+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 118 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 2929
  1. #26
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da LDrugo Visualizza Messaggio
    Anzi credo proprio che il fatto del "loot libero" incentivi a non attaccarsi troppo al proprio equipaggiamento e a non ridurre tristemente tutto il gioco a "farma di qua e di là per ottenere la migliore armatura che poi non ti serve a niente"
    Beh, la prassi, fin dai tempi di Ultima Online, è che nei (rari) giochi in cui l'equip è lootabile e puoi perdere tutto, lo stesso equip sia anche "facilmente" rimpiazzabile.

    In ogni caso su questo Darkfall so ancora poco, ma mi sto informando.
    Non credo che abbia gli estremi per diventare un successo di pubblico, in ogni caso. Al massimo ha il potenziale per il "premio della critica", visto che sembra ricalcare a perfezione lo spirito orginario del(l'esageratamente) compianto UO.

    Vanguard più passa il tempo più mi sembra francamente uno scherzo di cattivo gusto.
    Ho visto un recentissimo trailer ieri e la fantomatica grafica next-gen mi è parsa inferiore a quella di DAOC, per non parlare dell'assenza di qualsiasi forma di PVP, che puzza di longevità molto limitata.
    Mille cazzatiele da craftare sulla carta sono un valore aggiunto, ma la mia idea di gioco divertente non è chiudermi in miniera/bottega a fare il piccolo artigiano.

    Che le mie speranze e attenzioni si stiano concentrando su WAR non è un segreto. In questo titolo spero di ritrovare quello stesso RVR che mi aveva tanto divertito ai tempi di DAOC.
    Potrei dire che è un titolo che sembra promettere sempre di più a ogni centellinata nuova informazione che viene resa nota, ma sembrerei sicuramente di parte, visto che è dopotutto quello che dicono TUTTI del loro titolo più atteso, anche quando è sempre più evidente il contrario.

    P.S. Shebuka... ogni volta che mi trovo davanti alla tua firma non posso che apprezzare l'indiscutibile gusto con cui scegli le gnocche assurde che la impreziosiscono.

  2. #27

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Il problema è uno, state aspettando WAR come avete aspettato WOW a suo tempo, poi miglioni di giocatori che giocano a WOW solo perchè non è koreano, è della blitzard e si chiama warcraft e perchè ci giocano 7mil di giocatori. E poi? chiedete ai lvl 60 se ci giocano ancora perchè gli piace il gioco o perchè stanno cercando di farsi droppare l'armatura top per poi smettere.
    WAR secondo me farà la stessa fine, 7mil di giocatori che ci giocheranno solo perchè si chiama warhammer, e perchè non è koreano.

    Io sinceramente sto aspettando Aion, su carta promette molto, anche i video promettono molto. Bel RvR (angelo contro demoni) ambientazioni fighissime, poi una cosa interessante è che le skill cambiano con il tempo, se fa freddo, se piove o robe del genere...

    http://www.ncsoft.com/eng/ncgames/aion_intro.asp cliccateci e leggete bene il secondo e il terzo punto

  3. #28
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    Il problema è uno, state aspettando WAR come avete aspettato WOW a suo tempo, poi miglioni di giocatori che giocano a WOW solo perchè non è koreano, è della blitzard e si chiama warcraft e perchè ci giocano 7mil di giocatori. E poi? chiedete ai lvl 60 se ci giocano ancora perchè gli piace il gioco o perchè stanno cercando di farsi droppare l'armatura top per poi smettere.
    WAR secondo me farà la stessa fine, 7mil di giocatori che ci giocheranno solo perchè si chiama warhammer, e perchè non è koreano.

    Io sinceramente sto aspettando Aion, su carta promette molto, anche i video promettono molto. Bel RvR (angelo contro demoni) ambientazioni fighissime, poi una cosa interessante è che le skill cambiano con il tempo, se fa freddo, se piove o robe del genere...

    http://www.ncsoft.com/eng/ncgames/aion_intro.asp cliccateci e leggete bene il secondo e il terzo punto
    Davidemo, ma che stai dicendo?
    E non devo chiedere a nessuno, se vuoi te lo dico io che succede agli ex giocatori che smettono di giocare.
    E poi credo che io e te ci si conosca e ti abbia già detto in altra sede come la penso.
    Sono Tuco Benedicto Pacifico, se ti ricorda qualcosa.

    Poi potrei anche capire il tuo scarso interesse per WAR (segno che evidentemente non apprezzavi DAOC, che già è un punto di divegenza tra noi) non fosse che poi dichiari interesse per quella promettentissima porcheria di Aion.

    E dire che con Silk Road e le mille altre cagate a cu iti sei entusiasmato (per tre giorni l'una) negli ultimi mesi, pensavo avessi imparato la lezione.

    P.S. fammi la cortesia: non venire a spiegare a *me* perché sono interessato a un gioco. Credo di saperli meglio di te i miei personalissimi motivi.

  4. #29
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Mamma mia quanto sono niubbo....cos'è WAR??
    Davidemo, secondo me hai ragione e torto (riguardo a WoW) nello stesso tempo: i giocatori che al 60 giocano e rigiocano WoW non è che aspettano l'armatura per poi smettere, dato che (tranne per le gilde più uberrime che già da mesi e mesi farmano Nefarian) per la maggior parte della gente, raggiunto il Tier"n" per tutti, c'è già pronto un nuovo equip e bisogna rifare tutto.
    Ti do ragione sul fatto che di sicuro, il gioco in questo modo non è più "bello".
    A me ha stancato proprio questo.
    Poi se ci si pensa, manca anche la sfida: ok le prime volte, imparare le istance varie, i vari boss, ma poi diventa routine....e farlo tutte le sere, senza avere la seratina farming, andare a caccia di livelli 20, alzare le skill pesca ecc ecc un po t mancano.
    Tant'è che appunto sentii l'esigenza di fare qualcosa di alternativo per conto mio, divertendomi molto, per altro.
    Ma molti trovano divertente farsi il Tier, anche fare MC e BWL ogni sera. A me questo non divertiva più.
    Ecco: un WoW che offra la possibilità a chi non ama il farming intensivo al 60 come unica possibilità PVE sarebbe "IL" gioco mmporg.

  5. #30

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    DAOC non potevo apprezzarlo, a quell'età non sapevo nemmeno cosa fosse MMORPG, giocavo solo online ai FPS, cmq ognuno ha il suo "MMOPRG perfetto" personale, non comprerò mai WAR per il semplice motivo che non mi piace l'ambientazione, l'ambientazione mi sembra alla WOW, questi pupazzetti che camminano in giro.
    Poi non so te, sicuramente no, ma la maggior parte della gente che aspetta WAR è solo perchè ha giocato a Warhammer, gli è piaciuto molto e sa già (lui crede) che sarà il MMORPG perfetto perchè non è koreano e si chiama Warhammer.

    Si, ho giocato per mesi interi a silkroad, solo perchè non avevo un cavolo da fare e non avevo ancora la postepay per comprarmi un gioco decente.
    Aion non mi sembra una cagata, non vedo come fai a dirlo... a si, lo dici soltanto perchè lo hanno fatto koreani, ma non mi sembra che la NCSOFT abbia fatto giochi dove devi solamente grindare/farmare, GuildWars è fatto da koreani, anche se non è un MMORPG, ma non devi ne farmare ne grindare.

  6. #31

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Mamma mia quanto sono niubbo....cos'è WAR??
    .
    WAR= Warhammer Online, lo stanno aspettando a milioni, e tanti credono che sia Il MMORPG, da quello che dicono ha un RvR carino, e la cosa interessante è che non ci sono livelli, dovrebbe essere come in EVE online, dove alzi la skill, ma per alzare il livello della skill devi pur sempre amazzare mob(da quello che ho capito) invece in EVE il livello della skill si alza anche con il computer spento xD

  7. #32
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da davidemo Visualizza Messaggio
    WAR= Warhammer Online, lo stanno aspettando a milioni, e tanti credono che sia Il MMORPG, da quello che dicono ha un RvR carino, e la cosa interessante è che non ci sono livelli, dovrebbe essere come in EVE online, dove alzi la skill, ma per alzare il livello della skill devi pur sempre amazzare mob(da quello che ho capito) invece in EVE il livello della skill si alza anche con il computer spento xD
    Spiacente, le tue informazioni sono quasi tutte sbagliate.


    I livelli in un certo senso ci saranno, anche se invece che essere lineari saranno su 4 rami di sviluppo paralleli.

    L'RvR pare sì decisamente carino, visto che viene da chi l'RvR l'ha inventato: gli autori di DAOC.

    Se tanta gente ne è attratta per la licenza di WarHammer, tanti altri (come me che a WarHammer non ho mai giocato) lo aspettano come erede di DAOC.

    Inoltre "per alzare il livello delle skill" (come dici tu) si potrà "expare" anche solo facendo PVP, che non guasta mai.

    Se a questo aggiungiamo che tecnicamente pare un gioco impresisonante (e alcuni recenti filmati in circolazione lo dimostrerebbero), viene da chiedersi perché non dovrebbe attrarre.

    La verità, diciamolo, è che come troppo spesso tua abitudine, basi i tuoi giudizi su poco e niente.
    Ti ricordo indaffarato a pubblicizzare con entusiasmo decine di giochi orribili, quando una manciata di giorni dopo tornavi mestamente a confessare che facevano cagare.

    Credo non sapresti neanche dire cosa rende speciale Aion, ma ti permetti di stabilire cosa spinge altri ad interessarsi ad altri titoli.

    Ma quello posso dirtelo io: nulla.
    Le chiacchere sono quelle che precedono ogni MMORPG asiatico, e stessa cosa sarà per il gameplay.
    Io il gioco l'ho un po' seguito... tu? A parte guardarti il filmatino con le angelon e tettute in tanga? Cosa mi sai dire delle caratteristiche del titolo?

    Inoltre tu di WAR e di Darkfall, come è abbastanza evidente, non sai fondalmentalmente una sega.
    E il fatto che tu venga a gettare il sasso in un topic che dovrebbe parlare di tutt'altro è solo un'ulteriore aggravante.


    Ultima nota: non per fomenare razzismo e discriminazioni, ma se la gente con il tempo si sta facendo una pessima opinione dei giochi asiatici c'è un solidissimo motivo.
    Prova a indovinare qual'è e chiediti perché il tuo titolo dovrebbe fare eccezione.
    Ultima modifica di Torquemada; 23-09-06 alle 10:33:52

  8. #33

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Si che so che cos'ha di speciale Aion, avevo anche scritto il link http://www.ncsoft.com/eng/ncgames/aion_intro.asp

    Leggiti bene i punti, e non dirmi che non è interessante, poi i programmatori ad una intervista hanno detto che non sarà il solito gioco koreano farming e grinding (come avevo già scritto anche GW è koreano, e hanno fatto una cosa diversa e carina, un CORPG mai visto prima, o no?)

  9. #34
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Ok, non sapevo che WAR fosse l'abbreviazione di Warhammer.
    Prima che uscisse WoW sinceramente, non avevo ben capito cosa fosse....che genere di gioco fosse, dato che non avevo l'ADSL e non mi ero mai interessato ai giochi online. Cominciai ad interessarmente quando ebbi anch'io la banda larga.
    Di WoW mi ricordo una lunghissima campagna di presentazione e di attesa....
    Cosa che ad esempio, non ci fu per Guild Wars, che uscì quasi in contemporanea e prese votoni ovunque.
    Quindi bisogna vedere se davvero conta l'attesa per il "nome" o per il gioco vero e proprio.
    I giochi di cui si parla di più sono sicuramente WAR e Conan, dato che Darkfall è abbastanza una new entry, almeno per quello che ne so.
    Conan, dopo la prewiev, mi ispira sempre meno, non so nemmeno dire perchè.
    Warhammer....boh, non ho mai giocato al gioco di ruolo (se è per quello non abevo nemmeno giocato Warcaft 3 ), ma non credo sia un gravissimo problema....ho letto che sembra molto/troppo/solo improntato al pvp e questo a me non piacerebbe per nulla.
    Darkfall sembrerebbe convincermi di più.
    Dato che se c'è pvp, almeno un po di looting selvaggio al malcapitato di turno.....

  10. #35
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Warhammer....boh, non ho mai giocato al gioco di ruolo ma non credo sia un gravissimo problema....ho letto che sembra molto/troppo/solo improntato al pvp e questo a me non piacerebbe per nulla.

    Darkfall sembrerebbe convincermi di più.
    Dato che se c'è pvp, almeno un po di looting selvaggio al malcapitato di turno.....
    Ahem, non che voglia aver da ridire sulle tue legittime preferenze, ma questa è una contraddizione estrema.

    Se c'è un target per cui Darkfall sempra indicato è PVPer estremi, e se c'è un target a cui non lo consiglierei proprio, è ai non-amanti del PvP.

    Dal mio canto Darkfall penso di provarlo, ne sono sinceramente incuriosito. Anche se confesso di non avere questo gran desiderio di "poter uccidere chiunque e ovunque". L'RvR di concezone Mythic, dove la guerra è totale solo sui campi di battaglia (le frontiere), è tra schieramenti e la si fa perseguendo degli scopi finali, è più consona ai miei gusti.

  11. #36
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    io ho letto con interessa la preview di questo Darkfall Online. Era tutto bellissimo, fino a quando non ho letto del sistema PVP.
    Sinceramente tutto questo realismo mi sembra eccessivo.
    Mi devo divertire, non voglio cristare se x mi sega e mi ruba l'armatura che ho impiegato 9 mesi a conquistarmi.

    Diciamo che questo Darkfall è interessante, ma che dal mio punto di vista può rimanere sugli scaffali.

  12. #37
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Beh, posso capire il tuo punto di vista, ma come dicevo a Drugo va ricordato che solitamente nei giochi dove l'equipaggiamento si può perdere o può essere lootato, è anche relativamente facile rimpiazzarlo.

    A meno che gli sviluppatori non siano completamente usciti di testa.

    E comunque è pieno di giocatori che da mesi non chiedevano altro che un ritorno agl iesordi di UO come questo.

    Va però anche ricordato che spesso la gente crede di volere delle cose solo perchè non si rende bene conto di cosa comportino.
    Ultima modifica di Torquemada; 23-09-06 alle 11:42:42

  13. #38
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Ahem, non che voglia aver da ridire sulle tue legittime preferenze, ma questa è una contraddizione estrema.

    Se c'è un target per cui Darkfall sempra indicato è PVPer estremi, e se c'è un target a cui non lo consiglierei proprio, è ai non-amanti del PvP.

    Dal mio canto Darkfall penso di provarlo, ne sono sinceramente incuriosito. Anche se confesso di non avere questo gran desiderio di "poter uccidere chiunque e ovunque". L'RvR di concezone Mythic, dove la guerra è totale solo sui campi di battaglia (le frontiere), è tra schieramenti e la si fa perseguendo degli scopi finali, è più consona ai miei gusti.
    Si infatti era un paradosso.
    Intendevo che se WAR è basato sul pvp, allora preferisco paradossalmente un hardcore pvp come sembra essere Darkfall.
    Che, secondo me, includerà limitazioni a questo pvp estremo per vendere più copie ad un pubblico più vario.
    Spero.

    EDIT: Se i canoni mensili lo permetteranno, li proverò tutti. Diciamo che aspetto WAR, Darkfall e Conan....tra uno di questi 3 spero di trovare un gioco che mi prenda almeno per un annetto!
    Ultima modifica di borsa83; 23-09-06 alle 11:52:24

  14. #39

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da borsa83 Visualizza Messaggio
    Si infatti era un paradosso.
    Intendevo che se WAR è basato sul pvp, allora preferisco paradossalmente un hardcore pvp come sembra essere Darkfall.
    Che, secondo me, includerà limitazioni a questo pvp estremo per vendere più copie ad un pubblico più vario.
    Spero.

    EDIT: Se i canoni mensili lo permetteranno, li proverò tutti. Diciamo che aspetto WAR, Darkfall e Conan....tra uno di questi 3 spero di trovare un gioco che mi prenda almeno per un annetto!
    Più che il gioco mensile devi contare la cd key, che di solito è quella che costa di più.
    O se no, se hai fortuna prova ad entrare nella beta di tutti i giochi, così te lo provi gratis ^^

  15. #40
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Beh, posso capire il tuo punto di vista, ma come dicevo a Drugo va ricordato che solitamente nei giochi dove l'equipaggiamento si può perdere o può essere lootato, è anche relativamente facile rimpiazzarlo.

    A meno che gli sviluppatori non siano completamente usciti di testa.

    E comunque è pieno di giocatori che da mesi non chiedevano altro che un ritorno agl iesordi di UO come questo.

    Va però anche ricordato che spesso la gente crede di volere delle cose solo perchè non si rende bene conto di cosa comportino.

    Sarà però che io sono ancora nello spirito di WoW per cui "più è meglio" ma l'idea di un equip facilmente rimpiazzabile che dia anche dei seri vantaggi reali mi sembra un po strana. Secondo me arrivare ad avere un oggetto che ti dia dei bonus "potenti" (come i vari Tier 1,2,3 di WoW) deve essere il risultato di un certo impegno da parte del giocatore, che rende quindi questi stessi oggetti difficilmente rimpiazzabili. In pratica, secondo me quelli che hanno l'equip "forte" devono essere pochi che se lo sono guadagnato giocando. Nel caso di un equip facilmente reperibile le differenze tra i vari giocatori dati dall'equip stesso verrebbero e non azzerate, molto livellate, e quest'idea non mi piace. Se però gli equip fossero come quelli di WoW, e richiedessero quindi un certo impegno da parte del giocatore (ricordo già solo lo sbattimento per andare a caccia di fantasmi nella quest per i gauntlets del Tier 0.5) mi darebbe sommamente fastidio il fatto che un qualsiasi branco di BimbimiNkia abbia la possibilità di venirmi addosso in 10, ammazzarmi e fregarmi l'equip faticosamente conquistato.
    E con questo chiudo il mio sproloquio contro il free-looting

    P.S.:Se ho ciccato qualche tempo verbale chiedo scusa, è che mi sono appena svegliato e un discorso così complesso ("pieno di input e di output" se riconoscete la citazione ) è un po al di là delle mie capacità in questo stato

  16. #41
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Brother Davide Visualizza Messaggio
    Sarà però che io sono ancora nello spirito di WoW per cui "più è meglio" ma l'idea di un equip facilmente rimpiazzabile che dia anche dei seri vantaggi reali mi sembra un po strana. Secondo me arrivare ad avere un oggetto che ti dia dei bonus "potenti" (come i vari Tier 1,2,3 di WoW) deve essere il risultato di un certo impegno da parte del giocatore, che rende quindi questi stessi oggetti difficilmente rimpiazzabili.
    E infatti nessuno ha mai detto che avrai mai un equip del genere.
    In pratica, secondo me quelli che hanno l'equip "forte" devono essere pochi che se lo sono guadagnato giocando.
    Ci saranno sicuramente persone che avranno un equip costoso e sopra la media, un po' più duro da reperire/craftare, ma stai sicuro che non sarà incisivo quanto una geat di vari tier superiore a WoW.
    E se lo fosse, sarebbe un clamoroso autogol degli sviluppatori.

    Nel caso di un equip facilmente reperibile le differenze tra i vari giocatori dati dall'equip stesso verrebbero e non azzerate, molto livellate, e quest'idea non mi piace.
    Non per deluderti ma è proprio quello che di solito i PVPer chiedono.
    La gear che altera pesantemente le prestazioni del resto è una cosa che in un gioco di puro PVP non è molto gradita, in quanto a molti interessa mettere in risalto la loro millantata skill (di solito più presunta che effettiva).

    Se però gli equip fossero come quelli di WoW, e richiedessero quindi un certo impegno da parte del giocatore (ricordo già solo lo sbattimento per andare a caccia di fantasmi nella quest per i gauntlets del Tier 0.5) mi darebbe sommamente fastidio il fatto che un qualsiasi branco di BimbimiNkia abbia la possibilità di venirmi addosso in 10, ammazzarmi e fregarmi l'equip faticosamente conquistato.
    Eh, capiterà sicuramente invece.

    Anche per questo dicevo che la gente spesso crede di desiderare qualcosa che non vuole effettivamente.
    Perché sulla carta pensano tutti di essere quelli che "faranno sucare" gli altri. L'amara verità spesso si rivela ben altra, con loro grande frustrazione.

    Se per caso hai avuto l'impressione che io sia un accanito sostenitore del free loot, ti avviso che ti stai sbagliando.
    Anche se so che potrei conviverci, senza entusiasmo.
    Non sono però un amante, neanche alla lontana, della gear esageratamente incisiva sulle prestazioni, che se in un contesto PVE è accettabile, è eticamente quasi ripugnante in un contesto di puro PVP.

    E il sistema di "item collection" di WoW non ha assolutamente la mia simpatia per svariati motivi, non ultimo la scarsissima varietà.

    Personalmente, come ho già detto, sono molto più a favore dei giochi di impostazione più simile a DAOC, dove l'equip incide ma in modo limitato e la competività di certi oggetti (grazie allo stat cap) è "parallela" invece che "verticale" (puoi scegliere tra oggetti diversi di valore circa equivalente piuttosto che avere un'unica opzione al top della gamma).

    EDIT: Per inciso, fin dai tempi di Ultima Online in giochi di questo tipo (basati sul free loot) l'equip degli alti livelli viene quasi sempre dal crafting più che dai "mob loot".
    Ultima modifica di Torquemada; 26-09-06 alle 12:31:35

  17. #42
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    E infatti nessuno ha mai detto che avrai mai un equip del genere.

    Anche per questo dicevo che la gente spesso crede di desiderare qualcosa che non vuole effettivamente.
    Perché sulla carta pensano tutti di essere quelli che "faranno sucare" gli altri. L'amara verità spesso si rivela ben altra, con loro grande frustrazione.
    ahahah stesso mio pensiero, su svariati forum sognano questa modalità la considerano la massima espressione di divertimento, vorrei vedere l'effettivo successo di darkfall (in un forum che frequenti anche tu attualmente non se lo fila nessuno)

  18. #43
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Vero è anche che io sono un giocatore più tranquillo (non a caso tutti i miei Pg sono su server PvE) e che WoW è il primo MMORPG cui abbia mai giocato, quindi non ho l'esperienza necessaria per parlare di altri giochi con cognizione di causa. Non so, questa idea del PvP totale mi attira ma, allo stesso tempo, non mi convince. Mi sembra una bellissima cosa che le battaglie che combatto servano a influenzare il mondo in cui sto giocando e ce organizzandomi con altri io possa montare seriamente un "campagna di conquista" (naturalmente in senso molto lato) con battaglie serie. D'altro canto però non mi piace (e non mi è mai piaciuta) l'idea che un qualsiasi deficiente di livello alto (o comunque più forte di me non solo in virtù di una sua maggiore abilità) possa venire e ammazzarmi solo perchè ne ha voglia mentre magari io sto solo pensando a farmi i fatti miei, non lasciandomi giocare in pace. Prevedo già che i sostenitori del PvP diranno che me lo sono scelto io e devo accettare certe cose, e gli do anche ragione, ma la cosa continua a non piacermi. Infatti sono molto indeciso su questo titolo, non so se ci giocherò o meno...vedremo

  19. #44
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    DF dalla preview di tgm sembra sicuramente un titolo da tenere d'occhio. Promette pero' mooolte cose, pure troppe, addirittura i mob che sentono i pg e seguono le tracce, combattimenti con le navi, i cavalli, le ferite sul pg in tempo reale..
    Non bastasse la difficolta' di realizzare un progetto del genere, autolimitano la propria utenza rivolgendosi a una nicchia di hardcore gamer, alla coreana, con la scelta del pvp totale e del loot. Dai pochi video che circolano poi, pare quasi un mmofps fantasy.
    Non so, mi pare un progetto coraggioso, nel bene e nel male, ma un po' difficile. Sia come realizzazione, che come collocazione di mercato.

    Ci sono altri progetti che mi sembrano piu solidi, come age of conan, senza stare a scomodare l'ovvio WAR.

    ahahah stesso mio pensiero, su svariati forum sognano questa modalità la considerano la massima espressione di divertimento
    Mi unisco al 100%.
    Nella community italiana va molto di moda questo desiderio di pvp duro e puro, spesso con riferimento nostalgico a UO. In realta', nel momento in cui a sucare e' colui che voleva il loot, al 90% cio' si traduce(va) in flame sui forum, insulti, whining, rosicamento infinito, il gioco non e' bilanciato, ho un gomito che mi fa contatto col piede, ecc.
    Tantopiu' che qui si parla di giochi dove si paga, non di shard amatoriali di UO, dove se un giorno perdo tutto amen, tanto ho giocato gratis.
    In certi posti se gli tocchi il full loot gli tocchi l'orgoglio, poi ridero' quando lo mettono sul serio e prendero' lo screen dei santi che aggreranno

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di borsa83
    Data Registrazione
    22-10-02
    Località
    Ostiglia (MN)
    Messaggi
    1,732

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Citazione Originariamente Scritto da Brother Davide Visualizza Messaggio
    Sarà però che io sono ancora nello spirito di WoW per cui "più è meglio" ma l'idea di un equip facilmente rimpiazzabile che dia anche dei seri vantaggi reali mi sembra un po strana. Secondo me arrivare ad avere un oggetto che ti dia dei bonus "potenti" (come i vari Tier 1,2,3 di WoW) deve essere il risultato di un certo impegno da parte del giocatore, che rende quindi questi stessi oggetti difficilmente rimpiazzabili. In pratica, secondo me quelli che hanno l'equip "forte" devono essere pochi che se lo sono guadagnato giocando. Nel caso di un equip facilmente reperibile le differenze tra i vari giocatori dati dall'equip stesso verrebbero e non azzerate, molto livellate, e quest'idea non mi piace. Se però gli equip fossero come quelli di WoW, e richiedessero quindi un certo impegno da parte del giocatore (ricordo già solo lo sbattimento per andare a caccia di fantasmi nella quest per i gauntlets del Tier 0.5) mi darebbe sommamente fastidio il fatto che un qualsiasi branco di BimbimiNkia abbia la possibilità di venirmi addosso in 10, ammazzarmi e fregarmi l'equip faticosamente conquistato.
    E con questo chiudo il mio sproloquio contro il free-looting

    P.S.:Se ho ciccato qualche tempo verbale chiedo scusa, è che mi sono appena svegliato e un discorso così complesso ("pieno di input e di output" se riconoscete la citazione ) è un po al di là delle mie capacità in questo stato
    Credo che il bello del pvp sia riuscire a battere giocatori del tuo livello, quindi dove conta la strategia utilizzata, piuttosto che l'arma/armatura che si usa.
    Il "certo impegno" di cui tu parli in WoW secondo me è meglio traducibile in "ore e ore di gioco".....WoW, tranne le prime volte dove si fanno try e try, fatti di megawipe, diventa routine: alcune classi, quali gli offtank, ma anche i dps melee, nelle grosse instance la maggior parte delle volte hanno un ruolo piuttosto marginale, quindi l'impegno è secondo me "l'esserci" quando droppa il determinato item, avere un dkp elevato....
    Quindi esserci sempre, sostanzialmente.
    Poi ok prendi un set potente, ma potente contro i mob, perchè almeno per i war, i vari Tier pve erano assolutamente inutilizzabili in pvp, soprattutto considerando lo spec...
    Considera poi che se qualcuno ti killa e ti ruba un pezzo che consideravi pregiato, potrai sempre fare combriccola, andare a cercare il Chivato di turno, ucciderlo e riprenderti la tua cosa....
    Insomma, è un pvp differente, che molto probabilmente verrà disciplinato in qualche modo (un livello alto che killa e spoglia di tutto un livello 2 ad esempio) e che a parer mio si prospetta come un bel giochino....vedremo!

  21. #46
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Darkfall e il sistema di pvp hardcore, secondo me è una buona cosa...

    Per chi parla del binbominkia che passa, ti killa e ti porta via tutto...beh se il gioco è fatto bene, il binbominkia diventa "conosciuto" da tutti, che appena lo vedono lo killano e in poco tempo vedi come sparisce...

    Su EVE Online è così, prova a far il binbominkia...vedi quanto duri...

  22. #47
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    free loot? non vedo dove stia il problema...
    allora:
    SE
    il bonus degli item è limitato, nessun problema se me lo lootano quando mi killano (mi basterebbe avere una "riserva" in banca)
    SE
    la caratterizzazione dei pg te la da una scelta smisurata di skill (stile GW), l'utilità di item iperpompati si azzera...

    dove sta il problema?

  23. #48
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Ecco, l'importante allora è che ci sia una certa "regolarizzazione" del sistema di PvP perchè, per cambiare esempio, se è possibile a uno che gioca da un po mettere insieme un gruppo di gente che lo aiuti a seccare il bimbominkia (o il gruppo di bimbiminkia) che gli ha fregato il pezzo di armatura, vedo difficile che un poveraccio che ha appena cominciato a giocare possa fare la stesssa cosa con uno che come equip e xp è al massimo e che decide magari per pura bastardaggine che ha voglia di ammazzarlo e, tanto per rompere ancora un po, di camperare sul suo corpo aspettando che torni in vita. Riguardo a questo c'era già stata una discussione sul forum di WoW intitolata se non ricordo male "giocatori bastardi dentro".

    Hai ragione borsa83 a dire che dopo un po cercarsi i Tier in WoW diventa noioso (io non sono ancora a quel punto ma sento molta gente che dice la stessa cosa quindi ci credo) e farmare le instance monotono, ma proprio per questo gli equip hanno un valore: ti sei sbattuto per farteli. E l'idea che chiunque (più o meno) possa venire e prendermeli mi fa abbastanza accapponare la pelle

    EDIT: Mi sono accorto che tutto il mio primo paragrafo consiste in una parafrasi di quello che avevi già detto tu....saltalo a piè pari

  24. #49
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    ripeto: se invece dell'equip tu ti dovessi conquistare le skill, il problema del loot degli oggetti NON esisterebbe!

    per quanto riguarda i PK altro problema inesistente: se attacchi un pg di una fazione con cui non sei in guerra perdi "punti onore"; se ne perdi troppo diventi un ricercato e (stante un folle premio in $/xp/skill) TUTTI ti verrebbero a cercare

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di Brother Davide
    Data Registrazione
    13-11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    722

    Predefinito Re: Darkfall Online: sarà il MMORPG defintivo?

    Si, la speranza è che l'equip non conti molto, ma tu sei sicuro che non lo farà? Se ne sei sicuro sono prontissimo a darti ragione.

    Il discorso del PK non era poi una questione di fazione, ma di livelli. Se io uccido uno ci una fazione con cui sono in guerra, ma che è 30 livello sotto di me, non ho ragione comunque a farlo, e questo deve essere regolamentato (almeno secondo me, poi se c'è gente cui piace farlo buon per loro) Sono anche rischi da considerare nel momento in cui compri il gioco, ma se tutto fosse così libero, come giustamente diceva Firephoenix, il gioco perderebbe buona parte del suo essere un MASSIVE morpg, diventando un gioco di nicchia, e perdendo una fetta di mercato. Qualcuno potrenne anche dire "meglio pochi ma buoni" ma non so quanto i programmatori ne sarebbero felici.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 118 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato