+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14
  1. #1
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]


    Sebbene sia in sviluppo dal 2013, è uscito su Steam solo adesso grazie a Greenlight e si è guadagnato un bel po di visibilità, ma vedo che nessuno qui ne parla ed è un gran peccato.

    Ispirato da classici come Contra e Metal Slug, BROFORCE è uno shooter 2D in deliziosa pixel art la cui gimmick principale è il poter sbloccare e usare numerosi BRO, liberandoli dalle gabbie sparpagliate nei vari livelli. La chiave e che ogni BRO ha armi differenti, spesso con proprietà uniche e particolari, dallo standard RAMBRO con cui si inizia il gioco, dotato di mitragliatrice noiosa e bombe noiose a cose molto più uniche tipo INDIANA BRONES con la sua frusta che permette di attaccarsi ai muri e fare platforming creativo, oppure BRADE che è armato solo di spada e gli tocca andare dritto in faccia ai nemici per farli fuori.

    Avrete capito che ogni BRO è ispirato, senza vergogna, a famosi personaggi e attori di film d'azione (e intendo proprio SENZA VERGOGNA, personaggi come BROBOCOP sono al limite della denuncia ), soprattutto anni '80 e '90, il che gli dona un certo charme.

    L'altra gimmick portante è che i livelli sono interamente distruttibili con fisica non esattamente realistica (non è mica l'havok eh), ma ragionevole, che porta a soluzioni creative, tipo rompere il pavimento per far cascare dei barili esplosivi in testa ai nemici o aggirare ostacoli particolari.

    La gimmick finale (e onestamente la parte migliore) è l'editor di livelli. Ho fatto un giro tra le mappe già create dalla community (molto attiva, arrivano mappe a pioggia) e mostrano tutto il potenziale del gioco, che la campagna standard non sempre comunica bene. Brilla soprattutto nelle mappe in cui si è costretti a usare un BRO solo, invece che cambiarli continuamente come avviene nella campagna, mappe costruite attorno alle capacità stesse del BRO, come il già menzionato platform creativo con INDIANA BRONES o livelli stealth con SNAKE BROSKIN.

    Il bello del gioco è che è, appunto, un sacco pieno di meccaniche interessanti che la community non mancherà di espandere. E' un feel che non si provava dai tempi dei forum con le mappe custom di Jazz Jackrabbit, c'è potenziale esagerato tutto da esprimere.

    Apparentemente è aggiornato con relativa regolarità, almeno da ciò che ho sentito, continuano ad aggiungere nuovi personaggi e nuove feature regolarmente e ad espandere le meccaniche.

    Al momento supporta singleplayer con campagna pincipale, coop locale fino a 4 giocatori, coop online (ancora in alpha e un po instabile), editor di livelli e altre modalità versus in locale che non ho avuto ancora la possibilità di provare.

    Se si vuole trovargli un difetto è che si muore con un colpo solo e capita che tra tutte le esplosioni e robe che crollano e si spaccano non si capisca di che cavolo si è morti. Ci sono un paio di boss parecchio frustranti a causa di ciò.
    Altro difetto è che le musiche sono praticamente inesistenti e quelle che ci sono si possono definire a malapena musiche. C'era l'occasione di flettere un po i muscoli con delle belle cose chippose e rockeggianti, ma niente. Magari in futuro, ma per ora un gran peccato.

    Io dico che un'occhiata la merita, costa due soldi ed è ben fatto e promettente per un gioco in early access.
    Ultima modifica di Bourbon; 16-04-14 alle 19:07:04

  2. #2
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Dovrei recuperarlo,tra questo e Mercenary Kings sembra un bel periodo per i run 'n gun.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Io l'ho acquistato tempo fa, ogni tanto mi arrivano gli aggiornamenti e me li gioco con gusto, è davvero un gioco divertentissimo, nell'ultimo update hanno aggiunto Ripley
    Non posso che consigliarlo a tutti.

  4. #4
    Atic Atac
    ospite

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Io l'ho acquistato tempo fa, ogni tanto mi arrivano gli aggiornamenti e me li gioco con gusto, è davvero un gioco divertentissimo, nell'ultimo update hanno aggiunto Ripley
    Ho letto in un'intervista che hanno pianificato di aggiungere anche Sarah Connor,Tank Girl e la Sposa

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Si, praticamente ogni mese aggiungono un nuovo Bro, la cosa divertente è che l'intero ambiente di gioco è distruttibile (tranne poche cose) e questo porta a approcciare i livelli sempre in maniera "originale", anche a seconda del Bro che si ha in quel momento.
    Inoltre, avendolo dall'inizio, i passi in avanti anche a livello di grafica sono stati molti.
    Insomma, ogni volta che mi mandano una mail per avvisarmi di una nuova beta release, mi fiondo a giocarlo!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Sarà il mio acquisto sicuramente

  7. #7
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Me gusta.
    L'avevo confuso con Dudebro™ — My Shit Is Fucked Up So I Got to Shoot/Slice You II: It’s Straight-Up Dawg Time, ma così è ancora meglio

  8. #8
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Intanto il gioco si aggiorna con nuove feature, tra cui vari miglioramenti all'interfaccia, alcuni personaggi ribilanciati e soprattutto questa

    http://steamcommunity.com/games/2741...68730851219476

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]



  10. #10

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Finalmente scaricato. Dico solo una cosa: le urla di Bronan il barbaro quando fa l'attacco speciale

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Senza dubbio è il miglior gioco mai creato da almeno una decade.

    Vi consiglio il demo gratuito su Steam "The Expendabros", è un capolavoro.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Release date


    Vogliamo parlare del trailer?

  13. #13

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Oggi è un brutto giorno per il comunismo

    (comunque non ho capito se per la release hanno aggiunto nuovi bros oppure siamo a posto così)

  14. #14
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: BROFORCE [Steam][Early-access][All Caps][2D GLORY]

    Ci sono un paio di nuovi Bro a sorpresa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato