+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501
  1. #276
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Io sarei interessato a frequentare un corso di arti marziali, però non sò quale scegliere. Che differenza c'è fra le varie scuole? Per esempio il Kung Fu me lo consigliate? Secondo con quale è meglio iniziare?

  2. #277
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    successa una cosa simile anche a me poco tempo fa, nel riordinare mi son spuntati fuori i vecchi kimono di karate col quale iniziai a praticare arti marziali a 15 anni.. lo praticai per un paio d'anni per poi passare al judo, arrivai a cintura arancio Ormai non ricordo quasi nulla (tipo tutti i kata e cose varie) mi è rimasto solo un buon calcio laterale destro che ancora tirerei alla grande , il resto zero o quasi
    aspè..ciò significa che cè un po di striker anche in me?.. no no dai non ditemelo che senno corro subito a farmi una doccia e a confessarmi
    io praticai karate stile goju-ryu fino alla cintura verde(dalla 4a-5a elementare fino alla seconda media)ma francamente faticherei un pò a definirmi "striker"
    Ultima modifica di .Ghost.; 10-03-07 alle 00:06:30

  3. #278
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io sarei interessato a frequentare un corso di arti marziali, però non sò quale scegliere. Che differenza c'è fra le varie scuole? Per esempio il Kung Fu me lo consigliate? Secondo con quale è meglio iniziare?
    la risposta è la solita,a te cosa interessa?Autodifesa?Un'arte marziale spettacolare?Qualcosa di piu concreto e via dicendo?Sta tutto li il punto

  4. #279
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io sarei interessato a frequentare un corso di arti marziali, però non sò quale scegliere. Che differenza c'è fra le varie scuole? Per esempio il Kung Fu me lo consigliate? Secondo con quale è meglio iniziare?
    Non c'e' niente di meglio , come dice giustamente Ghost c'e' solo quello che ti piace.

    Dovresti provare a fre lezioni di prova e decidere tu, al massimo possiamo darti informazioni sui vari stili ma il gusto personale non si puo' scegliere

    ( unica certezza e' che Striker > Grappler )

    Scherzi a parte tieni conto che comunque anche solo considerando il Kung-Fu ne esistono decine di stili molto diversi tra loro, dovresti veramente darci qualche spunto per capire cosa ti piacerebbe fare

  5. #280
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ho comprato un paradenti everlast è di gomma morbida tipo silicone.. non me ne intendo ma costava poco quindi l'ho preso ma come si mette? sembra fatto per coprire una sola arcata di denti...

  6. #281

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io sarei interessato a frequentare un corso di arti marziali, però non sò quale scegliere. Che differenza c'è fra le varie scuole? Per esempio il Kung Fu me lo consigliate? Secondo con quale è meglio iniziare?
    la cosa migliore secondo me è girare le palestre della tua città e osservare i vari allenamenti per vedere quali ti ispirano di piu
    Cmq come ti han detto ci sono un infinità di arti marziali tutte buone, possiamo darti qualche suggerimento solo se hai qualche preferenza in particolare e ci dai qualche spunto..senno finisce che ognuno ti consiglia l'arte marziale che pratica

  7. #282
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Bhè, mi piacerebbe qualcosa di concreto, ma non solo volto a picchiare e a far male, anche la filosofia che stà alla base delle disciplina mi interessa, tipo concentrazione e tutte queste cose.
    Che ne dite?

  8. #283

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ummmm per concreto intendi che si concentri di piu sulla difesa personale e sul "combattimento da strada" piuttosto che sulla competizione sportiva?
    Se si allora la prima cosa che mi viene in mente è il Jujitsu..Qui si studia la difesa da qualsiasi tipo di attacco soprattutto utilizzando proiezioni e leve articolari.
    Altrimenti se prediligi lo studio dei colpi puoi provare qualche stile classico di karate (tipo karate shotokan che troverai praticato in qualunque palestra di karate) anche se devi tener conto che in questo caso probabilmente dovrai fare all'inizio un po di gavetta studiando le varie forme e le varie posizioni prima di combattere o fare cose piu interessanti..

    Dei vari stili di kung fu a me piace molto il qwan ki do, molto efficace e spettacolare e come chiedevi tu con tanta filosofia dietro..anche qui pero devi fare un po di gavetta agli inizi

    Poi vabbeh cene sono un mare di arti marziali belle ora ti ho sparato le prime che mi son venute in mente

  9. #284
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Una curosità, ma che tipo di Kung Fu fanno questi? Io voglio impararlo!
    http://www.youtube.com/watch?v=0GjU393JPCE

  10. #285
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.youtube.com/watch?v=qbFVbPaEAro&NR
    dovremmo tutti imparare da questo video

  11. #286
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=qbFVbPaEAro&NR
    dovremmo tutti imparare da questo video
    Panico!

    Cmq a parte tutto, io intedevo un' arte marziale concreta, non tutta spettacolarità e poca sostanza, potente e anche aggressiva, insomma avete capito, molti mi hanno detto che la muai tai (o come si scrive) è una delle più cattive, però non mi piace molto a vederla da fuori.

  12. #287
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Tuxor Visualizza Messaggio
    ho comprato un paradenti everlast è di gomma morbida tipo silicone.. non me ne intendo ma costava poco quindi l'ho preso ma come si mette? sembra fatto per coprire una sola arcata di denti...

    Di solito si fa bollire per X secondi in acqua bollente, poi sciacqui in acqua fredda velocemente e prima che si solidifichi lo metti in bocca e lo modelli sui tuoi denti, pero' ti dico che e' molto meglio se ti fai spiegare da qualcuno in palestra e difficile farlo via forum

  13. #288
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Panico!

    Cmq a parte tutto, io intedevo un' arte marziale concreta, non tutta spettacolarità e poca sostanza, potente e anche aggressiva, insomma avete capito, molti mi hanno detto che la muai tai (o come si scrive) è una delle più cattive, però non mi piace molto a vederla da fuori.
    Tieni conto che la Thai che si fa oggi e' la Thai sportiva, cioe' lo sport da combattimento, se tu vuoi fare la versione marziale devi trovare qualcuno che insegna la Mae Muay ( o La Muay Boran ) e di queste scuole ce ne sono moooooolto poche.

    Sopratutto se vuoi la parte filosofica delle AM , gli sport da combattimento per quanto belli non hanno assolutamente la parte di studio e filosofia

  14. #289
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Una curosità, ma che tipo di Kung Fu fanno questi? Io voglio impararlo!
    http://www.youtube.com/watch?v=0GjU393JPCE
    Direi che e' Shaolin

    ( anche se nel video si vedono incontri di quella che a me sembra Sanda... bho se son cinesi magari e Wushu non saprei ... son troppo cartonaro .... )

  15. #290

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Campionato del mondo di qwan ki do, alcuni scambi non sono niente male (vabbeh saltate pure la parte iniziale dove ci sono le donne )
    http://www.youtube.com/watch?v=YbX-gJiLtZE

  16. #291
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Di solito si fa bollire per X secondi in acqua bollente, poi sciacqui in acqua fredda velocemente e prima che si solidifichi lo metti in bocca e lo modelli sui tuoi denti, pero' ti dico che e' molto meglio se ti fai spiegare da qualcuno in palestra e difficile farlo via forum
    ma si fa una volta questo procedimento no ? e poi diventa duro ?

  17. #292
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    cmq ho letto le istruzioni, tradotte in italiano con virgilio penso.. erano scritte da cani.. credo di aver capito proverò prima di martedì...

  18. #293
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    si dopo diventa rigido, se non ti viene bene comunque puoi rifarlo basta che ti ricordi di proteggere solo l'arcata superiore e non mordere con quella inferiore

    E sono un vero professionista e quindi non faro' facili battute sul mettersi qualcosa in bocca che diventa duro






  19. #294
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    cmq spingo con la lingua per modellarlo ? boh spiegatemi come si usa la lingua


    viva i doppi sensi

  20. #295

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    che indecenza

  21. #296
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    vabbè, in questo tripudio fallico marziale mi pare ora di farmi avanti

    mi chiamo Stefano, ho 20 anni, un cane, un gatto e un pesce rosso.
    abito a Galatina, in provincia di Lecce, in quella splendida landa fra il Tigri e l'Eufrate denominata Salento
    Studio legge, tanto per incrementare le schiere degli aspiranti laureati disoccupati, e sono alto 181 cm X 79 kili di fascistissime membra.

    posto che di tutto ciò non ve ne fregherà un'emerita ceppa, mi aggrego alla comitiva su gentile invito di Teon-san.

    E' infatti da circa tre mesi che il sottoscritto pratica Muay Thai nel famoso (?) dojo "Zen Shin" di Antonio Buono.
    Costo mensile: 35 euro tondi tondi (ma voi maestri marziali non eravate slegati dal mondo delle cose terrene, materiali, volgari, ecc ecc ?? Qazzo...il maestro Myaghi insegnava aggratis )

    E malgrado che il sottoscritto non avesse mai praticato attività marziali in vita sua, devo dire che la disciplina mi prende sempre più : unisce ad una praticità e semplicità disarmante, priva di particolari ghirigori pirotecnici tipo gru, tigri, aironi, hokuto e nanto, a un background storico che è comunque rispettabilissimo (la Muay Boran si fonda addirittura alcuni millenni fa), e a un'efficacia che a mio (modestissimo) parere è raggiunta solo da jeet kun do, krav maga, kick boxe e poche altre discipline.
    Naturalmente è anche una disciplina bella tosta, che richiede sudore, disciplina ed ematomi a iosa...daltr'onde ricordiamoci che la Muay non è un'attività sportiva come Judo e Taekwondo, ma nasce appunto come disciplina "marziale", da guerra, da "ti spiezzo le corna e te magno er fegato", senza particolari bizantinismi filosofici su ying, yang, bene, male, ombre, luce, babbo natale, befana.

    Da sempre l'unico, fondamentale principio filosofico della Muay Thai è:
    "NEL DUBBIO MENA"

    Quindi a Dark Devil consiglierei caldamente di unirsi a noi (??) spaccatori di tibie

    Per quanto riguarda me, ho iniziato subito con tre allenamenti settimanali:

    - i primi due sono di un'ora e mezza, composti di mezzora abbondante di flessioni, corsa, squat ed altri smaronamenti vari, poi venti minuti di tecniche semplici e trenta minuti di esercizi a coppie; dulcis in fundo 10 minuti di "defaticamento" (??) con altre maledettissime flessioni di tutti i tipi, forme e colori, e poi strecching, crunch e via dicendo.

    -la terza seduta a settimana è di solo un'ora, ma quello che perdiamo in tempo lo riguadagnamo in sudore e trapianti di reni: trattasi di 40 minuti di corsa, flessioni ed esercizi della più mostruosa sadicità contemplabile, più venti minuti di stretching delle articolazioni...e niente combattimento

    Detto questo, posso ritenermi comunque fortunato, posto che essendo ormai tre anni che facevo (e faccio ancora) palestra, nonchè corsa mattutina, non ho avuto particolari problemi a conformarmi a questo severo schema di allenamento...si, vabbè, a parte i primi giorni, quando ho perso dai piedi più pelle di un'anaconda nella stagione della muta...

    Per quanto riguarda la palestra la faccio nei tre giorni in cui non faccio thai, naturalmente in funzione di questa: pesi piccoli, ma tante ripetizioni fatte a velocità e intensità sostenuta...almeno così mi hanno detto de fa



    Ah, Tuxor

    le fascette sono poco più sotto, sono lunghissime ci sono stato ore

    io stavo per scrivere una tesi sugli infiniti modi di NON metterli...si va dalla fasciatura alla E.R. - Medici in prima linea, a quella stile mumificazione di Tutmosis terzo...avrei dovuto fare allenamenti specifici solo su quello...cmq tempo un mese e impari

    Ah, se t'interessa, visto che vai alla ricerca di gadget ed emmenicoli vari, ti segnalo sti due tomi:

    Uno è "Muay Boran", di Marco de Cesaris



    L'altro, appena uscito, è "La Muay Thai - Arte Millenaria e Sport" di Diego Calzolari


    sono scritti dai due più grandi maestri di Thai, Calzolari e De Cesaris, vere forze della natura, simboli di romana virtù guerresca...sono fatti molto bene, specie il secondo di Calzolari, adattissimo ai nubbi come noi perchè pieno di forme dettagliate e soprattutto minuzioso nel descrivere la nomenclatura in tailandese delle varie mosse, a cui nella mia palestra tengono tantissimo...
    a volte me sembra de sta a fa l'interrogazione di latino...del tipo:

    come si chiama sta mossa??....
    emh...
    ti aiuto...sok?...
    sok...emh...
    sok?...
    sok...sok-fu
    a posto...impreparato e domani accompagnato dai genitori

    boh...sarà un segno di professionalità...intanto me sto a imparà il tailandese...

    ecco...credo di aver detto tutto e scassato abbastanza i maroni...adesso esco un pò...il riposo del guerriero...
    Ultima modifica di Caesar86; 10-03-07 alle 22:14:49

  22. #297
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    si dopo diventa rigido, se non ti viene bene comunque puoi rifarlo basta che ti ricordi di proteggere solo l'arcata superiore e non mordere con quella inferiore

    E sono un vero professionista e quindi non faro' facili battute sul mettersi qualcosa in bocca che diventa duro





    te saresti un padre di famiglia??

  23. #298

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    su gentile invito di Teon-san.
    Ecco lo sapevo,Teon sta chiamando all'adunata tutti gli strikers perchè vuole monopolizzare il topic fino a trasformarlo non piu in "Arti Marziali [OfficialThread]" bensi in "Muay Thay [No Grapplers]"....ma non ci riuscirà mai

    Ah il libro che hai citato mi sa che gli butterò un occhio, ho libri riguardanti moltissime arti marziali ma della thai e relativa storia sono invece di un ignoranza pazzesca

  24. #299

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Cmq sapete che tra poco iniziano gli europei di thai?
    Io tifo per Faelli che oltre ad essere italiano è mio concittadino e lo vedo spesso allenarsi nel parco vicino a casa mia, vedremo

  25. #300
    Il Puppies L'avatar di Tuxor
    Data Registrazione
    13-03-03
    Località
    messina
    Messaggi
    649

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    *
    Perfetto grande, allora ora romperò le palle pure a te con le mie domande da niubbo anche se hai solo 3 mesi più di me

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato