+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 118 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 2929
  1. #251
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Non mi sembra così malvagia la grafica, anzi, a sto punto spero che vada decentemente sul mio pc.

  2. #252
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    l'ultimo video di atene mi ha un po risollevato...

  3. #253
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Full 30 min video di Atene:

    http://www.viddyou.com/Darkfallworld

    Su youtube per ora vedo solo una 1a parte, ma sicuramente entro qualche ora sara' pure li. Non si vede molto di nuovo cmq.

    Misto di animazioni buone (mount) e cattive (il pg che corre come benny hill), l'arco alla oblivion, il mana drain che si candida all'oscar nella categoria effetto speciale piu brutto del mondo

    Alcuni continuano a sostenere che la parata sia nel gioco, eppure nemmeno in questi 30min sono riuscito a vedere una parata, boh.

  4. #254
    Banned
    Data Registrazione
    23-10-03
    Messaggi
    4,189

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    A me sa di flop colossale.

  5. #255
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da jamiroquai Visualizza Messaggio
    A me sa di flop colossale.
    C'è il rischio

    Cosa estremamente comune nel mondo dei MORPG tra altro. Vedremo come va a finire.

  6. #256
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    C'è il rischio

    Cosa estremamente comune nel mondo dei MORPG tra altro. Vedremo come va a finire.
    Per una SH così piccola ed autofinanziata, soprattutto.. :/

  7. #257
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    http://thepiratebay.org/torrent/4453732

    E' il torrent del video linkato da fire qua sopra.

  8. #258
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Per una SH così piccola ed autofinanziata, soprattutto.. :/
    Se non fanno successo vanno fuori di più di 10 milioni di euro... ed alimenteranno la crisi finanziaria

  9. #259
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    ma i ccp da rechiavic (...si scrive così vero?) pensate abbiamo basi finanziarie più solide? Non è polemica la domanda, è che proprio non lo so e quindi lo chiedo. Perchè se è si, mi monta l'ansia , se no dico che si può fare un grande mmoRPG anche senza budget di zirilioni di euros.

    ciao

    PS pare open beta a novembre, per un mese e poi partenza... fra un paio di settimane ci togliamo tutti i dubbi
    Ultima modifica di capex; 19-10-08 alle 19:21:53

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    reykjavik

  11. #261
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Per fare un MORPG servono soldoni.

    Un morpg deve avere un mondo vasto, più vasto di un gioco singleplayer. E quindi modelli,textures, animazioni, aree di gioco... un tutto decuplicato rispetto un singlepleyer.

    In più devi preparare server in grado di reggere il carico e garantire stabilità e velocità, ed un team di Gm in game per gestire il gioco.

    Sia la parte di sviluppo che la parte infrasrutturale/organizzativa di un MORPG richiedono più soldi di un gioco normale.

    Con 10 milioni di euro sono stati molto cauti nelle spese, per un morpg di un certo spessore... MORPG stampino stile coreano costano molto meno.

  12. #262
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Perchè pensi sul serio che quei soldoni li abbiano investiti tutti in developing ?

    Se non avessero le strutture adeguate per coltivare questa cosa, si ritroverebbero tanti di quei problemi da non saper più cosa fare, con inevitabile presa in giro per i clienti, ed ineguatezza strutturale da parte dell'azienda.

    La Aventurine è una SH piccola, senza struttura alle spalle. Sono in pochi, e ancora non si è capito bene come sarà strutturato il loro lavoro, ne dove. I servers chi li gestirà, dove saranno messi. Chi gestirà il supporto, come.

    Hanno investito perchè occorreva investire, se vogliono veramente tentare di far qualcosa, non perchè il gioco è di un certo spessore.
    In 8 anni di sviluppo hanno dovuto dare anche degli stipendi ai lavoratori, avran dovuto pur costruire tale struttura, di cui ancora non si vede nulla. Il gioco da solo non basta. Basterebbe, forse, se fosse appunto un singleplayer.

    Aziende già consolidate riescono ad investire meno per i giochi, perchè hanno già una struttura su cui contare. Non generalizzare.
    C'è tutto uno studio attorno al genere. Non si riassume in così poche parole.
    C'è uno studio anche dietro al "carattere" degli mmorpg sviluppati in occidente, e in oriente. Si va ad analizzare la storia.

    Il mercato degli MMORPG è in costante sviluppo, e continuamente in competizione.
    Lo standard degli MMORPG occidentali è dettato da giochi come UO, ma ancor di più da Everquest.
    In oriente al tempo si giocava coi MUD, poi uscì il primo gioco di successo sviluppato in corea, Lineage 1, sviluppato ai tempi di UO.
    Da noi la base è quella di Everquest. Da loro si parte dai MUD e da L1.
    Non per questo i coreani "sanno" che molti dei loro titoli non sfondano nei nostri mercati perchè "sanno" che noi europei cerchiamo qualcosa che più assomiglia ad everquest (vedi wow).
    E' vero che ci sono molti mmorpg molto simili tra loro, ma son dei progetti "minori" di case più piccole, il più delle volte freetoplay di discutibile qualità.
    Ma tra gli altri sviluppati in oriente, son spuntati moltissimi capolavori. Titoli di grande successo. Rinchiudersi nell'idea che "mmorpg coreano = grind o solita solfa" è sbagliato. Era la loro cultura allora. Gli anni passano, e i tempi cambiano. Le aziende cominciano ad analizzare il mercato mondiale, e colgono ciò che le persone dicono.
    Se pensate che tutte queste parole che noi diciamo sugli mmorpg non vengano ascoltate, vi sbagliate. Le aziende SANNO ciò che le community pensano e vorrebbero.

    E' sbagliato quindi pensare ci voglia poco per creare un MMORPG che possa andar bene a tutto il mondo, con visioni e culture diverse da nazione a nazione, da stato a stato.

    Darkfall ha da "provare" in cosa siano stati spesi questi soldoni, perchè attualmente dovrebbe mancar poco alla release (per come dicono), ma ancora si sa poco. Hanno un sito scarno che non dice nulla. Una struttura che dovrebbe esserci ma non si vede. E' tutto molto arrangiato, e dubito che se le cose continuino così avranno modo di gestire tutto quando correttamente e senza intoppi. Ci si mette poco a stancarsi..

    Ora mi sto divulgando troppo.. volevo puntualizzare
    Ultima modifica di Cuj0; 20-10-08 alle 15:06:19

  13. #263

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Credo che i soldi siano stati spesi per avere un prodotto ottimizzato sin dal suo lancio e non una beta in stile AoC.

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Sarebbe una novità

  15. #265
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Io ci spero poco in un prodotto ottimizzato dall'inizio.

    Un progetto del genere avra bisogno di un bel po di lavoro e di feedback da parte della community per essere calibrato, non ha un combattimento semplice come quello di Wow ad aggancio, è una roba completamente nuova.

  16. #266
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    8 anni di sviluppo.. di solito titoli di questo genere vengono sviluppati in 2/3 massimo 4 anni, a farla grande .. questo li supera del doppio se non di più..
    E per come stanno gestendo la cosa, io non ci ripongo neanche un po' di fiducia.. il prodotto ci sarà, ma ho questa strana impressione che sarà più una beta a pagamento che altro.

    Anzi.. non sappiamo nemmeno se ci sia stata o no una beta con coinvolgimento di giocatori esterni.. e di feedback se ne può dare ben poco se non se ne sa niente e nessuno lo prova.. o vogliono donarci una beta a pagamento ? ..

  17. #267

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    8 anni di sviluppo.. di solito titoli di questo genere vengono sviluppati in 2/3 massimo 4 anni, a farla grande .. questo li supera del doppio se non di più..
    E per come stanno gestendo la cosa, io non ci ripongo neanche un po' di fiducia.. il prodotto ci sarà, ma ho questa strana impressione che sarà più una beta a pagamento che altro.

    Anzi.. non sappiamo nemmeno se ci sia stata o no una beta con coinvolgimento di giocatori esterni.. e di feedback se ne può dare ben poco se non se ne sa niente e nessuno lo prova.. o vogliono donarci una beta a pagamento ? ..
    Hanno annunciato una open beta...

  18. #268
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Si.. per quello hanno già annunciato anche quando finisce.. -.-

    Non si sa quando comincerà, e dovrà finire a inizi dicembre.
    Se sanno già quando finirà vuol dire che son sicuri del loro prodotto.

    Nessuno sa se ci sia stata una closed beta prima ? Boh.. nessuno sa niente.
    Ci mettiamo l'NDA come scusa, anche se tutti sappiamo che anche ci fosse una NDA, le informazioni uscirebbero comunque da tutti i pori.. eppure non c'è nessuno che sa niente. E' normale ?

    Questo dico.. è gestito con i piedi. Hanno un sito e pubblicano una news dopo mesi/anni. Hanno un forum e quando quel tasos mette una news, scrive di tutto purchè non arrivi al dunque.. news confusionarie. Come l'ultima che ha scritto, tipo: si, abbiamo cominciato le iscrizioni alla open beta! siamo in una fase di test hardware, perciò chiunque riceverà degli inviti sa che faremo solo dei test hardware. "we are NOT playtesting"..

    Ma che vuol dire -.-

    Spero veramente di esser preso nella beta, perchè la cosa mi incuriosisce non poco.. non tanto il gioco in se, quando vedere coi miei occhi se stiano realmente facendo qualcosa, e come la stanno portando avanti..
    Mi fido poco se non c'è concretezza

  19. #269

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Hanno da sempre lavorato cosi, poca comunicazione, speriamo nei fatti...

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    8 anni di sviluppo.. di solito titoli di questo genere vengono sviluppati in 2/3 massimo 4 anni, a farla grande .. questo li supera del doppio se non di più..
    E per come stanno gestendo la cosa, io non ci ripongo neanche un po' di fiducia.. il prodotto ci sarà, ma ho questa strana impressione che sarà più una beta a pagamento che altro.

    Anzi.. non sappiamo nemmeno se ci sia stata o no una beta con coinvolgimento di giocatori esterni.. e di feedback se ne può dare ben poco se non se ne sa niente e nessuno lo prova.. o vogliono donarci una beta a pagamento ? ..
    Il tempo di sviluppo dipende dalla mole di lavoro e dalla foza lavoro della softwerhouse.
    Sono una softwerhouse piccola, che se messa in testa di fare un morpg sostanzioso, erano ineviabili lunghi tempi di sviluppo.

    Riguardo al pericolo di trovarsi con una beta a pagamento... è purtroppo cosa comune nei morpg.
    Chi prima arriva fa da beta tester a pagamento ma ha un buon headstart su gli altri.
    Io preferisco aspettare un po anche se questo vuol dire crescere come niubbo tra i veterani in un gioco in cui ciunque può attaccarti ovunque.

  21. #271
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    il problema che temo anche io é come seguiranno il gioco.
    a quanto ho capito io non uscirà versione scatolata da comprare ne una versione digital delivery.si scaricherà gratis, si proverà per un mese e se ci piace paghiamo, se ci fa schifo lo disinstalliamo.
    il problema é come manderanno avanti sto gioco senza neanche 1 grande entrata di soldi al lancio.é vero che darkfall é libero e tutto quanto, ma qualcuno dovrà seguirlo,non sarà perfetto al lancio, avrà bisogno di espansioni prima o poi, ecc.
    ditemi se i miei dubbi sono fondati

  22. #272
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da anuby Visualizza Messaggio
    il problema che temo anche io é come seguiranno il gioco.
    a quanto ho capito io non uscirà versione scatolata da comprare ne una versione digital delivery.si scaricherà gratis, si proverà per un mese e se ci piace paghiamo, se ci fa schifo lo disinstalliamo.
    il problema é come manderanno avanti sto gioco senza neanche 1 grande entrata di soldi al lancio.é vero che darkfall é libero e tutto quanto, ma qualcuno dovrà seguirlo,non sarà perfetto al lancio, avrà bisogno di espansioni prima o poi, ecc.
    ditemi se i miei dubbi sono fondati
    Parzialmente vero. La distribuzione "in scatola" non è necessariamente un
    "forte entrata iniiziale".
    La distribuzione in scatola e sicuramente una forte spesa iniziale, a cui forse corrisponderà un ritorno ed un guadagno nel medio periodo.

    Darkfall ha deciso di iniziare con una distribuzione a basso costo, in modo da iniziare intanto con la sua nicchia di affezionati.
    Poi se le cose andaranno bene e ritorneranno degli investimenti vedrai che faranno la versione in scatola ed una campagna di pubblicità.

  23. #273
    Il Puppies L'avatar di anuby
    Data Registrazione
    14-04-05
    Località
    city17
    Messaggi
    391

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    però una versione digital gli costerebbe poco niente.
    non dico che mi piace pagare (per carità), però un po di soldi (non direi così parlassi della blizzard...)gli farebbero comodo per andare avanti.
    certo che magari si crea più fiducia con un prodotto completo e gratuito da provare subito, senza il timore che i produttori "scappino con la cassa" e chi s'é visto s'é visto.

  24. #274
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Come fa vedere questo topic il problema pricipale di DF è proprio la fiducia.
    La gente e piena di dubbi.

    Se hanno scelto questa strada vuol dire che pensano di poter facilmente fugare i dubbi della gente e farli affezionare al gioco. La gente deve solo provare

    Nella loro condizione è un approccio piuttosto furbo e probabilmente vogliono scommetttere tutto sulla qualità del loro rpodotto. Staremo a vedere.

    Io so contento dell approccio così avrò modo di provare il gioco e vedere se i miei timori verranno fugati o confermati.

  25. #275
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    A leggere ciò che dice Tasos, sembra che sia talmente sicuro della qualità della sua creatura che ha deciso di farcelo provare gratis per un mese dopo il lancio (più la open beta che partirà sicuramente a novembre, anche questa aperta a tutti).
    Questo è sicuramente porre fiducia della community e viceversa, nel senso che se il gioco non ti piace e ne rimani deluso non ci hai speso niente e non ti senti "fregato".
    Non mi lamenterei dal punto di vista del fattore fiducia dopo questi annunci visto che l'unico che può rimetterci può essere solo la Aventurine stessa (1 mese di prova direi che è sufficiente per capire se il gioco fa per te oppure no).

    PS: La closed beta, da quello che ho capito, è partita il 22 settembre ed è attualmente in corso da parte di beta testers professionisti (nessuno degli iscritti pare sia stato ancora invitato altrimenti il forum sarebbe pieno di immagini e youtube di filmati).
    Ultima modifica di kdchan; 22-10-08 alle 19:29:38

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 118 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato