+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 246
  1. #126
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Faccio una mini recensione, sono a 390 turni "circa" fatti , prima partita.

    Il gioco è innovativo, con una nuova entità futuristica, ai primi turni ci si trova spaesati, cambiano le risorse, l'albero tecnologico è completamente diverso, ora ci sono le virtù e l'implementazione di scegliere la via che prenderà la tua associazione.

    - Gli alieni all'inizio sono forti, si dividono in due unità di terra e una volante e due d'acqua, tra cui il kraken che rimane pericoloso anche ai livelli avanzati.
    La presenza degli alieni è poco sfruttata, sembrano dei barbari leggermente modificati, potevano avere un ruolo più aggressivo.

    - L'albero delle ricerche è molto confusionario e bisogna perderci tempo per capire cosa conviene ricercare

    - Le virtù si dividono in 4 linee guida (bonus truppe, espansione, ricerca e produzione), con degli ulteriori bonus al raggiungimento di un determinato numero di virtù apprese.

    - Vedendo anche il video di Andrew, ogni sviluppo della razza umana ha delle risorse "fondamentali", la via dell'indipendenza (scegliere di non accettare la fusione con gli alieni e neanche il passato del genere umano) ha come risorsa principale la Firaxite, andrew che ha scelto la purezza ha un altro tipo di risorse come indica nel video. I livelli sono 16 o 18, al livello massimo si sblocca l'upgrade per un'unità unica che si ottiene, attraverso la ricerca.

    Al livello 3 di difficoltà l'IA è assente. Mi hanno dichiarato guerra due volte, ho resistito all'attacco e mi hanno subito proposto la pace.
    Gli alieni nelle fasi avanzate sono inutili e deboli, hai un numero eccessivo di vie commerciali, come faceva notare Andrew nei video.

    Sono presenti alcuni bug noiosi come le animazioni dei combattimenti che durano 15-20 secondi e non si riesce ad impostare la risoluzione full HD, è un bug not.
    Le recensioni danno come punteggio tra 8/10 e 9/10, io non riesco a dare più di 6-7/10, risulta noioso e molto semplice, proverò difficoltà Apollo.
    -mi piace molto la personalizzazione iniziale del gioco.

    -la razza aliena dovrebbe avere la capacità di conquistare le città e di creare una sua nazione indipendente.

    -Purtroppo sono poche le civiltà disponibili e le unità disponibili sono troppo poche, sono solamente due le unità navali disponibili .

    Aspetto la recensione di Andrew e di tutti coloro che hanno preso il gioco, se posso dare un consiglio al momento a 35 euro è troppo caro per quello che offre il gioco.

  2. #127
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Almeno una partita sana l'hai fatta o l'hai sempre lasciato prima ancora di arrivare all'età classica?
    Ma certo che si.

  3. #128
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Come previsto se ne riparla tra un annetto/due per il gioco finito

  4. #129
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Allora, giusto per non parlare a vanvera ho scaricato il demo e, come previsto, il gioco si è rivelato di una noia e di una piattezza mortali. Sinceramente, non riesco a fare più di 20 turni di fila quando con Civ 4 rischiavo ogni volta di passare mezz'ora solo ad ascoltare Baba Yetu ma, senza divagare, mi sento di affermare che siamo a livello dello spin-off di Colonization (non l'originale, la porcheria successiva).

    Non so neanche da dove cominciare per esternare la mia delusione per un simile papocchio, ogni istante passatoci su rende solo più acuta la nostalgia per SMAC e per tutto quello che il nome Sid Meier in testa ad una produzione significava un tempo. Non ho neanche interesse ad addentrarmi nei dettagli, tanta è la voglia di passare oltre facendo finta di niente...
    Ultima modifica di Shog-goth; 27-10-14 alle 11:13:14

  5. #130
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    non riesco a fare più di 20 turni di fila quando con Civ 4 rischiavo ogni volta di passare mezz'ora solo ad ascoltare Baba Yetu
    ormai questi topic sono dedicati a chi trova le iperboli migliori . ebbasta dai.

  6. #131
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Ho perso al turno 500esimo .
    Sono stato scemo io che non sono stato capace di gestire la vittoria .

  7. #132
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Chennel ho visto che stai uploadando i nuovi video...vieni a commentare che i tuoi interventi li trovo molto interessanti, specie ora che non ho molto tempo per giocare.

  8. #133
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Mi sembra di capire che è un early access in incognito

  9. #134
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-14
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Chennel ho visto che stai uploadando i nuovi video...vieni a commentare che i tuoi interventi li trovo molto interessanti, specie ora che non ho molto tempo per giocare.
    Sto uploadando da stamattina.. ultimo video era 3 giga

    Cmq stasera esce il mio video-sfogo.. la recensione per tecnici. 30 minuti di analisi critica e , aimè, c'è troppo da dire. Spero che vi interessi, posterò il link appena ho l'upload

  10. #135
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    La guarderò...
    nel frattempo una domanda, son stato attaccato a tradimento dal serbocecorussocomecavolosichiama (fottutobastardo) ero praticamente senza unità quindi ne ho comprate un paio per difendermi intanto che arrivavano gli altri...beh la città era ancora a 3/4 di salute e avevo un'unità dentro improvvisamente il turno successivo è sotto il controllo del nemico e la mia unità (e il jet) morti, ma non ho visto la barra della vita scendere a zero mentre attaccavano!

  11. #136
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ormai questi topic sono dedicati a chi trova le iperboli migliori . ebbasta dai.
    Permetterai che in dieci anni di permanenza su questo forum io possa UNA volta esprimere in maniera un pochino più colorita il mio disappunto, si? E comunque non mi pare di aver detto chissà cosa, tra l'altro del tutto vero. In ogni caso mi scuso per l'involontario disturbo arrecato...

  12. #137
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-14
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ormai questi topic sono dedicati a chi trova le iperboli migliori . ebbasta dai.
    Eheh, mi è piaciuto il paragone con l'ascolto di Baba Yetu Yetu.. però se devo essere sincero Baba Yetu era strategicamente più complesso di Civ BE xD

    Dopo 20 ore di gioco mi sono reso conto dei limiti in modo molto più chiaro e devo ammettere ce non ci sono molte scuse per difendere il gioco come strategico a turni.
    O meglio.. non sto dicendo che il gioco faccia schifo per definizione. Non sarebbe vero, è piacevole e variopinto.
    Ma se vogliamo della sfida.. non c'è trippa per gatti. E' troppo semplice, è troppo meccanico. La grandissima potenzialità dovuta ai tanti fattori (come le affinità, le virtù, le tantissime tecnologie) si vaporizza a causa dell'assenza di una IA capace di porre in essere una sfida al giocatore umano.

    Soprattutto nelle fasi finali, il gioco è un lento stillicidio in attesa della vittoria. Per questo, visto che siamo in tema di iperboli, ho definito nella mia recensione questo gioco il "punta e clicca" degli strategici a turni. Il Monkey Island spaziale, senza Guybrush e senza battute..

    Potrete vedere la videorecensione al link qui sotto

    Ultima modifica di channel; 28-10-14 alle 06:35:47

  13. #138
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Permetterai che in dieci anni di permanenza su questo forum io possa UNA volta esprimere in maniera un pochino più colorita il mio disappunto, si? E comunque non mi pare di aver detto chissà cosa, tra l'altro del tutto vero. In ogni caso mi scuso per l'involontario disturbo arrecato...
    scusami ma quante volte qui è stato detto che CIV 5 FA CAGARE E CHI LO DIFENDE NON CAPISCE UN CAZZO. quante volte? non sarebbe ora di passare a parlare di qualcos'altro?

  14. #139
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    scusami ma quante volte qui è stato detto che CIV 5 FA CAGARE E CHI LO DIFENDE NON CAPISCE UN CAZZO. quante volte? non sarebbe ora di passare a parlare di qualcos'altro?
    Credo che dovresti calmarti un pò, innanzitutto certi termini li eviterei visto che in questa sezione si è sempre cercato di tenere un atteggiamento educato e rispettoso del prossimo e non vedo perchè smettere proprio ora ed in seconda battuta perchè non stiamo parlando di Civ5 (che, per inciso, personalmente non ho mai particolarmente avversato) ma di Beyond Earth, che è - comunque - un'altra cosa. In più, col sottoscritto, sbagli proprio bersaglio perchè come ho già detto è la prima volta che esprimo il mio assoluto disappunto per questo gioco, e solo dopo averlo provato di persona e non leggendo recensioni o commenti qua e là...

  15. #140
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-14
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Dobbiamo discutere di Civ BE, non di Civ 5. Civ 5 è un'altra storia e non può essere considerato un cattivo gioco, semplicemente può piacere o non piacere, come la Nutella.. ma penso che dovremmo concentrarci su Beyond Earth.. ossia un vasetto di Nutella colorato ma vuoto

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Credo che dovresti calmarti un pò, innanzitutto certi termini li eviterei visto che in questa sezione si è sempre cercato di tenere un atteggiamento educato e rispettoso del prossimo e non vedo perchè smettere proprio ora ed in seconda battuta perchè non stiamo parlando di Civ5 (che, per inciso, personalmente non ho mai particolarmente avversato) ma di Beyond Earth, che è - comunque - un'altra cosa. In più, col sottoscritto, sbagli proprio bersaglio perchè come ho già detto è la prima volta che esprimo il mio assoluto disappunto per questo gioco, e solo dopo averlo provato di persona e non leggendo recensioni o commenti qua e là...
    Beh potresti ad esempio dire COSA non ti piace, perche' dal tuo messaggio si capisce solo che eri prevenuto (perche' come quasi tutti in questo thread "civ 5 fa cagare e chi lo difende non capisce un cazzo") e hai scaricato la demo solo per poter dire di averlo fatto. Invece non hai detto nulla riguardo al gioco. Io sto leggendo questo thread cercando di farmi un'idea di come sia questo BE, ma di post utili ce ne sono davvero pochi (e generalmente non ho tempo di guardare i video).

  17. #142
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-14
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    CIao Kemper,
    se posso essere iper sintetico e riassumerti i miei video in poche parole, lo faccio volentieri.
    Premetto di essere un veterano di lunga data (Civ 2, Alpha Centauri, bla bla...)

    Civilization Beyond Earth è un prodotto incompleto con un potenziale eccellente. L'ambientazione è ben riuscita, una volta che l'occhio si abitua ai nuovi colori e alle nuove città, non è difficile apprezzarne lo stile. Il sistema di virtù e affinità sarebbe a sua volta azzeccato, se potesse essere impiegato per dare profondità strategica.
    Il grosso difetto è l'assenza di sfida, l'estrema facilità con cui si ottengono le vittorie (che si assomigliano tutte decisamente troppo) e l'assenza di una IA capace di mettere il giocatore in difficoltà.
    In queste condizioni la diplomazia è inutile, lo spionaggio ininfluente.
    Il commercio è troppo sbilanciato.
    La rete delle tecnologie non garantisce alcuna flessibilità nel momento in cui molti rami sono dei must have per ottenere la vittoria che vogliamo.

    Detto in una parola: maccanicismo. Uno strategico a turni non è un punta e clicca ne tantomeno Tomb Raider. Eppure Civ BE ci porta a subire la frustrazione di prendere percorsi obbligati e, turno dopo turno, proseguire senza essere minimamente presi in considerazione dalla IA avversaria.

    Si clicca il "nuovo turno" in attesa che la noia finisca, e questo è molto brutto..

    Sono molto fiducioso del fatto che le prime patch sistemeranno gli equilibri economici del gioco. Dopodichè arriveranno i DLC ed anche la profondità cambierà.. però non è questo il modo. Dopo una buonissima prima impressione, scartato il coloratissimo pacchetto regalo, ci siamo accorti che il bambolotto non parla come nella pubblicità.

  18. #143
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Insomma da prendere dopo che usciranno le sue due espansioni di rito?

  19. #144
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-06-14
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Se procede come fu per Civ, sicuramente.
    Ma aspettiamo le prime patch, se riescono a mettere mano all'intelligenza artificiale e a bilanciare meglio trade routes, meraviglie ed edifici, il gioco in se è molto migliore del primo Civ V vanilla.

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    No, non e' questo il modo, siamo d'accordo. Pero' la realta' e' questa e lo sappiamo tutti, inutile girarci intorno. Civ V all'uscita era enormemente carente, e (mia opinione personale che si discosta dalla VERITA' contenuta in questo thread) e' diventato un ottimo gioco con le espansioni, con diverse cose migliori del 4.

    Io non ho fretta, non avevo nessuna intenzione di comprarlo al day 1, mi interessa solo che ci sia la possibilita' che faccia lo stesso percorso di Civ V. Nel frattempo ho molti piu' strategici a turni che tempo per giocarli.

  21. #146
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Beh potresti ad esempio dire COSA non ti piace, perche' dal tuo messaggio si capisce solo che eri prevenuto (perche' come quasi tutti in questo thread "civ 5 fa cagare e chi lo difende non capisce un cazzo") e hai scaricato la demo solo per poter dire di averlo fatto. Invece non hai detto nulla riguardo al gioco. Io sto leggendo questo thread cercando di farmi un'idea di come sia questo BE, ma di post utili ce ne sono davvero pochi (e generalmente non ho tempo di guardare i video).
    Eddai con questo Civ5, qui si sta parlando di BE ed anche se non sono entrato nei dettagli ho detto chiaramente che si tratta di un gioco piatto e noioso e siccome channel è stato più che esauriente nell'illustrare i dettagli di questa debacle anche solo coi suoi post non ho ritenuto necessario ripetere ancora le stesse medesime cose. Non è che questa è una commissione d'esame e devo giustificare con dovizia di particolari ogni mia affermazione, se per una volta mi limito ad esprimere semplicemente il mio disappunto amen, se non vi tange il mio parere passate oltre ed amici come prima...

  22. #147
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Eddai con questo Civ5, qui si sta parlando di BE ed anche se non sono entrato nei dettagli ho detto chiaramente che si tratta di un gioco piatto e noioso e siccome channel è stato più che esauriente nell'illustrare i dettagli di questa debacle anche solo coi suoi post non ho ritenuto necessario ripetere ancora le stesse medesime cose. Non è che questa è una commissione d'esame e devo giustificare con dovizia di particolari ogni mia affermazione, se per una volta mi limito ad esprimere semplicemente il mio disappunto amen, se non vi tange il mio parere passate oltre ed amici come prima...
    Benissimo, ma se fai post inutili non te la prendere se qualcuno te lo fa notare. Sei libero di dire quello che vuoi, ed altrettanto lo sono gli altri.

  23. #148
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    22-10-05
    Messaggi
    114

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    La penso come Andrew Channel, in tutto, purtroppo è un gioco che somiglia più ad una beta, verso le fasi finali ti ritrovi con +60 di salute (felicità) +300 energia a turno.
    Bisogna fixare i bonus delle rotte commerciali, la diplomazia è molto basilare come hai indicato.

    MA ho notato che se si prova ad espandere i propri confini, le fazioni ti dichiarano guerra, serve una mega patch, come hai detto tu il gioco non è un completo fallimento .

    Complimenti per i video!

    Bisogna anche vedere sul Workshop cosa uscirà .

  24. #149
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    Eh lo sapevo che dovevo attendere l'annetto sabbatico...tuttavia sono speranzoso...la recensione di Channel fondamentalmente dice che gioco è "briccato" non funziona l'IA che non attacca e sostanzialmente non fa niente...e il tutto è moltiplicata dalla mancanza di bilanciamento.

    Insomma...beta tester a pagamento...a volte riesco a scansare queste cose...a volte ce la fanno a fregarmi, come questa volta.

  25. #150
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Sid Meiers Civilization: Beyond Earth

    meno male che non compro mai niente prima di 1-2 anni dall'uscita

    speriamo arrivi ai livelli di BNW

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato