+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pulizia sensore...

  1. #1
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Pulizia sensore...

    Oggi ho pulito il sensore della G3 (non è la prima volta, ne la prima volta che pulisco un sensore)..avevo una vasta macchia nell'angolo in alto a SX che ormai veniva fuori spesso, più altra polvere sparsa...
    Fatto la prova foto a diaframma chiuso e blabla...vedo che c'è anche molta altra polvere e mi decido a pulirlo...
    bon...la macchia è andata via come il 99% dello sporco, rimangono però due punti neppure troppo piccoli che proprio non vogliono sapere di andarsene...ok si vedono solo da diaframma 16 (tanto che non li avevo mai notati)...però non se ne vanno...
    Non mi era mai capitato di trovare dello sporco che non se ne va...non vorrei che fosse qualcosa di più serio...il bello o forse dovrei dire brutto è che questi due puntini sembra anche si vedano ad occhio nudo guardando il sensore...

    Boh..forse con una pulizia seria fatta in un centro capace se ne vanno...

  2. #2

    Predefinito Re: Pulizia sensore...

    A parte che se non posti nemmeno una foto io avrei la sfera di cristallo in riparazione...

    Comunque non insisterei... al massimo al prossimo giro la mandi da un tecnico serio a fare la pulizia e vedi se la toglie lui... poi se si vede solo a f/16, diaframma che vista la densità del sensore non credo che usi mai...

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Pulizia sensore...

    si non avevo voglia di scaricarle e uppare le foto

    Che poi quello in alto a SX è praticamente fuori dal sensore...anche se ora che so che c'è nelle foto ravvicinate si nota da F8...e chiudendo si vede parecchio (è un bel punto nero)...
    l'altro è più centrale ma si nota molto meno...

    il problema è che ora che so che ci sono mi pare che stiano venendo fuori in tutte le foto...certo sto anche facendo foto apposta a soggetti vicini e a diaframmi chiusi...però...


    Comunque sarà che oggi non sono propriamente di buon umore ma mi girano in modo non indifferente
    Ultima modifica di Enriko!!; 25-04-14 alle 18:00:04

  4. #4

    Predefinito Re: Pulizia sensore...

    Due colpetti di timbro clone e vivi sereno

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato