+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEBOOK]

    Salve a tutti.
    Hanno fatto un account con la foto di mio padre come profilo.
    Ho salvato tutto, facendo degli screen della schermata. Ho segnalato l'account a facebook e porterò queste informazioni alla postale per inoltrare una denuncia contro ignoti.
    Posso fare qualche altra cosa? Ad esempio, la possibilità di segnalare a facebook chi potrebbe essere l'autore dell'atto?
    Ho fatto bene a segnalare a Facebook la faccenda, oppure era meglio se andavo direttamente dalla postale così da lasciare l'account ancora online?
    La postale può avere accesso anche agli account chiusi da facebook?
    Se qualcuno può darmi una mano, gli sarei grato.

    grazie!

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    hai fatto bene a segnalare a fb... non sono esperto ma prima aspetterei di vedere se fb interviene in fretta chiudendo il tutto...

    altrimenti puoi passare alla postale

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Solo la foto o anche l'identità?

  4. #4
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    ^^this. Per l'identità è una cosa, per la sola foto è un'altra e credo pure non si possa far molto. Una volta che una foto è messa su internet è su internet e ognuno la usa come vuole. E creare profili fake di FB non è reato.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    non ho capito: ha usato la foto e messe Mario Rossi oppure foto e papà di EddieTheHead?

    Perché se è solo la foto non credo tu possa fare molto (a parte chiedere a fb, la postale non credo possa fare granché a meno che la foto non ritragga tua padre in situazioni compromettenti)

    edit: scusa EddieTheHead ero convinto fossi tu l'op
    Ultima modifica di Fi3rizi0; 17-04-14 alle 18:35:25

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Grazie ragazzi dei consigli.
    Praticamente, ha usato la foto di mio padre come immagine di un profilo senza nome e cognome. Non si è finto mio padre, ma ha esclusivamente usato la sua foto per un profilo anonimo.
    Domani, nonostante tutto, vado dalla polizia postale.

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Fi3rizi0
    Data Registrazione
    28-07-05
    Località
    From Hell
    Messaggi
    6,049

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi dei consigli.
    Praticamente, ha usato la foto di mio padre come immagine di un profilo senza nome e cognome. Non si è finto mio padre, ma ha esclusivamente usato la sua foto per un profilo anonimo.
    Domani, nonostante tutto, vado dalla polizia postale.
    fammi sapere, perché io ho diversi profili fake su fb con foto prese a caso dall'internetz (ovviamente i nomi sono finti)

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Citazione Originariamente Scritto da Fi3rizi0 Visualizza Messaggio
    fammi sapere, perché io ho diversi profili fake su fb con foto prese a caso dall'internetz (ovviamente i nomi sono finti)
    Ti faccio sapere!

  9. #9
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Se sono su internet E non usi il nome della persona in foto, non è reato. Altrimenti non potresti nemmeno avere la foto di un attore, un cartone animato, un cantante o sarcazzo

  10. #10
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Capisco il fastidio ma solamente per una foto il massimo che possono fare è tirare giù il profilo. Non è un furto di identità o quant'altro. Quando vai dalla polizia che ti hanno svuotato casa è già tanto che non ti ridano in faccia cosa volete succeda per una cosa del genere?

  11. #11
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Capisco il fastidio ma solamente per una foto il massimo che possono fare è tirare giù il profilo. Non è un furto di identità o quant'altro. Quando vai dalla polizia che ti hanno svuotato casa è già tanto che non ti ridano in faccia cosa volete succeda per una cosa del genere?
    Purtroppo è come dici tu. Mi hanno rubato ben due volte in casa. Ho denunciato, e non ho ottenuto nulla di nulla.
    Il mio obiettivo è fargli sospendere l'account. Speriamo bene. Ho fatto la segnalazione e la denuncia è partita dalla questura (è strano lo so, ma in quel momento la postale mi ha detto di andare a sporgere denuncia in questura, perchè poi quest'ultima l'avrebbe inoltrata a loro. Probabilmente mancava il funzionario d'ufficio.
    Felice di notare che anche nelle istituzioni di tutela regna la caotica burocrazia e lo scarica barile per le competenze.

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Qualcuno ha usato come immagine profilo la foto di mio padre, cosa posso? [FACEB

    Felice di notare che anche nelle istituzioni di tutela regna la caotica burocrazia e lo scarica barile per le competenze.
    Benvenuto nel mondo reale

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato