+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 118 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 2929
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    , se il ***** di gioco ti obbliga a essere gildato per fare qualsiasi cosa dove sta la tanto sbandierata libertà in DF?
    Tu stai dicendo cose come "l'acqua e' umida" o "il fuoco e' caldo".

    L'assioma "con gilda = facile , senza = difficile" cosa c'entra con la liberta'? non e' IMPOSSIBILE, solo difficile. Se tu vuoi stare senza gilda (poi perche' non si sa eh) pagane il prezzo!
    Vuoi fare l'assassino che fa tanto figo che sta appostato e ammazza gli sventurati che passano ? Beh preparati a vederli tornare in 10 a romperti le ossa, com'e' giusto che sia.
    Vuoi fare il guerriero solitario?
    E allora preparati ad essere asfaltato nel primo campo di battaglia serio, come nella realta'.
    Vuoi fare il marinaio solitario che esplora? Allora scappa appena vedi altre vele, perche' non tutti hanno queste vocazioni.
    Vuoi farti la casetta da solo nel bosco? E chi te lo impedisce ? Il "ueeeeeee mi vengono ad asfaltare! Cattivi!"? Eh si chiama "prezzo da pagare per stare da soli".

    Sono solo alcuni esempi, il punto e' che tu vuoi tutto e lo vuoi facile. Ti ho gia' indicato prima il gioco che fa' per te, pensaci seriamente.

  2. #227
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    nex vai avanti un altro pò a sparare sentenze quando non hai capito un ***** di quello che voglio dire?
    E sembra che non sia colpa mia visto che Ghost ha capito.
    Ultima modifica di Giubbo; 14-10-08 alle 16:51:44

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    No e' diverso, Ghost e' d'accordo con te ^^

  4. #229
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    o ghost è un pirla che da ragione alla gente senza capire che sta dicendo (senza offessa)oppure direi che mi da ragione perchè ha capito

  5. #230
    Il Nonno L'avatar di NeX
    Data Registrazione
    15-09-07
    Messaggi
    6,745

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Si puo capire e non essere d'accordo cmq

    Direi di aspettare l'uscita del gioco, poi possiamo riparlarne ^^

  6. #231
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Scollegare nell'incertezza di avere ancora la propria casa quando ci si ricollega è fastidioso.
    tosta questa crisi dei mutui subprime eh?

  7. #232
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Secondo me siete voi che non capite.
    Quello che molti giocatori (io compreso) cercano in Darkfall non è affatto la libertà totale di fare il ***** che ci pare, ma bensì la possibilità di giocare in un mondo player-driven e coerente, che teoricamente è il fulcro su cui i MMORPG dovrebbero basarsi, mentre in pratica i MMORPG post-WoW questa idea non la sfiorano nemmeno.
    Per capirci, l'idea che mi gasa non è certo di andare a prendere le risorse per craftare, o andare ad uccidere qualcuno per prendere la taglia sulla sua testa: l'idea che mi gasa è che magari all'entrata della miniera dovrò pagare il pizzo a qualcuno, un altro giocatore ! E che se faccio il cacciatore di taglie, sia il mio bersaglio che il mio mandante saranno entrambi giocatori ! E se mi costruisco una casa nella foresta, ok, sicuramente sarò giù due ore a bestemmiare come una mucca se me la radono al suolo quando torno, ma volete mettere il coinvolgimento di fare indagini per capire chi ***** ce l'ha rasa al suolo, perchè, se è possibile ottenere una "protezione" ? Per me questo è il punto essenziale del gioco, la promozione dell'interazione tra giocatori, perchè questo crea immersione, coinvolgimento, in definitiva porta in a giocare "di ruolo" in modo spontaneo e naturale (o almeno questa è stata la mia esperienza su giochi con un approccio simile).
    Dall'interazione con altri giocatori nasce necessariamente la limitazione della libertà: la reciproca limitazione della libertà è uno dei fulcri delle interazioni umane, sia nei MMORPG che nel mondo reale. I giochi dove tutte le "features" sono accessibili per tutti in ogni momento sono i giochi single-player.
    PS: Ovviamente ci sono altri aspetti tipo il sistema di combattimento "innovativo" (lo metto tra virgolette perchè in realtà è un sistema di combattimento abbastanza obsoleto per i VG in generale, ma nei MMORPG è aria fresca in pratica) il sistema di crescita a skill, ecc., ma per me il punto essenziale è quello che ho illustrato sopra.

  8. #233

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Non sono d'accordo né col discorso di stare coi 5/6 della gilda né col giocare da solo.

    Un mmo secondo me si deve giocare con chiunque ti passa davanti e interagirci per farne un amico.

    In altre parole tutta la community é la tua gilda.

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    L'ultima frase mi sà un pò di Word of Faggotry

    la risposta è in mezzo, al solito. Cosa si può e non si può fare viene determinato dalla community. Insomma, tra migliaia di players si troverà pure qualcuno con gli stessi intenti, no?

  10. #235
    Il Puppies
    Data Registrazione
    19-02-04
    Località
    verona
    Messaggi
    595

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    tutto bello basta che non diventi una accozzaglia di idioti che si menano ovunque a casaccio...
    in EVE non succede perchè il gioco è molto complicato , di nicchia e tiene lontani i bimbetti brufolosi che sono la reale rovina di ogni MMORPG (e di contro la reale fortuna di chi li fa)
    a me piace l'idea di spazi quasi illimitati in questo game , l'istanziato mi mette una ansia incredibile e sinceramente lo odio.
    poi concordo che senza l'ansia di perdere tutto l'equip un pvp non è pvp serio ma un giochino da passarci il tempo in allegria senza impegno.
    rimango ancora perplesso per la grafica che mi pare molto scadente e allora mi viene facile collegare grafica pessima a softer house scadente con pochi mezzi economici per fare un capolavoro

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    tosta questa crisi dei mutui subprime eh?
    hehehe vero

    Citazione Originariamente Scritto da The_NeX Visualizza Messaggio
    No e' diverso, Ghost e' d'accordo con te ^^
    Le cose sono scollegate. Ho capito sia il tuo concetto che il suo. Ma propendo più per il suo.

    Comunque come ho già detto, non è che la filosofia di DF sia sbagliata per principio. E semplicemente una simulazione molto relalistica. Nel mondo reale l'aggregazione facilita, stare da soli ha delle conseguenze. Questo è trasportato nel mondo di DF. E fin qua son d'accordo con te.

    A questo ragionamento di base ho però posto alcune "preccupazioni" che mi pare tu abbia evitato senza rispodere.

    1) A differenza del mondo reale, tu non sei online 24 ore su 24. Ed in DF non sei garantito quando sei offline ovvero "inesistente".
    Nel mondo reale se dormo ed uno mi sfonda la porta di casa, mi sveglio e posso reagire. In DF no. Quindi le conseguenze del essere soli sono fortemente aggravate. Come il collegarsi poco.

    2) DF è un gioco. E' un prodotto commerciale che paghi. Deve essere garantita la giocabilità anche per chi non sta collegato 8 ore al giorno. Altrimente vende solo a chi non ha nulla da fare.

    3) La comunità non è eterogenea come la comunità reale, in quanto un certo gioco attirerà un certo tipo di pubblico. E DF in particolare attira utenti particolarmente distruttivi e con tanto tempo libero. La comunity sarà disomogenea quindi le possibilità che si autocalibri in modo adeguato crollano vertiginosamente.


    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo né col discorso di stare coi 5/6 della gilda né col giocare da solo.

    Un mmo secondo me si deve giocare con chiunque ti passa davanti e interagirci per farne un amico.

    In altre parole tutta la community é la tua gilda.
    Concetto di fondo giusto difatti non lo metto in dubbio, anzi riassume bene il problema: perché devo entrare in una gilda piena di scassapalle psicopatici?

    Se la comunity fosse eterogenea e stabile non esisterebbero problemi, si autoregolerebbe.

    I nostri dubbio è se la comunità di DF è in grado di autoregolarsi. E se le persone che frequentano il forum saranno rappresentative della community di DF la risposta è no.

    C'è gente che viene flammata per un saluto solo perché e nuova e niubba nella community.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 15-10-08 alle 09:36:50

  12. #237
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    penso che ghost sia la persona piu ragionevole.
    comunque esisterebbe la libertà se giocassero persone di ogni genere,ma siccome dai primi VG continuiamo ad ammazzarci nel 99% di essi, e difficile che esista comunità ragionevole.tuttavia sono contentissimo e non vedo l'ora di massacrare senza pietà come visto nel recente video di gameplay..

  13. #238
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    penso che ghost sia la persona piu ragionevole.
    comunque esisterebbe la libertà se giocassero persone di ogni genere,ma siccome dai primi VG continuiamo ad ammazzarci nel 99% di essi, e difficile che esista comunità ragionevole.tuttavia sono contentissimo e non vedo l'ora di massacrare senza pietà come visto nel recente video di gameplay..
    Probabilmente anche io finorò epr adattarmi al gioco in qeusto modo.
    Fare il PG solitario che abita in una torre lontana non è possibile?
    Allora niente casa che non potrei difende, niente lavorative che non potrei sfruttare a dovere, e vai con la guerra ed il brigantaggio.
    Mi ritroverò a masscarare senza pietà il nemico pure io.

    Ma mi rattrista pensare che una buona fetta dele potenzialità di DF in questo modo non verranno sfruttate ed il gioco diverra una specie di "Battefield" in versione fantasy e con mondo persistente.

  14. #239
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Mi intrometto in questa discussione che sto seguendo un po'... ma non pensate che tutti questi bei sogni di gdr siano irrealizzabili senza un server PURAMENTE gdr? Come potrebbe essere uno shard full gdr di Ultima Online per esempio.

    Cioè, ti puoi fare anche il mago solitario che si fa la torre in mezzo al bosco stregato, però appena incontri qualcuno giù di "lol omg a naab!! kill him!!" - "no lamer! shut up fag!" and so on...

    Davvero in un server che non sia dedicato al GDR, non vedo come si possa fare GDR. Attualmente non esiste UN mmorpg in cui si possa dire di fare gioco di ruolo. Si uccidono mostri, si fanno quest, e ci si pompa il proprio alter ego. Tutto qua. L'unico in cui si possa fare è ultima online appunto, o non su i server ufficiali.

    Non vedo come DarkFall possa essere quello che cercate, con un mega server contenitore di persone che parlano 10 lingue diverse, senza regole e linee guida.

    Sarà un ammazza-ammazza, come tutti gli altri MMORPG.
    Ultima modifica di jamiroquai; 17-10-08 alle 11:56:59

  15. #240
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Trani (BA)
    Messaggi
    8,567

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio

    Sarà un ammazza-ammazza, come tutti gli altri MMORPG.
    peggio.. sara come un fps in multy!

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    Mi intrometto in questa discussione che sto seguendo un po'... ma non pensate che tutti questi bei sogni di gdr siano irrealizzabili senza un server PURAMENTE gdr? Come potrebbe essere uno shard full gdr di Ultima Online per esempio.

    Cioè, ti puoi fare anche il mago solitario che si fa la torre in mezzo al bosco stregato, però appena incontri qualcuno giù di "lol omg a naab!! kill him!!" - "no lamer! shut up fag!" and so on...

    Davvero in un server che non sia dedicato al GDR, non vedo come si possa fare GDR. Attualmente non esiste UN mmorpg in cui si possa dire di fare gioco di ruolo. Si uccidono mostri, si fanno quest, e ci si pompa il proprio alter ego. Tutto qua. L'unico in cui si possa fare è ultima online appunto, o non su i server ufficiali.

    Non vedo come DarkFall possa essere quello che cercate, con un mega server contenitore di persone che parlano 10 lingue diverse, senza regole e linee guida.

    Sarà un ammazza-ammazza, come tutti gli altri MMORPG.
    Non stiam parlando di GDR da integralisti. Non son un intergalista e su UOL riuscivo a giocare senza problememi su shard normali.

    Stiam parlando di un sistema che garantisca la coesistenza di diversi stili di gioco. Ovvero di uno che come UOL permetta la convivenza sia di fragger che di GDRisti purché si rispettino un minimo l'altra "casta".

    In Uol per esempio facevo il fabbro, metà dei miei clienti mi diceva "salve messere vorrei mi forgiasse un armatura degna delle mie eroiche gesta" altra metà "Hola Ghost mi fai un armatura uber che ieri mentre pkappavo un gruppo di order ma segato e lootato?"

    Indipendentemente da quale dei due avevo davanti... io potevo fare il fabbro indipendente. Era garantito dal sistema di gioco. Anzi, proprio grazie alla mia tolleranza per entrambe le classi facevo buoni affari con clienti di ogni tipo .

    Quindi concordo con le tue obiezioni, ma non è quello il problema.

    Spero di aver chiarito l'equivoco.

  17. #242
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ma mi rattrista pensare che una buona fetta dele potenzialità di DF in questo modo non verranno sfruttate ed il gioco diverra una specie di "Battefield" in versione fantasy e con mondo persistente.
    Quello non era War?
    Però hai ragione :/
    A volte sembra che si cerchi solo fps mascherati da mmorpg...e tante quest farmose di contorno.
    Ultima modifica di sifulo; 17-10-08 alle 12:20:12

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da sifulo Visualizza Messaggio
    Quello non era War?
    Però hai ragione :/
    A volte sembra che si cerchi solo un fps mascherato da mmorpg...
    E si bella delusione quella. Mi ricordo qunto sbavavo sul le features del gioco prima di esere trasformato in DAOC 2
    Ultima modifica di Ghost_FS; 17-10-08 alle 13:27:27

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Manco in daoc 2, un daocchiano di primo pelo penso che resterebbe shoccato da WAR

  20. #245
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    un altra cosa che preoccupa di questo gioco é il carattere della grafica,anzi del "non carattere".molti giochi old sembrano comunque superare questo di netto, per stile e quant'altro.questo sembra morrowind,anzi meno,morrowind aveva delle belle architetture e paesaggi a volte...
    ho paura che questa grafica sia troppo triste e alla lunga possa stancare.

  21. #246
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    La grafica era una delle rinunce già mese in conto.

    Per aver un sistema di combattimento a collizioni stile action rispetto a triste sistema ad aggancio alla Wow la richiesta di risorse viene decuplicata.
    Per mentenere le richieste di sistema contenute era inevitabile tagliare da qualche altra parte.

  22. #247

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    E si bella delusione quella. Mi ricordo qunto sbavavo sul le features del gioco prima di esere trasformato in DAOC 2
    Mi sa che hai le idee un po confuse... perchè io...

    Non sai quanto sbavavo sulle features del gioco prima di essere trasformato in WOW!

    Così sarebbe giusto :-P

  23. #248
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Io preferisco imputare l'obrobriosità dei model e dei concept a dei designer di poco spessore.
    E' ben risaputo che se si vuole una grafica buona, la si può fare anche con dei requisiti piuttosto bassi. Tutto sta nella bravura di rendere i concept (disegni) in fedeli modelli 3d. I movimenti poi, non c'è da aggiungere che non contano un tubo nei requisiti..

    Resta da vedere quanto buggato sarà il gioco. Spero veramente per la loro dignità che ce ne siano veramente ben pochi, perchè dopo ben 7 anni di sviluppo, osare a mandare sul mercato una beta a pagamento sarebbe come scavarsi la fossa con le loro mani.

    E' da dire che han pochi soldi, sono pochi, e tentano di essere indipendenti.. quindi il tentativo e l'idea sono da ammirare.

    Ma tutti sanno che quel che conta è il prodotto finale.. quindi poche allusioni e false speranze. Si aspetta un qualcosa di "concreto", e poi se ne parlerà.. fin'ora di concreto vedo ben poco purtroppo :/

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai le idee un po confuse... perchè io...

    Non sai quanto sbavavo sulle features del gioco prima di essere trasformato in WOW!

    Così sarebbe giusto :-P
    Devo ammettere la mia ignoranza sullo stato finale di WAR da cui il mio errato paragone. Ho perso interesse in lui poco dopo l'accquisizione quando hanno annunciato il cambio di sistema di gioco e la traformazione del gioco in un Realm Vs Realm.


    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Io preferisco imputare l'obrobriosità dei model e dei concept a dei designer di poco spessore.
    E' ben risaputo che se si vuole una grafica buona, la si può fare anche con dei requisiti piuttosto bassi. Tutto sta nella bravura di rendere i concept (disegni) in fedeli modelli 3d. I movimenti poi, non c'è da aggiungere che non contano un tubo nei requisiti..

    Resta da vedere quanto buggato sarà il gioco. Spero veramente per la loro dignità che ce ne siano veramente ben pochi, perchè dopo ben 7 anni di sviluppo, osare a mandare sul mercato una beta a pagamento sarebbe come scavarsi la fossa con le loro mani.

    E' da dire che han pochi soldi, sono pochi, e tentano di essere indipendenti.. quindi il tentativo e l'idea sono da ammirare.

    Ma tutti sanno che quel che conta è il prodotto finale.. quindi poche allusioni e false speranze. Si aspetta un qualcosa di "concreto", e poi se ne parlerà.. fin'ora di concreto vedo ben poco purtroppo :/
    Concordo che un buon designer riece a fare modelli d'effetto senza alzare i requisiti... ma solo quelli bravi e sono rari.

    La quasi totalità dei giochi ottiene buona grafica aumentando risoluzione di texture e poligoni.

    Riguardo questo a me piace parecchio Guildwars, ha una grafica, un artwork e delle ambientazioni splendide pur rimanendo ultraleggero.

  25. #250
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Due nuovi video http://darkfallworld.com/node/125 .
    La grafica in questi due è finalmente buona, le animazioni continuano a essere brutte e l'effetto del fuoco lo è ancora di più.

    P.S. Abbiamo la prova documentata dell'esistenza dei vampiri, lo speaker greco non può essere vivo con quel colore

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 118 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato