+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 118 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2929
  1. #151

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Il gioco è molto interessante è originale, ma se si puo fare tutto, possiamo anche non pagare il gioco e l'abbonamento?

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    ma se io continuo ancora a divertirmi col mio omino 2d su ultima che di carisma ne ha veramente poco, sono matto o cosa?

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Se ti diverti ancora ottimo, ma cosa centra con questo discorso poi lo sai solo te

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    facevo riferimento a qualche ragionamento di qualche post più sopra

    c'entra la riflessione eccome: gameplay vs. altre componenti (grafica, etc..); ovvero, pazienza se la grafica non è quella di crysis o AoC, ma se le meccaniche di gioco fanno divertire, ci si diverte anche con gli sprite e la grafica 2d; nel caso di darkfall mi sembra che lo spirito sia questo e non vedo l'ora di provarlo.

    ma se parlo troppo difficile, dimmelo

    scherzo
    ciao
    Ultima modifica di capex; 26-09-08 alle 09:35:55

  5. #155
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    facevo riferimento a qualche ragionamento di qualche post più sopra

    c'entra la riflessione eccome: gameplay vs. altre componenti (grafica, etc..); ovvero, pazienza se la grafica non è quella di crysis o AoC, ma se le meccaniche di gioco fanno divertire, ci si diverte anche con gli sprite e la grafica 2d; nel caso di darkfall mi sembra che lo spirito sia questo e non vedo l'ora di provarlo.

    ma se parlo troppo difficile, dimmelo

    scherzo
    ciao
    Non parli difficile, ti sei spiegato.
    Il fatto è che esponi una cosa puramente soggettiva.
    A te può andar bene. Ad altri no.

    Questo mi pare sia ancora più facile da capire

  6. #156

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Scusate, ma se questo sara "Il MMORPG definitivo", gli altri che fine faranno?

  7. #157
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    La domanda giusta che ti dovresti porre sarebbe: l'mmorpg definivo "per chi" ?

  8. #158

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da capex Visualizza Messaggio
    ma se io continuo ancora a divertirmi col mio omino 2d su ultima che di carisma ne ha veramente poco, sono matto o cosa?
    Ma che dici, quegli omini erano meravigliosi, ci perdevo ore a vestirli con kilt e tuniche e fasce nere.

  9. #159

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da JimRaynor Visualizza Messaggio
    Scusate, ma se questo sara "Il MMORPG definitivo", gli altri che fine faranno?
    Se avrá successo sará una grande rivoluzione e forse molti torneranno a creare MMO's originali invece che ripetitivi cloni di EQ (cioé WoW)

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Fen, credo che tu ed io abbiamo la stessa identica visione del mondo dei mmorpg e di che tipo di divertimento ci aspettiamo.

    nel mio piccolo, la mia era una mini-provocazione relativamente al carisma di UOL... anche io ho passato nottate a rivestire il mio avatar e a guardarlo commosso...

    ciao
    cpx

  11. #161

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Basta pensare a tutto il successo che ha avuto ultima online, a dispetto della grafica.
    Quella di darkfall non sarà il massimo, ma non è nemmeno da buttare, e se come dicono fa si che ci siano battaglie 200vs200 con configurazione media senza lag io sono più che contento.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Sapete comincio a capire uno dei limiti maggiori di sto gioco ovvero la gente che ci giocherà.
    Vengo ora da una lurkata sul forum di darkfall e il 99% degli utenti sono la massa più estremista e ignorante (videoludicamente parlando) che mi sia mai capitato di leggere, un incrocio abnorme tra l'ayatollah khomeini e torquemada l'inquisitore.
    Porto l'esempio che mi ha portato a sviluppare sta conclusione, leggo un thread dove si chiede se ci sarà una safe zone iniziale dove il giocatore apprende i rudimenti del gioco, ad interagire con la ui etc. insomma le solite cose.
    Detta che a mio avviso è un'ottima idea visto le molte peculiarità del titolo (sapete non proprio tutti quelli che decideranno di giocare a darkfall hanno giocato a ultima, cosa che sfugge ai coglionfallers) il thread è composto da 5 pagine di insulti e 5 interventi di gente che almeno ha capito cosa proponeva il tizio.
    Voi vorreste veramente interagire con gente simile?

    P.S. Il link alla discussione

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di Firephoenix
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,446

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Non bisogna rimanerne sorpresi, e' ormai palese il tipo di community che ruota atorno al gioco.

    Sono in gran parte nostalgici estremi(sti) di UO, che aspettano da quasi 10 anni un successore del loro gioco del cuore.
    Finalmente una soft house, dopo tanto tempo, annuncia un gioco perfetto per loro, senza compromessi, e man mano che il gioco aumenta di popolarita', arriva una minoranza di utenti che chiede di smussare gli angoli.

    Ovvio che vengano immediatamente presi a calci nei denti.
    E' anche comprensibile in fondo, ormai su 100 mmo, 99 sono la stessa variazione sul tema, coreana, o Wowesca.
    Lo zoccolo duro della community non vuol vedere pressioni "di mercato" (che cmq ci saranno sempre).

    Concordo che c'e' un'atmosfera molto aspra, dico solo che c'e' da aspettarselo.
    Cosi' come c'e' da aspettarsi un alto livello di griefing e di lamereggio, e' gente che aspetta da anni di tornare a pkappare, nel nuovo UO. Questa e' la base della community di DF, nel bene e nel male.

  14. #164
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    No aspetta un momento, per quello che ne so Darkfall è stato concepito per essere completamente LIBERO. Questo significa che appena metti piede dentro puoi prendere a legnate chi ti pare senza nemmeno sapere quello che stai facendo e senza chiederti perchè. Totale libertà. Se si inizia a dare retta a tutti quelli che si lamentano allora non si va piu' da nessuna parte.
    Gli admin sono stati chiari, il gioco sarà così punto e basta, se il pvp massivo, il full-loot non ti si addice al tuo stile, non scaricarlo nemmeno. I controlli sono semplicissimi, da fps, prima o terza persona, non c'è bisogno di far pratica, entri e inizia il massacro. Vuoi minare? Vacci con la guardia del corpo perchè se rimani li da solo e hai raccolto risorse per ore, poi viene uno che ti uccide e si porta via tutto il lavoro ladciandoti in mutande. Stesso se incontri un boss e lo secchi, sbuca uno che ti loota tutto, così si fotte te e il boss assieme.
    L'atmosfera di terrore nel girare per le lande che si respira è uno dei punti di forza di questo titolo, non sai mai cosa ti succederà e non sai mai chi incontrerai e come si comporterà verso di te.
    Almeno questo è ciò che ho capito leggendo le faqs e lurkando nel forum. L'idea non è male, anzi, questa totale libertà è innovativa. A molti non piacerà e molleranno dopo che perderanno le loro armature uber in 2 secondi piangendo dalla rabbia, ma i fan di UO saranno sicuramente alle stelle.

    A parte che l'autore di quel topic mi pareva un troll che ha messo li apposta un topic del genere per essere flammato e creare ulteriore hype.
    Ultima modifica di kdchan; 06-10-08 alle 00:05:06

  15. #165
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da kdchan Visualizza Messaggio
    No aspetta un momento, per quello che ne so Darkfall è stato concepito per essere completamente LIBERO. Questo significa che appena metti piede dentro puoi prendere a legnate chi ti pare senza nemmeno sapere quello che stai facendo e senza chiederti perchè. Totale libertà. Se si inizia a dare retta a tutti quelli che si lamentano allora non si va piu' da nessuna parte.
    Gli admin sono stati chiari, il gioco sarà così punto e basta, se il pvp massivo, il full-loot non ti si addice al tuo stile, non scaricarlo nemmeno. I controlli sono semplicissimi, da fps, prima o terza persona, non c'è bisogno di far pratica, entri e inizia il massacro. Vuoi minare? Vacci con la guardia del corpo perchè se rimani li da solo e hai raccolto risorse per ore, poi viene uno che ti uccide e si porta via tutto il lavoro ladciandoti in mutande. Stesso se incontri un boss e lo secchi, sbuca uno che ti loota tutto, così si fotte te e il boss assieme.
    L'atmosfera di terrore nel girare per le lande che si respira è uno dei punti di forza di questo titolo, non sai mai cosa ti succederà e non sai mai chi incontrerai e come si comporterà verso di te.
    Almeno questo è ciò che ho capito leggendo le faqs e lurkando nel forum. L'idea non è male, anzi, questa totale libertà è innovativa. A molti non piacerà e molleranno dopo che perderanno le loro armature uber in 2 secondi piangendo dalla rabbia, ma i fan di UO saranno sicuramente alle stelle.

    A parte che l'autore di quel topic mi pareva un troll che ha messo li apposta un topic del genere per essere flammato e creare ulteriore hype.
    In tre righe sei riuscito a farmi capire di non aver capito nulla di quello che ho detto, attacca il cervello e rileggi
    Ultima modifica di Giubbo; 06-10-08 alle 10:51:17

  16. #166
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da kdchan Visualizza Messaggio
    A molti non piacerà e molleranno dopo che perderanno le loro armature uber in 2 secondi piangendo dalla rabbia

    da quello che ho capito io i drop non saranno così importanti... quindi niente nerdate per ottenere la megaarmorsuperiperextrasgravacon+200atuttelestatsk ill....

    perdi i vestiti? e vabbè, sei in braghe di tela e torni in una città (sperando che almeno in città la gente abbia pietà di te) a fare rifornimento (sarà fondamentale il sistema di banking in un gioco così...).

    Certo, se ti fottono tutte le risorse che hai faticosamente farmato per il craft allora il pianto è lecito e necessario...

  17. #167
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    In tre righe sei riuscito a farmi capire di non aver capito nulla di quello che ho detto, attacca il cervello e rileggi
    Il contrario, accendilo tu il cervello prima di dirlo agli altri (sopratutto se non motivi). Dici che son tutti estremisti ma l'estremista fuori dal coro sei tu che da pure ragione a quel troll. E comunque si, io ci interagisco con gente simile e mi ci divertirò un sacco.
    Riprovaci.
    Ultima modifica di kdchan; 06-10-08 alle 12:36:06

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Ripeto rileggi il mio post iniziale, ti è mai passato per la testa che il termine safe zone può essere un'area distaccata dal mondo di gioco(non obbligatoriamente con la possibilità di skipparla) ? Chesso una serie di stanze dove appunto vengono introdotte le componenti fondamentali del gioco e che una volta completate le si abbandona per sempre? <br>Ma no ovviamente hai dovuto fare un post con il classico sproloquio sulla libertà etc. etc. , quindi lo ribadisco per voler giocare a darkfall non esiste il prerequesito di sapere come funziona un ***** di mmo skill based (è il sistema di skill il punto focale di questo ipotetico tutorial non il wasd...) , non tutti hanno giocato a UO e quei pochi mmo skill based derivati, esistono ormai un'oceano di giocatori che vengono da wow e wow-cloni che vogliono provare qualcosa di diverso e che non hanno la più pallida idea di come funziona un sistema skill-based, ci hai mai pensato? Se si chiedo scusa, significa che semplicemente ti frega solo di avere il tuo bel giocattolino che verrà usato sempre dalle stesse persone e che si divertono nelle pause a dare calci in bocca a quelli che vogliono unirsi alla comitiva <br>

  19. #169
    Il Puppies L'avatar di kdchan
    Data Registrazione
    13-05-07
    Località
    Romagna
    Messaggi
    678

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Giubbo Visualizza Messaggio
    Ripeto rileggi il mio post iniziale, ti è mai passato per la testa che il termine safe zone può essere un'area distaccata dal mondo di gioco(non obbligatoriamente con la possibilità di skipparla) ? Chesso una serie di stanze dove appunto vengono introdotte le componenti fondamentali del gioco e che una volta completate le si abbandona per sempre?
    Le hai lette le faqs del gioco e i vari post del forum? Non esiste la safe zone e non verrà implementata.

    quindi lo ribadisco per voler giocare a darkfall non esiste il prerequesito di sapere come funziona un ***** di mmo skill based (è il sistema di skill il punto focale di questo ipotetico tutorial non il wasd...) , non tutti hanno giocato a UO e quei pochi mmo skill based derivati, esistono ormai un'oceano di giocatori che vengono da wow e wow-cloni che vogliono provare qualcosa di diverso e che non hanno la più pallida idea di come funziona un sistema skill-based, ci hai mai pensato? Se si chiedo scusa, significa che semplicemente ti frega solo di avere il tuo bel giocattolino che verrà usato sempre dalle stesse persone e che si divertono nelle pause a dare calci in bocca a quelli che vogliono unirsi alla comitiva <br>
    Non cambia niente se hai giocato a uo oppure no, io non lo ho giocato ma ho giocato a RF e Mabinogi che hanno il sistema delle skill a exp (più le usi e più avanzano di forza e livello), e non ho visto questa insormontabile difficoltà dal dover avere un tutorial o una safe zone. E' solo il modo di livellare che è differente. Picchiando un mob o un altro player guadagni tot exp nei mmorpg classici, qui incrementi l'exp delle skills, quindi non capisco come un giocatore di wow o altri classici grinders si dovrebbero trovare male con questo sistema. Semmai i giocatori classici sarebbero scoraggiati più dal fatto che c'è il full-loot e la completa libertà di fare tutto quello che ti pare che dalle skills e quindi potrebberlo non accettarlo. I controlli sono classici da fps, anche un demente li imparerebbe in 5 secondi, anzi secondo me chi vuole una safe zona lo fa per non esserte pkappato quindi è una delle ragioni per cui gli admins non la metteranno mai.

    Non piace? E' un problema di chi si lamenta, e ripeto che secondo me quel forum è una trollata bella e buona dopo anni che le cose sono state dette e ridette senza fine.
    Ultima modifica di kdchan; 06-10-08 alle 18:05:59

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di capex
    Data Registrazione
    04-10-06
    Messaggi
    3,220

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    se non ricordo male, anche su UO eisteva una mini zona dove imparare i comandi base... non c'entra niente col vostro dibattito, ma lo dico lo stesso.

    in alcune shard unofficial, comunque c'erano delle aree safe (mia cara vecchia Cove... quanti ricordi su ognuo di quei pixel...)

    sarà quel che sarà (citando al bano o josè feliciano non ricordo), però ragazzi una cosa è certa, l'hype sulla novità c'è e non mi sembra IMHO fuffaware

    non vedo l'ora

    per quanto mi riguarda il mio DF ideale prevede una piccola zona safe per apprendere nella prima ora di gioco i comandi e poi via!

    Oh...poi se non c'è son contento uguale

  21. #171

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Lupus Visualizza Messaggio
    Basta pensare a tutto il successo che ha avuto ultima online, a dispetto della grafica.
    Quella di darkfall non sarà il massimo, ma non è nemmeno da buttare, e se come dicono fa si che ci siano battaglie 200vs200 con configurazione media senza lag io sono più che contento.
    Bisogna separare qualitá e carisma.

    La qualitá non conta niente, UO era carisma puro. Ad esempio credo che la qualitá grafica di Warhammer sia abbastanza bassa, ma ha molto carisma e dettaglio.

    (che poi é l'engine di WoW, a quanto so. )
    Ultima modifica di Fenriz.III; 08-10-08 alle 18:33:08

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    (che poi é l'engine di WoW, a quanto so. )
    Utilizza Gamebryo. E' simile all'engine di DAoC, non WoW

  23. #173

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Cuj0 Visualizza Messaggio
    Utilizza Gamebryo. E' simile all'engine di DAoC, non WoW
    Molto interessante, grazie dell'info

    Peró c'é una cosa che non capisco. L'engine c'entra qcs con la IU?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 09-10-08 alle 00:02:16

  24. #174
    Il Puppies L'avatar di Cuj0
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    662

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Non saprei dirti.. "penso" di no, che sia un qualcosa a parte.. l'engine si occupa di gestire le texture. Ah, ovviamente è una versione diversa da quella di DAoC, e ha delle potenzialità dato che è stato utilizzato anche su Oblivion

  25. #175
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: [Thread ufficiale] Darkfall online

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    L'engine c'entra qcs con la IU?
    L'engine e ui sono due entità separate, il motore grafico si occupa dei caricamenti delle texture,della creazione dei modelli etc. etc.

    L'ui và considerata come una specie di maschera per un database access per fare un esempio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 118 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato