+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 333

Discussione: Star Trek MAGELLANO

  1. #76

    Predefinito tunnel

    signori incoraggiato dal tenente comandante Starbuck ho deciso di scrivere una storia, naturalmente a 4 mani con lui, però l'introduzione ho deciso di scriverla da solo, non sono ai suoi livelli ma spero vi piacerà

    Diario del capitano data stellare 45624.3 la Magellano è stata chiamata a Deep Space Nine perché su Bajor si terrà un negoziato di pace cui parteciperanno le più alte cariche della federazione compreso il nostro ammiraglio Tailong.
    “Tenente Riker quanto manca a Deep Space Nine?” esclamò l’ammiraglio quasi impaziente di arrivare
    “all’attuale velocità di curvatura 3 ore e 17 minuti signore” ribatté il mezzo romulano
    “ e a curvatura 8?”
    “59 minuti signore”
    “vediamo di dare una sgranchita di gambe a questa bimba in fasce, aumentare a curvatura 9 tenente”
    “Sissignore!” le dita di Riker scorrevano sulla console del timone con un’armonia e una precisione quasi da lasciare incantati, la stessa precisione che metterebbe un chirurgo per un trapianto di cuore.
    Sulla plancia della Magellano regnava una calma e un silenzio fuori dal normale, l’equipaggio portava ancora i segni dell’attacco romulano su Astelis.
    “Ammiraglio…” prese a parlare il capitano Braga “C’è qualcosa che non va? Se non la conoscessi direi quasi che sia impaziente di arrivare su Bajor”
    “Ah si?” esclamò il Klingon “può anche essere come dice lei capitano”. L’Ammiraglio si alzò di scatto dalla sua poltrona ed entro nella sala tattica senza il minimo cenno, tutti rimasero un po’ sorpresi dalla reazione primo tra tutti il Capitano.
    “Numero uno a lei la plancia”
    “Si Signore” replico Drizzt mentre Braga con passo Quasi impaurito si avvicinava alla porta della sala tattica.
    Qualche secondo dopo aver suonato, una voce colma di rabbia dall’interno esclamò
    “Avanti!” le porte si aprirono, Braga vide L’ammiraglio Tailong al vetro a fissare le stelle che scorrevano via, quasi come se si stessero rincorrendo.
    Il Capitano intimidito ma anche preoccupato per lo stato del suo Ammiraglio chiese con voce stridula “ Signore ho detto qualcosa che non va? Se è per prima in plancia le chiedo scusa non dovev……” “NO BRAGA” interruppe l’Ammiraglio “ sono io che le devo delle scuse per il mio comportamento mi perdoni la prego”
    A quel punto il capitano era un po’ confuso, gia vedere un Klingon preoccupato era cosa più unica che rara, in più se lo stesso Klingon ti porge le sue scuse in atteggiamento da cucciolotto allora era la conferma che qualcosa in lui davvero non andava.
    “non si preoccupi Signore nessun problema. Solo una cosa, potrei sapere che le ha preso?”
    “vede Braga questa per me….”
    A quel punto la voce diffusa dal comunicatore del Tenente Riker Interruppe i due
    “Riker ad Ammiraglio Tailong”
    “parli pure Tenente”
    “Tra tre minuti saremo in contatto visivo con Deep Space Nine”
    “Ok tenente, grazie, uscire da velocità curvatura massimo impulso”
    “Sissignore”
    L’ammiraglio si rivolse al capitano guardandolo negli occhi, gli posò una mano sulla spalla poi si incammino verso la plancia le porte si aprirono e quando si richiusero il Capitano Braga pensò di aver perso forse l’unica occasione di sentire quanto è caldo un cuore klingon.
    Braga torno lentamente in plancia a sedere sulla sua poltrona, con la testa al comportamento di poco prima dell’ammiraglio.Ma cosa poteva mai avere? E soprattutto perché Riker scelse proprio quel maledetto momento per comunicare l’arrivo? Cosa voleva dire il Klingon con quel “vede Braga, questa per me…..?” questa per lui cosa? Il capitano era immerso nei suoi pensieri quando una voce:
    “Virux a capitano Braga”
    Il capitano tornò di colpo sulla plancia della magellano
    “dica pure Tenente”
    “ho rilevato un leggero sfasamento nella gondola di destra, nulla di preoccupante siamo nell’ordine di qualche micron per secondo però approfitterei della sosta a Deep Space Nine per eseguire la ricalibratura”
    “perfetto tenente la gondola è tutta sua Braga chiudo”
    Nel frattempo L’ammiraglio Tailong aveva chiamato tutti gli ufficiali di plancia in riunione nella sala tattica.
    “signori con oggi la federazione potrebbe fare un grande passo in avanti, e noi in quanto equipaggio presente potremmo entrare nella storia, facciamolo con onore mi raccomando! Conto su di voi!”
    tipica frase da Klingon, pensarono quasi la totalità degli ufficiali presenti, ma Braga, sospettò ulteriormente qualcosa, c’era qualcosa in quegli Occhi Klingon che prima non aveva mai visto.
    L’ammiraglio continuava il discorso:
    “bene mi sembra di avere detto tutto, mi raccomando le alte uniformi e sappiate che siete il miglior equipaggio che un Ammiraglio possa avere. Bene con me verranno il capitano Braga il comandante Drizzt, Riker a lei la plancia.”
    “sissignore!” rispose il timoniere, fiero di avere per la prima volta sotto il sedere il comando di una nave, fierezza che gli fece scappare un sorrisino di soddisfazione che non sfuggì all’ammiraglio:
    “ci sono problemi Tenente Riker?”
    “no signore perché?”
    “bene si tolga quel sorriso di soddisfazione dalla faccia e impari bene a comandare che non abbiamo bisogno di mamme isteriche su navi federali!”
    “sissignore, scusi signore!”
    Riker, da prima era furioso per la figura fattagli fare dall’ammiraglio poi però capì che quel “impari a comandare” era una dimostrazione di piena fiducia Klingon.
    “Bene signori” disse Tailong “la riunione è tolta prepariamoci alle 15.00 vi voglio nella sala teletrasporto 1”.
    Alle 14.57 il Tenente Comandante Eric Starbuck stava inserendo le coordinate nella console del teletrasporto pronto a portare le tre persone più importanti della nave su Deep Space nine quando dal comunicatore….
    “Tenente Riker ad ammiraglio Tailong”
    “Si tenente mi dica” rispose scocciato l’ammiraglio
    “forse è meglio che corra subito in plancia…”
    “che è successo Riker?”
    “signore venga a vedere la prego”
    tutti e tre corsero incuriositi dal tono di voce preoccupato del timoniere, ci misero veramente poco per arrivare in plancia.
    “ammiraglio in plancia” disse Riker mettendo tutta la plancia sull’attenti
    “lasci stare i convenevoli e mi dica Riker che succede”
    “Signore, il tunnel spaziale ha……”
    “Ha cosa Riker parli!!!!” urlò scocciato Tailong
    “si è aperto ed è uscita quella sonda”
    “Tenente Bobo scansione completa con i sensori” ordinò Tailong
    “si signore. peso complessivo 258 kg diametro antenna 2,7 m motore a combustibile solido manufatto terrestre del 21 secolo….. SIGNORE!!!! secondo il nostro computer è la…. PIONEER 10 lanciata dalla base di Cape Kennedy in Florida il 2 marzo 1972”
    “1972?”Ripeté il comandante Drizzt. tutti rimasero di stucco….. come poteva una sonda cosi antiquata che poteva viaggiare alla velocità massima di 200.000 km/h aver fatto così tanti anni luce……???
    L’ammiraglio si appoggiò al bracciolo della poltrona e guardando Riker disse “ma che diavoleria è mai questa?

    la seconda puntata è per mercoledi

  2. #77
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Grande Will!!!!

    Adesso anche lei si è messo al pezzo! E per di più con una storia con mi riguarda! Alla grande! Complimenti e grazie!

  3. #78

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    e aspetti gli sviluppi ammiraglio

  4. #79
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Grande will continui.

    Mi è sembrato quasio di vedere della commozione negli occhi di quel vecchio Klingon dell'ammiraglio impossibile Vero?


  5. #80
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    PROPOSTA UFFICIALE
    Vista la natura alcolica e letteraria di questo equipaggio, perchè non cambiamo il nome della nave nell'uomo che più di tutti ha coniugato il bere (invento un cocktail), la vita avventurosa e alcuni dei massimi capolavori della letteratura moderna? E. Hemingway!

  6. #81
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Molto bravo tenente, complimenti... se non fosse che prima ho letto a riguardo di Blue...

  7. #82
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bravissmo Tenente. Troppo bella la scena in cui le scappa da ridere quando Tailong le assegna il comando .

    Ci mancava solo qualcuno che dicesse: " 'zzo ridi, vai in plancia va'"

  8. #83

    Predefinito Tunnel II PARTE

    L'equipaggio rimase in silenzio, un silenzio quasi surreale, tutti come ipnotizzati da quella sonda primitiva.
    "ha detto 1972 Tenente Bobo?" disse con voce tremolante il Capitano Braga
    "si capitano ne sono sicuro"
    "Ammiraglio Tailong a tenente comandante Starbuck, agganci la sonda su queste coordinate e la teletrasporti nell'hangar navette 2"
    "sissignore.....teletrasporto effettuato"
    "grazie tenente comandante,ottimo lavoro,Tailong a sicurezza!"
    "qui tenente Sonotanoi signore"
    "tenente organizzi una squadra pronta nell'hangar navette 2 in 5 minuti!"
    "ok signore"
    "Tailong a tenente Cailin"
    "Dica pure signore"
    "abbiamo una sonda nell'hangar navette 2 è gia pronta una squadra sicurezza li fuori vada e raccolga piu' informazioni possibili su quella sonda ha 10 ore!"
    "ok sarà fatto signore"
    La plancia ricadde in un silenzio totale
    tutto di un tratto la voce di Worf interruppe la situazione di disagio
    "Capitano una chiamata in arrivo da Deep Space Nine"
    "sulla schermo!"
    Lo schermo Passo immediatamente dall'inquadratura del pioneer 10 a quella di un uomo di corporatura massiccia e razza nera
    "Parla il Capitano Benjamin Sisko , vi do il benvenuto su Deep Space Nine. All'ammiraglio Tailong, che sedeva di spalle al video, scappò un sorrisino appena sentì la voce di Sisko...
    "la ringrazio capitano" ribadì Braga "io sono il capitano Braga della USS MAGELLANO.
    "e cosi ti hanno fatto capitano eh Benjamin?" disse alzandosi si scatto L'ammiraglio interrompendo Braga.
    Sisko rimase allibito, quasi incredulo, non sapeva più cosa fare quando un enorme sorriso gli inondò la faccia
    "Tailong, no non ci credo non è possibile! come stai vecchio mio?"
    D'improvviso la plancia della Magellano si bloccò. Riker, Locutus,Drizzt,Braga,Worf,Venice si guardavano sconcertati non sapendo di pensare la stessa cosa:"hanno dato del tu all'ammiraglio?" tutti erano impauriti dalla possibile reazione di Tailong....
    "bene grazie Benjamin, tuo figlio come sta?" ribattè il Klingon
    "oh alla grande, i ragazzi stanno sempre bene, anzi ultimamente ha la testa tra le nuvole si è invaghito di una bajoriana eh eh eh! comunque non mi sembra questo il posto per parlare, saro' lieto di avere questa sera a cena te il capitano e il comandante nel mio alloggio, Sisko chiudo"
    il video tornò ad inquadrare la sonda terrestre e tutti increduli non sapevano che dire.
    "ah grande persona il capitano Benjamin" disse Tailong
    "signore non sapevo vi conosceste" disse Drizzt
    "si comandante, lui fu assegnato alla mia squadra appena accettai l'incarico della federazione, allora era solo tenente comandante ma ne aveva di stoffa e il suo posto attuale lo dimostra"
    La plancia nel giro di 10 minuti fu invasa e devastata da tutte le emozioni possibili ed immaginabili, un cocktail che avrebbe piegato le ginocchia anche al bevitore piu incallito, e a bordo della magellano di bevitori ce ne sono davvero tanti.
    "bene, ricapitoliamo, Drizzt e Braga con me, Riker a lei la plancia e non si azzardi a sorridere o la retrocedo a guardiamarina!"
    "sissignore "urlò Riker
    L'ammiraglio, il capitano e il comandante entrarono nel turboascensore e non appena le porte si chiusero l'ammiraglio si rivolse ai suoi 2 ufficiali più alti in grado
    "Signori Sapete perche siamo stati chiamati qui?"
    "certo, c'e' un negoziato di pace su Bajor signore" rispose Drizzt
    "si comandante ma ha idea tra chi e chi ci sarà questo negoziato?" replicò l'ammiraglio
    "tra Bajoriani e Cardassiani immagino signore"
    Tailong guardo verso l'alto e sbuffò poi prese a parlare
    "Braga ora capirà perche mi sono comportato in un certo modo prima..... No comandante il negoziato di pace e tra la federazione e i romulani"
    il capitano e il comandante si guardarono scioccati l'un l'altro
    signore?" disse Braga
    "si capitano ha sentito bene, tra la federazione e i romulani, ora capisce il perche del mio comportamento? potrei entrare nella storia facendo firmare questo trattato ma entrerei nella storia favorendo e contrattando con i romulani....non penso ci sia tortura piu crudele per un klingon"
    Braga e Drizzt si guardarono sorridendo, ora al capitano erano chiare molte cose, quella discussione gli tolse un enorme peso.
    il turbo ascensore arrivò a destinazione le porte si aprirono sul ponte 7 e i tre si incamminarono immersi nelle alte uniformi verso la sala teletrasporto 1.
    C'era il tenente starbuck ad aspettarli, con le coordinate di teletrasporto settate da almeno mezz'ora sbuffava come se fosse quasi stufo, i tre salirono sulla pedana del teletrasporto
    "ENERGIA tenente tuonò la voce dell'ammiraglio"
    lentamente i corpi si smaterializzarono emettendo il suono tipico del teletrasporto e Drizzt, vedendo il tenente annoiato, ebbe appena il tempo di fare un occhiolino a Starbuck, quasi a chiedergli scusa per l'attesa.
    Intanto in plancia Riker Ancora non credeva disedere sulla poltrona del comando, era li a coccolarsi i braccioli e a vedere quanto fosse bella la similpelle berilliana.
    Venice lo gurdava e rideva tra sè e sè
    poi locutus disse
    "Hey Tenente non è che quando l'ammiraglio torna tu ti metti a piangere o ancora peggio provi ad ammutinare vero???? dai se vuoi ti programmo io il ponte ologrammi per la stessa poltrona" tutta la plancia scoppio' a ridere Riker compreso.
    Poi, d'improvviso, Bobo...
    "Tenente Riker Nave in disoccultamento a prora via! è Un falco da guerra romulano"
    " Allarme rosso!" urlo' preoccupato Riker, "alzare gli scudi tenere pronti i phaser, caricare i siluri quantici"
    "tenente altra nave in arrivo, è dei nostri e la USS BLUE"
    "ma che diavolo sta succedendo?" pensò Riker
    "signore il falco da guerra ci sta chiamando" disse Worf
    "sullo schermo!"
    tutti rimasero allibiti nel vedere un ammiraglio della federazione sul falco da guerra romulano
    "sono l'ammiraglio Lea Huge tenente abbassi gli scudi e disarmi phaser e siluri E' UN ORDINE!"
    "esegua tenente Ashram" urlo Riker
    "grazie tenente e scusi i modi un po' bruschi ma non ne avevamo altri, le presento L'ambasciatore di romulus Per'tak e il capitano Tar'sin del falco da guerra romulano TDEREK"

    a venerdi il seguito


  9. #84
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Molto bella Tenente, non vedo l'ora di leggere il seguito!

    Ps. Considerate che non ha mai visto le ultime stagioni di DS9!

  10. #85
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    E' bello sapere che conoscevo quella vecchia pellaccia di Sisko...

    Ci si conosce sempre tra mastini...

  11. #86
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO



    Grande Will quando ha armato i siliri stavo per spostare Ashram e sparare.

    Che ne dite di una colletta e regaliamo una poltroana trek a will




  12. #87
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bella Will!

    Ora so cosa si prova ad aspettare con trepidazione il seguito della storia!

    Non vedo l'ora!

  13. #88
    Il Puppies L'avatar di Virux
    Data Registrazione
    21-06-02
    Località
    Seveso(MI)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Grande Tenente, bella storia anche la sua

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Uhm uhm uhm, mi sa che mi metto anch'io al lavoro su una storia...

    ho già una mezza idea... complimenti al signor Riker ed al signor Starbuck... le avventure dell'Enterprise erano scappatelle romantiche a confronto di quello che stiamo passando noi!!!

  15. #90
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bravo Wil!! Mitico l'Ammiraglio Tailong quando ti assegna il comando della plancia

  16. #91

    Predefinito Tunnel III Parte

    intanto su Deep Space Nine la cena tra Sisko, Tailong, Drizzt e Braga si stava consumando più che tranquillamente tra ricordi e racconti delle varie avventure:
    "Pensate" esclamò Tailong " Sisko è stato l'unico quando eravamo su Redis II a non aprofittare dell'abbondanza delle Redisiane eh eh eh "
    "in che senso abbondanza ammiraglio? ci sono molte donne?" replico' Drizzt
    "no comandante hanno 2 kap'loth eheheheheh"
    I due ufficiali della magellano si guardarono esterrefatti per l'uscita del grande Klingon, se non altro perche' tutti sanno che le prime cose che si imparano di una lingua non tua sono le parolacce e quel termine Klingon si riferiva ai genitali femminili.
    Sisko un po' seccato replico' " Tailong, avevo moglie e figlo!" li scoppio' una risata generale e il tutto fu interrotto dalla voce di O'brien
    "O'brien a Sisko"
    "parli pure Capo"
    "nave in disoccultamento alle coordinate 234.56. è un warbird romulano"
    "grazie Capo O'brien, apra un canale e dategli il benvenuto,sto arrivando"
    "sissignore"
    i 4 si alzarono di scatto e corsero nella sala di comando. la curiosita' era tanta, ma a tailong scappo il tipico commento Klingon.
    "ah non ti puoi fidare dei Romulani nemmero per l'ora di arrivo, in anticipo di trenta ore, come un umano impaziente di portare al ballo la sua bionda e attraente compagna.... ahhhh va beh lasciamo perdere"
    Drizzt e Braga si guardarono e si sorrisero dato che l'analisi fatta dall'ammiraglio aveva risvegliato in loro ricordi del liceo.
    raggiunta la sala operazione della base Sisko ordino'
    "chiamate il falco da guerra romulano"
    pochi attimi dopo il volto di una bella donna sulla 50ina riempi' lo schermo, era quello di Lea Huge ammiraglio pluridecorato della federazione.
    "Signori scusate l'anticipo ma l'evolversi degli eventi mi ha costretto ad anticipare il tutto. vi presento l'ambasciatore di romulus Per'tak e il capitano Tar'shin del falco da guerra Tderek"
    "Benvenuti su deep space nine signori, vi prego stavamo cenando gradirei vi uniste a noi"
    "grazie capitano accettiamo volentieri" parlo l'ambasciatore Per'tak.
    "bene ambasciatore, non si preoccupi i nostri replicatori fanno i Kali-fal e il Viinerine piu' buono del quadrante alfa, vi aspettiamo nella sala teletrasporto 9 Sisko chiudo"
    Tailong era schifato dal tanto interesse provato per quella razza tanto odiata dai Klingon.....stava appena iniziando ad accettare il Suo timoniere in quanto MEZZO romulano, figuriamoci se poteva accettare una delle piu' alte cariche su Romulus.
    "bene signori, andiamo ad accogliere i nostri ospiti speciali" disse Sisko "ammiraglio tailong sarei lieto se fosse lei a guidare la cerimonia di primi saluti"
    "no la ringranzio capitano, scusi ma vedere un romulano mi mette una sensazione strana addosso,andate pure voi, ah mi sa indicare la toilette piu' vicina?"
    sisko rimase un po' seccato dal comportamento del vecchio amico, era tutto pronto, deep space nine poteva entrare nella storia e avrebbe impedito a chiunque o qualunque cosa di rovinare quell'evento, persino i rancori di un vecchio Klingon.
    Sisko, Drizzt, Braga e O'brien si recarono in sala teletrasporto nove
    "gurdiamarina Crane, energia!"
    lentamente i corpi di tre romulani e l'ammiraglio Huge si materializzarono sulla piattaforma.
    "benvenuti su deep space nine" disse Sisko" questi sono il capitano Braga, il comandante Drizzt e il Capo O'brien"
    "grazie per l'accoglienza Capitano le presento il comandante Ta'khoi, il nostro capitano invece glie l'ho gia presentato"
    "dov'è Tailong?" chiese l'ammiraglio Huge
    "ha ricevuto un messaggio subspaziale di priorita 1 da Kronos Si scusa appena avra' finito sara' lieto di raggiungerci a cena" disse Braga per coprire il gesto di stizza e le parole poco consone ad un trattato di pace dette dal sua ammiraglio.
    ta'khoi guardo' Tar'shin e gli sussorro'
    "comportamento tipico dei Klingon...." il capitano romulano sorrise ma quell'affermazione non ando' giu a Drizzt che guardo in cagnesco il primo ufficiale romulano e disse:
    "gia'e il vostro e il tipico comportamento da romulani"
    il capitano e il comandante romulano passarono da un sorrisino ad una smorfia di rabbia ma la voce della Huge li interruppe
    "SIGNORI PER PIACERE!!!! NON TOLLERERO' PIU ALTRI COMPORTAMENTI SIMILI DA PARTE DI UFFICIALI DELLA FEDERAZIONE MI AUGURO LEI FARA' ALTRETTANTO AMBASCIATORE" rivolgendosi a Per'tak.
    "dai signori non facciamo degenerare il tutto prima che sia iniziato il trattato cerchiamo di tenerci dentro il rancore reciproco facciamolo per la storia" disse Sisko "ora andiamo a cena che con lo stomaco pieno si ragiona meglio" aggiunse il capitano di ds9.e tutti si s incamminaro tutt'altro che felici.
    "ottimo questo Viinerine capitano Sisko aveva proprio ragione" disse l'ambasciatore romulano
    "grazie ambasciatore pensi la ricetta è stata inserita nel replicat..."l'aprirsi delle porte interruppe Sisko, una figura possente apparve almeno 2 metri di altezza per 130 kg di peso era Tailong che vinto lo schifo di sedersi a tavola con dei romulani prese coraggio per fare un favore al vecchio amico Sisko
    "scusate signori per il ritardo ma un bisogno improrogabile ma ha costretto ad assentarmi" disse Tailong
    "si lo sappiamo ammiraglio" disse Per'tak "il suo capitano ci ha detto del messaggio in arrivo da Kronos, spero nulla di grave"
    tailong guardo' Braga Inviperito perche' involontariamente gli aveva rovinato la prima battuta contro-romulana della serata, e poi quasi schifato rispose "no niente di grave ambasciatore tutto a posto"
    Il klingon si sedette e la cena prosegui quasi totalmente in religioso silenzio fino a quanbdo dopo il dessert l'ammiraglio huge prese la parola:
    "bene ora è arrivato il momento di dirvi la verita'" rivolta a tailong, ai sue due ufficiali in comando e a sisko
    "signori non siamo qui per nessun trattato di pace, era solo una copertura, mi scuso se non en siete stati informati prima ma la vera causa non doveva assolutamente trapelare, si trattera' di una missione congiunta tra romulani e federazione per lo studio e il recupero di una sonda terrestre del XX SECOLO che dovrebbe arrivare qui fra qualche ora fa attraverso il tunnel"
    L'ammiraglio, drizzt e braga RIMASERO COME PETRIFICATI
    "ammiraglio c'e' qualcosa che non va?" "si sente bene?" disse la Huge
    "tutto bene grazie ma se si riferisce alla Pioneer 10 è a bordo della magellano per essere analizzata!"
    al che inviperito l'ambasciatore Per'tak si alzo' di scatto urlando
    "tipico della federazione! ci avete ingannati! i patti erano che la sonda l'avremmo analizzata prima noi!
    "si calmi ambasciatore! la magellano non sapeva di questa cosa! ha fatto solo quello che dice il protocollo federale in questi casi! e poi l'errore è stato dei ferenghi dovevano condurre la sonda attraverso il tunnel dal quadrante gamma fra 2 ore! quindi se veramente ci tiene a risolvere questo malinteso nato 2 anni fa stia zitto e ascolti! il romulano si accomodo' tranquillamente sulla sua sedia esclamando "y'kllhe!*" parola che il traduttore non poteva tradurre in quanto espressione dialettale romulana di una lingua antica, espressione che comunque Tar'shin e Ta'khoi capirono benissimo sorridendosi tra di loro.
    Lea Huge non ebbe nemmeno il coraggio di chiedere cosa significasse, ma era sull'orlo di una crisi di nervi mentre tailong era calmo e soddisfatto per quell'arrabbiatura romulana, le parti sembravano invertite, credo che mai l'anima della Huge fosse stata cosi vicino allo spirito di Khaless.
    i tre componenti della magellano si guardarono, avevano capito bene? un malinteso? nato 2 anni prima?
    "Bene ammiraglio huge voglio che i patti siano rispettati la sonda deve essere trasportata a bordo del nostro falco da guerra per essere studiata e poi la missione potra' avere inizio" disse l'ambasciatore romulano
    Tailong interveni in modo molto violento "scusate che malinteso? si puo' sapere cosa c'entra questo rottame spaziale lanciato dai suoi progenitori ammiraglio Huge?"
    "non ho tempo per spiegarglielo ora Tailong ma verra' informato glie lo prometto"
    tailong non replico' a quella promessa umana ma aggiunse
    "ok rispetteremo i patti ma ad una condizione il nostro timoniere in quanto mezzo romulano salira' a bordo del vostro falco in qualita di mediatore tra le razze"
    ta'khoi si alzo' di scatto:" assolutamente no! non voglio un mezzo sangue di un traditore a bordo procederei con l'ucciderlo io stesso appena si materializza nella sala teletrsporto"
    "Ta'khoi stia zitto si sieda e non si muova piu'!" disse l'ambasciatore Per'tak e aggiunse "va bene ammiraglio tailong appuntamento tra venti minuti in sala teletrasporto 2 per il suo ufficiale e la sonda voglio che sia trasferita subito nel nostro laboratorio scientifico"
    tailong non perse tempo "tailong a Riker"
    "dica signore"
    "teletrasportate immediatamente la sonda alle coordinate che vi inviera' il falco da guerra"
    "ma signore l'analisi non è ancor..."
    "niente ma tenente, ESEGUA!"
    "SISSIGNORE"
    "tailong, chiudo"
    "bene signori" disse Sisko "siamo giunti a compromessi positiv, utili per tutti, mi auguro che la situazione non degeneri prorpio ora"
    "come fara' a non degenerare col figlio di una traditrice a bordo e per di piu' mezzo umano?" disse il comandante Ta'khoi
    "comandante, quello che sto per dirlgi arriva dal mio orgloglio Klingon, NON SI AZZARDI PIU' AD OFFENDERE UN MIO UFFICIALE O LE GIURO CHE RIMPIANGERA' IL GIORNO DI ESSERE ENTRATO NELLA FLOTTA ROMULANA, si fidi LA FARO' OCCULTARE A FURIA DI CALCI NEL CULO!"
    Drizzt e braga esplosero in una risata di gusto l'ambasciatore fece cenno a ta'khoi di uscire e il romulano usci borbottando qualcosa e con una voglia matta di polverizzare qualcuno col suo disgregatore nascosto sotto la veste federale romulana.
    "BENE!" esclamo tailong "ora possiamo iniziare la missione" e soddisfatto se ne usci per conto suo lasciando gli altri in sala da pranzo totalmente allibiti.
    ma che diavolo c'era sotto tutta quella storia? qualcosa metteva in allarme il suo sesto senso klingon


    * " SEI UN VERME"

  17. #92
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Tunnel III Parte

    Bella lì Wil, certo che l'Ammiraglio Tailong è un bel tipino tranquillo

  18. #93
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Però! La cosa si fà intrigante...

  19. #94
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Tunnel III Parte

    William T. Riker ha scritto lun, 28 ottobre 2002 12:18
    NON SI AZZARDI PIU' AD OFFENDERE UN MIO UFFICIALE O LE GIURO CHE RIMPIANGERA' IL GIORNO DI ESSERE ENTRATO NELLA FLOTTA ROMULANA, si fidi LA FARO' OCCULTARE A FURIA DI CALCI NEL CULO!"

    Bella questa!
    Sono o non sono un Signore.....



  20. #95
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Tunnel III Parte

    Tailong ha scritto lun, 28 ottobre 2002 13:44
    William T. Riker ha scritto lun, 28 ottobre 2002 12:18
    NON SI AZZARDI PIU' AD OFFENDERE UN MIO UFFICIALE O LE GIURO CHE RIMPIANGERA' IL GIORNO DI ESSERE ENTRATO NELLA FLOTTA ROMULANA, si fidi LA FARO' OCCULTARE A FURIA DI CALCI NEL CULO!"

    Bella questa!
    Sono o non sono un Signore.....


    Il suo Bon Ton a tavola è ineguagliabile!!!!!!

  21. #96
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Come avevo promesso qualche post più sopra, eccovi un'avventura extra-linea temporale della nostra nave (nel senso che non sapendo quando collocarla nel tempo potremmo averla vissuta ieri come potrebbero volerci ancora un paio d'anni... )

    scusate la lunghezza, ma quando scrivo mi lascio trascinare...


    “CONTAGIO” (un’altra straordinaria avventura della Magellano)


    Diario di bordo , data stellare 26458.1
    La Magellano prosegue i suoi studi su alcune zone inesplorate del quadrante alfa. Solo pochi decenni fa le potenti tempeste magnetiche che spazzano queste piccole zone della galassia erano un ostacolo insormontabile anche per i sofisticatissimi sistemi di sensori della Federazione. Ma grazie ai nuovi sensori a corto raggio di cui la Magellano è stata dotata una settimana fa alla Base 53, potremo finalmente scoprire se dietro queste tempeste si celano pianeti abitati. . :-: Capitano Braga


    La plancia della Magellano appariva semideserta a causa del turno di notte appena cominciato. Al timone Riker aveva appena trasferito tutti i comandi sulla sua console e vigilava sui sistemi principali della nave. Alla console operazioni stessa azione aveva eseguito il Sottufficiale Reuel. I due avevano nelle loro mani l’intera Magellano, ma bastano pochi mesi di servizio su una nave stellare per considerare la cosa niente più che routine. Certo, pensava Riker, è ben altra cosa quando il capitano o l’ammiraglio ti lasciano la poltrona del comando e la plancia pullula di ufficiali pronti a muoversi ad un tuo ordine. Ma i suoi pensieri si andavano perdendo come la luce delle stelle che la nave si lasciava dietro viaggiando a velocità di crociera.
    I minuti passavano, il contatto con la nebulosa Garallia ed il sistema Nomidiano (dal nome del pianeta conosciuto più vicino) era ancora distante qualche ora, e solo il sonno strappava l’equipaggio alla monotonia di quel tragitto.
    Improvvisamente l’ammiraglio Tailong fece irruzione (termine quanto mai appropriato per un klingon) in plancia e nervosamente prese il suo posto massaggiandosi l’ampia fronte ossea.
    "Quanto manca al contatto con la nebulosa?" chiese l'ammiraglio.
    La risposta tardò qualche secondo ad arrivare, a causa del fatto che la stanchezza portava il tenente Riker ad eseguire le operazioni con una sola mano, essendo l'altra impegnata a sorreggere la testa.
    "A questa velocità circa 3 ore ammiraglio" fu infine il responso del timoniere.
    Solo un grugnito soffocato confermò che la risposta era stata recepita , mentre i fieri occhi guerrieri del klingon scrutavano accigliati il visore.
    Tutto ad un tratto un urto scosse violentemente la Magellano e l'allarme rosso automatico prese a suonare in tutta la nave.
    Nel suo alloggio il capitano Braga scattò immediatamente in piedi e, quasi dimenticando il comunicatore per la fretta, si precipitò verso il turbo ascensore; qui incrociò il tenente Ashram, il tenente Bobo ed il consigliere Venice , tutti piuttosto allarmati (principalmente Venice, conscio del fatto che per averlo svegliato l'urto doveva essere stato piuttosto violento).
    In plancia l'ammiraglio urlava come se l'interfono fosse guasto e la sua voce avesse dovuto raggiungere tutti i ponti:
    " RIKER, VOGLIO ALL'ISTANTE UN RAPPORTO SULLE CONDIZIONI DELLA NAVE!!! PLANCIA A VIRUX, PORTI LE SUE ORECCHIE VULCANIANE IN SALA MACCHINE E FACCIA RAPPORTO!!!! TUTTI GLI UFFICIALI ALLE LORO POSTAZIONI, IN FRETTA!!" e chiuse il tutto con un'imprecazione klingon che il traduttore installato nel suo comunicatore non riuscì a tradurre.
    Nel frattempo Braga, Venice, Ashram e Bobo, uscendo dall'ascensore come sardine in un'apposita scatola, si riversavano in plancia ed occupavano ognuno la sua posizione.
    "Ah, Braga, è qui. Sembra che quella nebulosa ci abbia già riservato la prima sorpresa" fu l'osservazione di un Tailong piuttosto seccato.
    Braga stava per dire qualcosa ma venne interrotto dal rapporto del timoniere:
    "Lievi danni sui ponti 7 ed 8, la stiva di carico 3 però è stata gravemente danneggiata e si è decompressa, le paratie di sicurezza ed i campi di forza sono già entrati in funzione".
    Mentre anche il resto dell'equipaggio di plancia arrivava alla spicciolata , un pò come si arriva ad una festa terrestre, dall'interfono la voce dell'ingegnere capo risultava estranea vista la sua pacata calma raffrontata all'agitazione che scuoteva la plancia:
    "I motori sono pienamente operativi, ma la gondola di destra ha piccole fluttuazioni, suggerirei di ridurre la velocità per un paio d'ore in attesa di un assestamento della situazione".

    Sicuramente quello della Magellano non era un equipaggio che si lasciava facilmente trasportare dagli eventi, ma le leggende che circondavano il sistema Nomidiano e la sua nebulosa avevano fatto il giro del quadrante alfa, ed erano diventate una specie di leggenda metropolitana tra i cadetti della federazione.
    Mentre l'ammiraglio controllava i dati sul visore della sua poltrona, Braga interrogò il Tenente Cailin sulla causa di quell'urto.
    "Dalle letture dei sensori si tratta di una strana sostanza simile al gas, che però a contatto con l'energia delle nostre gondole di curvatura sembra avere assunto per un istante consistenza solida... è un pò come se avessimo urtato dei piccoli detriti stellari, ma direi che sarebbe preferibile..." la sua voce venne interrotta da un'altra scossa , più violenta della prima.
    "Capitano, si è decompresso anche il ponte 12!!! Sono saltate le paratie alla stiva di carico , i campi di forza tengono ma devo deviare l'energia di alcune funzioni secondarie per tenerli stabili fino a che non potremo utilizzare di nuovo le paratie."
    Cailin riprese la parola prima che l'ammiraglio potesse sbottare di nuovo in una delle sue colorite espressioni klingoniane :
    "...sarebbe preferibile passare a velocità di impulso, questa sostanza è probabilmente presente in banchi e fino a quando non sapremo come rilevarli potremmo trovarne qualcuno piuttosto grosso...e potremmo non cavarcela così a buon mercato".
    Quello che qualche secondo dopo lasciò a bocca aperta tutta la plancia fu che da rivelamenti eseguiti subito dopo il secondo urto, si stabilì che la Magellano aveva compiuto un balzo in avanti e si ritrovava ora a ridosso della nebulosa.
    Avendo dato un'occhiata allo schermo, Tailong ordinò immediatamente l'arresto totale.
    "Bene, signori, qualcosa ha voluto...'incoraggiarci' a cominciare la nostra missione, quindi non indugiamo oltre . Voglio una riunione subito , Comandante Drizzt, le lascio la plancia. Braga, Ashram , Worf , Virux, Starbuck ,Venice, tutti in sala tattica tra cinque min..."
    "Ammiraglio!" la voce del signor Kaki era piuttosto sorpresa.
    "Sembra che abbiamo una nave a dritta"
    "Sullo schermo"
    "Credo che si vedrebbe ben poco, è subito dentro la nebulosa, forse attivando i nuovi sensori..."
    "Signor Riker, mantenga la distanza, Signor Kaki, esegua una scansione. Worf, messaggi amichevoli su tutte le frequenze" furono gli ordini del capitano Braga.
    "Non credo che ci sia bisogno signor Worf" esordì Venice che dava un'occhiata alle letture dei sensori... "Quella è la Talassius".


    La riunione fu convocata qualche minuto dopo, e l'ammiraglio senza troppe cerimonie disse a Venice: "Allora, cosa sa di quella nave? il computer la registra come 'dispersa in azione' , ma lei sembrava certo che fosse lì!"
    "Vede ammiraglio, quella nave non è che una delle tante leggende che circondano la nebulosa che ci troviamo davanti. Venti anni fa, durante una missione dedicata all'analisi dell'atmosfera del pianeta Gelifor , sulla strada verso la base 53 sbagliò rotta , presumibilmente per un guasto, e sfiorando i bordi della nebulosa venne...come dire... risucchiata all'interno.I dati della federazione lo ritengono impossibile e la definiscono quindi 'dispersa' . Qualcunque cosa sia successa , da allora non si hanno più notizie di quella nave, e francamente dubito che possa esserci qualcuno ancora vivo al suo interno"


    ...CONTINUA...



    PS: fatemi sapere che ne pensate... la continuo?

  22. #97
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Tunnel III Parte

    Tailong ha scritto lun, 28 ottobre 2002 13:44
    William T. Riker ha scritto lun, 28 ottobre 2002 12:18
    NON SI AZZARDI PIU' AD OFFENDERE UN MIO UFFICIALE O LE GIURO CHE RIMPIANGERA' IL GIORNO DI ESSERE ENTRATO NELLA FLOTTA ROMULANA, si fidi LA FARO' OCCULTARE A FURIA DI CALCI NEL CULO!"

    Bella questa!
    Sono o non sono un Signore.....


    Ammiraglio mi sembra una risposta normale per noi Klingon anczi è stato anche troppo gentile

  23. #98
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    ILSAGGIO ha scritto lun, 28 ottobre 2002 15:52
    [...]
    PS: fatemi sapere che ne pensate... la continuo?
    Mi sembra ovvio!
    Un buon esordio, consigliere!

  24. #99
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Tunnel III Parte

    Signori miei se vi scritturavano per fare ST TNG non finiva alla 7 stagione.

    Complimenti a tutti

  25. #100
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Si sì, continui pure la storia. E' molto interessante.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato