+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 151 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 3770
  1. #26
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    No, questo lo sapevo da prima.
    allora una torretta te la regalo io

  2. #27
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Comunque tutti questi bei progetti necessitano di palate di soldi che l'Italia non ha. Sarebbe da tirare su una missione europea finanziata da tutti i paesi UE ma abbiamo visto i risultati dell'ultima passeggiata europea di Letta sull'argomento.
    è in questi casi che ci si sente veramente europei.

  3. #28
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è in questi casi che ci si sente veramente europei.
    il bello è che quando in Italia solo ci si azzarda a pensare di essere un tantino meno Cittadini del Mondo (tm) vs i clandestini, subito qualcuno in UE si straccia le vesti

  4. #29
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    A sentire i CdM, l'Italia sta già ricevendo vagonate di Euro per fronteggiare l'immigrazione.

  5. #30
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    C'è anche da dire che a fronte di spese sostenute da villaggio all inclusive il trattamento è un materasso e una ciotola di riso.
    Mi sa che le vagonate di euro qualche volta prendono percorsi strani...

  6. #31

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    thnx

    insomma è quella la norma da riformare.
    ditelo ai leghisti e non scassassero più.

  7. #32
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    C'è anche da dire che a fronte di spese sostenute da villaggio all inclusive il trattamento è un materasso e una ciotola di riso.
    Mi sa che le vagonate di euro qualche volta prendono percorsi strani...
    Cooperative rosse / clericali. Non è che siano tanto strane

  8. #33

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    ma quelli che avevamo formato che fine hanno fatto?
    tutti morti dopo la caduta di saddam?
    Addirittura Saddam hai ripescato

    La risposta comunque credo sia che, dopo la brillante operazione anti Gheddafi, la Libia si è trasformata in una congerie di milizie contrapposte tra loro, a molte delle quali l'Europa sta cordialmente sulle palle, quindi se ne fottono dei barconi se non approfittano addirittura per finanziarsi.

  9. #34
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Addirittura Saddam hai ripescato i.
    Ops, ho sbagliato fantasma

  10. #35
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Addirittura Saddam hai ripescato

    La risposta comunque credo sia che, dopo la brillante operazione anti Gheddafi, la Libia si è trasformata in una congerie di milizie contrapposte tra loro, a molte delle quali l'Europa sta cordialmente sulle palle, quindi se ne fottono dei barconi se non approfittano addirittura per finanziarsi.
    Esatto.

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Con questo modello di sviluppo è impossibile fermare le migrazioni. A meno di schierare l'intera flotta da guerra nel mediterraneo, sospendere Shengen e creare squadroni atti a dare la caccia ai clandestini.

    Ci sono solo due cose che possono rallentare il fenomeno: 1) accordi con tutti i paesi del terzo mondo, in cambio di aiuti economici. 2) un peggioramento della crisi...
    Ma nemmeno. Perché da quanto ho capito, la maggior parte dei migranti che arrivano con i barconi sono diretti in nord europa, lo sanno pure loro che qui in italia non vale la pena fare progetti. Il problema è che l'europa, che lo sa pure lei come stanno le cose, ci usa come scudo e non si prende nemmeno la briga di dare una mano ad assolvere il compito.

    Gli accordi con i paesi di provenienza servirebbero se ai paesi di provenienza fregasse qualcosa di prevenire il fenomeno. E, secondo me, a occhio, non frega una mazza neppure a loro. Gli aiuti economici se li papperebbero e il risultato sarebbe, secondo me, comunque insufficiente.

    Intanto l'Italia continua ad ingoiare barconi e accumulare clandestini che poi finiscono "in giro per il paese".

    La soluzione sarebbe, in realtà, che i governi lavorassero seriamente, con tutti i mezzi, ufficiali e non ufficiali, che hanno, per stabilizzare e migliorare la qualità di vita nei paesi da cui provengono i flussi migratori. Il che include un aumento dell'istruzione, ospedali e quant'altro. E cercare, con il tempo, di traghettare tali paesi verso governi il più possibile democratici e condizioni di vita migliori.

    Ma, anche se non sono un esperto, penso che certe zone del mondo si tiri a mantenerle in un certo modo. Perché se, utopisticamente, si arrivasse ad una distribuzione equa di ricchezza e risorse in tutta la terra, qualcuno dovrebbe rinunciare a qualcosa, o a molte cose.

  12. #37
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Siamo una portaerei naturale (cit.)

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    PROBLEMA RISOLTO L'Australia deporta i clandestini «Fermati gli sbarchi»

    f.bil. - Ven, 01/11/2013 - 07:34

    L'Australia, a differenza dell'Italia, ha deciso di respingere i clandestini che cercano di sbarcare sulle sue coste trasferendoli in Papua Nuova Guinea. In cambio ha sborsato 500 milioni di dollari in aiuti. Il pugno di ferro era già stato adottato dal premier laburista, Kevin Rudd. Il 7 settembre è stato sostituito dal conservatore Tony Abbott, che ha vinto le elezioni. E raccoglie i frutti di una politica severa nei confronti dell'immigrazione illegale. «Le porte sono chiuse» ha annunciato ieri Abbott. La Marina militare australiana, a differenza della nostra, anziché soccorrere in mare i migranti li deporta verso la Nuova Guinea. «C'è ancora una lunga strada da fare, ma le barche si stanno fermando: sono il 10 per cento del flusso registrato dal precedente governo nel mese di luglio» ha spiegato Abbott ai giornalisti. Una martellante campagna d'informazione di Canberra aveva messo in guardia i migranti: «Le persone che arrivano sui barconi saranno inviate in Papua Nuova Guinea dove rimarranno in maniera permanente. Pagare un contrabbandiere (di uomini) non è un biglietto per l'Australia. Le regole sono cambiate». La scorsa settimana l'Australia ha stretto un accordo con la Malaysia per stroncare il transito dei migranti. E sembra che l'abbia fatto anche con l'Iran. Prima del pugno di ferro arrivavano in Australia 50mila clandestini l'anno.



    respingimenti, c'è chi può!

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    quell'articolo spiega veramente poco.
    La Papua Nuova Guinea si prende i migranti provenienti da altre nazioni? Nel mediterraneao chi è che dovrebbe fare una cosa del genere?

  15. #40
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Vabbè comunque vorrei ben capire: tolto alberace, dei presenti&postanti c'è qualcuno a cui gli immigrati sbarcanti non stiano sul cazzo? O meglio, qualcuno a cui non roda il culo dei soldi spesi per tali attività? Se sul mio 730 ci fosse una casella con su scritto "sbarra se vuoi risparmiare 30 euro/anno ma avrai sulla coscienza n vite di immigranti" la annerirei col tratto pen per essere sicuro che si capisca bene la mia partecipazione

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da balmung Visualizza Messaggio
    quell'articolo spiega veramente poco.
    La Papua Nuova Guinea si prende i migranti provenienti da altre nazioni? Nel mediterraneao chi è che dovrebbe fare una cosa del genere?
    il gigante con un uocio solo.
    polifemo?
    no, l'etna.

    stronzate a parte, direi i paesi da dove salpano.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Vabbè comunque vorrei ben capire: tolto alberace, dei presenti&postanti c'è qualcuno a cui gli immigrati sbarcanti non stiano sul cazzo? O meglio, qualcuno a cui non roda il culo dei soldi spesi per tali attività? Se sul mio 730 ci fosse una casella con su scritto "sbarra se vuoi risparmiare 30 euro/anno ma avrai sulla coscienza n vite di immigranti" la annerirei col tratto pen per essere sicuro che si capisca bene la mia partecipazione
    credo che l'esecuzione sul posto e trasformazione in cibo per pesci degli scafisti sarebbe un deterrente più efficace ed aiuterebbe anche la fauna ittica locale in maniera più accettabile.

  17. #42
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Per quel che me ne fotte andrebbe anche bene ma immagino che poi la UE ci sanzionerebbe

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di Lord Derfel Cadarn
    Data Registrazione
    19-07-04
    Località
    Britannia
    Messaggi
    7,750

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    e credi che sia un problema visto che già prendiamo vagonate di sanzioni a destra e manca?
    una in più o una in meno ormai non cambia più un emerita fava.

    p.s. sd esempio una delle tante che va avanti da lustri è la seguente:

    Nonostante i richiami della Ue, siamo uno dei pochi Paesi a non avere attivato il 112, al netto di alcune sperimentazioni a Salerno e Varese, del quale si sono pressoché perse le tracce. Le sanzioni dell'Europa, per queste inadempienze, sono severissime e per quanto la procedura di infrazione al momento risulti sospesa, l'Italia corre il rischio che il fascicolo venga riaperto. «Fino al 2009 la multa giornaliera era di 39.680 euro al giorno – conclude Tonelli – ma dal 6 maggio 2010 è salita a 179.560 mila euro al giorno. Facciamo due calcoli e sarà facile capire che l'adeguamento vale quanto e più di una mossa sulla scacchiera della spending review».

    http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=ABvhBNEB
    prendendo in considerazione solo a partire dal 2010 per sta cazzatella abbiamo cacciato circa 300 milioni, figuriamoci per tutto il resto, poi ci stiamo a preoccupare per sanzioni a causa di scafisti e respingimenti...
    Ultima modifica di Lord Derfel Cadarn; 02-05-14 alle 07:55:23

  19. #44
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Vabbè comunque vorrei ben capire: tolto alberace, dei presenti&postanti c'è qualcuno a cui gli immigrati sbarcanti non stiano sul cazzo? O meglio, qualcuno a cui non roda il culo dei soldi spesi per tali attività?
    li chiamo direttamente io, non son loro che pur di arrivare in europa attraversano il mare su trappole mortali

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Se sul mio 730 ci fosse una casella con su scritto "sbarra se vuoi risparmiare 30 euro/anno ma avrai sulla coscienza n vite di immigranti" la annerirei col tratto pen per essere sicuro che si capisca bene la mia partecipazione
    non vedo perchè il vaticano dovrebbe smettere di influenzare la politica italiana da un giorno all'altro.

  20. #45
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Quindi a parer tuo se la città del vaticano fosse, per dirne una, dentro Parigi tutti i nostri problemi di immigrazione clandestina verrebbero risolti con efficiente pugno di ferro?

  21. #46
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    no, intendevo che ci sarebbero molte più chance di vedere applicate tutte le soluzioni che tanto si invidiano ad altri paesi.
    è l'altra faccia della medaglia della dx catto-italiana DC abberluscona, essendo gli italiani sempre stati a maggioranza cdx (cit.)
    io non voglio i barconi, ne sono semplicemente cosciente

  22. #47
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    no, intendevo che ci sarebbero molte più chance di vedere applicate tutte le soluzioni che tanto si invidiano ad altri paesi.
    è l'altra faccia della medaglia della dx catto-italiana DC abberluscona, essendo gli italiani sempre stati a maggioranza cdx (cit.)
    io non voglio i barconi, ne sono semplicemente cosciente
    http://www.***************.it/forum/...-diritti-umani

    non per sminuire le responsabilità degli amici del grisù, ma la "bontà verso lo svantaggiato" è anche prerogativa di una certa sinistra

  23. #48
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    va be', implicito.

  24. #49

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    la spagna respinge senza problemi o sbaglio? anche in mare mi pare. e alle politiche di respingimento della spagna vengono imputati diverse centinaia o migliaia di morti...
    le soluzioni sono o un muro navale sulle coste del nordafrica che prevede di trainare ogni barcone fino al porto di partenza (con o senza accordi bilaterali),oppure intercettare i barconi, intimare l inversione di rotta e sparare se non lo fanno, fottendosene di chi o cosa c'è sopra. non essendo capace di fare alcuna delle due cose all'italia resta la terza: aspettare che il sistema dell'accoglienza collassi completamente per davvero. la questione quindi, secondo me, è come il sistema collasserà e quando.

  25. #50
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: "M(are)enga nostrum" Salvini, Maroni e Gasparri chiedono lo stop

    è un countdown, esatto

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 151 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato