+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Cloud, HD virtuale, skydrive ed email ...

    Non ho mai usato alcun servizio di archiviazione digitale, se non in maniera sporadica i "drive" di gmail e outlook o dropbox. Bene. Ora vorrei utilizzare uno di questi servizi per backuppare ( ) i pochi file del pc dei miei...prevalentemente documenti.

    Quale conviene ? c'è differenza tra le varie terminologie ? consigli ? formatto ? Quale permette di "sincronizzare" eventuali modifiche ai file (dropbox mi pare di sì ) ?

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Re: Cloud, HD virtuale, skydrive ed email ...

    beh, i più blasonati offrono servizi simili quindi uno vale l' altro, a meno di voler spendere una certa cifra per aumentare lo spazio. La mia esperienza si ferma ai tre più grandi, dropbox, Google drive e OneDrive (ultimamente però ho abbandonato gli altri in favore di quest' ultimo, con un Windows phone ho molti meno grattacapi), tutti e tre sincronizzano i file sia online che offline, anche modificati, quindi scegli pure quello che vuoi senza problemi

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Cloud, HD virtuale, skydrive ed email ...

    Dropbox mi pare quello più "completo", nonostante lo spazio iniziale limitato (psss, vedi firma), tiene traccia delle ultime 30 versioni di ogni file (senza occupare spazio), le cancellazioni sono definitive solo dopo un mese o giù di li e tante altre chicche
    GDrive lo uso ultimamente, più che altro per foto e documenti, il client è un po acerbo ma online fai quasi tutto (modifiche ai file di Office su tutti, anche se cambia formato)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato