, solo dovresti fare pesi PRIMA di fare Thai, dato che e' abbastanza importante riallungare il muscolo dopo i pesi, altrimenti perdi troppa velocita', e nonostante quello che si pensa comunemente la forza del colpo e' data dalla velocita' non dalla massa.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 21 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato