+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    La giornata di ieri è stata dedicata a quello che mia madre mi chiede e implora da quando mi sono sposato: liberare il suo garage da tutta la fuffa che il sottoscritto ha accumulato in trent'anni di vita e che ha abbandonato il giorno delle nozze, lasciandole un box impraticabile.
    Al termine della selezione delle cose da gettare, ho fatto tre viaggi con la macchina stracolma (station wagon con sedili posteriori abbattuti) per riuscire a liberarmi di tutto quanto. Sgomberare quel garage è stato come scorrere un lungo, interminabile film di ricordi: ho ritrovato foto, lettere, oggetti che credevo di non possedere più, e mi sono scoperto possessore di ricordi che credevo di aver rimosso, e che la vista di alcune cose ha fatto riaffiorare. Sepolto da una marea di altra carta, ho ritrovato persino il primo, storico numero di TGM, che non credevo neppure di avere! Quello l'ho messo da parte e me lo sono portato a casa. Molte altre cose che hanno caratterizzato la mia adolescenza, invece, quelle hanno compiuto il loro ultimo viaggio verso il centro di smaltimento rifiuti. Se vi dicessi cosa ho buttato via mi dareste del pazzo... Anzi, ve lo dico, così lo potete fare: il mitico, leggendario Commodore 64 con tanto di floppy, mouse, registratore e monitor; il C16, il NES, il Sega MegaDrive e l'Atari 2600. Con loro, una quantità smodata di cartucce e dischetti, manuali di "programmazione" e riviste dell'epoca (ebbene sì, anche diversi numeri di Zzap!, quelli con le magnifiche copertine di Oliver Frey).
    Cosa volete che vi dica... Vi chiedo solo di non insultarmi troppo per questa - difficile, difficilissima - scelta di dare un taglio così drastico al passato. Sono certo che, se solo ve l'avessi chiesto, mille di voi si sarebbero offerti di "ospitare" in cantina (o persino in casa) l'hardware che io ho sconsideratamente gettato via.
    Tanti, forti, intensi sono i ricordi legati a quegli oggetti, alla scatola di Last Ninja 2 e al mio primo Pentium 60. Ma è vero che gli oggetti in quanto tali hanno da anni perso la funzione per cui erano stati progettati, tant'è che vivevano rinchiusi in uno scatolone, abbandonati, nel box. I ricordi, quelli invece sono sempre lì, al loro posto. Per richiamarli, PRESS PLAY ON TAPE.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    bellissimo editoriale...la lacrimuccia scende inesorabile...

    messo nei tuoi panni penso ke avrei fatto la stessa identica cosa...più si è a contatto con degli oggetti che rammendano un particolare periodo della propria vita più questi oggetti ci faranno rivevere quei momenti, belli o brutti che siano...beh io avrei fatto esattamente ciò che hai fatto tu...xke cmq alla fine i ricordi sono dentro di noi e nn solo in ciò che ci circonda...

  3. #3
    jack1985
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze




    Bell'editoriale nel giorno della mia andata gioventù...


    Che dire keiser, hai fatto bene. Soprattutto a non gettare il primo numero di tgm.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di DeadStar
    Data Registrazione
    30-10-02
    Messaggi
    9,553

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    OT auguri jack!
    s'invecchia...

  5. #5
    La Nebbia L'avatar di Raul_Lebeau
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Bello ma pura pazzia.. gettare via quella roba... a parte il fatto che se te ne volevi disfare bastava scriverlo e trovavi mille persone che ti compravano tutto...

  6. #6
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Raul_Lebeau ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 10:37
    Bello ma pura pazzia.. gettare via quella roba... a parte il fatto che se te ne volevi disfare bastava scriverlo e trovavi mille persone che ti compravano tutto...
    QUOTO

    Inoltre esistono molte persone che al tempo hanno venduto il commodore64 (il sottoscritto) e che ultimamente sta cercando il vecchio caro commodore, anzi un venditore l'ho trovato ma con gli stessi soldi ho comprato una scheda video di medio livello...non so se mi spiego


    pak

  7. #7
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Una lacrimuccia scende inedorabile... comunque complimenti per la forza che hai dimostrato nel prendere una decisione simile! Io il Mega Drive, il Game Gear e il Saturn li sto ancora conservando in un armadietto di casa mia!

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze


    mi viene il mal di stomaco a leggere ste cose, perfavore...tutto quel ben di informatico gettato via...

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Deglia
    Data Registrazione
    03-10-01
    Messaggi
    82

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    wow!Last Ninja 2...quante volte l'ho finito!!!mitico!!!Lacrimucce anche per me

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    mannaggia.... il nes....



    ad ogni modo non voglio oppormi alla tua scelta keiser.

    voglio dire, se l'hai fatto vuol dire che l'hai ritenuta la cosa migliore da fare....

    forse anch'io l'avrei fatto, voglio dire, il primo game boy che ho avuto (lo storico mattone da 35 Kg ) ora si è fatto un bel giretto da un parente che non soddove l'abbia scaraventato.
    ora che avevo il gbasp che me ne facevo????

    .... ora che hai il pentium 4 che te ne fai del pentium 60 (dove 60 sono le Mhz)???????

    non t'abbattere

  11. #11
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Effettivamente avresti potuto cercare di venderli, però riconosco che:

    - se non hai tempo e non conosci il circuito del modernariato informatico rischi che ti tieni tutto per un altro anno
    - una mamma che ordina di riordinare/sgomberare/buttearequellochea suoparerenonservepiù è una forza inarrestabile, credo sia più facile battere la Cosa a braccio di ferro.

    Io però il mio 1200 col cavolo che lo butto

    EDIT: Ehm... chiedo scusa DevilMaster... ho schiacciato "modifica" invece di reply... ehm...

    Chiwaz

  12. #12

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Keiser, che Zeus ti fulmini!!! Dove si trova il cassonetto dove hai buttato quella roba sacra?

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    gaetanoselvaggio ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 13:54
    Keiser, che Zeus ti fulmini!!! Dove si trova il cassonetto dove hai buttato quella roba sacra?
    ma sopratutto...ti fulmini in un posto lontano dal cassonetto in questione...non vorremmo rischiare di rovinarne il contenuto...

  14. #14
    La Nebbia L'avatar di moteuchi_
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    892

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    No, aspetta, fammi capire, hai buttato un C-64, un Nes, un Atari 2600 e un Mega Drive, incluso software?

    Ma sei un pazzo criminale!

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di Stormshadow
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Pisa/Grosseto
    Messaggi
    1,730

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Deve essere stata una decisione difficile, anche se non la condivido ammiro il coraggio.

    Certo però che mi commuovo con queste cose

  16. #16
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Ma l' Atari 2600 era questo



    modello?

    Anche io l' ho buttato tanto tempo fa, e da allora vivo oppresso dal rimorso e dai sensi di colpa. Non dovevi, non doveviii!!

  17. #17
    La Nebbia L'avatar di moteuchi_
    Data Registrazione
    29-11-01
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    892

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    E magari aveva anche una bella copia Pal di The Legend of Zelda, per di più boxata, che mi serviva proprio...

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Bisogna essere un bel pò fessi per buttare via tutto quel ben di dio... al massimo tutta quella roba potevi venderla.

  19. #19
    Andrew B. Spencer
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Mah, hai sbagliato.
    Da redattore di TGM avresti trovato molto facilmente gente disposta a svuotarti il garage, anche a Ferragosto. E' un vero peccato che computer/console d'annata, riviste "storiche" e videogiochi classici vadano distrutti. Ciao.

  20. #20
    Il Puppies L'avatar di Tiny
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    644

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Mi dici dove li hai buttati e se hanno già ritirato la spazzatura

  21. #21
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze


    Diciamo la verità: il keiser non ha subito insulti irripetibili solo perché c'è ancora un po' di rispetto per i divi redazionali Ma se io fossi Silvestri lo multerei come si fa con i calciatori...


  22. #22
    Banned L'avatar di Baddo
    Data Registrazione
    06-01-03
    Località
    Sotto il colle (RE)
    Messaggi
    13,168

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHOHOHOHOHAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAARGHHH...UHUHUHUHUHUHUHAA AAAHHHHHHOOOONNOOOOOOOOOOOOOOOO...

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Baddo ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 20:51
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHOHOHOHOHAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAARGHHH...UHUHUHUHUHUHUHAA AAAHHHHHHOOOONNOOOOOOOOOOOOOOOO...
    hai sbagliato topic...guarda in J4S

  24. #24
    BoZ
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Claudio, ci conosciamo da tanti anni ma... ciò non mi impedisce di dirti che HAI FATTO UNA STRUNZATA clamorosa!!!

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di SoftheW
    Data Registrazione
    03-01-02
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,891

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Potevi anche portare tutta quella roba in redazione, e magari col tempo avreste potuto raccogliere abbastanza cose da poter aprire un piccolo museo dei ricordi in una stanza da far visitare ai vostri affezionati lettori, pagando un un biglietto dal prezzo simbolico.
    SCELLERATO

+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato