+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62
  1. #26
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    keiser ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 10:17
    Sono certo che, se solo ve l'avessi chiesto, mille di voi si sarebbero offerti di "ospitare" in cantina (o persino in casa) l'hardware che io ho sconsideratamente gettato via.
    ...e l'hai pure pensato

    Era buona almeno la canna responsabile dell'insano gesto?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    già sarà stato difficile...ma così glielo facciamo pesare come un macigno...

  3. #28
    Il Fantasma L'avatar di Mastrolindo
    Data Registrazione
    03-03-02
    Località
    Chieti
    Messaggi
    175

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Mithrandir81 ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 11:56
    già sarà stato difficile...ma così glielo facciamo pesare come un macigno...
    Deve pesargli come un macigno, almeno se in futuro si ritrovera' con un altro garage da svuotare non ripetera' l'insano gesto.
    Se mi amadre mi chiede di buttare il mio vcs2600 o il coleco, butto lei e risolvo.

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Mastrolindo ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 12:58
    Mithrandir81 ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 11:56
    già sarà stato difficile...ma così glielo facciamo pesare come un macigno...
    Deve pesargli come un macigno, almeno se in futuro si ritrovera' con un altro garage da svuotare non ripetera' l'insano gesto.
    Se mi amadre mi chiede di buttare il mio vcs2600 o il coleco, butto lei e risolvo.

  5. #30
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    pak ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 20:07

    Diciamo la verità: il keiser non ha subito insulti irripetibili solo perché c'è ancora un po' di rispetto per i divi redazionali Ma se io fossi Silvestri lo multerei come si fa con i calciatori...

    Già, ma questo non vale per noi redattori. Keiser, sei proprio un babbione: mi serviva il drive per il floppy del C64, visto che il mio s'è rotto, e potevi anche guadagnarci fino a 30 euro... Ah, beata impulsività...
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di MarcRemillard
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,961

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    oh mio dio, ora me andrò in un angolino buio e mi metterò in posizione fetale succhiandomi il pollicione del piede destro... e meditando sull'immane genocidio (perché di questo si tratta) che il Keiser ha commesso

    Ma io ti perdono, perché non sai quello che fai!

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di Spydey
    Data Registrazione
    06-10-01
    Località
    Bangkok
    Messaggi
    1,577

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    nooooo!!
    che cosa vedono i miei poveri occhi!!!!
    la prossiam volta mi fai un fischio che mi presento armato di camionetta......

  8. #33

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Beh, alcune singole persone facenti parte della community di Emuita (di cui pure io faccio parte) non l' hanno presa bene. L' argomento è frivolo e di scarsa importanza per quanto riguarda il mondo dell' emulazione in generale ma non l' hanno presa affatto bene (questi soggetti in particolare, non Emuita intera).

    Ecco il link al forum dove se ne discute.


    Link tolti dall' autore del post.

    Spero che legga anche Todeschini.

    Quote:
    alcune singole persone
    Quote:
    questi soggetti in particolare, non Emuita intera).
    Ci tenevo a precisarlo.

    Nel forum Emuita come in tutti i forum vengono raccolte le opinioni dei singoli utenti. L' intera community non è quindi collegata con le opinioni di questi singoli utenti che esprimono un opinione soggettiva al riguardo dei più disparati argomenti.





  9. #34
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Da appassionato di VG ma anche della vita reale, penso che tutti questi commenti (parlo di EMUITA) siano esagerati....ragazzi miei è vero magari ha buttato via un oggetto (è questo, nulla più) che a lui e a voi ha regalato emozioni fino a qualche anno fa (e ad alcuni ne regala tuttora) ma qui si esagera, come farete quando dovrete buttare via qualcosa?tenete ancora la bicicletta che usavate a 3 anni?le prime scarpine con cui avete fatto i primi passi?potrei continuare per ore....ha buttato via un pezzo di plastica, le emozioni vengono dalla nostra testa non da qualche cassetta....

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Quote:

    MMMM .... Sti recensori di Tgm comunque romanzano troppo. Non credete a tutto.
    O forse era un attacco velato e voluto al mondo del retrogaming ?

    Se nessuna delle ipotesi che ho enunciato fosse vera .....

    STICAZZI !!!!
    elamiseria...secondo me in realtà keiser sta tentando segretamente di conquistare il mondo...e il garage vuoto serve per metterci skynet...o la prima versione di matrix...sisi...è chiarissimo dall'editoriale...

  11. #36
    rozen
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    MasterSH ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 14:59
    Da appassionato di VG ma anche della vita reale, penso che tutti questi commenti (parlo di EMUITA) siano esagerati....ragazzi miei è vero magari ha buttato via un oggetto (è questo, nulla più) che a lui e a voi ha regalato emozioni fino a qualche anno fa (e ad alcuni ne regala tuttora) ma qui si esagera, come farete quando dovrete buttare via qualcosa?tenete ancora la bicicletta che usavate a 3 anni?le prime scarpine con cui avete fatto i primi passi?potrei continuare per ore....ha buttato via un pezzo di plastica, le emozioni vengono dalla nostra testa non da qualche cassetta....
    Giusto giusto, ma perchè non dare la roba a qualcuno invece di buttarla?

  12. #37
    Shogun Assoluto L'avatar di Mithrandir
    Data Registrazione
    28-04-03
    Località
    Reginasirarefà
    Messaggi
    26,017

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    lezard valeth ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 15:04
    MasterSH ha scritto dom, 03 agosto 2003 alle 14:59
    Da appassionato di VG ma anche della vita reale, penso che tutti questi commenti (parlo di EMUITA) siano esagerati....ragazzi miei è vero magari ha buttato via un oggetto (è questo, nulla più) che a lui e a voi ha regalato emozioni fino a qualche anno fa (e ad alcuni ne regala tuttora) ma qui si esagera, come farete quando dovrete buttare via qualcosa?tenete ancora la bicicletta che usavate a 3 anni?le prime scarpine con cui avete fatto i primi passi?potrei continuare per ore....ha buttato via un pezzo di plastica, le emozioni vengono dalla nostra testa non da qualche cassetta....
    Giusto giusto, ma perchè non dare la roba a qualcuno invece di buttarla?
    saranno pure fatti suoi? o no?

  13. #38
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Beh Keiser è libero di scrivere il suo bell'editoriale ed il mondo esterno è libero di criticarlo come gli pare e piace per quello che ha scritto, in positivo o in negativo.

    Con il proliferare di appassionati di retrogaming e soprattutto tra i suoi colleghi ci sarà stato qualcuno a cui affidare la memorabilia. (perchè se nessuno dei colleghi la pensa diversamente da lui c'è da cominciare a preoccuparsi davvero)

    Buttare quel materiale in modo così distratto , è la sua scelta, la mia scelta è stata quella di parlarne con gli utenti di emuita.

    Ogni tanto dal triangolo editoriale bisogna uscire e confrontarsi con qualche altra forma geometrica che sta in giro


  14. #39
    Il Puppies L'avatar di Hansen
    Data Registrazione
    02-12-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    373

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Beh che dire, per prima cosa Keiser mi hai fatto venire in mente che a breve toccherà anche a me pulire il box.
    Per il resto non so come reagire, da un lato ti dico che potevi vendere (almeno tiravi su soldi che non fanno mai male) dall'altro hai fatto ciò che hai voluto.
    Dal canto mio ho regalato il mio vecchio Commodore 64 ad un amico, ma da qualche parte (non so dove) ho ancora un Intellevision. Se lo trovo vi faccio sapere.

  15. #40
    Banned L'avatar di Chizuru Yoshida
    Data Registrazione
    15-04-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Ma dai! mi riferisco a gran parte della gente di emuita, capace solo di sparar giudizi, più spesso stronsate colossali.
    Un redattore di TGM deve per forza amare tutta la paccottiglia che tante gioie gli ha dato ma che al 99,9999999% non toccherà più? e se proprio deve liberarsene è obbligato a venderla?
    Cosa vuol dire? fra 30anni voi scommetto avrete ancora il vostro pc attuale in cantina, così come le auto, il videoregistratore, i Gig tiger etc etc???
    Capisco un minimo di delusione, capisco il volersi accaparrare tutto qiel ben di dio (ben di dio per un appassionato, purista retogamer...io se proprio voglio farmi una partitina a chessò, Stroker , ci gioco con l'emulatore...)
    Bah.
    Non sono neanche capace ad articolare un discorso sensato a quest'ora. Chiedo scusa, vedrò di recuperare fra qualche giorno.

  16. #41
    La Nebbia L'avatar di karisma
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Catania
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Amen.....

  17. #42
    Il Fantasma L'avatar di Slump
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze



    bel coraggio, davvero.. bel coraggio.

    forse ora trovero' anche io la forza di buttare via C64, Megadrive.. ecc... ?

    ... ?

    ... NAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di StM
    Data Registrazione
    12-11-01
    Messaggi
    16,201

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Io do un po' ragione e un po' torto al keiser. Gli do ragione perché si è disfatto di qualcosa che non gli serviva più, e un po' torto perché poteva fare una piccola ricerchina di mercato per vedere se a qualcuno interessava (a cosa serve la Premium Zone, eh? EH?).
    Io sto lentamente gettando alcune riviste che hanno cullato la mia infanzia videoludica... mi dispiace un sacco, oltretutto erano veramente divertenti... però di spazio non ne ho più, anche TGM si sta allargando veramente troppo... che 'bbuò 'ffà? Al più uno potrebbe digitalizzare, ma che barba...

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    keiser ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 10:17
    Sono certo che, se solo ve l'avessi chiesto, mille di voi si sarebbero offerti di "ospitare" in cantina (o persino in casa) l'hardware che io ho sconsideratamente gettato via.
















  20. #45

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    keiser ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 10:17
    Se vi dicessi cosa ho buttato via mi dareste del pazzo... Anzi, ve lo dico, così lo potete fare: il mitico, leggendario Commodore 64 con tanto di floppy, mouse, registratore e monitor; il C16, il NES, il Sega MegaDrive e l'Atari 2600. Con loro, una quantità smodata di cartucce e dischetti, manuali di "programmazione" e riviste dell'epoca (ebbene sì, anche diversi numeri di Zzap!, quelli con le magnifiche copertine di Oliver Frey).
    Cosa volete che vi dica... Vi chiedo solo di non insultarmi troppo per questa - difficile, difficilissima - scelta di dare un taglio così drastico al passato. Sono certo che, se solo ve l'avessi chiesto, mille di voi si sarebbero offerti di "ospitare" in cantina (o persino in casa) l'hardware che io ho sconsideratamente gettato via.
    AAARGGHH!!! AAAAHHHH SACRILEGIO!!!
    Come hai potuto fare una cosa simile?
    Tutta quella roba si sarebbe potuta vendere e farci qualche soldino oppure regalarla a qualcuno come dici tu stesso. Oppure pensa quante persone avresti potuto fare felici se avessi fatto un "Contest di Agosto con in premio la fuffa del Keiser"? Giá molte persone avrebbero apprezzato gli oggetti in quanto tali, ma poi vuoi mettere la soddisfazione di ricevere gli amici a casa e dir loro: "Questo é il mitico C=64 appartenuto all'altrettanto mitico Keiser di TGM!"?

    Comunque apprezzo molto il punto in cui dici che anche senza gli oggetti relativi i tuoi ricordi restano dentro di te.

    Ti saluto con immutata stima!

  21. #46

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Mithrandir81 ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 13:59
    gaetanoselvaggio ha scritto sab, 02 agosto 2003 alle 13:54
    Keiser, che Zeus ti fulmini!!! Dove si trova il cassonetto dove hai buttato quella roba sacra?
    ma sopratutto...ti fulmini in un posto lontano dal cassonetto in questione...non vorremmo rischiare di rovinarne il contenuto...
    Fantastici!! Con questi due post mi avete fatto morire dal ridere!!!

  22. #47
    Il Fantasma L'avatar di MaxxLegend
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    E' consentito scrivere "PIRLA" sul forum?!

    PS: E' bello vedere una discreta percentuale di leccaculo tra gli utenti del forum. "Hai fatto bene.." - Mavvaff...

  23. #48
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Si veramente è sconcertante vedere come lo abbiano difeso. Su emuita hanno chiuso il topic chiedendo scusa a tgm.....

    robe assurde...

    Se non lo ha scritto nessuno allora lo scrivo io :

    Uno che scrive per TGM ed ha una certa competenza sui videogiochi non può buttare il passato videoludico, al massimo lo cede per far vivere ad altri la passione del retrogaming. Al massimo lo conserva nella propria casa e non in quella di mamma.

    Tutto fuorchè buttarlo.

    Dato che l'ha fatto è normale che sia stato criticato per QUEL gesto e non per la sua estrema competenza in tutto quello che lo circonda.


  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    MaxxLegend ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 14:01
    E' consentito scrivere "PIRLA" sul forum?!

    PS: E' bello vedere una discreta percentuale di leccaculo tra gli utenti del forum. "Hai fatto bene.." - Mavvaff...
    "Pirla" al keiser glielo puoi pure dire, penso che se ne faccia una ragione. Non ho capito invece il "leccaculo" a quelli che gli hanno dato ragione: secondo te che cosa ci guadagneranno?

  25. #50
    Il Fantasma L'avatar di MaxxLegend
    Data Registrazione
    12-11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    80

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Grazie dell'intervento.

    In effetti, ritengo che "leccaculo" sia una generalizzazione piuttosto banale.
    Senza dubbio tra quelli che hanno assecondato il Todeschini nei suoi incredibili deliri c'è anche una percentuale di persone che non si rende conto del valore storico, affettivo, collezionistico che quegli oggetti possono avere (hanno).

    Ora, o al Keiser non gliene frega un c###o e ripudia ciò che lo ha portato dov'è ora (accecato dalle nuove tecnologie?), oppure ha voluto deliberatamente fare uno "sgarro" a tutti gli appassionati, collezionisti, lettori che lo seguono. Perchè se fa una ca##ata di questa portata, non vedo il motivo di renderla pubblica. Io me ne vergognerei come un ladro.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato