+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    http://www.youtube.com/watch?v=Pir_k...related&search=

    Porcomondaccio guardando il filmato sotto nell'elenco altri video c'era questo. Devo dire che fa sempre piacere rivederlo uno degli atleti con il piu gran mix di tecnica e potenza che abbia mai visto se riuscite notate la scena dove salta via un low kick

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Sono completamente nuovo di questo mondo....anche inesperto diciamo che parlo solo per sentito dire da qualcuno che neache sa molto.
    Cmq volevo schiarmi un pò le idee come chiunque volesse praticare un arte marziale e ne sa poco(spero che mi possiate aiutare).
    Ecco le domanda:
    Sono abbastanza alto(1,75) e magro (sui 65KG)vorrei diventare più sciolto nei movimenti e svillupare un pò di agilità.
    Secondo voi è possibile?
    Se, si.Che disciplina mi consigliate c'è ne sono tantissime(il jujtsu sembra interessante però nn sono se vada bene per me)?
    Ma il kimono è obbligatorio??
    Ciauz grazie per le risp.

  3. #53
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Non esiste un AM o SDC che si sceglie in base al fisico, prova e vedi cosa ti piace, il kimono ( a parte che giustamente da profano lo chiami kimono ma ne esistono diversi e di molti tipi dipende dallo stile ) e' obbligatori in alcune arti in altre non c'e' proprio.

    Ma l'unica e provare e trovare quello che ti piace.

  4. #54

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da sil90 Visualizza Messaggio
    Sono completamente nuovo di questo mondo....anche inesperto diciamo che parlo solo per sentito dire da qualcuno che neache sa molto.
    Cmq volevo schiarmi un pò le idee come chiunque volesse praticare un arte marziale e ne sa poco(spero che mi possiate aiutare).
    Ecco le domanda:
    Sono abbastanza alto(1,75) e magro (sui 65KG)vorrei diventare più sciolto nei movimenti e svillupare un pò di agilità.
    Secondo voi è possibile?
    Se, si.Che disciplina mi consigliate c'è ne sono tantissime(il jujtsu sembra interessante però nn sono se vada bene per me)?
    Ma il kimono è obbligatorio??
    Ciauz grazie per le risp.
    Quoto quello che ha detto Teon, aggiungendo inoltre che tutte le arti marziali se fatte come si deve sviluppano ciò che cerchi, cioè scioltezza e agilità. Quindi il consiglio che ti do è quello di farti un giro per le varie palestre della tua città , assistere ai vari allenamenti e vedere quella che a occhio ti ispira di più,quindi provare....
    Al limite potresti già iniziare a pensare se,esteticamente parlando, ti ispira di piu un arte marziale votata al combattimento ravvicinato (in cui si studiano maggoirmente tecniche di proiezione,leve articolari,strangolamenti e immobilizzazioni) oppure al combattimento a distanza (in cui si studiano maggiormente tecniche di pugno e di calcio)

  5. #55
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    poi ovviamente se vuoi imparare la trasmigrazione attraverso il satori devi per forza venire in palestra da noi a fare Muai Thay ( kick, boxe , etc.. ) ma il discorso generale e' questo






  6. #56

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    poi ovviamente se vuoi imparare la trasmigrazione attraverso il satori devi per forza venire in palestra da noi a fare Muai Thay ( kick, boxe , etc.. ) ma il discorso generale e' questo





    Mi spiace Sil dice di essere di Napoli, mi sa che stavolta ti è andata buca

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Wink Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Mi spiace Sil dice di essere di Napoli, mi sa che stavolta ti è andata buca
    Ah, ah!


    Allora appena ho tempo arrulo un amico e ci andiamo a fare un giro nelle palestre della mia zona.
    Da solo credo che abbandonerei subito (nn c'è sfizio).
    Nel frattempo sto cercando un pò di video per farmi un'idea guardate sto tipo :

    O_O

    http://www.youtube.com/watch?v=jW49H...elated&search=

    Dovrebbe essere viet vo dao

  8. #58

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Si quello è il vovinam viet vodao, arte marziale vietnamita. Non la conosco bene ma conosco una sua parente stretta,il qwan ki do,anchesso un kung-fu cino-vietnamita..ho assistito spesso a degli allenamenti di qwan ki do e devo dire che sono decisamente spettacolari, è incentrato principalmente sul combattimento a distanza ma vengono studiate in modo approfondito anche proiezioni e leve..se cè un posto dalle tue parti dove lo praticano ti consiglio di buttarci un occhio..

  9. #59
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Qualcosa che si basa più su prese e far cadere per terra l'avversario diciamo.......

  10. #60
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da sil90 Visualizza Messaggio
    Qualcosa che si basa più su prese e far cadere per terra l'avversario diciamo.......
    judo se non ti da fastidio mettere il kimono.Lotta libera o greco romana altrimenti .Sennò ce il Bjj che pratico io ma è prevalentemente lotta a terra e non so quanto puo interessarti

  11. #61
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    poi ovviamente se vuoi imparare la trasmigrazione attraverso il satori devi per forza venire in palestra da noi a fare Muai Thay ( kick, boxe , etc.. ) ma il discorso generale e' questo





    e io che pensavo di essere l'unico qua dentro a ricordarsi satori!


  12. #62
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da sil90 Visualizza Messaggio
    Qualcosa che si basa più su prese e far cadere per terra l'avversario diciamo.......
    io ti consiglio il ju jitsu tradizionale dove si parte dalla media/corta distanza per arrivare al contatto e alla lotta a terra, questo perchè con judo parti già dalla premessa al contatto e quindi è "in parte" meno completo del suo papà

    se invece ti interessa solo la lotta a contatto e a terra vai sul judo che è più "facile" (e qui mi riferisco SOLO al fatto che in judo puoi fare tutte le mosse a fuoco, mentre nel ju jitsu molte cose le devi simulare senno avresti braccia e gambe rotte ad ogni allenamento)

  13. #63
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da clarkent Visualizza Messaggio
    e io che pensavo di essere l'unico qua dentro a ricordarsi satori!

    mi sa che qui c'è parecchia gente sopra i 30 anni

  14. #64
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    30 anni!

    c'è tempo c'è tempo...

  15. #65

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio il ju jitsu tradizionale dove si parte dalla media/corta distanza per arrivare al contatto e alla lotta a terra, questo perchè con judo parti già dalla premessa al contatto e quindi è "in parte" meno completo del suo papà
    Bon dopo un 2 di picche grosso come una casa (ma non mi arrenderò c.azzo) null'altro mi rimane che consolarmi postando qua in tgm online..
    Allora concordo con Gaul col fatto che il Judo parte dalla premessa al contatto, ma questo perchè la maggior parte delle palestre pratica quasi esclusivamente la pratica sportiva in quanto quasi tutte le palestre sono interessate a creare atleti che possano farsi valere nelle varie competizioni..
    Ma in realtà il Judo è composto da 2 parti:
    La prima è detta "Randori Waza" (pratica sportiva), e comprende lo studio di tutte le tecniche permesse appunto nella competizione sportiva, ovvero proiezioni e lotta a terra con leve strangolamenti e immobilizzazioni.
    La seconda parte è detta "shinkenshobu Waza" (combattimento senza regole) e comprende lo studio di tutte le tecniche utili in un combattimento da strada ad annichilire completamente l'avversario, quindi ad esempio anche colpi letali in punti strategici, come gola,tempie ,genitali ecc..,oppure anche tecniche di difesa da armi come pistole,coltelli,bastoni ecc.....Naturalmente per lo shinkenshobu waza non esiste una pratica sportiva in quanto l'obbiettivo finale sarebbe appunto il finire completamente l'avversario,e pertanto prevede solo uno studio simulato..
    Ora come dicevo all'inizio molte palestre tralasciano quasi completamente lo shinkenshobu waza per dedicarsi alla pratica sportiva, e ciò è male in quanto il fondatore del judo voleva si studiassero entrambe le parti del Judo..Quindi se ti accingi a frequentare questo sport ti consiglio di chiedere prima al maestro se le sue lezioni prevededono perlomeno un minimo di studio di quella parte del Judo troppo spesso trascurata,quello del combattimento reale, altrimenti rischi di trovarti a studiare tutta la vita esclusivamente proiezioni e lotta a terra..ciò è bene se il tuo obbiettivo è gareggiare e basta, ma è male se non ti interessa solo quello..
    Non so se mi son spiegato..

  16. #66

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Aggiungo cosi solo per informazione..
    I colpi che vengono studiati nel Judo (spesso vengono insegnati solo agli esperti proprio perchè prima si peredilige la pratica sportiva,e ciò è male..) di solito non prevedono l'abbattimento dell'avversario al primo colpo, ma vengono utilizzati solitamente per spezzare l'equlibrio dell'avversario in modo tale da potersi avvicinare,portarlo a terra e finirlo con un secondo colpo questa volta letale, oppure con una leva o strangolamento..in pratica i colpi sono delle sorte di "finte" per arrivare ad applicare qualcos'altro..
    Cmq,se prediligi la difesa personale e il combattimento da strada alla pratica sportiva, allora forse è meglio se ti indirizzi verso il Jujitsu. (Sempre perchè hai detto che prediligi il combattimento ravvicinato,altrimenti il discorso cambia....)
    Ultima modifica di Pistombrillo; 26-11-06 alle 03:42:11

  17. #67

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    il vostro vecchio mod chiede lumi sull'aikido in quanto la sua adorata donnina si è decisa ad iniziare un corso. l unica cosa che so è che il maestro è una nera 5° dan e sembra una persona cordiale e disponibile ma nn avendo mai visto nulla più di un allenamentino ho qualche dubbio.

    innanzitutto pur ammirandone la bellezza e la grazie nelle tecnioche mi sembra che sia un arte marziale molto poco pratica ma è una sensazione da profano e sarei felice di essere smentito.

    poi mi se,bra richieda una certa agilità e la mia ragazza ha la stessa agilità di un asse da stiro della foppa pedretti.

  18. #68
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Mai praticato ma ne ho visto parecchio per co-orari in palestra anni fa.

    Molto bello come stile, pero' mi pare di aver capito che e' uno stile che punta TUTTO sulla difesa da un attacco, con i limiti ovviamente che comporta, stile molto molto morbido direi che non ha particolari controindicazioni se non il fatto che per come lo vedo al di la dei benefici che sicuramente da a livello fisico, per chi ( non la nonnina che secondo me fa bene a farlo ) lo fa seriamente mi da l'idea richieda un po' di anni di applicazione seria per raggiungere livelli di efficacia in contesto gare/vita reale.

    Ma ammetto sono opinioni da osservatore non praticante
    Ultima modifica di TeoN; 26-11-06 alle 10:24:51

  19. #69

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Non lo conosco molto l'aikido posso solo dirti che come il Judo e il Karate deriva dall'antico Jujitsu giapponese e si basa principalmente sul mandare a vuoto i colpi dell'avversario soprattutto con movimenti di tipo circolare, per poi proiettarlo o finirlo con una leva articolare..
    Ora io non l'ho mai praticato ma come dici tu inizialmente puo non essere efficacissimo come sistema di difesa per l'unico motivo che ha una curva di apprendimento decisamente impegnativa, ma una volta diventato esperto sai come difenderti eccome, anzi si dice che un buon esperto di aikido è inattaccabile (o quasi), poi non so quanto sia vero non ci ho mai provato ad attacarne uno
    Interessante la vita del fondatore dell'aikido,Ueshiba..una volta lessi un libro che trattava della sua biografia e ne rimasi decisamente colpito, veniva descritto come un superuomo dai poteri quasi paranormali e che anche da vecchietto presentava una forza sovrumana ( insomma un po come il maestro di KenShiro ), che si allenava quasi 24 ore al giorno e chiedeva ai suoi allievi di attaccarlo improvvisamente e senza preavviso in qualunque momento della giornata,anche mentre stava mangiando o dormendo ..da qui naquero su di lui leggende di ogni sorta, tipo che una volta ha affrontato a mani nude un esercito di soldati e quando questi hanno cominciato a sparargli addosso lui è sparito per poi ricomparire da un altra parte e varie cazzate del genere..
    Di sicuro era comunque un mostro..
    Ultima modifica di Pistombrillo; 26-11-06 alle 10:19:46

  20. #70
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    come kenshiro!!

    bella storia la donnina che fa aikido!!

    "amore mi accompagni a fare shopping?"
    "no non mi va"
    "cosa cosa?? BIM BUM BAM!!!!!"
    "ok ok vengo!!!!"



    la mia dolce metà ha fatto per anni judo...potrebbe essere che decida di allenarmi da suo padre non tanto per la disciplina in se (non so se mi piacerebbe...l'ho praticata più di 10 anni fa da bimbo, fra l'altro) ma per la ginnastica che sta dietro all'allenamento.

  21. #71

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    cioè fatevi questa mega sboronata di Ueshiba (il fondatore dell'aikido)..fa cadere non si sa come 20 persone che lo afferrano contemporaneamente, come Bud Spencer nei suoi film

    http://www.youtube.com/watch?v=dtdo_pOwuHI

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    io ti consiglio il ju jitsu tradizionale dove si parte dalla media/corta distanza per arrivare al contatto e alla lotta a terra, questo perchè con judo parti già dalla premessa al contatto e quindi è "in parte" meno completo del suo papà

    se invece ti interessa solo la lotta a contatto e a terra vai sul judo che è più "facile" (e qui mi riferisco SOLO al fatto che in judo puoi fare tutte le mosse a fuoco, mentre nel ju jitsu molte cose le devi simulare senno avresti braccia e gambe rotte ad ogni allenamento)
    Per il momento mi attira + il judo sia come "competività" sia come facilità rispetto al ju jitsu, che sicuramente è moolto più attuabile nella realtà, però lo vedo un pò complesso e richiede una buona agilità di base che non ho....
    Corregetemi se sbaglio perchè ne so ancora poco soprattutto di pratica.
    La prossima settimana finisco finalmente il corso di inglese e vado a informarmi nelle palestre della zona.
    grazie a tutti per i consigli, anzi se avete altro da aggiungere siete i benvenuti.
    Ciauz

  23. #73
    Il Niubbi L'avatar di sil90
    Data Registrazione
    19-07-05
    Località
    napoli
    Messaggi
    193

    Cool Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Interessante la vita del fondatore dell'aikido,Ueshiba..una volta lessi un libro che trattava della sua biografia e ne rimasi decisamente colpito, veniva descritto come un superuomo dai poteri quasi paranormali e che anche da vecchietto presentava una forza sovrumana ( insomma un po come il maestro di KenShiro ), che si allenava quasi 24 ore al giorno e chiedeva ai suoi allievi di attaccarlo improvvisamente e senza preavviso in qualunque momento della giornata,anche mentre stava mangiando o dormendo ..da qui naquero su di lui leggende di ogni sorta, tipo che una volta ha affrontato a mani nude un esercito di soldati e quando questi hanno cominciato a sparargli addosso lui è sparito per poi ricomparire da un altra parte e varie cazzate del genere..
    Di sicuro era comunque un mostro..

  24. #74
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da sil90 Visualizza Messaggio
    Per il momento mi attira + il judo sia come "competività" sia come facilità rispetto al ju jitsu, che sicuramente è moolto più attuabile nella realtà, però lo vedo un pò complesso e richiede una buona agilità di base che non ho....
    Corregetemi se sbaglio perchè ne so ancora poco soprattutto di pratica.
    La prossima settimana finisco finalmente il corso di inglese e vado a informarmi nelle palestre della zona.
    grazie a tutti per i consigli, anzi se avete altro da aggiungere siete i benvenuti.
    Ciauz
    per quel che ne so...se è pur vero che nel judo non ci sono acrobazie, tipo calci volanti, l'impegno fisico è notevole...poi dipende da come te lo insegnano..

  25. #75
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    bhe pero' alcune prese in salto e chiavi molto spettacolari le ho viste fare in Judo, vero che in un incontro difficile fare certe cose pero' direi che se si vuole anche il judo ha la sua parte di spettacolarita

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato