+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 501
  1. #126
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    @IlNero: giusto quello che ha detto teon ma vale sia per le gambe che per le braccia, purtroppo cavigliere e polsiere tendono a rovinare le articolazioni poichè sono un peso "sbilanciato"
    l'ideale come facevano i monaci shaolin è usare delle fasce con pesi ma da mettere sugli avambracci braccia, gambe cosce e a mò di giubbotto, in questo modo il peso grava sull'arto lungo e non sull'articolazione riducendo il rischio di farsi male e poi in questo modo gradatamente si può incrementare il peso. più che altro il problema è farselo da solo visto che in commercio cose simili non le ho mai viste (a parte i giubbotti senza maniche con dentro i pesi)


    ------------------------------
    per la demo del gioco di judo
    carino, allora alla fine è un pò come un rithmn game, per giocare dovete la logica è:
    ogni serie di tecniche è legata ad uno spostamento(tasti direzionali) o ad una parte del corpo (piede/mano/cintura) quindi all'hajime (il via) dovete prendere l'iniziativa (a meno che vogliate subire e contrattaccare) una volta fatto a seconda della scelta fatta appaiono dei simboli che dovete premere quando arrivano nella "casella di scelta" a seconda di cosa schiacciate (una direzione o una presa, sempre mano piede o cintura) e del tempismo con cui lo fate eseguirete una mossa base o continuerete con un un'altra selezione sempre a tempo per fare mosse più complesse

    la mossa viene valutata in punti si può vincere quindi facendo scadere il tempo e vincere ai punti o siccome ogni mossa cmq toglie energia all'avversario potete vincere per "ko" (si fa per dire)
    più fate mosse pulite (fino arrivare all'ippon) più togliete energia

    nel caso perdiate l'iniziativa dovrete azazeccare le scelte corrette per evitare l'attacco e/o contrattaccare

    in alcuni casi la mossa può terminare a terra con una leva in questo caso dovrete azzeccare quanti più "simboli" possibili per aumentare una "barra di forza" o per effettuare la leva o per resistere ad una leva sempre tutto come un rithmn game

    pecche: (spero solo della demo) non si combatte a terra, una volta compreso il sistema di controllo l'ho trovato troppo facile ho dovuto subito selezionare hard per avere un minimo di sfida, non ho visto atemi (colpi)

    carino e giusto che se esci dal tatami, se non saluti (premere tasto cintura) vieni penalizzato

    alla fine dovrei provare una versione completa, ma ho il timore che alla lunga diventi noioso .... non so

  2. #127
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Vabbè credo che una polsiera si possa adattare facilmente almeno a braccia ed avambracci.
    Poi, voglio dire, per esempio quelli della Weider sono sacchettini tenuti insieme con una corda, basta prendere un'altra corda più lunga per fare la "prolunga" e attaccarla da qualche altra parte.

  3. #128
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    sì può andare il fatto è solo di non tenerli sulle articolazioni che fa male

  4. #129
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    sì può andare il fatto è solo di non tenerli sulle articolazioni che fa male
    Ok grazie

  5. #130

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    mi sa che farò qualke lezione di prova di aikido. a forza di guardare gli allenamenti della mia ragazza mi sta prendendo sempre più. dopo tanti anni di kick boxing la calma e la grazia di quest arte mi stanno prendendo sempre di più..ancora oggi la trovo difficilmente applicabile ma preferisco dare giudizi da praticante e nn da spettatore...

    e poi è compatibile con il mio sport ..la corsa.

  6. #131
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da CapodelMondo Visualizza Messaggio
    .ancora oggi la trovo difficilmente applicabile
    anzi, il vero problema di alcune arti marziali come l'aikido non è l'inapplicabilità ma che affinchè siano efficaci ed efficienti di allenamento ce ne vuole tantissimo, molte più di altre

    ad esempio invece difficilmente applicabile nella realtà di oggi è il ju jitsu a meno di non voler finire in galera per lesioni aggravate

    volendo guardare è che l'aikido è perfetto per difendersi senza reagire perchè sennò vale il discorso del ju jitsu

  7. #132

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    simpatico episodio: oggi vado a vedere l'allenamento della mia ragazza e mi si affianca un cintura gialla del karate (si allena dopo l aikido) che attendeva l inizio della lezione successiva. io stavo parlando col propietario della palestra che mi chiedeva quando iniziavo anche io visto che sono li a guardare tutte le lezioni. il propietario lo conosco bene e si allenava con me nella palestra in cui ho preparato le mie ultime gare di thay

    eravamo li che scherzavamo e io li ho detto che non iniziavo ora perchè avevo paura di farmi male con tutto quel contatto...arriva la cintura gialla e mi dice di non preoccuparmi che sembra violento ma non lo è
    poi comincia a rincuorarmi dicendomi che il karate invece è roba più dura e che se mi spaventa il contatto magari l aikido è meglio. se però voglio provare una lezione mi garantisce che non andrò a casa livido.

    il finale è brillante. comincia a fare i commenti un po spinti (non volgari per fortuna) sulla mia ragazza che si allena dall altra parte del vetro.

    arriva il suo maestro e mi saluta chiedendomi come sono andati poi i campionati di thay e io gli rispondo che adesso con la thay basta e che ero li per vedere la mia ragazza allenarsi ad aikido. purtroppo non posso descrivervi le cromie assunte dalla cintura gialla però a me ha risollevato la giornata..

  8. #133
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    bhe' visto che siamo in fase aneddoti divertenti, ieri sera per chiudere ho fatto fare ai ragazzi qualche round di Thai ( senza gomiti ), nel mentre li facciamo girare anche con me e il mio socio per vedere un po' i miglioramenti e gli errori da correggere.

    Prendo una ragazza bravina, perlomeno ha carattere anche se di tecnica essendo da meno di 4 mesi iscritta latita, ma promette bene.

    scambi, giri, a un certo punto mi tira l'ennesimo calcio circolare al fegato. Un po' da ******etto, faccio entrare e afferro la gamba. dopodiche chiudo la presa e comincio a spostarla, senza affondare colpi dato che e' ancora troppo inesperta, giusto per vedere come reagiva.

    Lei cerca di darmi dei pugni, cerca di tenere l'equilibrio, a un certo punto illuminata prende e mi salta in braccio. Tra le risate generali. Io la prendo in braccio , la guardo un attimo, e la faccio cadere di sedere a terra.

    Episodi divertenti devo dire e' la prima volta che l'avversario mi salta in braccio.


  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Episodi divertenti devo dire e' la prima volta che l'avversario mi salta in braccio.
    la prossima volta ti mostra le tette

  10. #135
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    la prossima volta ti mostra le tette
    La fregatura e' la mossa segreta dell'evirazione notturna che la moglie conosce perfettamente e' che altresi la perfetta contromossa a questa tecnica pericolosissima

  11. #136
    Il Fantasma L'avatar di Parafango
    Data Registrazione
    19-10-06
    Località
    La fabbrica di cioccolato
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    non ricordo chi mi disse che andava bene per i pugni ma non per i calci, dato che per le braccia mantiene il corretto movimento, mentre per le gambe tende a portarti a far movimenti sbagliati e fa piu male che bene

    Ma prendilo con le pinze perche' parliamo di parecchi anni fa
    qQoto,anche secondo me sulle gambe non è granchè come idea.

  12. #137
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Voi che siete dei grossi ciccioni grappler senza stile e cervello ( per chi non avesse seguito il finto flame in altro topic si scherza eh ? Solo Pistombrillo e' cosi' , gli altri .... anche ! )

    Alessio Sakara, l'ho visto un paio di volte all'opera a Milano e mi e' sembrato molto bravo ma ovviamente volevo sentire i vostri pareri da gorilla rissosi.

  13. #138
    Il Puppies L'avatar di .Ghost.
    Data Registrazione
    12-03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Voi che siete dei grossi ciccioni grappler senza stile e cervello ( per chi non avesse seguito il finto flame in altro topic si scherza eh ? Solo Pistombrillo e' cosi' , gli altri .... anche ! )

    Alessio Sakara, l'ho visto un paio di volte all'opera a Milano e mi e' sembrato molto bravo ma ovviamente volevo sentire i vostri pareri da gorilla rissosi.
    eccomi
    ho la grandissima fortuna di esser stato ad un suo stage e di allenarmi nella stessa palestra dove fa bjj qui in Italia,nonchè di gustarmi i suoi sparring di valetudo col mio maestro,che dire,gioia per gli occhi
    Alessio è un'OTTIMA cintura viola di bjj,ha fatto diverse gare in Italia anche di grappling in genere con ottimi esiti,ma la sua vera forza è il pugilato(oltre alla grandissima aggressività-ferocia),ha fatto anche un 5-6 match da pro e purtroppo ha perso un incontro per un titolo europeo un paio di anni fà,e da allora ha un pò accantonato la boxe professionistica.Detto questo,in Italia penso che per le MMA sia quanto di meglio abbiamo sfornato per ora,purtroppo è reduce da un paio di brutte sconfitte dopo che era partito parecchio bene(contro Dean Lister,un genio del grappling a livelli mondiali,e contro un avversario un pò meno quotato)ma ha ancora un paio di match nel contratto con l'UFC(assieme al Pride il circuito piu importante,per i meno "pratici"),è molto giovane e sono convinto che abbia ancora tantissimo da dire .

  14. #139

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Lo avevo sentito nominare ma non seguendo molto i vari pride e compagnia bella non l'ho mai visto all'opera..
    Bello cmq il suo sito personale, e anche il suo curriculum non è male
    L'unico suo difetto è che giocava a calcio e ha smesso, non si fa

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    il finto flame
    come osi dire ciò, io facevo sul serio

    edit: visto che si parla di conoscenze, tu per caso conosci Giampaolo Faelli?
    Ultima modifica di Pistombrillo; 21-12-06 alle 13:58:53

  15. #140
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Faelli io non lo conosco benissimo, ci vediamo spesso alle gare ed stavo organizzando un mio allievo contro uno dei suoi , e' molto amico del mio socio di palestra, dato che sono da anni nella stessa federazione, per essere sicuri che parliamo della stessa persona Faelli e' il mawestro di Thai ossigenato coi tatuaggi piu strani che abbia mai visto vero ?

  16. #141

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    spesso per essere sicuri che parliamo della stessa persona Faelli e' il mawestro di Thai ossigenato coi tatuaggi piu strani che abbia mai visto vero ?
    si
    niente te lo chiedevo solo cosi per curiosità perchè l'ho visto spessissimo in un parco vicino a casa mia che si allena davanti a tutti e fa lo sborone
    Cmq qui è molto rinomato, se non sbaglio è stato campione del mondo e d' Europa

  17. #142
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    per quella federazione si ( la imte mi pare ) bravo e' bravo niente da dire pero' e' un personaggio, due settimane fa a una gara aveva due atleti su due ring diversi , la cosa divertente e' che stava ad urlare piu su quello che non era al suo angolo che quello che in teoria doveva segiure.... atleticamente parlando nulla da dire come maestro non so non ho mai avuto modo di vedere una sua lezione pero' mi pare che i suoi allievi siano di buon livello.
    Unica nota che la sua tecnica e' molto tradizionale, io sono piu' per la scuola moderna tipo olandese che non la Thai tradizionale con guardia alta ed aperta e i pugni dall'alto caricati. Preferisco la guardia classica chiusa da pugile e la scherma piu diretta da boxe per le braccia, per le gambe niente da dire va benissimo.

  18. #143

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Unica nota che la sua tecnica e' molto tradizionale, io sono piu' per la scuola moderna tipo olandese che non la Thai tradizionale con guardia alta ed aperta
    Però la guardia alta della thai se ho inteso qual'è è piu folcloristica da vedere, insomma è piu sborona secondo me

  19. #144
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Ehehehe diciamo di si, in realta' ha il suo perche', serve in effetti per gestire meglio le gomitate sia date che ricevute, non e' solo folkloristica, c'e' da dire che e' un retaggio un po' antico, e' abbastanza dimostrato che e' meglio la guardia pugilistica, di fatto anche in Thai cominciano a venire fuori le guardie un po' piu moderne, pero' e' vero che la guardia alta permette di tirare meglio le gomitate ( di contro ti impedisce buona parte dei colpi di boxe classici )

  20. #145

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    qualke volenteroso mi posta un link con qualche buon video di aikido. non di quelli didattici, mi piacerebbe una buona dimostrazione.

    il vs mod ve ne sarà grato

  21. #146

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Su google cè qualche filmatino carino, questo ad esempio non è malaccio
    http://video.google.it/videoplay?doc...+demonstration

    Senno su youtube ho trovato anche questo sotto aikido
    http://www.youtube.com/watch?v=Oi3r7kUDfBc

  22. #147

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    esame di aikido, molto interessante

    http://video.google.it/videoplay?doc...ceid=zeitgeist
    Ultima modifica di Pistombrillo; 27-12-06 alle 22:50:52

  23. #148

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Ma sapete che piu vedo l'aikido e piu mi piace? ha un eleganza che mi esalta non poco, poi è fantastico il modo di sufficienza con cui si attende l'attacco dell'avversario come a voler dire "ma che cazz mi attacchi idiota non lo sai che sono immortale?"
    e po mi piace come si muovono con quegli spostamenti cirgolari ed eleganti
    E il fatto è che a cotanta eleganza corrisponde altrettanta potenza distruttiva è questo il bello..
    Quasi quasi mi iscrivo ad un corso di aikido (tanto molte cose le saprei già fare )

    Bellissima questa dimostrazione :
    http://www.youtube.com/watch?v=-RaUpEMpxuY

  24. #149
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Arti Marziali [Official Thread]

    Ottarello piazzato cosi', ma un po' it, il 21 mi pare sono a Senia per delle gare se qualcuno e in giro da quelle parti mi pm che fa sempre piacere conoscere gente ( e gli faccio vedere i miei campioni allevati amorevolmente a tibiate nei denti )

  25. #150
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Red face Saluti e consiglio

    Salva a tutti!

    Volevo chiedere un consiglio personale , e mi sembra una sezione molto appropriata questa

    Sono un vecchiaccio di 25 anni, ormai quasi 26.
    Non ho mai praticato mai mai un'arte marziale, ma mi hanno sempre molto affascinato; ho praticato altri sport, quindi sono un pò in forma, ma ora mi è venuta l'idea di provare qualche disciplina del genere...solo mi son chiesto se non sia troppo vecchio per farlo ormai. Dovrei iniziare da principiante d.o.c. (qualsiasi sia la disciplina) , e penso mi ritroverei a stare con i bimbini
    Ora secondo voi potrei iniziare, o farei meglio a rinunciare? C'è qualche disciplina consigliabile rispetto ad altre?

    ovviamente non è che voglio diventare bruce lee, sia chiaro

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di McHawk; 15-01-07 alle 11:41:46

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 21 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato