+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: win xp died

  1. #1
    Il Puppies
    Data Registrazione
    07-11-01
    Località
    ovada!!
    Messaggi
    480

    Predefinito win xp died

    Avendo smesso gli aggiornamenti, devo passare per forza a win 8.1 ormai e volevo farvi alcune domande...
    Le specifiche che microsoft pubblica sul suo sito sono alla mia portata ma io volevo fare qualcosa di diverso, cioè avere due os nello stesso pc, è possibile? Xp in un hd e 8.1 nell'altro.
    Io ho una scheda madre p5k, come faccio a sapere quanti ha supporta e se supporta hd ssd?

  2. #2
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: win xp died

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    Avendo smesso gli aggiornamenti, devo passare per forza a win 8.1 ormai e volevo farvi alcune domande...
    C'è sempre Windows 7...

    Citazione Originariamente Scritto da marke Visualizza Messaggio
    Le specifiche che microsoft pubblica sul suo sito sono alla mia portata ma io volevo fare qualcosa di diverso, cioè avere due os nello stesso pc, è possibile? Xp in un hd e 8.1 nell'altro.
    Io ho una scheda madre p5k, come faccio a sapere quanti ha supporta e se supporta hd ssd?
    Per il numero massimo di HDD o SSD collegabili alla tua scheda madre, ti basta vedere quanti attacchi SATA liberi hai (considera che anche un eventuale lettore CD, DVD o Bluray utilizza un collegamento SATA); dovresti averne almeno 4.
    (Che credo possano essere "raddoppiati" tramite apposito cavo come i vecchi PATA, ma non sono sicuro di questo; aspetta di sentire chi ne sa più di me al riguardo...)

    Per il discorso dual-boot, a quanto ne so, ti basta avere anche solo due partizioni sullo stesso disco; però, secondo me, è una soluzione molto scomoda...
    Ad ogni avvio dovresti scegliere quale SO far partire e per passare da un SO all'altro dovresti sempre riavviare il PC; inoltre, a meno di particolari necessità, una volta che ti sarai abituato al nuovo SO (7 o 8.1 che sia) il povero XP verrebbe completamente abbandonato.
    Sarebbe molto più comodo (sempre secondo me!) installare il nuovo SO e, con VirtualBox o VMWare, installarti una macchina virtuale con XP; in modo da non dover mai riavviare il PC ogni volta che vuoi passare da un SO all'altro.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: win xp died

    Citazione Originariamente Scritto da Lord McAaron Visualizza Messaggio
    C'è sempre Windows 7...
    Ad ogni avvio dovresti scegliere quale SO far partire e per passare da un SO all'altro dovresti sempre riavviare il PC; inoltre, a meno di particolari necessità, una volta che ti sarai abituato al nuovo SO (7 o 8.1 che sia) il povero XP verrebbe completamente abbandonato.
    Sarebbe molto più comodo (sempre secondo me!) installare il nuovo SO e, con VirtualBox o VMWare, installarti una macchina virtuale con XP; in modo da non dover mai riavviare il PC ogni volta che vuoi passare da un SO all'altro.
    Quoto in toto: anch'io possiedo macchine dual-boot (anche se con un sistema leggermente diverso, uso direttamente due HD fisici, e li seleziono all'avvio tramite un menù della mobo), ma per il resto, si usa prevalentemente un SO.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato