+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 333

Discussione: Star Trek MAGELLANO

  1. #26
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Tailong ha scritto mar, 08 ottobre 2002 15:52
    Bellissima storia!

    L'unica cosa che un pò mi è dispiaciuta è che io ne esco come un vecchio Klingon ottuso....

    Ehi, un attimo!

    Ma io sono un vecchio Klingon ottuso!
    L'altra sera sul ponte ologrammi non mi sembrava tanto vecchio, le ho prese di santa ragione durante l'allenamento di arti marziali klingon

  2. #27
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    La cosa che mi piace di più sono le infinite possibilità che questo racconto sa proporre: Star Trek ha decenni ma questa storia è fresca e emozionante.
    Ancora complimenti, e non si abbatta. Faremo di tutto per aiutarla nel suo lavoro, poichè ormai ci ha messo un buon sapore in bocca e ci ha fatto venir voglia di altre puntate........ (diamine, ma come mi ha fatto figo!!!! Ho un debito di riconoscienza! )

  3. #28
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Grande! Ancora complimenti Eric! Proprio bravo!

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Parafrasando l'ammiraglio devo dire...

    bella storia!!! Peccato che mi dipinge come un ubriacone...
    ehi un attimo!! err... ok, touchè

  5. #30
    Il Puppies L'avatar di Garret
    Data Registrazione
    26-01-02
    Messaggi
    724

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Peccato niente Romulani, vabbe nn si può avere tutto dalla vita cmq bella stori

  6. #31
    La Nebbia L'avatar di Cailin
    Data Registrazione
    12-12-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    64

    Predefinito Re: L'avventura di Tonel

    eric_starbuck ha scritto ven, 04 ottobre 2002 17:13
    <<Sig. Callin modifichi le frequenze dei sensori di 0,74 punti percentuali.>> ordinò l’ufficiale scientifico al suo aiutante in sala macchine.
    aiutante??? guarda che sono ufficiale scentifico capo

    ummm... oops improvvisamente tutte le razioni di alcolici si sono annacquate chissa' come mai...


    Scherzi a parte scrivi bene e la storia e' intrigante, continua che qui aspettiamo il seguito

  7. #32
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Grazie a tutti

    Grazie a tutti per i complimenti.

    La prossima volta (Ci sto già pensando) entreranno in gioco i romulani, ho già pensato anche alla loro entrata in grande stile!

    Cercherò di metterci anche più Ragazze, però qui si fa più fatica...

    La cosa più complicata dello scrivere le storie per la magellano è che non capisco un paio di cose, provate a spiegarmi:

    Che differenze si possono stabilire tra le responsabilità del capitano e dell'ammiraglio Tailong? nel primo racconto praticamente ho fatto due capitani!

    Le differenze tra l'ufficiale scientifico e quello alle operazioni? Praticamente sono la stessa figura! Provate a pensare a Spock, Data e Kim! Jadzia era ufficiale scientifico, ma appena è arrivata la defiant si è trasformata in timoniere!

    Spero che mi sappiate dare dei consigli su questi due punti :

  8. #33
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Per l'ammiraglio si potrebbe pensare che vista l'eterogeneità dell'equipaggio, la federazione abbia pensato di affidare il comando della nave ad un umano, ma una sorta di supervisione tattico/logistica a un veterano di una specie alleata.
    Insomma, visto che su questa nave si dovevano mettere vicine specie un tempo nemiche, i "capoccioni" hanno pensato bene di evitare casini con un comando umano e un "paritario" klingon (mi sa però che la erità è che i klingon ne avevano pieni i Bath'leth di quel vecchio pazzio ubriacone ).
    La cosa può essere intrigante vista la diversa prospettiva che i due comandanti possono avere: Tailong irruento, spavaldo e tradizionalista (insomma, un Kang con i capelli), e Braga più riflessivo, disciplinato e fedele ai dettami della federazione (insomma, come se Kirk e Picard dovessero dividere la plancia)

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Vorrei dare un consiglio al Tenente Comandante eric_starbuck: si legga i profili, compreso il mio (non sono riflessivo e pacato come Picard, piuttosto un Kirk) per meglio rappresentare i personaggi.

    Per la faccenda del Capitano e dell'Ammiraglio, per me la soluzione è semplice:
    - L'Ammiraglio è ovviamente il più alto in grado della nave
    - L'Ammiraglio quando sale su una nave è perchè porta una o più missioni o uno o più ordini molto importanti da dare direttamente al Capitano (e qui possono nascere decine di dialoghi privati tra Amm. e Cap. nello studio del Cap.)
    - Le operazioni classiche della nave e la sua organizzazione sono del Cap. e del Primo Ufficiale (quest'ultimo sopratutto per il personale, per il comando delle Away Team, ecc.. immaginiamoci Riker in TNG)
    - L'Ammiraglio è SUPER-partes, dall'alto della sua posizione osserva cosa viene mnaterialmente fatto "in azione" dal Capitano e dalla Nave. Interviene direttamente, saltanto in taluni casi anche il Capitano, su ogni singolo ufficiale se necessario con ordini diretti.
    - Essendo un klingon, il nostro Ammiraglio avrà una importanza vitale in tutto quello che riguarderà Armi, scudi, tattiche offensive e divensive ecc..
    - L'Ammiraglio organizza e dirige i Briefing pre-missione con gli Ufficiali anziani, poi il testimone passa all'accoppiata Cap. Comm. che porta a realizzazzione gli ordini dell'Amm.

    Spero di aver scritto delle cose giuste, e di essere stato di aiuto.

  10. #35

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    I miei piu sentiti complimenti Eric grande storia molto appassionante e capace di incollarmi al video con la faccia da beota non vedendo l'ora di leggere quello che sarebbe successo dopo
    per le "differenze" tra ammiragli e capitano mi rimetterei a quello detto da efesto e dal capitano
    comunque continui cosi e riempa la storia di warbird

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Direi che quel che ha detto il Capitano è corretto!

  12. #37
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Concordo in pieno su quanto detto su Capitano e Ammiraglio...

    Per la questione Ufficiale Scientifico e Addetto alle operazioni...

    La differenza è sostanziale....

    Piccolo specchietto riassuntivo:

    Ufficiali di Comando (rossi): guidano e comandano la nave, si rapportano con "l'esterno"...

    Addetti alle Operazioni (gialli): si occupano della nave: tutto "l'interno" è nelle loro mani: motori, armamento, sicurezza.... Non hanno contatti con l'esterno ma curano la "salute" ed il funzionamento della nave....

    Ufficiali Scientifici (blu): studiano e documentano tutto ciò che avviene dentro e fuori dalla nave (occhio, ho detto studiano, non fanno! Per fare ci sono gli addetti alle operazioni o gli ufficiali di comando!)....

    Il caso di Spock è un caso particolarissimo, perché ai tempi di Kirk, con l'atmosfera di "galassia sconosciuta" non era difficile trovare un scienzato come Primo Ufficiale...

    Attenzione! Il punto è proprio questo: Spock aveva i compiti che abbiamo imparato a conoscere nella Serie Classica in quanto Primo ufficiale, non in quanto ufficiale scientifico!


  13. #38
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Tailong ha scritto mer, 09 ottobre 2002 15:12
    Concordo in pieno su quanto detto su Capitano e Ammiraglio...

    Per la questione Ufficiale Scientifico e Addetto alle operazioni...

    La differenza è sostanziale....

    Piccolo specchietto riassuntivo:

    Ufficiali di Comando (rossi): guidano e comandano la nave, si rapportano con "l'esterno"...

    Addetti alle Operazioni (gialli): si occupano della nave: tutto "l'interno" è nelle loro mani: motori, armamento, sicurezza.... Non hanno contatti con l'esterno ma curano la "salute" ed il funzionamento della nave....

    Ufficiali Scientifici (blu): studiano e documentano tutto ciò che avviene dentro e fuori dalla nave (occhio, ho detto studiano, non fanno! Per fare ci sono gli addetti alle operazioni o gli ufficiali di comando!)....

    Il caso di Spock è un caso particolarissimo, perché ai tempi di Kirk, con l'atmosfera di "galassia sconosciuta" non era difficile trovare un scienzato come Primo Ufficiale...

    Attenzione! Il punto è proprio questo: Spock aveva i compiti che abbiamo imparato a conoscere nella Serie Classica in quanto Primo ufficiale, non in quanto ufficiale scientifico!

    Concordo con L'Ammiraglio

    Riassumendo:

    Ufficiali Scientifici: Analizzano e studiano, in maniera approfondita. Es. Cartografia Stellare, Astrofisica, Esobiologia, ecc.. Sono gli scienziati della USS Magellano.

    Ufficiali addetti alle Operazioni: Fanno funzionare la Nave, MATERIALMENTE, secondo gli ordini del Comando (Capitano e Comandante). Utilizzando i dati raccolti ed analizzati dgli Ufficiali Scientifici ed eleborano uno più "Operazioni" (formulano delle soluzioni pratiche, diciamo) che vengono comunicate alla sezione Comando (Capt. e Comm.) la quale sceglie la più adatta. Dopo la palla ritorna di nuovo ai GIALLI che eseguiranno materialmente l'ordine impartitogli.

    Spero di essere stato chiaro e d'aiuto.


  14. #39
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Stanotte vedrò due puntate di Star Trek
    I complimenti li faccio in anticipo

  15. #40
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Visto che mi son fatto una regola di non tenere più di tre topic toppati contemporaneamente, ho detoppato le istruzioni per la sign per rendere il giusto omaggio a questo racconto...

  16. #41
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Davvero il giusto riconoscimento per questa lodevolissima iniziativa del nostro eric_starbuck...

    Mi sento di sottoscrivere tutti i consigli finora espressi con particolare riferimento alla caratterizzazione degli ufficiali derivante dai background della sezione equipaggio...

    Questa quindi mi sembra la sede più adatta per rilanciare l'invito ad elaborare dei background il più esaustivi possibili dei componenti dell'equipaggio della Magellano...

  17. #42

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    giusta ed ottima scelta il top!!!!!!

  18. #43
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Grazie veramente! Non so cosa dire.

    Mi metterò all'opera al più presto per fornire nuove avventure!

  19. #44

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    hey allora??? le nuove avventure dove sono????

  20. #45
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Pazienza, Will...

    Dia un pò di tempo al Sig. Starbuck... Dopotutto mica è pagato...

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Ehmmm... già che ci siamo... non è che qualcuno, bravo a scrivere / inventare ( ), gli và di propormi un background del mio personaggio!? Io sono negato x queste cose!

  22. #47

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    MMMMMMMM COMANDANTE per piacere???? basta solo che lo ordini a qualcuno piu' in basso di lei ( me escluso ovviamente perche le ho dato l'idea )

  23. #48
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Per carità!

    Vieto assolutamente questa pratica....

    Il background deve assolutamente essere farina del proprio sacco...

    Ah, le provate proprio tutte eh...?

  24. #49
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Tailong ha scritto sab, 12 ottobre 2002 14:47
    Per carità!

    Vieto assolutamente questa pratica....

    Il background deve assolutamente essere farina del proprio sacco...

    Ah, le provate proprio tutte eh...?
    Nnoooo!!! Nemmeno qualche suggerimento!? Altrimenti temo non vedrete mai il mio background!

  25. #50

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    aia......allora comandante le do un consiglio.......chieda a un bimbo delle elementari di sicuro le tira fuori qualcosa di piu bello di quello che potrei suggerirle io

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato