+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    La vettura si inerpica agevolmente sulle colline, e l'atmosfera sembra farsi più leggera mentre i tetti a punta della misteriosa Arkham scompaiono alla vostra vista.
    Ora siete circondati dai prati del New England, illuminati da un timido e debole sole autunnale che di quando in quando fa capolino tra le nuvole plumbee.
    Ogni volta che l'auto saltella sul selciato, il direttore McAllister rinsalda la presa sul volante e si lascia sfuggire una risatina nervosa.

    "Non so ancora come scusarmi del ritardo" ripete per l'ennesima volta da quando vi ha caricato dalla stazione dei treni di Arkham "non è stato certo un buon biglietto da visita farvi attendere così a lungo..."
    E poi, come più volte puntualizzato in precedenza: "...ma ero assolutamente certo che la visita della commissione medica fosse fissata per la settimana a venire..."
    E ancora: "...e proprio oggi la corriera per l'Istituto ha dovuto subire un guasto..."
    E infine: "...vedrete comunque che le condizioni della casa di cura saranno assolutamente ineccepibili"

    Appare evidente che l'omone sia ancora profondamente in imbarazzo per avervi lasciato attendere per più di due ore fuori dalla stazione ferroviaria.
    Ultima modifica di el_demo; 11-04-14 alle 17:23:38

  2. #2

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Ascolto distrattamente le scuse del direttore. Mentre aspetto che qualche altro membro della commissione piu' importante di me prenda la parola per togliere d'impaccio il pover'uomo, osservo con attenzione tutti i miei compagni di viaggio stando ben attento a non farmi notare.

  3. #3
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    *Oh no, un'altra volta no...*

    Distolgo lo sguardo dal paesaggio e, più per educazione che per altro, fingo di ascoltare con interesse le scuse del direttore.
    Il suo imbarazzo è palese, ma decido di non intervenire.

    Al termine, mi rivolgo a lui con un sorriso di circostanza:
    "Credo si sia già scusato abbastanza, direttore McAllister; scuse che, per quanto mi riguarda, sono già state accettate..."
    Il sorriso sul mio volto lascia il posto ad uno sguardo più severo:
    "...Ed ora, per cortesia, evitiamo di tornare nuovamente su questo argomento. Grazie."

    Dopo aver osservato brevemente eventuali reazioni sul volto dei presenti, rivolgo nuovamente lo sguardo al paesaggio fuori dal finestrino.

  4. #4
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    guardo fuori dalfinestrino i tetti della città, così piena di misteri e leggende "sono cose che succedono"
    disse appena, sperava davveroche quel luogo non si rivelasse una noia e forse, con un pòdi fortuna quella dell'investigatore sisarebbe rivelatà un attività profuqu, e non solo monetariamente.

    "quanto tempo richiederà arrivare?"

  5. #5
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Non ci vorrà ancora molto" rassicura McAllister con un sorriso "la clinica dista poco più di mezz'ora d'auto da Arkham"

    E in effetti, dopo l'ennesima curva, potete vederne la sagoma delinearsi oltre la boscaglia: mano a mano che la vettura si avvicina, riuscite a distinguere una struttura dall'eleganza decadente.
    L'ingresso neoclassico del corpo centrale, nonostante abbia perso il candore originario, si distingue ancora per la raffinatezza; ma le ali laterali, evidentemente erette in un periodo successivo, stridono pesantemente.

    "Sapevate che in passato questa era una residenza privata?" spiega il direttore, mentre rallenta in prossimità del cancello esterno, dove fa mostra di sè una targa in marmo parzialmente coperta dai rampicanti.
    "L'ultimo erede dei Willard espresse nelle sue volontà che diventasse una clinica. Dicono fosse rimasto segnato dalla malattia del fratello, aggravatasi rapidamente"

    "Tutta la famiglia era matta da legare" precisa con aria di sufficienza il dr. Blair dal suo posto accanto al guidatore "lo sanno tutti..."

    Un inserviente apre il doppio cancello, finemente lavorato e ancora con lo stemma di famiglia dei Willard, e si fa quindi da parte mentre entrate lentamente.
    Sentite un clangore metallico alle vostre spalle e quindi la voce chiara del direttore:
    "Benvenuti al Willard Asylum, da dove volete cominciare?"

    Spoiler:
    E "fatemi" un tiro Individuare
    Ultima modifica di el_demo; 16-04-14 alle 10:40:37

  6. #6
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Non considerando più di tanto l'intervento del dr. Blair, mi rivolgo a McAllister:
    "Che malattia aveva il fratello?"

    Spoiler:
    Non ho capito se i tiri li dobbiamo fare noi o li fai tu... Nel dubbio, ho tirato un d100 su individuare ed ho fatto 68.
    Mi piacerebbe sapere cosa c'è scritto sulla targa in marmo parzialmente ricoperta dai rampicanti presente sul cancello esterno, riesco a leggerla o intuirne il significato?

  7. #7
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Spoiler:
    Per tutti (tiro individuare fallito): Avete per un attimo la sensazione di essere osservati ma, non vedendo alcuno, vi convincete che sia solo suggestione.

    Per LordMcAaron:
    Spoiler:
    in merito alla targa (tiro individuare/latino/conoscenza riusciti): si tratta, saresti pronto a scommetterci anche se la scritta non è del tutto visibile, di una citazione di Virgilio: "Sedibus ut saltem placidis in morte quiescam" (Almeno nella morte troverò un rifugio tranquillo)


    McAllister si concentra un attimo, evidentemente per richiamare alla memoria i fatti:
    "Stephan Willard soffriva di uno stato di nevrosi che lo portava ad alternare giornate di catatonia a scatti violenti e deliranti; nonostante le cure amorevoli del fratello, le sue condizioni non migliorarono e finì per suicidarsi."

    L'auto si ferma definitavamente di fronte all'edificio, McAllister apre il portellino della vettura e scende stiracchiandosi:
    "Se fosse interessato dovrebbe esserci qualche nota tra le cartelle dei nostri pazienti, una sorta di lascito... che ne dice?"
    Ultima modifica di el_demo; 20-04-14 alle 15:23:09

  8. #8

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Scendo dalla macchina stiracchiandomi, e' stata un lungo viaggio. Ci vorrebbe veramente un buon bicchiere di bourbon per lavare via la polvere.
    Mi guardo attorno con fare distratto ma cerco di osservare se il direttore o qualcuno del personale indossi gioielli o qualche cosa di particolarmente costoso.

    Spoiler:
    io sono pigro quindi il tiro individuare fammelo pure tu Cmq ho tirato ed ovviamente mi e' uscito 53

  9. #9
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Spoiler:
    Per mattiacre
    Spoiler:
    Non ti serve un tiro individuare per accorgerti che i vestiti del direttore sono di buona fattura, potresti pensare un po' più costosi di quel che ti saresti aspettato, ma nulla di eccezionale. L'inserviente alla porta era vestito in modo modesto.

  10. #10
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Mike studio lo stemma di famiglia e l'ampio edifico, con il pesante contrasto architettonico delle varie fasi della sua creazione erachiaro che i proprietari non erano interessati ad una dimora armoniosa o forse cercavano l'armonia della dissonanza, e non si interesso molto alle condizioni di Spehan, anche se le annoto da qualche parte nella mente pronto a dimenticarsene, dopotutto difficilmente avrebbe aiutato nel caso attuale.

    "soffivano tutti di tare mentali?"

  11. #11
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Alle parole di McAllister, mentre con le dita mi riassetto la punta dei baffi, rispondo:
    "Non mancherò di approfittare di questa sua cortesia."



    *Non potevo chiedere di meglio...*

  12. #12
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Lo stemma di famiglia dei Willard, che avevate intravisto in testa alla cancellata, compare anche sull'architrave sopra il doppio portone d'ingresso: si tratta di una W inclusa in un ovale, ed è caratteristica per i bordi esterni ripiegati, come fossero pagine di un libro aperto.

    McAllister vi invita verso l'ingresso e intanto si rivolge a Mike Stevens (Harlan): "Purtroppo la nevrosi è un carattere ereditario" commenta "e mi sembra di ricordare che anche qualche zio di Stephan ne fosse stato vittima... anche se non credo che questo risulti dai nostri archivi..." conclude rivolto al dr. Philips (Lord McAaron).

    Mentre vi avvicinate alla doppia porta, un solido lavoro in legno con inserti in ferro battuto, questa viene aperta da un uomo.
    Alto e robusto quasi quanto il legno massiccio dell'ingresso, si pianta a lato di questo e, sistemandosi i capelli nerissimi che porta leccati da un lato, con un mezzo gesto di saluto dà il benvenuto al direttore.

    "Oh, signor Wilkins, giusto di lei avevo bisogno!" esclama il direttore McAllister vedendolo, e poi rivolto a voi "permettetemi di presentarvi il nostro capo infermiere, e in qualche modo factotum della struttura, il signor Anthony Wilkins"
    Poi, rivolgendosi di nuovo all'omone con tono vagamente concitato, aggiunge: "La visita della commissione è stata anticipata rispetto alle nostre previsioni. Avvisate il dottor Wellbrody che abbiamo bisogno di lui nel mio studio, così che si possa decidere come meglio procedere all'ispezione".
    Le sue ultime parole vengono solo per un attimo coperte dal brontolio di un tuono.
    Ancora il direttore, rivolto a voi: "Da dove preferite iniziare signori?"

  13. #13

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Da dove preferite iniziare signori?"

    A queste parole estraggo il taccuino e la penna prondo ad iniziare il mio oscuro ma importante lavoro di scrivano.

    "Scusi se mi permetto di intteromperla direttore. Se non le spiace piu' tardi avrei bisogno di una macchina da scrivere per redarre la versione definitiva del resoconto dell'ispezione. Immagino che la sua segretaria possa facilmente aiutarmi a trovare la sistemazione migliore, con il suo permesso ovviamente."

    Una macchina da scrivere ed una segretaria chiacchierona sono tutto quello che mi serve penso tra me e me

  14. #14
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    come prima, non penso che i problmi ereditari di una famiglia scomparsa fosse di qualche importanza al momento ma devo pur fingere un qualche interesse professionale e mi limito ad annuire.
    *Da dove iniziare, eh?* sono qui per indagare su un paziente fuggito, non per discutere di malattie e cure "potreste inizare illustrandoci come sono disposti gli ambienti della clinica.. stanze dei pazienti, del personale, sale comuni..." e bene scoprire subito come orientarsi

  15. #15
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Dopo aver fatto un cenno di saluto al sig. Wilkins, mi rivolgo al direttore McAllister:
    "Concordo con il sig. Stevens, iniziamo vedendo come sono organizzati gli spazi della clinica."
    Ultima modifica di Lord McAaron; 17-05-14 alle 16:33:07

  16. #16
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Certo certo" fa cenno di aver capito il direttore "cominciamo a vedere com'è organizzata la struttura. E poi, una volta presi gli appunti necessari, vi metterò a disposizione uno spazio dove poter gestire la documentazione che avrete necessità di vedere"

    Detto questo vi invita ad attraversare la soglia e vi fa entrare in un'ampia sala d'ingresso il cui soffitto è sostenuto da otto colonne (quattro per lato) di pregevole fattura; il pavimento è di marmo, lucidato direste, in larghe lastre di colore bianco e nero disposte a scacchiera. Davanti a voi, al termine del colonnato, un'altra doppia porta, mentre sulla parete alla vostra destra e alla vostra sinistra due porte singole disposte frontalmente una rispetto l'altra.

    "Questa porta a sinistra" indica il direttore "conduce al mio studio, mentre l'altra" e indica la porta a destra "conduce alla stanza delle scartoffie amministrative" ridacchia divertito.
    "La signora Franklin si occupa di tenere in ordine i registri alcuni giorni a settimana" spiega, e aggiunge subito "ma oggi purtroppo non c'è. Se avessi saputo che la visita era stata anticipata, avrei fatto in modo che fosse presente".

    Poi, avvicinandosi alle doppie porte in fondo, continua: "Di qua si entra nella zona centrale" e detto questo spalanca le porte, permettendovi di vedere un enorme salone ovale con volta a cupola (alta stimereste a occhio, almeno una ventina di metri) da cui proviene tutta la luce disponibile e che, per qualche attimo, vi lascia senza parole.
    L'attimo di ammirazione di un'opera così elegante e raffinata, viene interrotto da un grido acuto e bestiale seguito da una risata isterica che proviene dalla vostra sinistra, oltre un'ampia cancellata dietro la quale prosegue un corridoio decisamente meno illuminato.

    "L'ala sinistra"
    indica McAllister allungando il proprio braccio nella direzione da cui è arrivato l'urlo "è riservata ai pazienti più violenti e intrattabili, cioè quasi tutti" e ridacchia "Mentre l'ala destra è riservata ad alcune stanze per pazienti più tranquilli, alle sale operatorie, agli ambulatori e all'obitorio."

    Portandosi con misurata scelta scenografica al centro della sala, da cui potete ammirare ancora una volta la magnificenza della cupola, McAllister indica un'altra doppia porta in legno (frontale rispetto a quella da cui siete entrati): "e infine da questa parte ci sono lo studio dei medici, la sala degli infermieri, le cucine e la lavanderia"

    Non appena finisce di illustrare la struttura, proprio da questa doppia porta escono Wilkins e un ometto piccolino e asciutto vestito con un camice piuttosto lurido.

    "Signori ho il piacere di presentarvi il dott. Francis Wellbrody..."
    presenta McAllister con un sorriso imbarazzato non appena vede il colore del camice.

    Il volto del dott. Wellbrody, invece, è contratto e poco incline al sorriso, così come le sue prime parole:
    "Signori ho del lavoro da svolgere e immagino anche voi. Di che cosa avete bisogno?"

  17. #17

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Buongiorno a lei dottore, e' mio piacere introdurre i membri della commisione che come sapra' e' qui per ISPEZIONARE e VALUTARE la vostra stuttura." dico gentilmente rivolto al nuovo arrivato. "Se non le dispiace prima di rispondere a qualche domanda che i membri della commisione le rivolgeranno, potrebbe gentilmente illustraci brevemente la sua funzione qui? Quanti pazienti e personale avete ecc. Mi scuso per le noiose richieste ma devo compilare tutta una serie di documenti ufficiali." "Sa la burocrazia" aggiungo sorridendo.

  18. #18
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Dottor Wellbrody, piacere, sono il dottor Philips."
    Lo osservo accuratamente dalla testa ai piedi.
    "Come saprà, la nostra commissione è qui per verificare l'idoneità di questo istituto e non è certo nelle nostre intenzioni interrompere il suo lavoro..."
    Mi soffermo un po' con lo sguardo sul suo camice lurido...
    "...anzi, potremmo approfittarne per osservare il vostro 'modus operandi' da vicino!"

    Rivolgendomi al direttore McAllister ed al resto della commissione:
    "Naturalmente, se siamo tutti d'accordo..."

    Spoiler:
    [Tiro su osservare] Osservo accuratamente il dottor Wellbrody: oltre a quanto già descritto, c'è qualcosa in particolare che colpisce la mia attenzione?

  19. #19
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Spoiler:
    Per Lord McAaron
    Spoiler:
    Tiro Individuare riuscito, Tiro Psicologia fallito: è evidente che il dott. Wellbrody sembra decisamente spossato e nervoso, lo vedi da un leggerissimo tic all'occhio sinistro, ma non capisci del tutto se sia solo la stanchezza o anche la vostra presenza qui


    Il dott. Wellbrody non fa nemmeno cenno a McAllister, ma si gira di scatto parlando: "Capirete e vedrete molto di più se avrete la decenza di seguirmi" sbraita, e si muove a passo sostenuto verso l'ala destra dell'edificio.
    Appare evidente l'imbarazzo di McAllister, che vi guarda con un sorriso forzato mentre con la mano vi invita a seguire il dottore.

    Vedete, ora che siete nei pressi dell'arco d'ingresso dell'ala est, che una pesante grata è stata sistemata a chiudere l'accesso al salone centrale, isolando in questo modo i pazienti e gli ambulatori dal corpo centrale.
    Dietro la porta potete vedere un inserviente (in un camice lurido) che traffica con la serratura e quindi apre al dottore.

    "Immagino che il direttore vi abbia già indicato che in quest'ala si trovano i pazienti più tranquilli e gli studi, che forse vorrete esaminare" dichiara "credo sia il caso che vediate direttamente voi stessi le condizioni in cui i pazienti ogni gior-"
    Il dottore non ha neanche il tempo di terminare le sue parole, che il direttore McAllister si precipita al suo fianco e, dopo aver mormorato qualcosa sottovoce, lo prende per un braccio trattenendolo dal proseguire:
    "Veramente dottore, io pensavo di far esaminare prima l'ala ovest, dove sono rinchiusi i casi più interessanti..." si giustifica, vedendo il vostro sguardo indagatore.

    Spoiler:
    Harlan e LordMcAaron (Tiro Individuare/Psicologia fallito): è evidente il nervosismo del direttore. Per mattiacre (Tiro Individuare/Psicologia riuscito)
    Spoiler:
    hai notato che l'attenzione del direttore non è stata destata dall'ultima parte del discorso, quanto dal passaggio "i pazienti più tranquilli e gli studi, che forse vorrete esaminare"

    Lord McAaron (Tiro Ascoltare fallito): non riesci a cogliere cosa possa aver detto il direttore. Per Harlan e mattiacre (Tiro Ascoltare riuscito)
    Spoiler:
    la frase pronunciata dal direttore è stata: "Non ancora!"


    Il dottor Wellbrody, con un'evidente aria di sfida nei confronti del direttore e liberando il suo braccio con uno strattone, si rivolge a voi e chiede: "Preferite proseguire in quest'ala o volete visitare prima l'ala dei pazienti più violenti?"

  20. #20

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Mi avvicino al Dr. Philips e gli sussurro:
    "Credo dovremmo continuare a visitare questa ala prima, credo ci sia qualcosa di interessante li dentro. I pazienti violenti potremmo lasciarli a domani"

    Poi fingentomi nervoso e preoccupato mi rivolgo al direttore "Mi scusi direttore, di che studi stiamo parlando, nessuno mi ha avvisato che qui si conduno anche degli studi e non credo di avere i corretti moduli A12345 e Bcds2345 da compilare con me, ora dovro' contattare i miei superiori e sicuramente non saranno contenti con me... Che pasticcio"

  21. #21
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Sempre sussurrando, rispondo al sig. Long:
    "Uhm?! Lei dice? Il direttore McAllister si è molto innervosito all'idea di proseguire in quest'ala..."
    Accennando un sorrisetto complice:
    "...Ergo, credo proprio sia la cosa migliore da farsi!"

    Poi, rivolgendomi al Dr. Wellbrody ed al direttore McAllister:
    "Per quanto mi riguarda, gradirei proseguire in quest'ala"

    Spoiler:
    Oltre al camice lurido, noto qualcosa di particolare sull'inserviente? Riesco a capire di cosa siano sporchi il camice dell'inserviente ed il camice del dr Wellbrody? Sembra sporco vecchio o fresco? Posso pensare che stessero lavorando insieme?
    Ultima modifica di Lord McAaron; 01-06-14 alle 14:14:48

  22. #22
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Spoiler:
    Per Lord McAaron
    Spoiler:
    lo sporco sui camici è decisamente vecchio. Così a occhio potresti pensare che sia dovuto al fatto che non siano stati lavati di recente o che, anche se lavati, la cosa sia stata fatta in maniera decisamente approssimativa.
    Se dovessi sbilanciarti sulla natura delle macchie, diresti che si tratti sia di chimico (pensi a qualche medicinale versato) per il dottore, mentre per l'inserviente ti sembra di vedere anche macchie di ruggine (forse il cancello o la grata, ma non ti sembravano messe tanto male).


    Il Dr. Wellbrody sorride alla vostra risposta e si avvia con passo deciso verso una delle numerose porte che potete individuare ai lati del corridoio, seguito nervosamente dallo sguardo di McAllister. Nonostante la penombra del passaggio, non fate difficoltà a notare un leggero pallore sul volto del direttore.

    Quando Long (mattiacre) accenna ai moduli mancanti, il suo pallore aumenta per un momento:
    "Nessuno studio di alcun tipo" spiega "il dottor Wellbrody si riferiva alle sale ambulatorio e alla camera operatoria. Non è vero dottore?..."

    Spoiler:
    Tiro Psicologia riuscito per tutti: è evidente, dallo sguardo e dal tono incerto, che se anche qualche dottore conducesse degli studi, il direttore non ne saprebbe nulla...


    Wellbrody non lo degna di alcuna risposta, ma facendovi cenno di avvicinarvi alla porta, apre lo spioncino e vi invita a controllare l'interno della stanza.

    "Qui si trova Alicia Masterson" dichiara il dottore "affetta da un disturbo della personalità che le impedisce di comunicare regolarmente con le altre persone. Non è pericolosa, ma tende a chiudersi in sé stessa ed è talvolta soggetta a scatti d'ira"

    Tutto il suo livore è scomparso improvvisamente mentre parla della paziente: sembra che addirittura il tono della sua voce si sia ammorbidito, e così continua mentre vi illustra passo passo tutti i rinchiusi in quest'ala, dilungandosi nelle terapie che sta applicando per ognuno.

    "Da questa parte si trova Charlie O'Connell, catatonico per gran parte della giornata, ma che tende a innervosirsi durante i pasti. Lo sto trattando con dei farmaci nuovi che dovrebbero permettergli di recuperare parzialmente la mobilità ... qui c'è Francis Wilson, catatonico anch'esso, ma di cui non riesco a capire appieno lo stato. Ho tentato con scariche elettriche a bassa intensità per favorire la circolazione ... qui abbiamo Robert Williamson, vittima di amnesie ripetute e talvolta agitato ... qui ... "

    Mano a mano che visionate camere, vi trovate a osservare figure per lo più sedate e riverse su un materasso sporco sopra un letto arrugginito, o addirittura per terra. Un secchio in un angolo sembra essere utilizzato per i bisogni, ma non tutti i pazienti ne hanno uno a disposizione, e infatti l'odore che esce da alcune porte è a dir poco nauseabondo.
    Mentre il dottore non sembra preoccuparsi del tanfo, il direttore si tiene decisamente a distanza, e prosegue così fino ad aver superato la decina di porte in cui si trovano i pazienti.

    "Qui si trova l'ambulatorio" richiama la vostra attenzione il dottore "seguito dalla sala operatoria e dall'obitorio. Io non ... "
    Le ultime parole del dottore sono sommerse dal fragore di un tuono, per il quale sobbalzate involontariamente.
    "Dannazione" esclama Wellbrody "durante il temporale alcuni pazienti diventano isterici! Devo somministrargli un tranquillante prima che si feriscano!"
    E prima che riusciate a fermarlo, si getta di corsa verso l'ala opposta a quella in cui vi trovate, lasciandovi da soli davanti al direttore.

    Questi, con il sorriso imbarazzato che ormai gli riconoscete, vi chiede:
    "Volete continuare da questa parte o preferite un caffè in attesa che il dottore concluda il suo giro?"

  23. #23
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    "Accetto di buon grado il caffè... Ma non prima di aver concluso in quest'ala!
    Spero per voi, direttore, che le condizioni igieniche dell'ambulatorio e della sala operatoria siano migliori di quelle delle stanze dei pazienti."
    Ultima modifica di Lord McAaron; 15-06-14 alle 17:19:50

  24. #24
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    la reazione del Dr. Wellbrody fu chiara, come la sua mancanza di autocontrollo, e con quel nervosi sembrò davvero strano che fosse riuscito a tenere all'oscuro il direttore.
    Direttore che sembra di nuovo calmo *quasi amorevole verso i suoi pazienti, nonstante le condizioni in cui alcuni sono tenuti* quasi devocoprirmi il naso passando davanti alle stanze peggiori, e quando il tuono scacciò il direttore si guardò di nuovo intorno *se fossi chiuso qua dentro anche io finirei isterico durante un temporale* "possiamo anche proseguire e prendere il cafgfé dopo aver concluso quest'ala, se per coi non è un problema" disse guardando pacato il dottore .

    *qua c'è qualcosache puzza, e non sono i pazienti*

  25. #25

    Predefinito Re: [avventura] Call of Cthulhu - Una visita di cortesia

    Mi accodo di buon grado alle decisioni degli altri membri della commissione. Il mio compito qui e' prendere nota di quello che accade non di prendere decisioni. Comunque dopo aver visto e lo stato e sopratutto l'olezzo di quest'ala dell'edificio, un caffe corretto con del buon whiskey irlandese ci vorrebbe proprio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato