+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62
  1. #51
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Mi pare di aver capito che, resosi conto che quella roba non la toccava da anni, abbia deciso di sbarazzarsene perché non sapeva più dove sbatterla. Escluderei che abbia voluto fare un dispetto agli amatori, non lo faccio così bieco .

    Preciso che io tendenzialmente la penso come te, conservo ad esempio tutti i miei vinili degli Slayer con cristi rovesciati e affini, perché voglio vedere un giorno la faccia di mio figlio (se l'avrò) quando si accorgerà di quello che ascoltava il padre da giovane. Tuttavia non avevo capito la storia dei leccaculo, visto che dedicarsi a quell'attività con il fondoschiena del keiser non credo produca grossi benefici per l'utente medio.

  2. #52
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    nukemall ha scritto mar, 05 agosto 2003 alle 20:38
    Tuttavia non avevo capito la storia dei leccaculo, visto che dedicarsi a quell'attività con il fondoschiena del keiser non credo produca grossi benefici per l'utente medio.
    Come pensi che sia arrivato a Tgm ??? Chiedilo al culo del silvestri

  3. #53
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    occhio che a furia di faccine sorridenti e smiley di ogni tipo si rischia di sfociare nell'offesa personale, cosa già avvenuta nel forum di Emuita dove il topic è stato chiuso...

    premessa: il rapporto che esiste tra TGM e i suoi lettori è storicamente più aperto e informale di quello che, normalmente, si instaura tra chi scrive e chi legge. non credevo sarebbe stato necessario scriverlo qui, ma tant'è... l'aneddotica di bossettiana memoria fa parte, da sempre, del contenuto editoriale che the games machine offre; questo permette a chi scrive di divagare, di quando in quando, perdendosi anche in faccende personali (che però con il mondo dei videogiochi spesso sono legate, come nel caso in oggetto). questo è ed è sempre stato uno dei tratti distintivi di TGM.

    veniamo a noi, allora. quello che ho fatto (e che ho scritto) è stata una cosa sicuramente discutibile, che ha messo in crisi anche il sottoscritto. credetemi, se dico che non è stato facile decidere di farlo. sapevo, nel momento in cui ho pensato all'editoriale, che molti, moltissimi si sarebbero agitati e avrebbero gridato allo scandalo, all'abominio e al sacrilegio (in senso buono, mi capite), e l'avevo messo in conto.

    ma non avrei mai pensato di offendere qualcuno, men che meno una intera comunità; non credevo che il mio gesto sarebbe stato letto come sgarro, perchè non era assolutamente quella l'intenzione. e mi stupisce leggere di gente che ritiene il mio gesto un rinnegare il mio passato e la mia storia. e perchè mai? semmai è il contrario, come ho scritto anche nell'editoriale stesso. gli oggetti se ne vanno, ma i ricordi e quello che hanno rappresentato sono sempre presenti, in ogni cosa che faccio, e questo vale per il c64 ma anche per mille altre cose che non ho più e che sono cresciute con me. quanti di voi hanno dovuto rottamare il primo "ciao" con il quale facevano le "penne" sui viali? quanti diari di scuola avete dovuto buttare via, pieni di frasi e dediche stupide, legati ad amori e amicizie forti? il non possedere più tali oggetti fa di voi persone diverse o persone peggiori?

    disprezzo per la comunità di appassionati per il fatto di aver gettato via le cose invece di venderle o regalarle? no, davvero. non volevo mancare di rispetto a nessuno, e se questa è stata la percezione, me ne scuso sinceramente. avrei potuto gestire diversamente la cosa, magari questo sì, ma riportiamo la faccenda nelle sue reali dimensioni.
    non credo che aver rottamato cinque tra i computer più venduti del mondo (di cui quattro non funzionanti, tra le altre cose, questo l'avevo omesso ma adesso mi pare piuttosto importante - per il paolone: mi spiace, il floppy del C64 aveva salutato da parecchio tempo...) faccia di me un criminale. non è la stessa cosa che dare fuoco alle opere d'arte, come qualcuno ha asserito, visto che quelle esistono in copia unica non duplicabile, mentre di megadrive e C64 ne sono stati fabbricati parecchi milioni...

    piccolo inciso: il fatto che su emuita abbiano chiuso il topic è stato segno di intelligenza per due motivi
    1. esiste il forum di tgm per lamentarsi di e con tgm, non vedo perchè farlo altrove
    2. le offese personali nei confronti del sottoscritto avevano raggiunto livelli oltremodo fastidiosi.

  4. #54

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Io comunque vi voglio bene a tutti non volevo far fare la guerra ai 2 network ... e penso che lo abbiate capito ...

    E solo che mi rode perche magari ce l' avessi io un c64 ...

    Comunque non hai offeso nessuna comunità ... solamente me e quei 4-5 che la pensavano come me ...

  5. #55

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Si puó essere d'accordo o meno con ció che ha fatto Claudio, peró arrivare al punto di pensare che lo abbia fatto per offendere qualcuno mi sembra francamente esagerato e poco plausibile.
    Che tutto ció sia andato oltre delle critiche scherzose e abbia alla fine generato una serie di offese personali é assolutamente inammissibile!

  6. #56

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    keiser ha scritto mer, 06 agosto 2003 alle 12:59
    occhio che a furia di faccine sorridenti e smiley di ogni tipo si rischia di sfociare nell'offesa personale, cosa già avvenuta nel forum di Emuita dove il topic è stato chiuso...
    Traduzione:
    Non sono stupido,se volete darmi del fesso non metteteci gli smiles,anzi non fatelo che faccio chiudere il thread,come e' successo sul forum di Emuita.
    (conosco anche la strada che fate per andare a casa,occhio.)

    Quote:

    premessa: il rapporto che esiste tra TGM e i suoi lettori è storicamente più aperto e informale di quello che, normalmente, si instaura tra chi scrive e chi legge. non credevo sarebbe stato necessario scriverlo qui, ma tant'è... l'aneddotica di bossettiana memoria fa parte, da sempre, del contenuto editoriale che the games machine offre; questo permette a chi scrive di divagare, di quando in quando, perdendosi anche in faccende personali (che però con il mondo dei videogiochi spesso sono legate, come nel caso in oggetto). questo è ed è sempre stato uno dei tratti distintivi di TGM.
    traduzione:
    Se vi do' confidenza e' perche' la linea editoriale di TGM e' questa,non dovete pero' allargarvi.Vi ho reso partecipi di un mio evento personale cercando di imitare MBF,dovevate complimentarvi,non fare critiche,non prendetevi queste liberta.

    Quote:

    veniamo a noi, allora. quello che ho fatto (e che ho scritto) è stata una cosa sicuramente discutibile, che ha messo in crisi anche il sottoscritto. credetemi, se dico che non è stato facile decidere di farlo. sapevo, nel momento in cui ho pensato all'editoriale, che molti, moltissimi si sarebbero agitati e avrebbero gridato allo scandalo, all'abominio e al sacrilegio (in senso buono, mi capite), e l'avevo messo in conto.
    Traduzione:
    Mi sono reso conto ORA di non aver ottenuto l'effetto che mi proponevo,il tempo di prendere un paio di ventose e cominciamo una bella arrampicata sugli specchi,seguitemi.

    Quote:

    ma non avrei mai pensato di offendere qualcuno, men che meno una intera comunità; non credevo che il mio gesto sarebbe stato letto come sgarro, perchè non era assolutamente quella l'intenzione. e mi stupisce leggere di gente che ritiene il mio gesto un rinnegare il mio passato e la mia storia. e perchè mai?
    Traduzione:
    Ho buttato via un sacco di immondizia,alla faccia vostra che ci sbavate dietro,ma non rinnego il passato.
    Infatti il camion della nettezza urbana rimarra' sempre nel mio cuore.

    Quote:

    semmai è il contrario, come ho scritto anche nell'editoriale stesso. gli oggetti se ne vanno, ma i ricordi e quello che hanno rappresentato sono sempre presenti, in ogni cosa che faccio, e questo vale per il c64 ma anche per mille altre cose che non ho più e che sono cresciute con me. quanti di voi hanno dovuto rottamare il primo "ciao" con il quale facevano le "penne" sui viali? quanti diari di scuola avete dovuto buttare via, pieni di frasi e dediche stupide, legati ad amori e amicizie forti? il non possedere più tali oggetti fa di voi persone diverse o persone peggiori?
    Traduzione:
    Anche se ho buttato via tutto ,dallo specchio su cui mi sto' arrampicando,tengo a precisare che mi ricordo ancora cosa significa PRESS PLAY ON TAPE.Solo che con un Pentum 4 ed un lettore dvd faccio molto prima.
    Anche voi avete buttato via un sacco di roba,solo che io mi sono sbagliato e l'ho reso pubblico (ma come faceva MBF? non ho il suo stile,gli chiedero' consigli in merito).

    Quote:

    disprezzo per la comunità di appassionati per il fatto di aver gettato via le cose invece di venderle o regalarle? no, davvero. non volevo mancare di rispetto a nessuno, e se questa è stata la percezione, me ne scuso sinceramente. avrei potuto gestire diversamente la cosa, magari questo sì, ma riportiamo la faccenda nelle sue reali dimensioni.
    Traduzione:
    Piuttosto che regalare agli altri quella marea ENORME di immondizia che occupava spazio per niente ho preferito buttarla via,ma non per quello sono un egoista.
    Scusatemi se non calcolato le vostre reazione nel pubblicare il mio editoriale...speravo solo di raccogliere consensi.
    Cmq vi ho fatto un favore,avrei potuto regalarli ma ho preferito distruggerli e non renderli piu' utilizzabili,ridimensionamo la cosa:e' solo immondizia.

    Quote:

    non credo che aver rottamato cinque tra i computer più venduti del mondo (di cui quattro non funzionanti, tra le altre cose, questo l'avevo omesso ma adesso mi pare piuttosto importante - per il paolone: mi spiace, il floppy del C64 aveva salutato da parecchio tempo...) faccia di me un criminale. non è la stessa cosa che dare fuoco alle opere d'arte, come qualcuno ha asserito, visto che quelle esistono in copia unica non duplicabile, mentre di megadrive e C64 ne sono stati fabbricati parecchi milioni...
    Traduzione:
    Alla fine sono solo home computer e console molto vecchi e,all'epoca, molto diffusi,spazzatura insomma.
    Cmq,prima che le ventose che sto' usando per risalire questo specchio cedano,volevo precisare che erano TUTTI rotti,ma tutti eh? mi raccomando.
    Che se erano funzionanti mica li buttavo.
    (azz,le ventose stanno cedendo)

    Quote:

    piccolo inciso: il fatto che su emuita abbiano chiuso il topic è stato segno di intelligenza per due motivi
    1. esiste il forum di tgm per lamentarsi di e con tgm, non vedo perchè farlo altrove
    2. le offese personali nei confronti del sottoscritto avevano raggiunto livelli oltremodo fastidiosi.
    E' giusto che emuita applichi una censura ai commenti ingiusti e critici sul mio operato.
    1)Invidio la Cina e la Russia di vecchia data,dove gli affari interni se li gestivano fra di loro,le cose di famiglia devono rimanere in famiglia (e so la strada che fate per andare a casa,occhio.)
    2)Nessuno si deve permettere in nessun modo di criticare od esprimere giudizi sulla mia persona,nessuno,il fatto che io abbia reso pubblico un editoriale non vi autorizza a commentarlo,leggetelo e fatelo vostro.
    Non voglio e non posso intervenire sul forum di emuita o sul newsgroup it.comp.software.emulatori,sono discussioni che non sono in grado di affrontare.

    Ora che sono arrivato sulla cima degli specchi e mi godo il panorama vi saluto con immutata stima.

    (prima di commentare ricordatevi che vi conosco uno per uno e so' la strada che fate per tornare a casa.)

    Ford_ITA.
    (traduttore ufficioso)



  7. #57
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    complimenti, hai davvero capito tutto.
    ma più di ogni altra cosa hai dimostrato di saper "girare" le frasi dette da altri come fa comodo a te. bravo davvero!

  8. #58
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Ford_ITA, un tempo per fare lo spaccone si usava la propria faccia. Per tua fortuna adesso, grazie ad Internet, l'impresa può riuscire anche a chi ha abbastanza fegato per lanciare il proprio fango solo dopo essersi accuratamente nascosto dietro un nick creato alla bisogna.

    Prima che tu applichi il tuo traduttore simultaneo anche al mio post, deducendone prevedibili conclusioni di servilismo nei confronti del keiser, ti consiglio di dare una scorsa al mio curriculum in Backstage: troverai senza difficoltà flames nei quali non ho esitato a mandare garbatamente a cagare, tra gli altri, SS.

  9. #59

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    keiser ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 14:47
    complimenti, hai davvero capito tutto.
    ma più di ogni altra cosa hai dimostrato di saper "girare" le frasi dette da altri come fa comodo a te. bravo davvero!
    Non te la prendere Claudio. Il post di Ford_ITA é veramente il piú delirante che abbia mai letto in vita mia. Con la scusa del suo "status di traduttore" ha fatto delle perverse storpiature nelle interpreazioni ed enuninciato una serie impressionante di stupidaggini.
    Chiunque abbia un minimo di cervello non puó che considerare un post del genere solo della spazzatura.

  10. #60

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    nukemall ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 19:15
    Ford_ITA, un tempo per fare lo spaccone si usava la propria faccia. Per tua fortuna adesso, grazie ad Internet, l'impresa può riuscire anche a chi ha abbastanza fegato per lanciare il proprio fango solo dopo essersi accuratamente nascosto dietro un nick creato alla bisogna.
    Il solo fatto che tu ti illuda che io abbia creato un nick apposta per stroppicciarvi un po' il vostro boss-mod-redattore la dice lunga sul grado venerazione che nutrite verso di lui.
    Usa google nukeall,navigatore di vecchia data.

    Quote:

    Prima che tu applichi il tuo traduttore simultaneo anche al mio post, deducendone prevedibili conclusioni di servilismo nei confronti del keiser, ti consiglio di dare una scorsa al mio curriculum in Backstage: troverai senza difficoltà flames nei quali non ho esitato a mandare garbatamente a cagare, tra gli altri, SS.
    Azz,ma come mai usi un nick e non nome e cognome?

    Ford_ITA.

  11. #61

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    Lone Wolf MHIML ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 20:01
    keiser ha scritto gio, 07 agosto 2003 alle 14:47
    complimenti, hai davvero capito tutto.
    ma più di ogni altra cosa hai dimostrato di saper "girare" le frasi dette da altri come fa comodo a te. bravo davvero!
    Non te la prendere Claudio. Il post di Ford_ITA é veramente il piú delirante che abbia mai letto in vita mia. Con la scusa del suo "status di traduttore" ha fatto delle perverse storpiature nelle interpreazioni ed enuninciato una serie impressionante di stupidaggini.
    Chiunque abbia un minimo di cervello non puó che considerare un post del genere solo della spazzatura.
    Dici che potrei qundi farne un editoriale?

    Ford_ITA

    NB.Se volete potete chiudere il thread o bannarmi.


  12. #62
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [02/08/2003] Viale delle rimembranze

    limitiamoci a chiudere qui.
    e se il buon Ford_ITA ci accusa di censura, beh, pace.

    peccato però che, come al solito, per colpa di uno solo ci debbano andare di mezzo tanti altri che - magari - avrebbero voluto continuare la discussione in maniera più garbata e civile. se vi interessa farlo, comunque, il forum è a vostra disposizione

    ciauciau
    cla

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato