+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1

    Predefinito [OBLIVION] Domande da nabbo

    Lo sto giocando ora, nel 2014... Su PS3, ma fate finta di nulla...

    Se non altro è la "prestigiosissima" 5th Anniversary Edition.

    Ci sono alcune cose che non ho capito. Il cosiddetto efficient leveling è indispensabile? Ho dovuto scartare un paio di personaggi una volta arrivato attorno al livello 10 perché prendevo schiaffi da chiunque... Ho abbassato un po' lo slider della difficoltà e adesso con un Knight mi sembra di reggere. Se proprio la cosa dovesse peggiorare lo abbasserò ancora, di certo l'autoleveling è implementato "maluccio".

    1 - Come ci si cura di solito? Sono andato avanti con il Cura Ferite Leggere di default per un po', ma ora che la salute è aumentata mi tocca castare anche 5-6 volte per ripristinare interamente la barra di energia... Ho comprato Cura Ferite Maggiori e ho dovuto pure "buttare" alcuni punti in Intelligenza perché non avevo abbastanza Magicka... Ma in proporzione mi cura di poco di più a un costo di Magicka troppo grande. E le pozioni costano davvero tanto invece! Sta diventando un problema.

    2 - Per una classe orientata al combattimento l'Enchanting è praticamente precluso, o per lo meno molto limitato? Ho letto che bisogna conoscere l'incantesimo che si vuole infondere (non basta uno scroll?) e che bisogna anche essere in grado di lanciarlo...

    3 - Ho Illusione tra le abilità maggiori ma per il fatto della poca Magicka mi è molto limitata la scelta... L'Intelligenza però non la riesco ad aumentare in maniera efficiente "giocando". Devo comprare qualche incantesimo poco costoso di Misticismo/Evocazione e mettermi a castarlo a mazzo per far andare su proprio quell'attributo...? Azz...

    Grazie intanto!

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    giocarlo nel 2014, su console (quindi non moddabile) e' come auto prendersi a pungni nelle palle ogni ora


  3. #3

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Ma no dai...
    Anche Morrowind l'avevo giocato con un certo ritardo...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    no non e' ritardo o meno. Il fatto e' che oblivion vanilla fa cagare, facendogli un complimento.

    Autolivellamento dei mostri (ladri con armature glass o ebony ), guardie omniscenti, alcune classi totalmente OP mentre altre da far ridere i polli e chi piu' ne ha piu' ne metta. Fatti un favore e giocalo su pc con le mods.

  5. #5

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Aspetta spiegami OP e classi da far ridere i polli...

    E' che ai tempi l'ho talmente sgolosato da non essermi fatto passare la scimmia della voglia di giocarci... Sì, lo so dei macrodifetti e li sto notando ma volevo cercare di "comprenderlo".

    Ho Skyrim Legendary Edition che mi aspetta ma io faccio una cosa alla volta.

    Sono un bambino povro non posso permettermi di giocarci su PC.

  6. #6
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Oblivion e' completamente godibile anche senza mod eh.

  7. #7

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Adesso ho l'impressione che tu mi stia prendendo in giro, dai.

    Comunque rispondete alle mie domande da nabbo.

  8. #8

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Io non sono mai stato un fan di ste robe (TES), ma a me sembrò un gioco "godibile" anche liscio... non era il 2014, certo, ma non vedo che differenza faccia.

  9. #9

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Non so a me sembra molto poco curato sotto alcuni aspetti... E credo abbia ragione chi dice che è invecchiato male. La grafica per me non è niente male ma solo perché fino a qualche mese fa non avevo avuto niente di più di nuovo di una PS2.
    Certo già il confronto con Fallout 3 è impietoso.

    Menu poco navigabili (almeno su PS3), sistema di crescita poco coerente, quest banalissime e noiose, autoleveling dei mob che diventa ridicolo dopo un po' (banditi di strada con armi da 6000 monete d'oro) e oltretutto è sbilanciatissimo... Dopo un po' vieni messo ko da dei topi di fogna. Boh... In effetti...
    La localizzazione italiana è qualcosa di osceno, mi sono pentito di non aver preso la versione inglese come con Fallout 3 ma costava di meno la nostrana. Spesso ascolto il parlato per capire come diavolo porco hanno tradotto certe cose. Non riesco a capire come abbiano potuto pagare delle persone per un lavoro del genere, hanno usato il traduttore di Google?

    In ogni caso ci sto provando a giocare.

    Rispondete alle mie domande, felloni!

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    facendo un sunto delle domande, ti consiglio di specializzarti in una cosa sola tra stealth, combattimento o magia. Se non fai il mago, puoi curarti semplicemente attivando l'attesa tra un combattimento e l'altro

  11. #11
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Safaratte Visualizza Messaggio
    Non so a me sembra molto poco curato sotto alcuni aspetti... E credo abbia ragione chi dice che è invecchiato male. La grafica per me non è niente male ma solo perché fino a qualche mese fa non avevo avuto niente di più di nuovo di una PS2.
    Certo già il confronto con Fallout 3 è impietoso.

    Menu poco navigabili (almeno su PS3), sistema di crescita poco coerente, quest banalissime e noiose, autoleveling dei mob che diventa ridicolo dopo un po' (banditi di strada con armi da 6000 monete d'oro) e oltretutto è sbilanciatissimo... Dopo un po' vieni messo ko da dei topi di fogna. Boh... In effetti...
    La localizzazione italiana è qualcosa di osceno, mi sono pentito di non aver preso la versione inglese come con Fallout 3 ma costava di meno la nostrana. Spesso ascolto il parlato per capire come diavolo porco hanno tradotto certe cose. Non riesco a capire come abbiano potuto pagare delle persone per un lavoro del genere, hanno usato il traduttore di Google?

    In ogni caso ci sto provando a giocare.

    Rispondete alle mie domande, felloni!
    ma no eh, oblivion e' un capolavoro videometallurgico anche senza mods .. ah ricordo ancora i mitici portali oblivion

    Comunque tornando seri per quel che si puo' visto l'oggetto in questione evita come la morte di fare una classe ranged basata su archi o comunque armi ranged. La magia e' iberpowered nella versione vanilla (si fatica per le prime 4/5 ore di gioco, ma appena passi il livello 5 sei gia' praticamente un semidio se fai il mago puro), quindi se vuoi sterminare ogni cosa al tuo passaggio vai con quella. Anche lo stealth e' overpowered. Del resto sinceramente novoja piu' di parlare, mi sale lo schifo solo al pensiero di ripensare a quell'obrobrio che hanno osato marcare come TES (le stats che si alzano in base a quanti salti fai ).

    Le uniche 2 cose azzeccate in quel gioco solo la quest del vampirismo e LEGGERMENTE (ma comunque tendente alla merda) la quest della gilda dei ladri. Non tanto per storytelling, ma proprio perche' il gioco vanilla rende una bestemmia unica quella quest (vedi capitolo: guardie omniscenti).

    Mi spiace davvero tu non possa giocarlo su pc (comunque io credo tu riesca, a meno che non hai un pc dell'anteguerra) dato che davvero noteresti un enorme differenza da com'e' il gioco vanilla a quello moddato. E non ti sto parlando di 95769 mods... ne bastano una decina a voler esagerare per cambiare completamente la visione di gioco. In piu' non potrai giocarti alla total conversion Nehrim che piscia in testa ad oblivion.
    Ultima modifica di dadone; 22-04-14 alle 20:15:58

  12. #12

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    No arco? Avevo provato per scherzo a fare un ladro Kajhit e mi ero divertito... Headshottavo i nemici da lontano... In confronto al para-colpisci-para-colpisci del mio povero Redguard è grasso che cola.

    Cosa significa guardie onniscenti? Ma succedeva anche a Morrowind no? Anche in Morrowind Acrobatics saliva in base a quanto saltavi.

  13. #13

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Beh del resto anche nella vita più ti alleni a saltare, e quindi più salti fai, meglio salti...







    ...OK, vado viaah

  14. #14
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    E infatti, i pochi difetti che aveva morrowind sono stati riproposti in oblivion. Bella roba. Non e' perche' una feature dimmerda sia presente in un capolavoro, quest'ultima deve venire giustificata.

    No arco perche' e' utile solo in campo aperto e nemici singoli e senza stealth con bonus critico vale ben poco. Io ho sempre preferito maxare stealth, 1 hand e magia.

    Guardie omniscenti nel senso che una volta commesso un reato del tipo ho rubato un tozzo de pane in citta' vattelapesca, diventi il peggio ricercato di cyrodil e appena incroci anche solo da 100 m una guardia questa ti carica all'urlo "stop right there you criminal scum". E si, puoi esserti anche cambiato d'abito/armatura che tanto non cambia un cazzo.
    Ultima modifica di dadone; 22-04-14 alle 20:28:58

  15. #15
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-09
    Località
    Legnano, area urbana con ambienti che ricordano la Zona u.u
    Messaggi
    1,281

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    Che bordello, in effetti pensare di non poter moddare un TES mi manda in crisi epilettica.. Io comunque ho giocato a morrowind nel 2008-2009, problemi u.u beh per lo meno era su pc, quindi ho ampliato lo sballo un bel pò.. comunque non ho mica capito se parlando di livellamento efficiente e autolevelling stavi parlando della stessa cosa.. Io ho trovato il livellamento efficiente (quello per aumentare di livello con 5 punti su due attributi, più 1 di fortuna perchè volevo maxare il personaggio) un pò carognetto rispetto a Morrowind, dove pur essendo forse un pelo più complicato mi prendeva.. Forse saranno state le differenze che mi hanno fatto torcere il naso, comunque beh se l'hai utilizzato per aumentare 3 attributi di 5 punti ogni livello la superiorità sui nemici si palesa ale difficoltà più facili.. basta magari impostarsi un target tipo ogni tot livello aumento la difficoltà di certo valore.. per il resto beh, io mi curavo ad alchimia, scopri due ingredienti che danno cura salute e (in genere sono ingredienti che di trovano anche nei negozi e che costano prezzi ragionevoli) ne cominci a fare finchè non te ne trovi un pò di scorta.. Comunque, pensa l'assurdità, Giocato a Morrowind un sacco ma mai arrivato ad accoppare Dagoth Ur nella quest principale.. Oblivion invece non ci ho giocato tantissimo per essere un TES, nemmeno 200 ore, ma l'ho finito.. Non l'ho apprezzato tantissimo quanto Morrowind.. Poi l'entusiasmo l'ho recuperato con Skyrim, anche se lì il livellamento com'era inteso in Morrowind e Oblivion è andato a ramengo.. Se provi a giocare skyrim su console vengo lì e ti prendo a schiaffi u.u i giochi TES sono una meraviglia anche per il fatto che ci sono miriadi di mod per divertirsi ancora di più.. ti direi di provare Nehrim at Fate's Edge, ma giochi su console..

  16. #16

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    In effetti ho anche Skyrim e penso proprio che lo giocherò su console...

    E' che ormai con il Knight sono a livello 19, e ho Alchimia a 5...

    Ho provato ma produco delle pozioni che curano 5 hp al massimo... Stavo tentando di elaborare qualcosa che mi fornisse più Magicka (oggetto magico o incantesimo ma mi ci vuole Recupero di almeno 50 e allora buonanotte). Certo ho resistenza quasi a 100 quindi difficilmente vengo messo in difficoltà. Però curarsi 20 hp alla volta con l'incantesimo di base mi sembra davvero un controsenso. E le pozioni costano davvero tanto, cerco di non usarne mai. Solo nel mezzo di un combattimento se vedo che sto rischiando... Ma non posso crearmi, che ne so, un anello che mi permetta di rigenerarmi la salute come in Morrowind?

    Come mai nel combattimento spesso e volentieri mi buttano in terra anche se sto parando?

    I tanto vituperati portali di Oblivion sono una delle parti che preferisco... Sono pazzo? C'è da combattere, porto a casa un sacco di ammenicoli da rivendere, ecc. ecc... Certo ne ho chiusi in tutto 4 o 5 per adesso. Mi avevano detto che per esigenze di trama più avanti bisogna fermarsi a chiuderli tutti? Mi sembra un po' esagerato, sulla mappa me ne continuano a comparire man mano che vado in giro.

  17. #17

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    No no, nella trama dovrai chiuderne solo uno per ogni città, e grazie al cielo alcuni avranno una quest personalizzata. E comunque è una missione che si può skippare
    (consiglio: la quest del portale di ceydinal può portare a farti ottenere armi uniche un sacco fighe). Per i nemici che ti buttano a terra, penso dipenda dal fatto che pure loro hanno a disposizione l'abilità che pure tu poi sbloccherai migliorando l'abilità con le armi, ossia attacchi caricati con effetti bonus sul nemico ( a memoria, mi pare ci sia il disarmo, l'atterramento e la paralisi)

  18. #18
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: [OBLIVION] Domande da nabbo

    secondo me, oblivion o skyrim (aggiornati) sono giocabilissimi anche vanilla su console, non ne vedo tutti questi obblighi o problemi

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato