+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 118 PrimaPrima ... 106114115116117118 UltimaUltima
Risultati da 2,876 a 2,900 di 2929
  1. #2876
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Auron R. Visualizza Messaggio
    grazie per avermi risposto...secondo te Darkfall online ha un futuro o no?
    Se sistemano un po di cose si, non fsonderà ma potrà rimanere a galla con la sua nicchia di giocatori sfruttando la sua particolarità.
    Ma dovrebbero decidere una buona volta la tipologia di gioco che vogliono fare ed al momento direi che gli conviene puntare più suò PvP ed abbandonare le ambizioni di sandbox completo in quanto per ottenere quello dovrebbero cambiare tatissime cose e fare un wipe completo.

    Ammettere che DF è un quake massivo fantasy, senza intenderlo in modo denigratorio, e puntare a migliorare quel tipo di gamplay ed esperienza.

    Miglior personalizzazione dei PG. Salita skill rapidissima se non addirittura creazione di PG già skillati. Aggiungere più motivazioni ed obbiettivi PvP. Insomma traformarlo in un team fortress fantasy massivo.

    Così IMHo può sopravvivere e magari pure divertire.

  2. #2877

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Auron R. Visualizza Messaggio
    cmq condivido a pieno tutte le critiche di davidemo...penso che rimedieranno al più presto...darkfall è sul mercato da pochi mesi! a solo bisogno di un pò di tempo per poter sfruttare a pieno il suo potenziale!
    Il probloerma è che dovrebbero fare un wipe di tutto, perchè ormai come già detto tutto hanno tutto e tutti sono uguali, per cui se mettono un cap delle skill (così da diferenziare giocatore da giocatore sia nel combattimento che nel crafting) dovrebbero cancellare tutte le skill.
    E imho non lo faranno mai.

  3. #2878

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    cmq ti assicuro che non è assolutamente vero che tutti hanno tutto....ci vogliono un infinità di mesi per avere tutto...io conosco molti giocatori che sviluppano magia al 80% combattimento ravvicinato 10% e comb. a distanza 10%....io considero questi giocatori maghi....non credo sia un problema se un mago sa usare decentemente una spada...

  4. #2879
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    25-05-04
    Messaggi
    73

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Auron R. Visualizza Messaggio
    cmq ti assicuro che non è assolutamente vero che tutti hanno tutto....ci vogliono un infinità di mesi per avere tutto...io conosco molti giocatori che sviluppano magia al 80% combattimento ravvicinato 10% e comb. a distanza 10%....io considero questi giocatori maghi....non credo sia un problema se un mago sa usare decentemente una spada...
    oramai immagino che si punta direttamente alla magia ignorando il resto e anche nelle magie non è che si skilla ogni singola magia si punta direttamente a quelle utili, come è anche ovvio che nessuno si è skillato seize a 100 con nessuna arma....
    considera pure il TUTTO come ogni skill utile è ovvio che se tutti possono skillarsi tutte le skill utili lo fanno non farlo sarebbe autolesionismo, ma in questo modo il gioco non ti mette davanti ad una scelta, il soft cap come era stato concepito in origine era un ottima idea: se non si usava una skill si inziava a perdere i punti in quella skill, se se ne aveva troppe era più dura far salire la skill mentre le altre continuavano a calare: ovviamente questa era la soluzione perfetta anti macro: per macrare devi stare collegato(ti calano le skill) e se non vuoi farle calare o stai offline o devi macrarle tutte contemporaneamente le skill che hai...
    quindi si arrivava ad un certo equilibrio, riesco ad avere tot skill e a tenerle a 100 mentre altre non perdo tempo perchè non riuscirei a stargli dietro.

    peccato che non hanno implementanto neanche 1/10 della soluzione che loro avevano ideato.

  5. #2880

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    ciao a tutti,
    vedo con tristezza che anche in questo forum le operazioni si sono fermate a quasi 20 giorni fà..ma è possibile che siano così tanti quelli che si sono allontanati da DF? l'ho fatto anch'io x carità, adesso però avevo voglia di riprenderlo e avevo una proposta da fare (già fatta in altri forum ma a quanto pare a nessuno sembra interessare)..

    vorrei giocare senza gilda in un piccolo gruppetto di 3/4 persone massimo..formato da gente matura che vuole solo divertirsi e non abbia manie di grandezza..

    se vi interessa fatemi sapere

  6. #2881
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Un gruppo di 3-4 su DF combina poco, a meno di non farei PK.
    La maggioranza dei contenuti sono riservati al gilda vs gilda tra gilde grosse.

  7. #2882

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    si ghost questo lo sò..gioco a df dall'inizio e conosco abbastanza la situazione..(ero nei vendetta)
    il fatto è che io nelle gilde, in quasi tutti i mmorpg non mi sono mai trovato a mio agio, forse x il mio modo di giocare o x il tempo che ho a disposizione, cercavo solo gente che la pensasse come me..

    non credo che in df un piccolo gruppo non combini nulla, dipende da quello che cerchi in un gioco..non ho ambizioni di diventare il super uber del server e neanche di conquistare città su città..mi piacerebbe vivere la mia vita da vagabondo in compagnia di altre 2 o 3 persone dedite avere cmq un ruolo, quello che ci creiamo noi..in fondo nella vita vera non sono mica tutti Napoleone o Giulio Cesare

    e poi df è o non è il gioco della libertà assoluta? si può fare ciò che si vuole no?

    ribadisco la proposta

  8. #2883
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da giulianross Visualizza Messaggio
    si ghost questo lo sò..gioco a df dall'inizio e conosco abbastanza la situazione..(ero nei vendetta)
    il fatto è che io nelle gilde, in quasi tutti i mmorpg non mi sono mai trovato a mio agio, forse x il mio modo di giocare o x il tempo che ho a disposizione, cercavo solo gente che la pensasse come me..

    non credo che in df un piccolo gruppo non combini nulla, dipende da quello che cerchi in un gioco..non ho ambizioni di diventare il super uber del server e neanche di conquistare città su città..mi piacerebbe vivere la mia vita da vagabondo in compagnia di altre 2 o 3 persone dedite avere cmq un ruolo, quello che ci creiamo noi..in fondo nella vita vera non sono mica tutti Napoleone o Giulio Cesare

    e poi df è o non è il gioco della libertà assoluta? si può fare ciò che si vuole no?

    ribadisco la proposta
    Era quello che volevo fare io in DF.
    Su UOL avevo una piccola gilda che non ha avuto mai più di 20 giocatori ma bastavnao epr divertirsi e sfruttare al massimo il gioco.
    DF mi ha deluso riguardo alla possiblità di questo stile di gioco quindi non credo riattiverò l'account. Mi spiace ma ti auguro buona fortuna nella tua ricerca.

  9. #2884

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da giulianross Visualizza Messaggio
    si ghost questo lo sò..gioco a df dall'inizio e conosco abbastanza la situazione..(ero nei vendetta)
    il fatto è che io nelle gilde, in quasi tutti i mmorpg non mi sono mai trovato a mio agio, forse x il mio modo di giocare o x il tempo che ho a disposizione, cercavo solo gente che la pensasse come me..

    non credo che in df un piccolo gruppo non combini nulla, dipende da quello che cerchi in un gioco..non ho ambizioni di diventare il super uber del server e neanche di conquistare città su città..mi piacerebbe vivere la mia vita da vagabondo in compagnia di altre 2 o 3 persone dedite avere cmq un ruolo, quello che ci creiamo noi..in fondo nella vita vera non sono mica tutti Napoleone o Giulio Cesare

    e poi df è o non è il gioco della libertà assoluta? si può fare ciò che si vuole no?

    ribadisco la proposta
    ormai aspetta Mortal Online.

  10. #2885
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Thumbs up Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Vedo che il topic, qui, è rimasto molto indietro.

    Darkfall Online ha fatto passi da gigante negli ultimi mesi. Già a Luglio lo trovai decisamente migliorato rispetto a febbraio, e tuttavia decisi di aspettare per giocarlo seriamente, confidando in ulteriori miglioramenti...

    E pare proprio che stiano andando in questa direzione. Leggendo i forum ufficiali ma anche MMORPG.com, la comunità ha un atteggiamento assolutamente positivo ed entusiastico sui cambiamenti apportati da Aventurine, laddove prima in entrambi i casi si sprecavano ingiurie e improperi vari indirizzati in Grecia.

    Il 3 Dicembre verrà poi lanciata la seconda espansione gratuita, chiamata "Conquer the Seas".

    La lista di cambiamenti è persino più grande di quella finale della prima espansione, e finora ci sono state solo anticipazioni:

    Darkfall Dynamic Lore System
    not normal MMO stand-alone Events of which you might see for Halloween or for Christmas.
    These Dynamic events allow players to not only impact the event itself but also the game and the gameworld directly.
    If a specific group or a specific player does something outstanding during a Dynamic Event, they will become the inspiration for future storyline development. The event team is actively building on the outcome of past events.
    They are also part of a chain of events leading up to world events, items, and/or open up new content and storylines.

    Working on a couple of pretty looking web pages where we will add and update the lore and story as it unfolds depending on what actions you yourselves choose!
    Developing some tools to help make these events a lot smoother and exciting and are discussing ways in which we can make some of these available to players who wish to plan their own events.



    Siege Mechanics
    Major revamp of the siege and conquest mechanics.

    Siege Stones are a new mechanic that is being added to the siege system. Clans without a city will be required to use them in order to keep a siege going, while clans with a city may use them optionally. They will be sold from certain NPCs, much like Clan Shards and they will come in three different sizes which relate to the number of people that can bind to them.
    This special Stone needs to be placed within a short time from when the siege is declared.
    Siege Stones as well as Clan Stones are invulnerable during the 24 hour preparation period.
    They can be used as bind spots.
    Sieges will last about half the time they do now.
    First the Siege Stone of the attacker becomes vulnerable. This will give the defenders a small window for a counter attack. If the Siege Stone still stands after this time expires, the siege will move to the next step.
    To capture the city under siege, the attackers must first destroy a certain percentage of the cities’ walls for the Clan Stone to become vulnerable. Walls cannot be damaged by siege hammers anymore so you will be required to bring some heavier equipment along. In the case of a hamlet, the clan stone becomes vulnerable straight away. Walls can be destroyed during the 24 hour preparation period (or at any other time during the siege) but they can also be repaired. Building is completely disabled for the duration of the siege but not during the 24 hour preparation period.
    The siege ends if the defenders’ Clan Stone is destroyed, if the attacker’s siege stone or asset is destroyed, or if the 3 hours pass without any of those two things happening.



    Local Banking
    Bank access in player owned houses. This will allow house owners to store crafting materials, loot, reagents etc in their house but it's stored locally only - meaning you do not have access to the content of this specific bank vault from other banks in the world.



    Part two of character specialization system
    this time some much needed love for archery and melee combat


    Archery "love"
    Jumpshot allows you to jump and fire a bow at a 10 percent penalty on max mana.
    Aquatic Shot allows you to use a bow under water at a 5 percent penalty on max mana.
    Mage-Killer will give you bonus damage against users wielding a staff but completely blocks your ability to use elemental, arcane, and necromancy magic.

    Disabling Shot will interrupt an enemy and disable their blocking skill for a given time.



    Melee "love"
    Rage, a high mana cost skill that will temporarily buff your resistances to magic while at the same time giving you some healing.
    Disabling Blow will interrupt an enemy and disable their blocking skill for a given time.



    Wildlife Additions
    This new type of AI will be roaming throughout the world and react quite differently then their aggressive counterparts. We have also been told that those will be quite numerous and spread in much bigger radius and areas not limited by any artificial camp range.
    The idea behind these new type of AI is of course to add to the immersion while the same time creating new ways of gathering resources.

    CONFIRMED- The wildlife creatures that we mentioned in a previous spotlight article will be introduced to the game with the upcoming expansion.
    The wildlife creatures of Darkfall will be non aggressive and they will be found in every corner of Agon
    Running away is the only defense they have, so expect to do some proper hunting.
    Once killed, these creatures will provide the aspiring hunters with resources like leather and meat, essentially becoming a new resource gathering node of sorts. Also some of these animals, depending on their actual real life habits, will form packs and follow a pack leader around. Those packs will of course scatter and run away when they are attacked.
    The monsters of the world will interact with these animals as well. Some will attack and kill them, while others will protect and even heal them.

    Sample Screenshot of Wildlife additions.
    New sea monsters are being introduced in this expansion, such as the legendary Kraken. These sea monsters will be able to attack ships, and even destroy them.
    We’ve also filled the world with wildlife which will hone individual player skills and now and then they’ll even drop epic loot.



    Boats
    many changes and additions to ship building, sea combat and sea objectives

    SEA TOWERS:
    Two Sea Towers, one in the North and one in the South Seas.
    become vulnerable at specific time intervals and stay that way until a clan captures them.
    The only way to capture them is by using ships, but the Towers have their own protection. Powerful cannons stand out on their battlements threatening any ship that comes within range. These cannons can be used by anyone so the defenders will need to protect them.
    The remaining time for the Towers to become vulnerable will be displayed on the world map.
    Substantial material rewards for the clan controlling the Sea Towers.
    CLAN STATIONS:
    In every starting city, capital cities, as well as in some chaos cities, new These stations will display the name of the clan controlling the corresponding Sea Tower for all to see.
    Any player that isn’t part of a clan already can use these structures to effortlessly apply for membership to the clans holding the Sea Towers.
    Around fifty locations around Agon will serve as Clan stations.
    SEA VILLAGES:
    Built all around Agon’s seas, providing additional housing for the growing population and more potential income sources for the clans that control them. Sea Villages provide great strategic advantages and a base of operation when trying to control the seas or capture a Sea Tower.

    Ship builders will not only have a much easier time finding the resources needed to build ships, they will also notice that their banks will be substantially less drained when it comes to overall building costs.
    Ships have more obvious speed differences depending on their type, on top of all of the ships now traveling faster in general.
    Out-swimming a ship won't be an option anymore not only due to the speed changes but also due to the fact that the swimmer will notice that he or she will tire faster. Even swimming normally will prove to be a straining undertaking.
    Players who got stuck on the side of a ship will get properly pushed away and not follow the ships movement directly while hiding from the cannons. That little raft trying to block your vessel? Just push it out of the way.
    You will also notice that ship cannons provide more BOOM for the buck. Or in other words, their damage has been increased.
    There will be old and new dangers in the water.


    Player Vendors
    player owned local vendors

    Vendors are unlocked as house extensions which means you will have to find them before you can add one to your house.
    You can not only add items to sell and set individual prices for either single objects or stacks of objects, you can create categories and name them to your hearts content so your customers have a more convenient browsing experience.
    Adding items to your vendor won't cost any money and you can switch them around, take them off and reprice them at any time. However when you sell an item, a little fee is deducted from the selling price
    They can also not be used by other players or friends to sell their own things
    The Vendor will have a limit of items you can put up

    To address one of your concerns: You will be able to chose to either pay the price for the item directly from your backpack or you can chose to pay more safely from your personal bank account which will however add an additional fee to the price.



    Racial Skills
    the first set of racial skills

    Orks will be dealing more damage with greataxes
    Humans will have longer nourishment duration from food
    Dwarves will be able to craft more durable armor

    These will be the first tier in racial identity and will introduce certain passive abilities that each race will have to their unique advantage.
    Alfar have a greater affinity for magic
    Mahirim have always been swift of foot (or rather, paw).
    Mirdain rely on their keen sight
    Orks are tough and able to withstand more damage than most.

    Sorry folks... I didn't mean to mislead here. We've never said that something like 4 legged running would be introduced with this expansion.



    Barber Shop
    barber shop



    Caravan System
    the caravan system
    Claus


    Housing
    new housing objects to decorate your house with

    with the new expansion there will be almost 800 house plots available
    a new player owned house type available. We learned that the Keep is a new player owned house that is considerably bigger then the villa. By applying the right items in the Keep, you can increase its friend slots to ten friends, making it an ideal home for small clans or groups of friends.

    Slot Machines: 2 types will be differentiated by their betting amount.
    2 global jack pots, one for each type of slot machine, that anyone playing will have a chance of winning.
    They will be placed in your house like all the other objects, through deeds you find while adventuring.


    New Free Spawning Objects
    new free spawning objects to discover



    Item Changes
    Items will be receiving some adjustments to their stats
    Heavier armors will be getting increased elemental protection
    Weapons of high rank will be getting increased damage



    Crafting
    Crafting will also receive a bit more attention as the related skills will skill up faster when making higher rank items. This already happens for weapon crafting but now this will also apply to more crafting skills such as armor smithing and alchemy.
    New crafting skills Bloodcraft and Shadecraft which can add powerful bonuses to armor offset by penalties



    Spells
    a system that will apply a cool down to spells depending on their use. So, when casting a high damage AOE spell for example, all your AOE's will have a cool down applied.

    AoE damage will no longer pass through walls and other geometry. The exact answer was that only players that are standing within range and line of site of the spell’s impact point will get damaged.



    Skill Specialties
    many new specialties added which you can use to focus and hone which battle style suits you best
    double jump or the opportunity to dodge attacks with a double tap in a certain direction



    Skill Extensions
    The skill extensions will focus mostly (but not exclusively) on melee and ranged combat. Some examples are Rage, a high mana cost skill that will temporarily buff your resistances to magic while at the same time giving you some healing. Disabling Shot and Disabling Blow will interrupt an enemy and disable their blocking skill for a given time.
    Another skill extension currently in testing is called Spotter. Spotter would enable you to identify other players from great distances.


    AI Changes
    The first major AI overhaul for Darkfall and one that will change the PvE aspect of the game quite a bit.
    Addressed a series of AI bugs such as monsters de-spawning suddenly among others
    Monsters have been rebalanced in such a way that now, players will need to use a variety of tactics, depending on what they are fighting, to be victorious.
    Monsters will now have different weaknesses and strengths that players will need to figure out. Some examples of this diversification of the monsters include skeletons being more resistant to piercing damage while being very susceptible to bludgeoning damage and fire elementals being next to immune to fire damage while ice damage will do the job a lot better.
    reconfiguration of the AI that will make the monsters react differently on player actions, making them a lot harder to outsmart.
    The health of many monsters has been reduced so that the PvE experience will be more challenging and diverse but not frustrating.
    The loot of many of the monsters has been increased to be in accordance to the increased challenge they will pose and it will also be more random so that every kill will not provide you with the exact same items every time.
    De-buffing will play a much more important role in exposing a monster's weakness.



    Quest Journal
    Darkfall's Quest journal completely re-vamped in upcoming "Conquer the Seas" Expansion, to enhance the role-playing aspect of the game.
    Sull'homepage di MMORPG.com c'è un'intervista a Tasos ( http://www.mmorpg.com/gamelist.cfm/g...re/3775/page/1), in cui dichiara che
    We've outgrown our second office building and we're moving at the end of this week to a larger third building in order to support our growth.
    e, soprattutto:
    During a very rough time for MMOs, Darkfall is actually growing. We have a lot of new players coming in, and a lot of returning players re-subscribing and we’re going to do everything in our power to see this trend continue. We’re grateful for this vote of confidence and we’re energized to step up our development efforts even further. Development has always been our number one focus leaving little room for anything else, but we're in the position now to also sustain a marketing and advertising campaign for the game.
    Se fosse vero, le cose potrebbero mettersi davvero bene per Darkfall: con una campagna pubblicitaria, il gioco potrebbe ottenere finanziamenti ancora più sostanziosi per migliorare continuamente il gioco, in un modo molto simile a quanto accaduto con EVE Online, anch'esso confinato nel suo primo anno (e anche altro) a 10mila abbonati o poco più.

    In questo senso mi pare cruciale l'ultima anticipazione riguardo al futuro di Tasos, quando dice che
    Apart from our unwavering commitment to delivering epic expansions and improving the game, we’re also working on a massive Darkfall project, something coming in a few months that will literally change the face of this game.
    Dicendo "something that will literally change the face of the game", la speculazione di molti riguarda il rifacimento di molte animazioni, effetti grafici o texture non all'altezza e magari anche l'introduzione delle DX10 già promesse in passato. Questo potrebbe essere l'ultimo tassello da realizzare prima della pubblicizzazione di Darkfall, così da non alienarsi subito molti utenti per mancanza di eye-candy.

    Personalmente, credo proprio che farò un giro a breve su Agon, anche perchè ci sono ottime offerte sia per chi vuole cominciare (gioco + 6 mesi, quindi 7 mesi di gioco, a 83 euro) sia per chi ha già un account e vuole tornare (6 mesi di abbonamento a 59 euro).

    Vi posterò poi le mie impressioni

  11. #2886
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ah, dimenticavo: hanno anche aperto un canale ufficiale di Twitter a questo indirizzo http://twitter.com/DarkfallMMORPG, che riempiono con aggiornamenti giornalieri sul testing in corso...

    Un'oretta fa hanno scritto
    Additional character idle animations added in Darkfall's upcoming "Conquer the Seas" expansion
    E mi sembrava pure ora!

    Ho trovato su un forum questo link con la recensione più obiettiva che abbia finora letto su Darkfall Online, per chi voglia farsene un'idea da zero è l'ideale, parla di pregi, difetti e potenzialità con grande chiarezza: http://www.gameobserver.com/review/i...d-of-agon-231/

  12. #2887
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ma per piacere

  13. #2888
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Che sia migliorato è falso, la devono ancora rilasciare la patch dei bilanciamenti e non è detto che migliorerà il gameplay se questi non saranno abbastanza forti da creare diversità e sopratutto ruoli ben precisi (stiamo parlando di mmorpg ma manca proprio la componente rpg, è più simile a un fps). Il gioco potrà evolversi solo quando metteranno uno skill cap e ridurranno al minimo il grind delle stats e delle skills, cosa che non sembra vogliano fare almeno nel breve periodo. Il maggior difetto rimane sempre il terribile sbilanciamento fra chi inizia ora e i cosidetti hardcore players che hanno macrato ed exploitato l'impossibile sin dall'inizio.
    Non c'è speranza contro questa gente se sei un casual player. La curva di apprendimento rimane troppo alta e chi macra risulterà sempre una spanna sopra.

    Hanno aumentato l'exp nella penultima patch ma solo quella della magia, la cosa più schifosa che c'è nel gioco, ogni battaglia di massa si riduce ad un ammasso di luci colorate e se hai la sfortuna di finirci dentro non ne esci più vivo mentre la barra in alto si riempie di dots.

    Sono molto scettico ma staremo a vedere che succederà.

    PS: Per la cronaca sono molto deluso anche da Mortal Online, è ancora molto ma molto acerbo. Qualche debole speranza la ho con TERA anche se sembra poù un action themepark che un vero mmorpg.
    Ultima modifica di kdchan; 30-11-09 alle 18:11:25

  14. #2889
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ma per piacere
    Argomentazione interessante. Concordo pienamente

    Citazione Originariamente Scritto da kdchan Visualizza Messaggio
    Che sia migliorato è falso, la devono ancora rilasciare la patch dei bilanciamenti e non è detto che migliorerà il gameplay se questi non saranno abbastanza forti da creare diversità e sopratutto ruoli ben precisi (stiamo parlando di mmorpg ma manca proprio la componente rpg, è più simile a un fps). Il gioco potrà evolversi solo quando metteranno uno skill cap e ridurranno al minimo il grind delle stats e delle skills, cosa che non sembra vogliano fare almeno nel breve periodo. Il maggior difetto rimane sempre il terribile sbilanciamento fra chi inizia ora e i cosidetti hardcore players che hanno macrato ed exploitato l'impossibile sin dall'inizio.
    Non c'è speranza contro questa gente se sei un casual player. La curva di apprendimento rimane troppo alta e chi macra risulterà sempre una spanna sopra.

    Hanno aumentato l'exp nella penultima patch ma solo quella della magia, la cosa più schifosa che c'è nel gioco, ogni battaglia di massa si riduce ad un ammasso di luci colorate e se hai la sfortuna di finirci dentro non ne esci più vivo mentre la barra in alto si riempie di dots.

    Sono molto scettico ma staremo a vedere che succederà.

    PS: Per la cronaca sono molto deluso anche da Mortal Online, è ancora molto ma molto acerbo. Qualche debole speranza la ho con TERA anche se sembra poù un action themepark che un vero mmorpg.
    Se leggi bene io ho detto che il gioco è migliorato dalla beta, e se eri nella beta dovresti sapere che da allora è migliorato enormemente. Dichiarare il contrario, sarebbe falso.

    Per quanto riguarda lo skill cap, è un tuo punto di vista: bisognerà vedere come le implementeranno, ma vorrei farti notare che anche EVE Online non ha skill cap e anche EVE Online ha risolto il problema della diversificazione tramite le specializzazioni. Considera che con la scorsa espansione sono state inserite solo quelle delle magia, che al momento è decisamente avvantaggiata, ma questo cambierà con la prossima: chi vorrà fare l'arciere potrà guadagnare un bel bonus contro i maghi, a patto di rinunciare a determinate scuole magiche, ad esempio.

    Inoltre, se leggi le note che ho postato si parla chiaramente di depotenziamenti notevoli per le abilità AoE: inseriranno un global cooldown in modo che, attivata una, non potranno usare altre magie AoE fino alla fine del GCD e poi, soprattutto, i danni AoE non passeranno più attraverso le cose "solide", ma andranno a colpire solo chi è in raggio e soprattutto in Line of Sight. Queste modifiche, da sole, renderanno molto meno importanti i maghi negli assedi e molto meno odiose e frequenti quelle palline colorate di cui parli

    Anche per quanto riguarda lo sbilanciamento, la situazione non è così tragica e senza via di uscita: certo, chi ha iniziato a febbraio ha notevoli vantaggi ma si può essere competitivi in meno di un mese di un gioco, e comunque sia Darkfall Online non è mai stato pensato per un combattimento leale 1 vs 1 bensì soprattutto per il PvP di gruppo, in particolare gli assedi, in cui il semplice fatto che il tuo personaggio sia meno skillato di altri conta relativamente poco, avendo degli alleati adeguati.

    Inoltre, credo proprio che andando avanti Aventurine favorirà sempre di più la vita dei nuovi giocatori, in parte lo farà già con la prossima espansione: è quello che fanno tutti gli MMORPG ad un certo punto della loro vita, per aumentare la fanbase.

    Io sono nella beta di Mortal Online da maggio ormai, da quando era closed, e francamente lo ritengo molto più arretrato al momento. Darkfall è un gioco che si sta migliorando gradualmente, ma ci si può già divertire molto, cosa ora quasi impossibile in Mortal. Fra l'altro, Mortal ha il grave svantaggio di avere un mondo molto piccolo e di voler proporre un housing libero, due cose che non sono mai riuscito a spiegarmi nonostante abbia parlato personalmente con Henrik, e neanche lui probabilmente ha una risposta definitiva.
    Ultima modifica di Ecterion; 30-11-09 alle 20:22:29

  15. #2890
    Il Fantasma L'avatar di Ecterion
    Data Registrazione
    10-04-06
    Messaggi
    76

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    La notizia della distribuzione di DFO nei negozi post-espansione sembra ormai certa: qui http://translate.google.com/translat...ml&sl=el&tl=it, un sito greco dice proprio che il titolo di Aventurine uscirà nella penisola ellenica il 18 Dicembre e più avanti nel resto d'Europa.

    Si parla del DVD, un codice da 30 mesi gratis e naturalmente il manuale da 32 pagine. Accennano anche all'offerta online di cui avevo già scritto, 83 euro client + 30 giorni + 6 mesi di abbonamento, dicendo che durerà fino al 31 Dicembre.

  16. #2891
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Purtroppo no, non si può essere competitivi in un mese di gioco, forse se rinunci alla vita reale. Sono in game sin dall'inizio e le mie stats sono poco sopra il 50 a parte quickness che sta a 71. Questo gioco al momento attuale premia solo gli hardcore players e la gente senza vita.

    A parte il fatto che lo skill cap era una promessa sin dalla beta hanno rilasciato un gioco incompleto e ormai sarebbe troppo tardi metterlo senza scontentare una buona fetta di giocatori hardcore, la maggioranza rimasta a giocare siccome tutti i casual hanno mollato.

    Ora questa espansione promette bilanciamenti, ma siccome quelli della aventurine li fanno con il contagoccie rimango scettico. Rimango scettico anche per il fatto che se non tolgono le penalità alle armature la gente continuerà a fare il mago e a usare l'armatura di ossa per avere la massima operatività in tutto.
    Finchè non mettono lo skill cap tutti saranno maghiarcierimeleecraftatori, quello è l'unico modo. L'economia non esiste in darfall, mettono i vendors? Solo nei villaggi, ma vaffanculo va.
    Se non metti lo skill cap allora riduci almeno il grind al minimo e fai si che un giocatore non impieghi mesi per raggiungere i powerplayers. Questo perchè al momento il gioco è un mero fps e non un rpg.

    Ripeto, vediamo con la prossima espansione ma non credere che la situazione migliori e molti casual players ritornio, potrebbe benissimo succedere che gente rinnova e poi dopo un pò molla come è successo per l'altra patch.

    Non capisco come ci si possa divertire così tanto in DF allo stato attuale, è la negazione del sandbox (infatti in game è rimasta solo una discreta fetta hardcore proveniente da shadowbane), se cavi il pk il gioco non offre NIENTE a parte grindare le skills e le stats e sinceramente di fare sempre e solo pvp diventa noioso. In un fps entri e ti fai il pvp per un' oretta e poi te ne vai ma almeno li si è tutti alla pari e conta l'abilità, qui è lo stesso solo che se non grindi di brutto ti ownano sempre perchè i powerplayer che hanno macrato l'impossibile hanno il triplo degli hp di te e l'intensify a 100. Questo è male e i nuovi giocatori saranno sempre allontanati.
    Perchè non copiano da ultima online o da shadowbane? Almeno li il grind non esiste e tutti possono avere una chance dopo una settimana.

    Si parla del DVD, un codice da 30 mesi gratis e naturalmente il manuale da 32 pagine. Accennano anche all'offerta online di cui avevo già scritto, 83 euro client + 30 giorni + 6 mesi di abbonamento, dicendo che durerà fino al 31 Dicembre.
    Offerta allettante per gli hardcore di lunga data ma vorrei sconsigliare a chi vuole provare il gioco di usare questa offerta dei 6 mesi. Prima chiedetevi quanto tempo avete da dedicare al gioco, se non giocate tutti i giorni grindando mobs per ALMENO 3 ore scordatevi di essere competitivi in tempi umani nel pvp (hanno nerfato lo swimming, le stats salgono un cazzo ora a parte quickness). Come dicevo sono 6 mesi in game e ho grindato l'impossibile, nonostante questo le mie stats sono poco sopra il 50 e ho circa 301 hp, la mastery a 28 e l'arco a 71. L'unica cosa che ho a 100 è la magia perchè è la più facile da skillare. Questo perchè odio il grind e odio fare mobs.
    Visto che tutti sono crafters potete risparmiarvi altro tedioso grind facendovi craftare la roba dai gildani veterani.

    Per concludere:

    PRO
    - manual target (FPS)
    - ffa pvp e full loot
    - seamless world senza istanze
    - controlli territoriali e sieges
    - housing (seppure limitato a posizioni fisse)
    - navi

    CONTRO
    - sviluppo del personaggio troppo lento per i casual players (rerollare è un suicidio)
    - i cittoni non vengono allontanati subito (alcuni nemmeno dietro report)
    - grind pressochè infinito
    - niente skill cap, tutti possono imparare tutto, chi macra di più e ha più skills è molto più forte costringendoti a fare lo stesso (skill di più sui mobs ma solo le offensive, i self buff li skilli con i gildani per ore in macro)
    - sbilanciamento dei vari mestieri e mancanza dei ruoli specialistici (al momento la magia è obbligatoria)
    - mancanza di contenuti oltre a gankare tutto quello che si muove sull schermo
    - sistema di allineamento inutile (se diventi rosso vai dall'amicone e ritorni blu)
    - niente local banking (i nemici arrivano nella tua città e bancano come se niente fosse)
    - economia inesistente (senza skill cap tutti sono autosufficienti)
    - sistema di in game chat orribile fatto a schede
    - community terribile piena di gente immatura e strafottente

    C'è molto da lavorare ancora.
    Ultima modifica di kdchan; 01-12-09 alle 10:55:29

  17. #2892

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Kdchan la cosa più urgente da bilanciare in darkfall è la magia...con questa espansione le cose dovrebbero andare meglio...sul fatto che i casual player non abbiano possibilità con i player che giocano da molto tempo ( e diverse ore al giorno ) mi spiace ma credo sia giusto cosi.... il problema sono quei giocatori che non sanno " gustarsi " darkfall e invece di giocare non fanno altro che macrare dalla mattina alla sera...poverini!!!

  18. #2893

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    per perfezionare un gioco cosi vasto....ed ambizioso ci vuole tanto tempo e pazienza...e poi di perfetto non esiste nulla...hehe

  19. #2894

    Predefinito [Thread Ufficiale] Darkfall Online

    (Clicca l'immagine per leggere l'Expansion Note)





    (Clicca l'immagine per comprare il gioco)


    COS'E' DARKFALL?


    Darkfall è un MMORPG con combattimento in tempo reale e fortemente incentrato sul PVP. E' infatti possibile sfidare gli altri giocatori sempre e ovunque, e una volta sconfitti, è possibile prendere qualsiasi cosa trasportata dagli avversari (in gergo "Full Loot").
    Il mondo di gioco è vastissimo e continuo; questo vuol dire che non è presente alcuna istanza, e l'unica schermata di caricamento è quella presente all'entrata nel gioco. Il server può contendere fino a 10.000 giocatori.
    Non sono presenti livelli: se volete alzare una skill, dovrete usarla.
    Viaggiare da soli è pericoloso: è sempre consigliato spostarsi con dei compagni ed entrare in un Clan il prima possibile, per evitare di essere uccisi facilmente dai mostri e dai Player Killers o membri di una razza nemica.
    Una volta entrati in un Clan, è possibile costruire o conquistare città e villaggi grazie anche all'aiuto di armi d'assedio craftabili dai giocatori. Gli assedi coinvolgono un gran numero di giocatori, arrivando anche fino a 100 vs 100.
    Oltre alle cavalcature, è possibile possedere anche imbarcazione, da semplici zattere a galeoni.

    FEATURES

    ADVENTURE AND EXPLORE
    Goditi il può grande, sconfinato, e non istanziato mondo di gioco online mai creato. Esplora cinque continenti, innumerevoli piccole isole, profonditò marine e un esteso underworld. Migliaia di dungeons e aree d'avventura ti aspettano. Ci vogliono diverse ore per viaggiare semplicemente da un capo all'altro del mondo.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...name=Adventure

    PLAY IT YOUR WAY
    Non ci sono zone sicure, c'è PvP dappertutto, e c'è anche full loot. L'anarchia è prevenuta dalle difese del reame e da un sistema di Allineamento che incoraggia le aggressioni tra le razze nemiche. Tu hai la libertà di seguire le regole, o di infrangerle e affrontare le conseguenze.
    http://www.eu.darkfallonline.com/default.php?pname=Play

    INVENT DISCOVER CREATE
    In Darkfall, i Crafter sono estremamente importanti. Ogni oggetto è creato dai giocatori, anche edifici di città, cavalcature, navi e barche, cannoni e veicoli.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...p?pname=Invent

    FIGHT BATTLES - BUILD AN EMPIRE
    Alcune delle più grandi battaglie online di tutti i tempi stanno avvenendo su Darkfall ogni giorno. Darkfall è ottimizzato sia per combattimenti Player vs Player sia per battaglie massive. Combatti in epiche guerre che coinvolgono centinaia e perfino migliaia di partecipanti.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...?pname=Battles

    INTERACT AND SHAPE THE WORLD
    Ci possono essere più di 10.000 giocatori connessi insieme in ogni mondo di gioco. Darkfall contiene più giocatori di ogni altro gioco del suo genere in ogni sconfinato, non istanziato mondo di gioco.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...pname=Interact

    BECOME A LEGEND
    Quando giochi a Darkfall, prendi parte di una storia in costante evoluzione. La tua reputazione ti precederà e la tua fama crescerà attraverso vittorie di Clan e conquiste personali. Che tu sia un guerriero senza paura, un leader rispettabile, un politico persuasivo, o un abile artigiano, avrai il riconoscimento che ti spetta. In Darkfall le tue imprese sono registrate e cronologizzate man mano che diventi parte della storia del mondo.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...p?pname=Legend

    RISE TO THE CHALLENGE
    Darkfall è IL PvP MMORPG. I migliori giocatori, i migliori clan e le più epiche battaglie mai viste in un gioco di ruolo online sono tutte qui. Darkfall sarà il metro con cui giocatori e clan saranno giudicati per gli anni a venire.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...name=Challenge

    LET YOUR VOICE BE HEARD
    Darkfall è stato creato da un piccolo sviluppatore indipendente con una stretta relazione con la comunità di giocatori. Non ci sono stati compromessi nella creazione di Darkfall, e non ci sono stati publisher che hanno imposto cambiamenti. Il team è rimasto fedele alla versione originale del gioco e ha mantenuto le promesse alla community di Darkfall.
    http://www.eu.darkfallonline.com/def...hp?pname=Voice


    COME POSSO ACQUISTARE DARKFALL?


    Darkfall Online non è acquistabile nei negozi, per ora. L'unico modo possibile è comprarlo via Internet, così:

    - Andate sul sito: http://www.darkfallonline.com/buydar...CFEE58FD17FACF

    - Selezionate "European Server";

    - Cliccate su "Create New Account";

    - Una volta creato l'account, andate su "Billing Info" e inserite i dati della vostra carta (Postepay è accettata, in quanto è una carta Visa Electron);

    - Andate su "Subscription" ed effettuate l'acquisto (è possibile pagare anche con Paypal);

    - Scaricate il launcher e avviate il download del gioco.

    Il gioco costa 49,98 € e comprende 1 mese di gioco gratuito.
    Il costo dell'abbonamento mensile è 14,00 €.

    Il client è anche scaricabile da questo link: http://darkfall.wikia.com/wiki/Darkfall_Client

    Per qualunque informazione, aggiungetemi su MSN: [email protected]


    REQUISITI DI SISTEMA:


    * Sistema Operativo: Windows XP, Vista
    * Processore: 2.5GHz Pentium 4, o equivalente
    * RAM: 1GB per Windows XP, 2GB per Windows Vista
    * Scheda Video: 128MB con supporto PixelShader 2.0
    * Hard Disk: 12 GB Spazio Libero Minimo

    VIDEO:


    TUTORIAL:
    http://www.youtube.com/watch?v=sDgGgunLhmA
    http://www.youtube.com/watch?v=6CrxiN4pdHU
    http://www.youtube.com/watch?v=Q5e19...988&feature=iv
    http://www.youtube.com/watch?v=4uTYTpT6Sd8


    GAMEPLAY:
    Spoiler:
    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BJSm674ql5s&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BJSm674ql5s&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KjFlUa_kJqQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KjFlUa_kJqQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/VTwB9LXggGQ&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/VTwB9LXggGQ&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/WGyXY-_-vaE&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/WGyXY-_-vaE&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    PART 4 of 5

    http://www.youtube.com/watch?v=<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/NkXd9nzLnfw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/NkXd9nzLnfw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

    PVP:
    http://www.youtube.com/watch?v=dPQwfKzV4-E

    ASSEDI:
    http://www.youtube.com/watch?v=tZlc46rJd00
    http://www.youtube.com/watch?v=r14BTV3HUeI (Part 1)
    http://www.youtube.com/watch?v=puGyukcMhR0 (Part 2)


    SCREENSHOTS:

    (Questi screenshots sono stati presi da me in game col mio personaggio, a dettagli medio-alti)

    PAESAGGIO:
    Spoiler:






    COMBATTIMENTO:
    Spoiler:

    ESPANSIONI:


    Espansione Gratuita - Luglio '09

    http://www.darkfallonline.com/expansion/

    "Conquer the Seas" - Seconda Espansione Gratuita - Dicembre '09

    http://www.darkfallonline.com/expansion/1209.html
    Ultima modifica di Kratos'90; 04-06-10 alle 18:02:31

  20. #2895

    Predefinito Riferimento: [Thread Ufficiale] Darkfall Online

    Ho aperto un nuovo Thread Ufficiale per Darkfall (su autorizzazione di Ceccazzo) in occasione dell'uscita della seconda Espansione Ufficiale "Conquer the Seas" (http://www.darkfallonline.com/expansion/1209.html) così da poterlo curare come si deve, dato che l'autore del precedente Thread Ufficiale ne ha perso completamente l'interesse.
    Se volete parlare di Darkfall e della nuova espansione appena uscita, "Conquer the Seas", fatelo qui.
    Ultima modifica di Kratos'90; 05-12-09 alle 08:38:31

  21. #2896
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Auron R. Visualizza Messaggio
    Kdchan la cosa più urgente da bilanciare in darkfall è la magia...con questa espansione le cose dovrebbero andare meglio...sul fatto che i casual player non abbiano possibilità con i player che giocano da molto tempo ( e diverse ore al giorno ) mi spiace ma credo sia giusto cosi.... il problema sono quei giocatori che non sanno " gustarsi " darkfall e invece di giocare non fanno altro che macrare dalla mattina alla sera...poverini!!!
    Mi spiace contraddirti ma il problema è in minima parte la magia. Lo sbilanciamento fra casual e hardcore non dovrebbe esistere nel lungo termine, sopratutto in un game basato al 90% sul pvp. Un character development così lento e grindoso avvantaggia solo i macratori che anche se sono persone tristi senza vita rendono il gioco alla gente che ha poco tempo quasi impossibile per quanto riguarda il divertimento.
    Posso sopportare che uno maxi il proprio personaggio in un mese ma in un anno e passa mi sembra esagerato e crea troppa disparità tra chi inizia dopo e chi è in game dall'inizio. Perchè non hanno copiato da UO rendendo questa differenza nulla?
    Molti non hanno il tempo e la voglia di passare mesi a grindare per essere competitivi e sopratutto pagare per farlo quando tornano a casa dal lavoro. Ecco perchè c'è poca gente in game. Rendi il grind minimo e vedrai come si riempie, l'abilità e le skill del giocatore devono fare la differenza e imporsi sulle meccaniche di gioco (skills e stats).
    Ultima modifica di kdchan; 05-12-09 alle 09:34:44

  22. #2897

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ragazzi, la discussione si sposta su questo Thread Ufficiale: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=223788
    Leggete il post iniziale, così da avere un'idea più chiara di cosa sia realmente questo Darkfall.

  23. #2898
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos'90 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la discussione si sposta su questo Thread Ufficiale: http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=223788
    Leggete il post iniziale, così da avere un'idea più chiara di cosa sia realmente questo Darkfall.
    Essendo 5 mesi che gioco ho ben chiaro cos'è Darkfall, con tutti i pregi e difetti da me elencati.

  24. #2899

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da kdchan Visualizza Messaggio
    Essendo 5 mesi che gioco ho ben chiaro cos'è Darkfall, con tutti i pregi e difetti da me elencati.
    Leggiti l'Expansion Note, vedrai che molti difetti sono svaniti e sono stati aggiunti tanti pregi.

  25. #2900
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Riferimento: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Kratos'90 Visualizza Messaggio
    Leggiti l'Expansion Note, vedrai che molti difetti sono svaniti e sono stati aggiunti tanti pregi.
    Le ho lette, sembra abbiano nerfato decentemente la magia e finalmente devi mirare per colpire, sia con l'arco che con la magia per via dei cd sulle magie ad area. Lo stavo provando ma purtroppo hanno tirato giù tutto di nuovo per patchare.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 116 di 118 PrimaPrima ... 106114115116117118 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato