+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Maxjkd Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , io pratico JKD ed ho praticato qualche volta Wing Chun insegnatomi da qualche mio amico.

    Qualcuno accennava all'arte marziale tradizionale tailandese , il suo nome è Mae Mai Muai Thai, comunemente detta Muai Thai.

    Poi si diceva dell'uomo di legno: oltre che nel Wing Chun viene utilizzato anche nell'Hung Gar.

    Saluti
    Max


    In realta' l'arte marziale tradizionale da cui dervia anche la Muay Thai e' la Stessa Muay, che si dice facesse parte degli stili nati dal primo tempio Shao Lin.

    Prima della Muay Thai nella regione del Siam esistevano vari stili , la Muay Thai e' la codifica della parte di combattimento disarmato del Krabi Krabong, mentre stili piu antichi sono molti tra cui Muay Chao Cheurk, Muen Muay Man Mud, Muen Changad Chen Chok, e altri.

    La Thai e' la versione piu nota e' famosa, ma esistono comunque altri stili e varianti anche al giorno d'oggi magari meno famosi, spesso perche' i paesi che li tramandano hanno situazioni economiche e politiche difficili e quindi vengono meno visitati della Thailandia ( vedi ad esempio lo stile birmano della Muay Burma, decisamente pi completo della Thai e molto piu legato a un discorso storico di tradizione )

    Adesso che ho potuto fare lo sborone me ne torno nel mio angoletto buono buono prometto.....


    http://www.usmta.com/Thai-History-Frame.htm qua un po' di storia c'e' se puo' interessare ma e' difficile trovare qualche sito che riporti tutto tutto sulla Muay e varianti ( anche perche' i tailandesi non amano molto ammettere che non sono loro gli inventori dello stile )
    Ultima modifica di TeoN; 18-10-06 alle 10:30:34

  2. #27
    Il Fantasma L'avatar di Parafango
    Data Registrazione
    19-10-06
    Località
    La fabbrica di cioccolato
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Ciao a tutti,io pratico kick boxing(lo sò che non è un arte marzile)e quando posso faccio anche un pò di ju jitsu,ho visto che c'è della gente che ha anche praticato jeet kune do,l'ho fatto anche io per 2 anni ma poi ho cambiato perchè non mi entusiasmava molto,cioè,voglio dire che è un arte marziale molto bella però non mi piaceva il metodo di allenamento che usava il mio sifu e poi mi interessava una disciplina nella quale avrei potuto gareggiare e credo che questo il jeet kune do non lo consenta.


    Oltre a questa presentazione volevo chiedere se per caso c'è qualcuno che ha mai fatto una cosa chiamata kick jitsu,c'è il mio maestro che mi ha proposto di iniziare ad allenarmi per questo,mi sà che si tratta di un misto tra ju jitsu e kick boxing ma non sò bene le regole di stà cosa.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Io non ne so niente, ma in questo topic: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=41327
    - Varg - dice di fare addirittura delle gare, quindi sicuramente puoi chiedere a lei

  4. #29
    Il Fantasma L'avatar di Parafango
    Data Registrazione
    19-10-06
    Località
    La fabbrica di cioccolato
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Io non ne so niente, ma in questo topic: http://www.***************.it/forum/...ad.php?t=41327
    - Varg - dice di fare addirittura delle gare, quindi sicuramente puoi chiedere a lei
    Sì,lo sòmWarg è mia sorella + piccola,però la kick jitsu per bambini ha delle regole diverse che quella per gli adulti o perlomeno così mi hann detto.

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di -Varg-
    Data Registrazione
    18-10-06
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ciao!
    io faccio ju jitsu e kick boxing, sono oramai cintura verde e oggi ho fatto una gara nella lotta a terra seconda e nella kick jitsu terza contro i maski

  6. #31

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ma le gare sono miste normalmente o è perchè in quella manifestazione particolare c erano poche donne e si è deciso di mettere insieme i due sessi?

    p.s. a forza di sentirne parlare comincia a venirmi voglia di ricominciare la kick boxing..

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di -Varg-
    Data Registrazione
    18-10-06
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    ma le gare sono miste normalmente o è perchè in quella manifestazione particolare c erano poche donne e si è deciso di mettere insieme i due sessi?

    p.s. a forza di sentirne parlare comincia a venirmi voglia di ricominciare la kick boxing..
    beh... di solito le categorie vengono selezionate x :sesso, altezza e peso
    purtroppo in quella gara non cerano particolarmente tante ragazze, quindi ero contro i maschi. mi è già successo un po di volte

  8. #33
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    non so se riuscirei a combattere contro una ragazza, ammetto che mi troverei in difficolta'....

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di -Varg-
    Data Registrazione
    18-10-06
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non so se riuscirei a combattere contro una ragazza, ammetto che mi troverei in difficolta'....
    :shock::shock::shock::shock: perchè?

    beh, sì.. diciamocelo...le donne sono esseri superiori
    skerzo

  10. #35
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    e piu' forte di me... come faccio a concentrarmi nel deviare il setto a una ragazza ? penso che le prenderei.. tiro un frontale e dentro di me penso " e se gli prendo il seno ? ".

    Non so mi troverei impacciato......

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di -Varg-
    Data Registrazione
    18-10-06
    Messaggi
    375

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    TeoN, nn ti dovresti preoccupare, come i maski hanno la conchiglia x le palle le donne hanno unam protezione x il seno io x ora nn la uso

  12. #37
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    si si ho presente ( faccio sport da combattimento da circa 17 anni ), pero' conchiglia o no un colpo forte fa male comunque... non riuscirei psicologicamente

  13. #38
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    e piu' forte di me... come faccio a concentrarmi nel deviare il setto a una ragazza ? penso che le prenderei.. tiro un frontale e dentro di me penso " e se gli prendo il seno ? ".

    Non so mi troverei impacciato......
    In effetti anche io mi preoccuperei a dover pensare una cosa così
    [/pignolo mode off]

  14. #39

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Un po di ottimo di jujitsu:
    http://www.youtube.com/watch?v=sXqzdlbSXhI

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Un po di ottimo di jujitsu:
    http://www.youtube.com/watch?v=sXqzdlbSXhI
    mmh...le cose piu spettacolari le vorrei vedere su qualcuno che fa un minimo di resistenza però...

  16. #41

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da .Ghost. Visualizza Messaggio
    mmh...le cose piu spettacolari le vorrei vedere su qualcuno che fa un minimo di resistenza però...
    èh no le cose spettacolari solitamente servono solo per fare gli sboroni
    (cmq in genere se uno riesce a far tecniche di proiezione o leva di una certa spettacolarità si presuppone che ancor meglio riesca a fare quelle piu semplici e pratiche..)

  17. #42

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    ecco qui un paio di tecniche di jujitsu non spettacolari ma decismente piu pratiche ....queste tecniche posso dire per esperienze personale che sono applicabilissime in combattimento , la tecnica che fanno vedere al rallentatore al secondo 24 era la mia specialità (taiotoshi)..di solito quando battevo qualcuno lo batte con quella tecnica.. (ora è molto tempo che sono fermo per infortuni vari..)

    http://video.google.it/videoplay?doc...4974&q=jujitsu
    Ultima modifica di Pistombrillo; 08-11-06 alle 01:10:28

  18. #43
    Il Fantasma L'avatar di Parafango
    Data Registrazione
    19-10-06
    Località
    La fabbrica di cioccolato
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    ecco qui un paio di tecniche di jujitsu non spettacolari ma decismente piu pratiche ....queste tecniche posso dire per esperienze personale che sono applicabilissime in combattimento , la tecnica che fanno vedere al rallentatore al secondo 24 era la mia specialità (taiotoshi)..di solito quando battevo qualcuno lo batte con quella tecnica.. (ora è molto tempo che sono fermo per infortuni vari..)

    http://video.google.it/videoplay?doc...4974&q=jujitsu
    Quoto,per quel poco che ho fatto ju jitsu la tiotoshi è una di quelle + efficaci di tutte.
    Comunque potete dire quello che volete sulle tecniche molto spettacolari ma alla fine mica sono semplici da fare e mi piacciono comunque anche se usarle in un vero combattimento è un evento + unico che raro.

  19. #44
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    oh TeoN, Pistombrillo, che ricordi, la sezione arti marziali, mancherebbe solo Tailong , sigh sob

    ah che tempi, sigh sob

  20. #45
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    sigh..... mi hai fatto piangere.....




  21. #46
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    sigh..... mi hai fatto piangere.....



    scusa

  22. #47
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    oh TeoN, Pistombrillo, che ricordi, la sezione arti marziali, mancherebbe solo Tailong , sigh sob

    ah che tempi, sigh sob

    Here I am!

  23. #48

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    penso che sia una delle sezioni più interessanti che si possano trovare in questa zona del forum. le arti marziali suscitano sempre un certo interesse anche per i non praticanti.

  24. #49

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    su su non piangete, vi consolo un po con questo video di grandi artisti marziali

    http://www.youtube.com/watch?v=AgyG4NAkSeE

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di Parafango
    Data Registrazione
    19-10-06
    Località
    La fabbrica di cioccolato
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    su su non piangete, vi consolo un po con questo video di grandi artisti marziali

    http://www.youtube.com/watch?v=AgyG4NAkSeE
    L'avevo già visto in passato ma mi fà straridere comunque

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato