+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 333

Discussione: Star Trek MAGELLANO

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO


    La storia parte in modo interessante... complimenti!

    a parte che...



    kinklod ha scritto ven, 14 marzo 2003 10:25

    Il comandante era seduta al posto di comando

    Eh si... l'avevo sempre sospettato!!!!

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    ILSAGGIO ha scritto ven, 14 marzo 2003 21:49

    kinklod ha scritto ven, 14 marzo 2003 10:25

    Il comandante era seduta al posto di comando
    Eh si... l'avevo sempre sospettato!!!!



  3. #203
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    kinklod ha scritto ven, 14 marzo 2003 22:55
    ILSAGGIO ha scritto ven, 14 marzo 2003 21:49

    kinklod ha scritto ven, 14 marzo 2003 10:25

    Il comandante era seduta al posto di comando
    Eh si... l'avevo sempre sospettato!!!!


    Ehiiii!!!
    Uhm, la nomina a Guardiamarina la vedo moolto lontana...






    Ps. La storia comunque promette bene!

  4. #204
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Drizzt ha scritto ven, 14 marzo 2003 23:39
    Ehiiii!!!
    Uhm, la nomina a Guardiamarina la vedo moolto lontana...

    Comandante, non oserei mai scherzare su di lei




    La continuazione della storia è rimasta in ufficio, la posterò lunedì

  5. #205
    Il Puppies L'avatar di Drizzt
    Data Registrazione
    07-01-02
    Messaggi
    736

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Uhm, d'accordo per questa volta è perdonato, dato che è la prima volta e che si è prostato ai miei piedi!

  6. #206
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    io consiglierei a kinkloid di aggiungergi dati pi precisi come la data stellare aggiungere piu dialoghi e scrivere in un modo piu formale!

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Ho un piccolo problema tecnico inaspettato....
    Credo di essermi fatto prendere la mano dal mio racconto, ma sono arrivato a circa 50 pagine di testo su word e mancano ancora un paio di capitoli.....
    Forse ho esagerato?

  8. #208
    Il Puppies L'avatar di kinklod
    Data Registrazione
    25-06-02
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    719

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Accidenti, 50 pagine. Praticamente stai scrivendo un libro!

    Nel frattempo posto la seconda parte del mio racconto, ho inserito un po' più dialoghi, spero vada meglio.


    NAVE SCONOSCIUTA – Seconda parte.

    La tensione in plancia era piuttosto alta ma tutti cercavano di nasconderla, mancava poco alle coordinate stabilite.
    “Stiamo raggiungendo la zona”
    “Bene guardiamarina Tilk, passare a velocità impulso”. Il capitano si alzò dalla sua postazione ansioso di scoprire cosa li stava attendendo.
    “Abbiamo il contatto visivo” comunicò immediatamente il guardiamarina.
    “Sullo schermo”
    Quello che si presentò alla vista era una nave di grosse dimensioni, grande circa tre volte la Magellano. Era immobile e per il momento non dava alcun segno. Il suo aspetto non ricordava nessuna nave conosciuta, era un unico grande corpo di forma semi ellittica con quello che sembrava un motore a curvatura posto lungo l’asse.
    Ci fu qualche attimo di attesa, poi il capitano Braga diede l’ordine:
    “Signor Worf, apra un canale”
    Il Tenente Worf lanciò quindi un segnale alla nave sconosciuta ma senza ricevere risposta.
    “Nessuna risposta capitano”
    Non era certo di buon auspicio, a questo punto era meglio dare spazio alla prudenza.
    “Tenente SONOTRANOI, alzare gli scudi”
    “Scudi alzati signore”
    Dalla nave ancora nessun segnale ma per ora non sembrava che li stesse minacciando, se ne stava semplicemente ferma davanti a loro.
    “Signor Ashram, riesce a fare un’analisi tattica della nave”
    Il tenente Ashram aveva accumulato ormai molta esperienza nell’analisi delle navi e delle possibili strategie di attacco e di difesa.
    “La nave presenta gli scudi alzati, la loro composizione è diversa da quelli noti. I sensori vengono parzialmente respinti ma sembra che possegga numerose batterie di faser e altre armi non identificabili. La struttura della nave sembra danneggiata in alcune parti”.
    Una nave da guerra in fuga? Se avesse intenzioni ostili la Magellano sarebbe stata in difficoltà con quegli armamenti, ma per fortuna il tenente Ashram comunicò una notizia più rassicurante.
    “La nave sconosciuta ha appena abbassato gli scudi”
    Tutto l’equipaggio della plancia fu invaso da un improvviso ottimismo e rilassamento, le intenzioni della nave sembravano pacifiche. I volti dell’ammiraglio, che finora aveva seguito le operazioni senza intervenire, e del tenente Worf sembravano lasciar trasparire una velata delusione. Rimaneva ora da spiegare perché non rispondessero alle comunicazioni, ma anche a questa domanda giunse subito una risposta dal tenente Worf:
    “Con gli scudi abbassati ora i nostri sensori riescono a rilevare un guasto al loro sistema di comunicazione”

    La situazione andava sempre migliorando, la nave aveva abbassato gli scudi probabilmente per fare capire le loro buone intenzione e per permettere alla Magellano di rilevare il guasto, a questo punto il capitano decise di ricambiare questo gesto.
    “Tenente SONOTRANOI, abbassiamo anche noi gli scudi”
    “E se fosse una trappola?” Intervenne l’ammiraglio “Non mi sembra prudente, potrebbero colpirci non appena li abbassiamo”
    Infondo l’ammiraglio non aveva tutti i torti, tuttavia il capitano era disposto a correre questo rischio.
    “Ammiraglio, con il suo permesso vorrei comunque abbassare gli scudi, me ne assumerò ogni responsabilità”
    “Lo ritengo troppo imprudente, quella che abbiamo di fronte è chiaramente una nave da guerra, se ci dovessero colpire per primi …”
    La discussione fu interrotta dal tenente Worf.
    “La nave è riuscita ad aprire un canale, è disponibile solo un contatto vocale”
    “Apra la comunicazione”
    Si sentì un disturbo di fondo, pochi secondi dopo cominciò una voce.
    “Sono il capitano Torgus dell’incrociatore stellare Osirix, apparteniamo alla Fraternity, un’unione di pianeti di quello che voi dovreste chiamare quadrante Gamma. A causa di mal funzionamenti nel nostro sistema di navigazione ci siamo erroneamente ritrovati in questo settore.”
    Questo era quindi il primo contatto con una lontana civiltà, il momento era importante, il capitano voleva dare una buona prima impressione.
    “Signor SONOTRANOI, ora può abbassare gli scudi. Ammiraglio, credo che l’onore della risposta tocchi a lei”
    L’ammiraglio era ancora un po’ diffidente, ma doveva accogliere questi ospiti come un buon padrone di casa.
    “Bene. Tenente Worf, apra un canale per la risposta”
    “Sono l’ammiraglio Tailong della Federazione e questa è la nave USS Magellano. A nome della federazione che rappresento vi do il benvenuto nel quadrante Alfa. A quanto pare avete qualche problema tecnico, se possiamo esservi utili in qualche modo chiedete pure, se a voi va bene proporrei un incontro per poter discutere meglio”.
    Ci fu qualche momento di attesa, probabilmente il capitano della Osirix stava riflettendo sul da farsi, poi giunse la risposta.
    ”La nostra regina, che è a bordo della nave, accetta volentieri il vostro aiuto e vi invita sulla Osirix, se siete d’accordo vi inviamo le coordinate per il teletrasporto”
    L’ammiraglio non ci pensò molto ed accettò l’invito.
    “Accettiamo volentieri il vostro invito, mi teletrasporterò a bordo della vostra nave insieme a quattro membri del mio equipaggio”.

    Ora l’ammiraglio doveva pensare a chi potesse andare con lui, considerando sia la missione dal punto di vista diplomatico che da quello tecnico per l’aiuto. Scelse il consigliere Venice per la sua esperienza diplomatica, il tenente comandante Virux per cercare di risolvere i problemi della nave, il comandante Drizzt in rappresentanza della Magellano, e il sottoufficiale Kinklod per mettere alla prova uno degli ultimi arrivati sulla Magellano.
    I preparativi si svolsero rapidamente, loro sarebbero stati i primi rappresentanti della federazione ad avere contatti con una civiltà del quadrante Gamma. I cinque arrivarono in sala teletrasporto dove il tenente comandante Eric Starbuck li attendeva.
    “Signor Starbuck, energia”.

  9. #209
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bella la storia sembra avvincente

    ma soprattutto il passaggio dove io e l'ammiraglio siamo delusi di non aver combattutto

    Ammiraglio sarà per la prossima

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di kaki
    Data Registrazione
    18-08-02
    Località
    trani
    Messaggi
    3,176

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    EFESTO ha scritto lun, 17 marzo 2003 09:51
    Ho un piccolo problema tecnico inaspettato....
    Credo di essermi fatto prendere la mano dal mio racconto, ma sono arrivato a circa 50 pagine di testo su word e mancano ancora un paio di capitoli.....
    Forse ho esagerato?
    ma no!!!!!!

  11. #211
    Il Fantasma L'avatar di sir_louren
    Data Registrazione
    16-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    A tutti i nuovi e vecchi autori: io vi adoro!!
    Sono rimasta un po' delusa dal fatto che, forse, oltre che dell'aiuto tecnico potrebbero aver bisogno anche di quello medico ... no?
    E poi, dico, una nuova razza da studiare e voi non vi portate il vostro medico che è telepate e immortale?

    Mi snobbano tutti!!
    Unica femmina a bordo e non compaio in nessuna puntata: se doveste vendere la serie sareste finiti!!



    Comunque continuo a leggere con speranza e gusto


  12. #212
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Non si preoccupi, nostra stimata dottoressa, nella mia storiella lei è presente e sfodera alcune "abilità" inattese

  13. #213
    Il Fantasma L'avatar di sir_louren
    Data Registrazione
    16-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    EFESTO ha scritto mar, 01 aprile 2003 09:52
    Non si preoccupi, nostra stimata dottoressa, nella mia storiella lei è presente e sfodera alcune "abilità" inattese
    Signor Efesto, non so se il suo intervento mi rende più allegra o più preoccupata ...

    Speriamo bene ...



  14. #214
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    EFESTO ha scritto mar, 01 aprile 2003 09:52
    Non si preoccupi, nostra stimata dottoressa, nella mia storiella lei è presente e sfodera alcune "abilità" inattese
    Come le "abilità" segrete di Uhura in Star trek V?

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Ecco a voi, in tutto il suo splendente splendore, la terza parte della storia! Enjoy


    L'essenza delle galassie

    Parte III

    La fortissima tempesta rendeva impossibile al capitano Braga di vedere qualcosa. Il vento e le onde si infrangevano contro la piccola piattaforma di quattro metri per cinque in cui si trovavano. Era la boa di segnalazione marina.
    Il consigliere Venice si avvicinò al capitano Braga ed urlò al di sopra del rumore della pioggia: "Mi sembra di scorgere una nave in direzione nord!!"
    Ed effettivamente da nord si stava avvicinando una nave di medie dimensioni, che aveva tutto l'aspetto di una nave da guerra: si potevano intravedere le sagome dei cannoni a prua.
    Nella piccola squadra di sbarco si diffondeva una certa apprensione mentre osservavano la sagoma della nave sempre più vicina alla boa sulla quale si trovavano
    A circa una cinquantina di metri dalla loro posizione la nave si fermò, ed il comandante Drizzt osservò che dal ponte alcuni uomini si stavano calando in acqua con una piccola lancia.
    Passò circa un minuto e la lancia arrivò alla boa, agganciandosi con dei rampini. Un uomo con una sorta di uniforme blu scese dalla piccola imbarcazione e osservò i membri della squadra di sbarco:
    "Chi è il capitano?" disse con voce ferma.
    Il capitano Braga osservò i suoi compagni, poi fece un passo avanti.
    "Sono io che vi ho contattati, vede , la nostra nave..."
    "Spiegherete tutto più tardi, siete in stato di arresto."

    ---


    Il capitano Braga ed il comandante Riker si trovavano in una piccola cella dalle pareti metalliche, con una sporgenza che fuoriusciva dal muro per tutta la lunghezza delle pareti, e che sembrava fungere da panca e da letto allo stesso tempo. La porta presentava una piccola fessura all'incirca alla metà della sua altezza ed una tremolante luce bianca proveniva da delle lampade poste in una rientranza del soffitto.
    "Non c'è che dire, un'ottima accoglienza" esordì il capitano. "Senza contare che non riesco a comunicare con la Magellano..."
    Il tenente comandante Riker sembrava non prestare particolare attenzione alle parole del capitano e piuttosto sembrava intento nello studiare l'architettura della cella. Un piccolo impianto di ventilazione posto a fianco delle lampade forniva l'aria alla cella, ma era troppo stretto per suggerire una plausibile via di fuga.
    Poi, come ricordandosi delle parole del capitano, disse: "Beh, prima o poi cercheranno di interrogarci".

    In un'altra cella, del tutto simile a quella dove si trovavano Braga e Riker, il consigliere Venice ,il comandante Drizzt ed il sottufficiale SoleArdente discutevano sulla situazione, ma senza riuscire a venir a capo di nulla. Effettivamente l'atteggiamento degli abitanti del pianeta (o almeno di quei pochi che avevano visto) aveva qualcosa di strano. Finora avevano visto solo uomini e donne in quella che sembrava una divisa militare.
    "Probabilmente" azzardò il consigliere "siamo stati catturati da una specie di esercito o di servizio segreto: forse intendono interrogarci, e probabilmente hanno anche scoperto la presenza della Magellano in orbita"
    Il comandante Drizzt si limitò ad annuire, mentre pensava che probabilmente, se li avessero interrogati, la Prima Direttiva sarebbe andata a farsi friggere.Problemi e probabili soluzioni si accavallavano nella sua mente ad un ritmo forsennato, mentre il sottufficiale SoleArdente appariva anch'egli soprapensiero, ma per nulla in apprensione.


    Passò un'ora e la cella dove erano rinchiusi Braga e Riker si aprì. Un uomo abbastanza alto e robusto, con la solita divisa militare, entrò nella piccola stanza e li osservò incuriosito. Aveva corti capelli grigiastri ed una larga cicatrice sulla guancia sinistra. Subito dopo di lui entrarono due guardie armate con una sorta di bastone nero levigato, con una specie di uniforme, nera anch'essa, sulla quale spiccava un distintivo con raffigurata una luna crescente.
    "Seguiteci" fu la voce dell'uomo.
    Riker si alzò in piedi e disse: "Perché siamo stati rinchiusi qui dentro? Non avete nessun motivo di..."
    "Non sei qui per fare domande, feccia. Invece saremo noi a farle, e sarà meglio per voi rispondere."
    Il suo tono di voce sembrava volutamente aggressivo, come se un improvviso odio fosse riuscito ad evadere una fragile barriera che l'uomo aveva eretto dentro di sé.
    Al che il capitano Braga cercò di replicare:
    "Con che diritto tratta così dei prigionieri? Abbiamo dei diritti , non permetto che un fanatico come lei si rivolga ad un mio subalterno in questo modo!"
    L'uomo sembrò sulle prime colpito, poi recuperò la sua compostezza ed i duri lineamenti del suo volto ripresero a mostrare la maschera di indifferenza di prima. Si avvicinò lentamente a Braga e lo guardò dritto negli occhi.
    "Certo, certo... un capitano deve sempre mantenere il suo tono autoritario... eppure dovreste sapere qual è il destino dei ribelli. Adesso basta, ho perso già abbastanza tempo con voi: seguitemi, dobbiamo interrogarvi"
    "Noi non ci muoveremo da questa cella" fu la ferma risposta di Braga.
    "Molto bene" il tono dell'uomo sembrava quasi compiaciuto. Si voltò e prima di uscire fece un cenno ad una delle guardie che si avvicinò e colpì Braga alla tempia con la sua arma.
    Dalla cima del bastone uscì una sorta di risonanza magnetica che esplose nelle orecchie di Braga e gli fece perdere i sensi.
    "Capitano!" Il comandante Riker si lanciò in aiuto del capitano, ma la seconda guardia colpì anche lui, e l'ultima cosa che il comandante sentì prima di perdere i sensi fu "Vedo che dopotutto avete cambiato idea"


    Sulla plancia della Magellano, l'ammiraglio Tailong era piuttosto preoccupato. Avevano perso i contatti con la squadra di sbarco da circa tre ore.

    Il tenente Bobo ed il tenente Cailin continuavano ad analizzare i dati provenienti dalla superficie ,ma senza giungere a nessun risultato rilevante.
    Ad un certo punto il tenente Sonotranoi disse all'ammiraglio : "Forse dovrei organizzare un'altra squadra e scendere laggiù a cercarli"
    L'ammiraglio riflettè per qualche secondo sulla cosa, poi disse: "No, tenente, è più prudente aspettare ancora qualche ora... non sappiamo di preciso cosa c'è là sotto, a parte che il pianeta è abitato da una razza tecnologicamente arretrata... comunque è meglio mettere in preallarme l'infermeria"
    L'ammiraglio toccò leggermente il suo comunicatore e disse "Dottoressa Louren, prepari l'infermeria. Potrebbero essere occorsi dei problemi alla squadra di sbarco."
    "Ricevuto ammiraglio" fu la risposta della dottoressa.


    Sul pianeta, nel frattempo, il capitano si trovava in una stanza fortemente illuminata, ed era legato ad una sedia. Due uomini in divisa lo osservavano attentamente. Uno aveva dei baffi marroni e sembrava leggermente stempiato, l'altro appariva di molti anni più giovane ed era decisamente più alto del suo compagno.
    Aveva appena ripreso i sensi, e gli sembrava che la testa fosse sul punto di scoppiargli.
    Era riuscito soltanto a mugugnare queste parole "Chi siete?"
    " Io sono Niog, lui Chilem" disse il più anziano. " E con questa hai esaurito le domande a tua disposizione"
    "Adesso tocca a noi: Da quale base dei ribelli provieni? La Sud3? La Sud4? O qualche altra ancora non classificata?"Disse il più giovane.
    "Non vengo da nessuna base"
    "Oh certo, e io sono il Gran Maestro Imperiale. Sei un capitano, quindi hai sicuramente delle informazioni sui ribelli che possono farci molto comodo. Dicci da quale base vieni, e quante truppe vi sono stanziate. Se collabori forse eviteremo di farti troppo male"
    La situazione di quel pianeta cominciò a delinearsi nella mente del capitano: Se avevano scambiato la squadra di ricognizione per dei ribelli, adesso lui e gli altri erano in un grosso guaio.
    Disse semplicemente: "Non vengo da nessuna base e non sono un ribelle, non so neanche chi siano i ribelli e contro cosa stiano combattendo"
    I due si guardarono e con un cenno d'intesa l'uomo chiamato Niog disse: "Sta cercando di fregarci..."
    "Allora trattiamolo come si deve " fu la risposta dell'altro, mentre indossava una specie di guanto metallico.
    Un pugno ben assestato raggiunse la mascella del capitano, facendogli uscire del sangue dalla bocca.
    L'interrogatorio vero e proprio era cominciato.



  16. #216
    Il Fantasma L'avatar di sir_louren
    Data Registrazione
    16-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    112

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bello, bello ...
    Visto cosa succede al Capitano se scende con una squadra di sbarco?
    Lo dice sempre il più amato "numero uno": il posto del Capitano è in plancia!!
    Meditate gente, meditate


  17. #217
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    E vabbè, il nostro prode capitano è un emulo del grande Kirk... va sempre in prima persona a farsi mazzulare e/o a farsi le indigene

  18. #218
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bella Consigliere


    il finale è:
    io e lammiraglio scendiamo e gli facciamo il mazzo



    o qualcosa di più diplomatco ma sicuramente più noioso


  19. #219
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Località
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Beh, ancora mi sa che ci sono 2 o 3 parti della storia da scrivere, cmq il finale sarà una grossa sorpresona, stay tuned

  20. #220
    La Nebbia L'avatar di ASHRAM
    Data Registrazione
    04-05-02
    Località
    MARMO
    Messaggi
    0

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Bello, la trama si infittisce...

    Ah, mi prenoto anche io per scendere col sig. Worf e l'Ammiraglio per il mazzuolamento totale globale finale...

  21. #221
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Evvai, finalmente sono riuscito a leggere tutto. Complimenti a tutti gli autori per la fantasia e per i colpi di scena. Soprattutto per la vostra capacità di riuscire a spostare da un personaggio all'altro il ruolo di protagonista del momento. Rende la lettura molto più appassionante e reale. Bravissimi !

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di EFESTO
    Data Registrazione
    10-12-01
    Località
    Etna
    Messaggi
    3,297

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Con una puntualità degna solo di LA7, mi appresto a pubblicare la prima parte della mia storia.
    Premesse
    1) Non sono uno scrittore quindi dovrete avere un po di pazienza con il mio italiano
    2) Non sono un perfetto conoscitore di Star Trek (x es i termini tecnici) quindi potrei sembrare impreciso o inventarmi qualcosa (x es date)
    3) Questa storia mi è venuta in mente l'estate scorsa in Spagna (così posso dare la colpa alla Sangria ), quindi coincidenze con altre storie sono puramente casuali
    4) Mi sono permesso il lusso di inventarmi degli spunti sulle vostre biografie: Vi chiedo scusa se ne rimarrete offesi.
    5) La storia è ambientata qualche tempo dopo la guerra col Dominio.

    Grazie
    EMET
    Riuscire a penetrare nella morte nera non era stato facile. Ben più semplice era stato superare un piccolo drappello di Stormtrooper che presidiavano la parte interna di quell'inferno tecnologico.
    Braga fece pochi passi guardingo ma conscio della necessità delle sua azioni: Era giunto il tempo di porre fine a quella minaccia, era giunto il tempo di chiudere con il passato.
    "E' passato molto tempo", tuonò una voce cupa e minacciosa. "Finalmente il cerchio si è chiuso, è tempo di vedere se Obi Wan ti ha ben addestrato".
    Braga si volse lentamente quasi sollevato nel sentire quella voce che preannunciava la fine della ricerca.
    "Si Darth Fener", rispose calmo mentre si girava, "Sono quì proprio per porre termine a quello che mio padre aveva iniziato ma non era riuscito a concludere. Obi Wan mi ha insegnato molte cose, la prima è non confondere il lato oscuro dalla luce. Io non farò il tuo stesso errore!"
    "Allora morirai!". Nel dire questo la scura figura di Fener si scaglio verso il giovane Jedi che a stento evito un colpo di spada laser riuscendo al contempo a rispondere a tono.
    "Mi sottovaluti, Fener!", replicò Braga sguainando la sua arma, "Non hai più un ragazzo danti a te, ma un guerriero. Il cerchio si chiude, ma per te!".
    Nel dire questo una furia si sprigionò nei suoi occhi e nel suo volto. Un guizzo lo portò alla sinistra di quel colosso nero sfoderando un colpo preciso che recise di netto la mano di Fener.
    Un sommesso grido si potè udire misto alla sorpresa di chi non poteva prevedere una reazione così ardita. I colpi continuarono vigorosi. Anche se parati questi portarono Fener a vacillare cadendo su un ginocchio e riducendolo a una preda facile per un colpo di grazia.
    "Hai vinto, lo ammetto" furono le poche parole proferite dallo sconfitto, "coraggio, termina la tua missione e liberami da questa maledizione che mi porto da anni: Salvami".
    Il sudore cadeva copioso sulla fronte di Braga. Era spossato, ma una foga gli correva nelle vene e bramava sangue e vendetta per i torti subiti dai ribelli.
    "E sia!". Nel dire questo alzo la lucente arma nello sforzo di scagliare il colpo mortale, ma nel momento di colpire il nero casco lucente fu interrotto da una forza che lo spinse indietro vanificando il fendente.
    "Ding!". Tutto si congelò e apparve un riquadro blu con una scritta: "Il sistema olografico ha commesso un errore sconosciuto e per questo sarà terminato. Contattare la più vicina base federativa se si ripresenta il problema".
    Il volto dell'eroe mutò in tutti i colori conosciuti fino a giungere a un rosso ideale come cornice ad un urlo inumano.
    " Qui Braga, Virux cosa diavolo è successo a questo dannato gioco?"
    "Capitano abbiamo riscontrato un'altro baco nel sistema che questa volta ha colpito il sistema olografico" riusci a proferire un imbarazzato Virux. "Stiamo cercando di risolvere il problema nei buffer di sistema, ma non possiamo perdere tempo in queste sciocchezze, i giochetti olografici sono irrilevanti"
    "Schiocchezze?", ormai braga non aveva più nulla di umano "Star Wars è una delle più belle serie fantascientifiche del XX secolo, ed è un mese che cerco di fare fuori Fener!!! Porca.......... mi sono pure dimenticato di salvare la posizione quando lo avevo messo a terra......."
    Di fronte al cattivo "pietrificato" in una innaturale posizione di sottomissione, il capitano scrollo le spalle e usci dalla sala ricreativa: il gioco era finito, un altro giorno di lavoro lo attendeva.

    Diario del capitano
    Data astrale 23471.3

    Oggi la Magellano ha finalmente lasciato il sistema Talis Omnia per dirigersi verso la base federale 69.
    Non siamo soli: Da circa una settimana abbiamo a bordo alcuni ospiti provenienti dalla base scientifica di Talis 3 e siamo stati incaricati di portarli sani e salvi verso la prima base disponibile: Si tratta di 2 Vulcaniani e una umana impegnati in alcuni esperimenti, che a detta delle voci che circolano, dovrebbero riuscire a risolvere alcune gravi questioni sanitarie che stanno interessando l'intero quadrante. Tutti e tre sono estremamente riservati, ma fra questi spicca l'umana, che non ha mai lasciato il suo alloggio, che ha sempre rifiutato qualsiasi invito e di cui, cielo, di cui nemmeno so il nome!
    Problemi maggiori affliggono questo vascello. Da circa 3 giorni stiamo riscontrando continui bachi nei sistemi computerizzati che stanno compromettendo alcuni sistemi essenziali. Non mi riferisco al nucleo di curvatura o ai sistemi d'arma, ma ai replicatori, che si rifiutano di erogare bibite alcoliche o cibi e si ostinano a omaggiarci solo di un’imbevibile caffè che andava di moda nella America del XX secolo. Il sostentamento alimentare è assicurato solo da alcune razioni militari che avevamo in magazzino per le emergenze e dalle poche scorte di acqua accumulate: Non sono un gran chè ma riempiono lo stomaco e rendono il ritorno a casa ancora più desiderato e importante. Ora anche il ponte ologrammi sembra compromesso, e nonostante ogni sforzo, non ci è assolutamente possibile capire quale sia la fonte del problema.
    Il malumore è alto e di comune accordo abbiamo deciso di raccogliere tutte le riserve personali per razionarle durante il lungo viaggio che ci porterà fino alla base. Difficoltà si sono riscontrate solo con il signor Virux, che barricatosi nel suo alloggio con alcune casse di birra romulana, è stato costretto a colpi di phaserate stordenti a desistere da una pratica molto poco Vulcaniana.
    Abbiamo consegnato tutto il materiale, tra cui oltre 25 casse tra birra, vino di sangue e brandy assortiti, a uno dei nostri ospiti Vulcaniani, Nocooh, il quale essendo astemio potrà svolgere le funzioni di custode al meglio. Temo per la sua vita: Ieri ho visto Efesto e Riker discutere a voce bassa volgendogli spesso lo sguardo. La disperazione è alta e devo prendere dei provvedimenti.
    Un solo lato positivo si presenta in questa situazione. Da tre giorni nessuno in plancia è ubriaco, manifestando però un contraddittorio risultato: E' migliorata la puntualità e l'efficienza in tutti i settori ma è parimenti cresciuto il nervosismo e il rischio di risse. Temiamo meno i Borg della sobrietà
    Arriveremo a destinazione tra 5 giorni, spero.

    All'aprirsi delle porte del turboascensore, a Tai Long si presentò la classica ed efficiente scena compassata che caratterizzava la plancia della Magellano negli ultimi giorni. Ognuno assorto nei suoi doveri faceva in modo che la successiva ora, tanto era il tempo necessario per raggiungere la stazione 69, passasse rapida per consentire ad un'equipaggio stremato di sorseggiare una decina di litri di tanto sospirata birra e di fare un buon pasto che non fossero le ormai ammuffite razioni. Per sicurezza le rimanenti 5 casse di liquori confiscate erano state trasferite al bar di prora e protette da un campo di forza di livello 3.
    L’ammiraglio scorse soddisfatto i primi segni della federazione. Alcuni vascelli romulani, per lo più scout e navi trasporto, furono i primi avvistamenti in uno spazio troppo vuoto per un Klingon.
    "La Nostrono", inneggio, "Conosco il primo ufficiale Ripley di quella nave federale! E' un osso duro quando c'è da alzare le mani e dai suoi modi non sembra nemmeno umano!". Ora sugli schermi si potevano vedere decine di navi Federali, molte Klingon e la confortante sagoma della Stazione 69 che timidamente si stagliava in quello spettacolo di forme e colori.
    "Capitano in plancia!!!" fu la frase che accolse un Braga ristorato dalla consapevolezza che il premio per tutti quei recenti disagi era a portata di mano.
    "Signore", si rivolse così Worf, "Siamo in collegamento con la stazione 69, l'Ammiraglio Jones ci da il suo benvenuto e ci chiede di essere portato a bordo insieme al delegato Romulano e al maggiore Nakura".
    "Bene", rispose Braga, "Risponda loro che ricambiamo il saluto e che gli attendiamo a bordo. Starbuck, prepari un teletrasporto per 3"
    "Sono in corso di ricomposizione comandate", rispose prontamente il tenente "Li faccio accomodare in sala ospiti?".
    "Ottima idea. SONOTRANOI, qui Braga, rimuova il campo di forza agli alcolici e porti una bottiglia alla zona teletrasporto. Tenente, si limiti a prelevare UNA sola bottiglia!". Una mezza risata strozzata rispose al comandante.
    Nella sala ospiti della Magellano discutevano amabilmente l'ammiraglio Jones e il Tenente Starbuck. SONOTRANOI curava la mescita di un'ottimo brandy mentre i 3 ricercatori cominciavano a fare il punto della situazione con il delegato Romulano.
    Braga e Tai long furono li pochi istanti dopo.
    "Ammiraglio e delegato benvenuti sulla mia nave", esordì Braga.
    Jones rispose rapidamente e col tono di chi non vuole perdere tempo "Grazie, capitano. Mi perdoni ma vorrei rinviare i formalismi a dopo. Adesso dobbiamo attraccare al più presto alla base 69 per trasferire i ricercatori e le loro attrezzature. Per farmi scusare le offrirò una antica grappa friulana che conservo per le grandi occasioni. Spero che anche lei, Tai Long vorrà onorarmi della sua presenza."
    "Non mancherò", rispose il Klingon visibilmente contrariato dalla precipitosità di quell'incontro.
    "Prima di arrivare alla stazione mi permetta di presentarle il delegato da Romulus Tin'kat e il maggiore Nakura, qui presente nelle funzioni di collegamento con il servizio informazioni della federazione.", disse Jones
    "Una spia? Cosa centra in una questione medica?", così Tai long disse senza mezzi termini.
    "Ogni questione che interessi la sicurezza della Federazione e dei suoi alleati è di sufficiente interesse pure per chi rappresento". La risposta di Nakura fu rapida e sferzante.
    Questa si presentava come una umanoide di bell'aspetto ma dallo sguardo diffidente e indagatore. Tai long si sentì a disagio: Era abituato a confrontarsi con nemici di ogni razza e di ogni pericolosità, ma lo inquietava l'ambiguità di un'avversario che non mostrava le sue carte. Nell'onore Klingon non si ammette ipocrisia.
    "Signori calmatevi", si impose un Braga che non voleva una lite proprio in quel momento, "Non credo sia il momento per tali discussioni, quindi, raggiungiamo la base e completiamo la missione, Ammiraglio, delegato e maggiore Nokura, vi presento i ricercatori Vulcaniani Nocooh e Klatket e la dottoressa...........mi perdoni ma in questi giorni di marasma non ho avuto la possibilità di sapere il...."
    "Kironof" la interuppe la donna "Dottoressa Eira Kironof. Mi perdoni se sono stata un poco scostante in questi giorni, ma dovevo riorganizzare i miei appunti per questo incontro".
    "Non si scusi, ha ragione", rispose Braga il quale aveva mutato il suo volto in una espressione mista a uno stupore e a un tormento figlio di ricordi passati.
    "Che nome insolito per una umana, non ricordo di averlo mai sentito prima d'ora." Si intromise Starbuck che era entrato da poco in sala.
    "Si è vero, è insolito poichè praticamente mai usato. Si tratta di un nome legato alla mitologia nordica, del quale era un'appassionato mio padre. E' curioso pensare che questa dea era la guaritrice degli uomini e delle divinità: Come poteva immaginare mio padre che sarei diventata un medico/ricercatore?" Starbuck risposte con un sorriso.
    "Bene, Signor Drizzt qui Braga, curi lei le procedure di attracco. Le lascio il comando". Non fece a tempo il capitano a concludere la frase che la voce concitata di Bobo lo interruppe improvvisamente. "Signore, forse i sensori sono stati colpiti dai bachi del computer, ma abbiamo delle rilevazioni nell'area intorno alla stazione che non riesco a capire: la prego ci raggiunga in plancia."
    "Arrivo", rispose Braga, e senza che tra i presenti si dicesse alcunchè, in silenzio il piccolo corteo si incamminò verso i turboascensori.

  23. #223

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    finalmente la sua storia sig efesto!! La leggerò questa sera!

  24. #224
    La Borga
    Data Registrazione
    28-12-01
    Messaggi
    13,876

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO

    Efesto sei un genio: hai combinato Star Trek con Star Wars e ci hai aggiunto un pizzico di Windows. Il risultato? Un utente incaxxato !

    Bon adesso vado avanti a leggere...

    Edit: promette bene ma non avra forse esagerato, Signor Efesto, con la sindrome da dipendenza alcolica che sembra infettare tutti i membri della Magellano ?

  25. #225
    Il Niubbi L'avatar di Lt worf
    Data Registrazione
    10-06-02
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Star Trek MAGELLANO



    Mancava solo la lettera di protesta a microsoft per windows 2703

    bellissima la storia promette bene speriamo in un prossimo seguito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato