+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 333

Discussione: Star Trek MAGELLANO

  1. #151
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    (nell'alloggio del consigliere)

    Vede, comandante, queste cose possono risalire all'infanzia... ci opprimono, non ci permettono di respirare e ci contorciamo in cerca di aiuto... come fa quel tizio là fuor... ehmm... computer, oscurare le finestre...

  2. #152
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    annasppppp...aaaaaannnnnnnnaaaaaaaasssss sspppppp........

  3. #153
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Dunque, quel che dovevamo fare in questo sistema lo abbiamo fatto, quindi: Timoniere tracci le coordinate per la più vicina base stellare, curvatura 5....

    Ah, non riuscite a trovare il Sig. Kaki?
    No non vi preoccupate, lo sapete che è un gran burlone, si sarà nascosto.....

    Sì, in quella cintura di asteroidi..... Giustizia è fatta....

  4. #154
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Tranquillo sig. Kaki ho qui pronta la soluzione:

    Mentre l'ammiraglio sorseggiava il suo consueto barile di sostanze largamente tossiche ho riprogrammato e modificato un siluro, asportandone la carica ed agganciandolo al suo comunicatore...

    Il siluro lanciato dovrebbe emettere soltanto un breve impulso di radiazione termoionica residua dovuta al sistema di lancio inusuale presumibilmente esaurendo la sua energia radiante appena prima di entrare in contatto con lei...

    Un volta raggiunto dal siluro potrà tranquillamente entrarvi all'interno dove troverà tutto l'occorrente per pressurizzarlo in pochi secondi...

    Non si preoccupi per il riscaldamento: il siluro dovrebbe aver immagazzinato abbastanza calore dalla procedura di lancio...
    Speriamo solo che l'ossigeno le basti...



  5. #155
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    ma non sarà un "pochino" pericoloso??

  6. #156
    Il Puppies L'avatar di braga
    Data Registrazione
    05-12-01
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    762

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    kaki ha scritto gio, 21 novembre 2002 14:55
    ma non sarà un "pochino" pericoloso??

    Se preferisce continuare a nuotare nello spazio profondo, faccia pure, noi andiamo via però..

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Ragazzi, posterò l'ultima parte della storia credo la prossima settimana, ho avuto un terribile attacco di allergia e non mi sono sentito in grado di scrivere... sxo di riprendermi in fretta.



  8. #158
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Ti auguro una buona e veloce guarigione!

  9. #159
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    stai sicuramente meglio di me!!
    allora arriva sto siluro?

  10. #160
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    kaki ha scritto ven, 22 novembre 2002 15:40
    stai sicuramente meglio di me!!
    allora arriva sto siluro?
    Arriva, arriva...
    Lanciato!
    Dunque... Le mie stime più attendibili danno come risultato un 88.47% di riuscita dell'operazione con ustioni non letali sul 97.8765% della superficie corporea...

    Considerando l'abilità nel combattimento corpo a corpo dell'Ammiraglio penso ancora che questa sia la soluzione che comporti il minor numero di rischi...

    Comunque non si preoccupi: una volta recuperato il siluro (con lei dentro spero ) provvederò a farla teletrasportare diretamente in infermeria dalla baia di carico 1...

    Resta solo da agganciare il siluro con il raggio traente...

    OOps!
    Ehm... Abbiamo un piccolissimo inconveniente sulla linea di alimentazione primaria del raggio traente, un attimino che vado a controllare...

  11. #161
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO


    Ehm... sembra che ci vorrà un pò più del previsto...

    Non si preoccupi, abbiamo tutto sotto controllo...

    (Ma dove cavolo avrò messo quel deviatore di flusso? Quando uno le cerca certe cose sembrano sparire nel nulla... Un pò come farà il sig. Kaki se non riesco a riconfigurare l'alimentazione del raggio traente... Quasi quasi chiamo la sala macchine...)

  12. #162
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Non si preoccupi!!!!!!! una name jem'hadar mi ha salvato!! ma adesso che salvera voi??
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    AAAAH CE l'ho fatta!!! Ecco finalmente un'altra parte della storia, che vi annuncio essere la "penultima". L'ultima devo ancora decidere un paio di cosette dello storyboard prima di buttarla giù.
    Comunque, bando alle ciance e buona lettura!!!!


    CONTAGIO (un'altra imprescindibile avventura della Magellano)

    Penultima parte

    Il dottor Dunmer arrivò in infermeria proprio mentre nel lettino accanto a quello del tenente Ashram si matierializzava il tenente Sonotranoi, entrambi in preda a quelli che sembravano fortissimi spasmi muscolari.
    Dunmer prese un'iposiringa e cominciò a digitare velocemente sul suo terminale delle formule chimiche, che il computer tradusse in farmaci.
    Dopo aver cercato di utilizzare potenti sedativi sui due, vedendo che gli spasmi non accennavano a diminuire ma anzi aumentavano, cominciò ad elaborare un complesso sistema al computer, in preda alla confusione: un paziente in quelle condizioni poteva anche essere curato, due diventavano un problema.
    Un pensiero attraversò la mente del dottor Dunmer: "Beh, i problemi sono quelli che non si possono risolvere, no?" mentre contemporaneamente un'idea lo aveva raggiunto.
    Si voltò ed esclamò "Computer, attivare programma M.O.E."
    Una figura umana in uniforme scientifica della Federazione si materializzò al centro dell'infermeria.
    "Specificare natura dell'emergenza medica"
    Dunmer si sorprese per un attimo a vederlo: non aveva fatto gli studi di medicina, ed era il dottore per altri meriti. Gli avevano detto che il computer dell'infermeria era in grado di "creare" un dottore, ma non aveva mai provato questa possibilità.
    Si schiarì la voce e si rivolse all'ologramma : " Devo creare dei campi di stasi muscolare per bloccare ogni movimento di queste due persone, programmando artificialmente la loro respirazione. Io mi occupo del tenente Ashram, lei si occupi di Sonotranoi"
    L'ologramma venne istruito dal computer di bordo su quale fosse l'uomo che gli era stato assegnato, poi si mise celermente all'opera.
    Nel frattempo Tailong e Braga entravano nell'infermeria piuttosto allarmati e, vedendo i "due dottori" agire con molta fretta capirono che non era assolutamente il caso di interromperli... se solo non avessero avuto qualcosa di importante da comunicare.
    "Guardiamarina Dunmer..." cominciò il capitano.
    "Non vede che sono occupato? Questi uomini rischiano di morire, a dopo i commenti!!!"
    "Vede, credo che altre persone stiano arrivando in infermeria in quello stato..."
    Gli occhi del dottore si socchiusero mentre pronunciava sottovoce queste parole
    "Non ce la faremo"
    In plancia nel frattempo erano rimasti i soli Worf , Drizzt e Venice, con un consigliere improvvisatosi timoniere per carenza di personale, e con Worf alla postazione operazioni.
    Anche Bobo,Riker,Locutus e Reuel erano in infermeria ed erano stati contagiati dal virus.
    Il guardiamarina kaki era andato ad aiutare Virux in sala motori.
    Tailong si ritirò nel suo alloggio, disse al capitano che doveva meditare. Quest'espressione causò non poca sorpresa in Braga, un klingon in meditazione glu suonava strano,molto strano. Ma sapeva che in una situazione come la loro era inutile fare domande, e se l'ammiraglio riteneva necessario "meditare" di certo sapeva quello che faceva.
    Braga ritornò in plancia qualche minuto dopo e chiamò Drizzt nel suo ufficio.
    "Siamo messi male, Dunmer ha detto che ha salvato quelli che erano stati contagiati per un soffio: per fortuna i nuovi filtri medici della Magellano hanno ritardato il manifestarsi dei sintomi e li hanno resi meno pronunciati. Ha dovuto comunque immobilizzare chi non era in grado di recuperare il controllo muscolare anche con potenti sedativi. Ha anche detto che quelli che sono rimasti immuni al momento sono quelli con più resistenza, geneticamente parlando, al virus. Non sa bene per quale motivo... e poi..."
    Il capitano indugiò un istante e il comandante lo incalzò : " E poi??"
    " E poi è stato colpito anche lui dalla sindrome e lo abbiamo messo in un campo di stasi muscolare"
    Disse quelle parole con sconforto, sapeva benissimo cosa significava in questo momento avere perso il dottore. Il solo programma M.O.E. avrebbe potuto fronteggiare questo problema?
    Mentre i due si guardavano senza parlare dall'interfono arrivò la profonda voce dell'ammiraglio Tailong : "Tutti i membri dell'equipaggio sani immediatamente a riunione in sala tattica"


    "Sarò breve signori, adesso vedrete cosa possiamo fare per ..."risolvere" la nostra situazione" ; lo disse con un sorriso ironico, quasi come se fosse impossibile fare quello che lui stava per rivelar loro.
    Accese il terminale principale della sala ed esclamò: "Computer, accesso archivi storici della Federazione"
    " **accesso effettuato** "
    " Indice eventi storici archiviati come :: non accaduti :: , codice archivio F457, HJ L 3332/B "
    "** prego fornire codice accesso**"
    "Autorizzazione Tailong 1, codice F.E.D.T.G. da 3069B "
    "**specificare argomento di interesse**"
    "Archivio 'Enterprise NCC-1701' , 'periodo Kirk' , fascicolo in codice 'Cellula Stellare'"

    Il computer emise un leggero ronzio e poi sullo schermo apparvero gli ultimi due diari di bordo registrati dall'Enterprise durante la questione "Cellula Stellare".
    Il volto dell'allora capitano dell'Enterprise riempì lo schermo.

    "Diario del capitano , data stellare 22729.3
    A conclusione di quella che la Federazione ha archiviato come "vicenda Cellula Stellare-- non accaduta--" posso solo riassumere velocemente cosa ci è successo.
    Siamo stati intrappolati in un sistema solare che si è scoperto essere una cellula vivente. I pianeti sono ghiandole che hanno la caratteristica di secernere dei gas invisibili al visore e ai sensori se non ... beh, "vulcanicamente" modificati " - un sorrisetto illuminò il viso del capitano - " e questi gas causano effetti mortali sulle persone e corrodono i materiali. Il ' sole ' risulta essere il nucleo di questa cellula. La Federazione ha poi svelato agli ufficiali di alto grado dell'Enterprise che queste cellule sono un esperimento di arma biogenetica abbandonato nello spazio da prima che le razze a noi conosciute cominciassero i loro viaggi interstellari. Sconosciuta è la razza che ha prodotto queste cellule stellari, ma è sicuro che si tratta di pericolosissime mine vaganti. Per distruggerle è sufficente che una nave o navetta stellare invertano la polarità degli scudi e, creando un campo di risonanza tramite phaser penetrino nel quarto strato del sole, e poi si distruggano creando una reazione a catena che polverizzi l'intera cellula. E' quello che abbiamo fatto noi sacrificando una nostra navetta, la ' Cartesio ' . Fortunatamente non eravamo stati contagiati dal virus che sembra derivato dai gas"

    L'ammiraglio ordinò al computer di fermarsi, poi disse:
    "Ritengo sufficiente quello che avete visto. Di norma è vietato accedere a questi archivi segreti della Federazione, ma siamo in una situazione assolutamente anormale. Comunque, adesso sappiamo quello che dobbiamo fare, distruggere questa ... 'Cellula'"
    Virux si alzò e disse: " Beh, se si tratta solo di programmare una navetta mi reco immediatamente all'hangar...con il suo permesso"
    L'ammiraglio lo fermò: " Non è il caso... la cellula che ci ha intrappolati è grande almeno centocinquanta volte quella che l'Enterprise si trovò a fronteggiare... abbiamo bisogno di qualcosa di più grande, quindi utilizzeremo il relitto della Talassius"
    Al che fu Kaki a prendere la parola : "Ammiraglio, il piano mi sembra buono, ma penso che abbia tralasciato un particolare: Noi, al contrario dell'Enterprise, siamo stati contagiati dal virus . Come faremo a decontaminarci una volta usciti dalla cellula?"
    "E' qui che si sbaglia, guardiamarina: io non ho mai detto che noi ne usciremo"


    ---

  14. #164
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    finalmente!!! attendevamo con trepidazione!

  15. #165

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    signori ora che sto meglio a giorni l'ultima (e meno male ) puntata della mia storia

  16. #166
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    ILSAGGIO ha scritto dom, 24 novembre 2002 15:02
    Kaki a prendere la parola : "Ammiraglio, il piano mi sembra buono, ma penso che abbia tralasciato un particolare: Noi, al contrario dell'Enterprise, siamo stati contagiati dal virus . Come faremo a decontaminarci una volta usciti dalla cellula?"
    "E' qui che si sbaglia, guardiamarina: io non ho mai detto che noi ne usciremo"


    ---


    Oggi mi sembra un buon giorno per morire

    QAPLA'

    Prima però mi scolo l'ultima bottiglia di vino di sangue







    Complimenti consigliere ottima storia con colpo di scena finale a quando il seguito ?

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    pazientate ancora qualche giorno, ho l'ultima puntata in lavorazione... devo , come già detto, decidere un paio di cose
    (tipo: "l'ammiraglio Tailong, vincerà le scommesse sui cavalli?" e , "Riuscirà William Riker a battere il suo superiore Braga nella gara di grappa italiana??" )

  18. #168
    Il Fantasma L'avatar di sir_louren
    Data Registrazione
    16-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Posso piangere???

    Prima di decidermi ad accettare l'assegnazione sulla Magellano ho studiato i diari di bordo e le schede dell'equipaggio.

    Alcuni dei diari sono però incompleti ed ho affrettato il mio imbarco solo per chiedere come si concludono!!!

    Sono giorni che non li aggiornate ed io ...


  19. #169

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    vero io devo pubblicare () l'ultima puntata di tunnel....

  20. #170
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    CONTAGIO

    Ultima puntata





    Bene signori, eccoci finalmente giunti alla tanto attesa ultima puntata di "contagio"... vi avevo promesso che ve l'avrei regalata per le feste natalizie, anzi, scusatemi se non ho potuto fare prima!!! Beh, comunque, buona lettura!!!



    ---------------------------------------- ----------------


    Nella silenziosa sala motori della Talassius il solo rumore presente era il riecheggiare dei passi del tenente Virux. Essendo vulcaniano, l'unico razionale pensiero che la sua mente concepiva riguardava il calcolo delle probabilità di riuscita del piano dell'Ammiraglio. Effettivamente governare da solo da una console remota l'intera nave era un'impresa ai limiti delle sue capacità, forse anche oltre. Purtroppo il personale cominciava davvero a scarseggiare, e se non si fossero sbrigati nel distruggere la "Cellula" avrebbero finito con il fallire la loro ultima, importante missione.
    La plancia della Magellano appariva come il ponte principale di una nave in guerra, le luci primarie abbassate, con soltanto la penombra spezzata dal lampeggiare dell'allarme rosso ad accompagnare gli ufficiali superstiti.
    "Programma M.O.E." la voce solitamente decisa di Braga aveva lasciato il posto ad un'impronta vocale che lasciava trasparire bassa rassegnazione.L'ordine che stava impartendo al dottore olografico era un puro scrupolo morale, o procedurale a seconda del punto di vista."Qui è il capitano Braga, da questo momento ha due ore e dodici minuti per scoprire un' eventuale cura per il virus".

    Venice controllava lentamente i valori che la console di Virux trasmetteva mentre la sua mente rifiutava di elaborare il concetto della situazione: sembrava proprio che fosse alla fine arrivata l'ultima missione per la Magellano e per il suo equipaggio.Era difficile lasciarsi razionalmente andare a questa idea, ma d'altra parte non vi era altra soluzione possibile.
    "Ammiraglio, tutti i valori sono settati, al mio ritorno sulla Magellano avvii l'operazione"
    "Molto bene, signori. Anche se non siamo molti, prendete le tute a pressione e saliamo sul ponte esterno. Onoriamo i caduti della Talassius secondo le procedure della federazione e poi... buona fortuna a tutti"

    Drizzt sentiva vari pensieri accavallarsi nella sua mente, e non riusciva a dar loro un ordine. Vedeva le stelle immobili intorno a lui e la figura dell'Ammiraglio che spiccava, nella sua tuta a pressione. Il vecchio klingon guardò ancora per qualche istante la Talassius, poi disse poche semplici parole:
    "Siamo riuniti per commemorare il defunto equipaggio della Talassius, validi uomini della Federazione che sono morti in nome del loro ideale, l'esplorazione e la scoperta di nuovi mondi.Compagnia! SALUTO!" quest'ordine dell'ammiraglio fece sì che dal tubo lanciasiluri 2 della Magellano partissero due salve di siluri per salutare la partenza della Talassius, che adesso era la tomba stellare dell'intero suo equipaggio.
    Dalla sala macchine della Magellano Virux cominciò ad attivare i motori della Talassius e diresse la nave verso la stella centrale, se di stella si poteva davvero parlare. "A tutti i ponti, due ore all'esplosione solare, ripeto, due ore all'esplosione solare"
    Il corteo funebre che aveva salutato i caduti ritornava mestamente lungo il ponte 5 e risaliva verso la plancia. Kaki cominciò a pensare a tutti i momenti che aveva passato in quella nave, si guardava intorno incredulo all'idea che una nave straordinaria come quella dovesse andare incontro ad un destino così sfortunato.
    In Infermeria intanto l'M.O.E. lavorava a pieno ritmo con il computer alla ricerca di una soluzione.Improvvisamente scoprì che alcuni dei primi che erano stati contagiati dal morbo cominciavano ad avere degli sbalzi nei valori, che rendevano particolarmente evidente quali valori fossero direttamente correlabili alle zone immuni. Si mise allora a lavoro su alcuni campioni di tessuto che aveva prelevato da alcuni pazienti.
    "Tempo all'esplosione?" chiese in plancia l'ammiraglio.
    Fu l'altro klingon a bordo, Worf , a rispondere: "un'ora e ventitré minuti"
    Braga ebbe l'impulso di chiamare l'infermeria, ma sapeva che era perfettamente inutile.L'M.O.E. avrebbe comunicato immediatamente qualsiasi scoperta. Non restava che aspettare poco più di un'ora per sapere quale finale sarebbe toccato a quella storia.
    Venice armeggiava con alcuni diari di bordo. Stava ritrasmettendo i più importanti su frequenze subspaziali a largo raggio perché la Federazione li captasse e li archiviasse in seguito. Era la normale procedura che si faceva seguire ad una "anormale" decisione come quella dell'autodistruzione.
    Non proprio di autodistruggersi si trattava, ma la situazione ci andava abbastanza vicina.
    Drizzt rientrò in plancia dal suo ufficio dove aveva appena registrato il suo ultimo diario di bordo.Come l'ammiraglio, come tutti gli altri, si sedette e guardò lo schermo attendendo di vedere se il futuro avrebbe ancora annoverato tra le sue fila la nave chiamata Magellano.
    Sullo schermo la sagoma della Talassius cominciava ad apparire sempre più vicina alla corona solare della stella, nel suo inesorabile viaggio verso la distruzione.
    L'ammiraglio parlò a tutta la nave grazie all'interfono.
    "A tutto l'equipaggio. Come ormai sapete, resteremo fino alla fine ad assistere alla distruzione della 'cellula' . Dobbiamo essere sicuri che essa si distrugga e con questo termineremo la nostra missione lasciandoci coinvolgere nell'esplosione. Voglio solo che sappiate che un ammiraglio non avrebbe potuto sperare in un equipaggio migliore di questo, e che la mia carriera ha avuto la possibilità di essere orgogliosa di questo comando. Tailong, chiudo"
    Mancavano trentun minuti all'impatto, ed il medico olografico sembrava vicinissimo alla soluzione. Se un ologramma fosse stato in grado di mostrare fatica , di sicuro l'M.O.E. l'avrebbe fatto. Adesso era tutto nelle sue mani, nelle mani virtuali di un ologramma.
    I minuti trascorrevano lenti, e la mente di ognuno cominciava ormai a lasciare alla rassegnazione lo spazio che essa richiedeva. Era davvero improbabile pensare di salvarsi, quindi tanto valeva evitare inutili crisi di isterismo.
    Dodici minuti all'impatto: Il silenzio era quasi tangibile, opprimente, angoscioso. La plancia semideserta ed in penombra e le luci rosse lampeggianti sembravano aumentare quest'impressione.
    Sette minuti. Nessuna notizia arrivava dall'infermeria.
    Tre minuti. I modificati scudi della Talassius cominciavano ad emettere radiazioni dovute alla loro polarità invertità, ed alcune macchie cominciarono ad apparire sulla superficie della stella. Il campo magnetico la stava portando verso il collasso.
    Un minuto. Ormai l'Ammiraglio si era seduto sulla sua poltrona, ed in silenzio recitava antiche preghiere klingon. Il consigliere Venice aveva uno strano esotico cocktail in mano e borbottava qualcosa a proposito dei valori di stabilità del sistema solare.
    Alla fine arrivò. Lo schermo divenne improvvisamente bianco ed un'onda d'urto investì in pieno la Magellano facendola ruotare sul suo asse. Il computer cominciò ad annunciare: "Attenzione, cinquanta secondi al collasso della stella"
    Proprio mentre , quasi per istinto, Drizzt controllava la situazione della nave il programma M.O.E. fece sentire la sua voce dall'interfono annunciando "Ammiraglio, ho trovato una soluzione, è consigliabile che porti la nave fuori da questa spiacevole situazione"
    "I motori non sono sufficientemente operativi da poterci portare fuori dal sistema solare in meno di un minuto" fu la sentenza di Virux che nel frattempo si era portato ai controlli materia-antimateria.
    "trentacinque secondi al collasso della stella"
    "Bene signori, se qualcuno ha un suggerimento che lo dica ADESSO!" fu l'imperante affermazione di Tailong.
    "Beh" , esordì Venice "ricordo qualcosa a proposito delle esplosioni dei nuclei curvatura..."
    Virux continuò dall'interfono quella frase
    "Certo, se espelliamo il nucleo e facciamo convergere agli scudi inferiori la..."
    "Fatelo ORA!" la voce dell'ammiraglio, dura e aspra come mai l'avevano sentita li fece mettere alacremente all'opera.
    "Venti secondi al collasso della stella"
    La voce di Virux era come un commento a ciò che stava facendo:"Portelli di emergenza aperti! Compartimenti stagni attivati! Molle di espulsione energizzate !"
    "Quindici secondi al collasso della stella"
    "Batterie di emergenza a regime! Campo di contenimento disattivato" espulsione del nucleo tra tre...due...uno... adesso!"
    Dalla parte inferiore della Magellano enormi portelli si aprirono e lasciarono che il nucleo curvatura venisse sbalzato fuori. Dopodiché la convergenza energetica degli scudi si portò verso la zona sud della griglia dei deflettori rendendoli molto visibili.
    "Dieci secondi al collasso della stella"
    "Nucleo espulso, comando a distanza di detonazione attivato!"
    "Nove"
    "Detonazione tra due secondi, un secondo" DETON..."
    La frase fu interrotta da una fortissima onda d'urto, e la convergenza energetica degli scudi fece si che l'esplosione scaraventasse lontano la Magellano.
    Drizzt fece immediato rapporto della situazione:
    "La velocità angolare è in rapidissimo aumento!"
    "Tre"
    "siamo quasi fuori dal sistema solare!"
    "Due"
    "Uno"
    "Siamo fuori!!! Velocità angolare ancora in crescita, integrità strutturale al sessantadue per cento!"
    Dallo schermo la stella mandava fortissimi bagliori, mentre i pochi presenti in plancia osservavano attoniti lo spettacolo di una rossa supernova che collassava ,implodeva ed infine detonava in tutta la sua potenza.
    Ma non c'era tempo, un'altra sfida attendeva la già molto provata nave , infatti era adesso imperativo tenerla insieme finchè la spinta inerziale data dall'esplosione del nucleo non si fosse esaurita
    "Capitano, attivi i campi energetici di emergenza!" era la voce di Tailong
    "Impossibile, l'irregolarità del movimento inibisce l'attività delle batterie!Non c'è sufficiente energia!"
    "Integrità strutturale al quaranta per cento...la nave sta cedendo!"Fu l'urlo di Worf.
    Nella concitata plancia si inserì la voce dell'Ammiraglio che urlava "Abbandonare la nave!Ripeto , abbandonare la nave!!!"
    "I portelli compressi 119 e 124 hanno ceduto! Decompressione in atto nei ponti tre e quattro! Sala macchine in decompressione!"
    "Tenente Virux, esca da lì!" Gridò Drizzt sopra il trambusto della plancia ed i rumori della struttura della nave che cedeva.
    Nella sala macchine il sordo rumore dell'ossigeno che veniva risucchiato via verso lo spazio aperto riempiva le orecchie vulcaniane di Virux,che lottando con tutte le sue forze riuscì a comunicare al computer : "Teletrasporto di emergenza ad ampio raggio , coordinate comunicatore Virux, massima potenza!"
    "Impossibile eseguire, soggetto in instabilità di locazione"
    "Ignorare procedura di sicurezza, computer!"
    Ed un attimo prima che tutto l'ossigeno fosse uscito dalla sala il raggio azzurro lo trasse in salvo sul ponte due.
    "Spinta inerziale in diminuzione, ci stiamo fermando!!!" fu l'espressione di un Venice sollevato
    "Integrità strutturale stabile, i portelli magnetici di emergenza riprendono energia"
    "La nave è ferma" fu la constatazione di Drizzt dalla sua postazione.
    "Se non è un miracolo questo..." e dopo il capitano Braga tacque.

    --------------

    Diario dell'Ammiraglio Tailong, supplemento.

    Dopo gli avvenimenti narrati il nostro messaggio di soccorso è stato captato dalla Federazione che ha inviato una nave scorta per accompagnarci alla base spaziale più vicina. La Magellano avrà bisogno di due mesi di riparazioni ,ma vista la brutta esperienza ho proprio l'impressione che chiederò una lunga licenza per tutto l'equipaggio . E' il minimo che posso fare per riconoscere il loro coraggio. Nota di merito per la nave stessa, che ha dimostrato eccezionali doti di resistenza strutturale. Tailong, chiudo.



    E mentre la Magellano rimane ancorata alla base spaziale, svariate navette si allontanano con a bordo ognuna un membo dell'equipaggio della Magellano . Ognuno diretto verso la propria licenza. O forse verso la prossima avventura.


  21. #171
    Il Puppies L'avatar di Virux
    Data Registrazione
    21-06-02
    Località
    Seveso(MI)
    Messaggi
    659

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bellissimo finale, che xxxx: mi sono salvato all'ultimo

  22. #172
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Molto bello si, complimenti!

  23. #173
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    non la ho ancara letta ma sara sicuramente un successone!

  24. #174
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    BENE, BRAVO, BIS!

    Valeva la pena di aspettare, no?


  25. #175
    Il Fantasma L'avatar di sir_louren
    Data Registrazione
    16-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Come non unirsi ai complimenti di tutti ???

    Impossibile!!!

    Però devo aggiungere che è quasi una droga ... amcora!


+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato