+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 118 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 2929
  1. #351
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    Io son dell'opinione che ultima online in quanto a meccaniche di gioco dovrebbe rappresentare il punto di arrivo non il punto di inizio. Il gameplay di uo sebbene molto datato rasenta quasi la perfezione (non tecnica) in quanto a liberta espressione e personalizzazione, se proprio devo esser vincolato da un sistema di classe ed item preferisco di gran lunga giocare a diablo in modalità HC...
    Non me ne vogliate ma anche daoc mi annoiava....
    Quoto. Mi chiedo come mai nessuno ci provi. Purtroppo UOL ha limiti tecnici enormi oramai... mondo minuscolo, 2d, fisica nulla...
    Perché le softwerehouse non provano nemmeno a sviluppare un gioco di quel tipo?

    Probabilmente perchè richiederebbe troppo lavoro (e quindi soldi) rispetto a quanto potrebbe vendere. Wow in questo vince. Vende tantissimo ed una una struttura ultrasemplice che ne abbatte i costi di sviluppo.

    Ma perchè Wow vende mentre tutti pensano che un UOL nuovo non venderebbe?

  2. #352
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Quoto. Mi chiedo come mai nessuno ci provi. Purtroppo UOL ha limiti tecnici enormi oramai... mondo minuscolo, 2d, fisica nulla...
    Perché le softwerehouse non provano nemmeno a sviluppare un gioco di quel tipo?

    Probabilmente perchè richiederebbe troppo lavoro (e quindi soldi) rispetto a quanto potrebbe vendere. Wow in questo vince. Vende tantissimo ed una una struttura ultrasemplice che ne abbatte i costi di sviluppo.

    Ma perchè Wow vende mentre tutti pensano che un UOL nuovo non venderebbe?
    io credo sia una vera e propria moda, e le sofware house da brave imprenditrici non possono non seguire la moda...

  3. #353
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    io credo sia una vera e propria moda, e le sofware house da brave imprenditrici non possono non seguire la moda...
    Un "imprenditore" dovrebbe innovare e trovare nuovi business. Seguire la moda è da copiatori.

    Capisco che wow abbia fissato uno standard di successo, ma non c'è da dimenticare che quel successo è dovuto al fatto che hanno provato a fare qualcosa di "diverso" rispetto a quanto proposto sul mercato fino a quel momento, ed hanno toccato i punti giusti.

    Come l'hanno fatto loro teoricamente potrebbero farlo anche altri.

    Anche Guildwars ed Eve Online nel loro hanno avuto successo (anche se su scala diversa).

    Quindi c'è spazio per prodotti diversi nel mercato. Ma pare che gli sviluppatori piuttosto che cercare di innovare e magari sfondare preferiscono buttarsi su un emrcato sturo e proporre semple la stessa minestra riscaldata.

    I casi sono due, o gli sviluppatori hanno coraggio e fantasia zero, o sono veramente gli utenti dei Morpg ad essere appiattiti e oramai dipendenti da quel format.

    In questo conteso auguro ogni fortuna a Darkfall che almeno ci prova. In quanto se ha successo lui poi darà un po più coraggio ad altri sviluppatori ed abbiamo qualche speranza in più di vedere un offerta un po più varia.

  4. #354
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    mi chiedo e vi chiedo: perchè non c'è nessuno in grado di prendere ultima online e trasportarlo pari pari con la tecnologia del 2008? per grafica, tenuta dei server, etc etc...

    HO già il titolo: Ultima online 2... bello eh?

    Scherzi a parte, buona parte di coloro che hanno giocato a UOL cercano un suo successore, tutti questi sperano in DF... ma non si faceva prima a ripubblicare UOL? boh... misteri dell'industria... voglio dire, un brand come civilization è 15 anni che ce lo ripropinano; la versione single player di ultima mi sembra sia arrivata alla IX, non vorrei sbagliarmi, perchè non un UOL2?

    Ma se quello zuccone di garriot, invece di impantanarsi in Tabula Rasa, ripubblicava Ultima on line, secondo me gente sui server ce ne sarebbe stata parecchia...

  5. #355
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Per essere fattibile è fattibile. Ma a quanto pare non lo reputano economicamente vantaggioso.

    Il grado di complessità di UOl richiede molti sforzi e interessa a pochi.

  6. #356
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    e interessa a pochi.

    sicuro? sulla base di cosa lo dici? io ho una sensazione diversa sul fatto che ci sono molte persone e nostalgici interessati... ma è una sensazione da lettura vari forum...

  7. #357
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Per essere fattibile è fattibile. Ma a quanto pare non lo reputano economicamente vantaggioso.

    Il grado di complessità di UOl richiede molti sforzi
    Esatto, un sistema cosi' libero, con skill, loot e senza istanze, e' di difficile gestione, di difficile bilanciamento, e puo' portare a troppi problemi, rispetto alla solita ricetta.

    io ho una sensazione diversa sul fatto che ci sono molte persone e nostalgici interessati... ma è una sensazione da lettura vari forum...
    Bisognerebbe fare una riflessione. Comincio anch'io a vedere molta gente stufa delle solite meccaniche, e del solito Wow riscaldato, soprattutto fra chi di mmo ne ha giocati tanti.

    E' da vedere in che misura questo stia avvenendo, e in che misura potrebbe influenzare il mercato, perche purtroppo la solita minestra vende ancora. Dopo anni di appiattimento cmq, e' inevitabile un cambiamento di strada, prima o poi.
    Al di la di DF, che pero' potrebbe essere un banco di prova.

  8. #358
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Intanto è uscita un'altra news di tasos..
    Altra vaccata, se posso permettermi.. quei quote, a leggerli come son scritti, può averli scritti benissimo lui stesso.. lol

    Ah scusate, il link: http://forums.darkfallonline.com/showthread.php?t=82111

  9. #359
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Gia, e' un po' comodo fra trapelare solo quello che decide lui, soprattutto perche non c'e' nemmeno alcuna garanzia che l'abbiano scritto i tester.

    Cmq me lo leggo lo stesso, sono curioso, c'e' una marea di roba.

  10. #360
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Letto anche io... Che dire.... non so!!!! certo almeno uno stramaledetto screen della beta potevan metterlo...

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    sicuro? sulla base di cosa lo dici? io ho una sensazione diversa sul fatto che ci sono molte persone e nostalgici interessati... ma è una sensazione da lettura vari forum...
    I nostalgici sono chiassosi sui forum ma pochi spesso le stesse persone che parlano della stessa cosa su più forum. Stiamo parlando di diversi ordini di grandezza. Se esistessero milioni di nostalgici pronti a pagare per UOL 2 allora i forum ne sarebbe innondati e salterebbero fuori nei sondaggi di marketing spingendo i sviluppatori a fare un progetto del genere.

    Ma cosi non succede. Costatazione della realtà, triste ma realtà.

  12. #362
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Come puntualizza qualcuno su un altro forum: ma tutto ciò non va contro l'NDA ?

  13. #363
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Mini riassunto per chi non ha voglia di leggersi tutto o non se la cava con l'inglese:

    -World-Graphics-Technology: commenti fortemente positivi su grafica e paesaggi

    - AI: sgravata, pure troppo, si lamentano che gia i mob iniziali sembrano dei giocatori esperti di quake, fanno strafe, scappano a zigzag e attaccano da lontano, mirano gli aoe ai piedi, ecc..

    -controlli e ui: non intuitivi e da imparare senza tutorial, unica critica reale che ho visto.

    -Pvp: commenti molto positivi, dicono anche che si puo' individuare qualcuno da lontano, sentendolo combattere, e il sonoro in combat e' buono, uno dice che si sente addirittura la direzione da cui vengono le frecce.

    -Loot: richiede molto tempo e ti rende vulnerabile.

    -Crafting: dicono che e' molto semplice e non c'e' niente di nuovo, anche se e' vasto.

    -Altro: c'e' molta vegetazione e il paesaggio aiuta davvero a nasconderti.

    Ribadisco che non c'e' alcuna garanzia che siano cose vere o che le abbiano scritte i tester.

  14. #364
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Io dico solo che tra lo stile di scrittura di Tasos e quello dei "quotes" c'è parecchia somiglianza.. poi boh eh..

    Il tempo farà venire a galla la verità, semmai ci sia una verità in tutto questo..

  15. #365
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Prendendo con le solite molle questi leak ufficiali (grazie barnett per avermi reso uno scettico convinto) l'unica cosa che mi viene da dire è perchè si siano disturbati a mettere delle armi melee in questo gioco.

  16. #366

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Io dico solo che tra lo stile di scrittura di Tasos e quello dei "quotes" c'è parecchia somiglianza.. poi boh eh..

    Il tempo farà venire a galla la verità, semmai ci sia una verità in tutto questo..
    Ma secondo te Tasos si mette a scrivere pagine e pagine di commenti?!?!? Ne ha di fantasia sto uomo

  17. #367
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    Ma secondo te Tasos si mette a scrivere pagine e pagine di commenti?!?!? Ne ha di fantasia sto uomo
    Si avrebbe la risposta a: che ***** stanno facendo ?

    Del resto, tutto ciò che gira attorno a sto titolo per ora è "fantasia", quindi non mi pare di distaccarmi molto ;D

  18. #368
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Si avrebbe la risposta a: che ***** stanno facendo ?

    Del resto, tutto ciò che gira attorno a sto titolo per ora è "fantasia", quindi non mi pare di distaccarmi molto ;D
    secondo me diventerai un giocatore accanito di df =)

  19. #369

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da iNSCAPE Visualizza Messaggio
    secondo me diventerai un giocatore accanito di df =)
    Secondo me morirà prima (dai, sai che scherzo :-P)
    ...
    Secondo me diventerà un giocatore accanito di Aion xD

  20. #370
    Il Puppies L'avatar di iNSCAPE
    Data Registrazione
    07-11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    449

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    Secondo me morirà prima (dai, sai che scherzo :-P)
    ...
    Secondo me diventerà un giocatore accanito di Aion xD
    ehhh aion da quanto leggo pare sia un bel giochillo, peccato per le solite classi e poi non capisco proprio perche i pg devono essere tutti cosi belli. Non mi poace molto lo stile orientale io sono affezionato al brand ultima...

  21. #371

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Hai provato ad indossare gli stracci sporchi di sangue su AOC? anche io sono decisamente per avere qualcosa di più realistico. Basta armor sbrilluccicose fino alla nausea stile wow (flame=on).

  22. #372
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    a me sta cosa non piace...mi ricorda due fallimenti colossali...DnL e Wish

    ma ancora di più una mod per jedi accademy di cui lo sviluppatore prometteva ogni tot giorni la release ma poi non ha più rilasciato nulla, e ad un certo punto ha riaperto il forum lasciando solo commenti positivi e complimentoni e cancellando il resto (sempre che non fosse lui stesso a scriverli)

    insomma...va bene raccogliere le impressioni dei tester, va bene creare hype, ma qui secondo me si esagera
    il rischio che alla fine non sia pronto nulla c'è...
    almeno uno screen o due potrebbero pubblicarlo

  23. #373
    il_Fabri
    ospite

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ma anche no

    Cioè, il marketing alla base di DF è geniale!
    Tutti per pubblicizzare un gioco e farne parlare devono fare trailer, filmati della alpha, della beta, la CB, la OB, anteprime e tanto altro.
    Loro no, eppure in molti ne parlano.
    Chi entusiasta a priori, chi attendista, chi pessimista, ma ne parlano.

    Geniale, giuro

  24. #374
    Il Puppies
    Data Registrazione
    04-12-02
    Messaggi
    493

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    sisi geniale...

    l'importante è che poi ci faccia provare il gioco ^^

  25. #375
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da il_Fabri Visualizza Messaggio
    Ma anche no

    Cioè, il marketing alla base di DF è geniale!
    Tutti per pubblicizzare un gioco e farne parlare devono fare trailer, filmati della alpha, della beta, la CB, la OB, anteprime e tanto altro.
    Loro no, eppure in molti ne parlano.
    Chi entusiasta a priori, chi attendista, chi pessimista, ma ne parlano.

    Geniale, giuro
    Certo fino a quando non gli si ritorce contro, ti immagini cosa succede se rimandano ancora (come imho succederà)?
    ---------------- Now playing: Bruce Springsteen - Atlantic City via FoxyTunes

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 118 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato