+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Giocare boardgame online

    Vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado di aiutarmi.
    Io ed un paio di altri amici abbiamo deciso di iniziare a giocare a Battletech classico. Il "piccolo" problema è che abitiamo uno a Bruxelles, uno a Tolosa, uno a Varsavia e gli altri a Roma per cui l'idea sarebbe di giocarlo via internet stile scacchi via email. In effetti uno dei motivi per cui la scelta è caduta su CBT è perché, essendo un sistema basato su esagoni invece che movimenti liberi, è più facile giocarlo online.
    Ora, l'idea base che abbiamo sviluppato è molto semplice: in pratica ciascuno di noi ha una scansione della mappa di gioco (quindi una semplice immagine). Quando qualcuno fa una azione, la invia per email e gli altri aggiornano manualmente la loro mappa usando un programma di editing grafico (tipo the Gimp), inserendo i vari elementi come layers aggiuntivi. Nel caso della mia versione, la tengo disponibile sul mio dropbox in modo che gli altri abbiano un termine di paragone e conta come versione "ufficiale".
    Per i tiri di dado usiamo una sessione privata di dicelog per segnalare a tutti ciascun tiro di dado ed evitare così che qualcuno tiri all'infinito fino ad ottenere il risultato che vuole e quindi comunichi solo quello.
    Il sistema l'abbiamo testato e funziona ed ha il vantaggio di essere semplice e gratuito. Il problema è che è anche farraginoso. Sapete se esistono online piattaforme di supporto per questo tipo di cose? L'ideale sarebbe un tool che mi permetta di caricare la mia mappa personalizzata ed una libreria di icone complementari (segnalini per i mech, il fumo, il fuoco e tutte le altre cose che possono apparire/muoversi durante uno scontro) e permetta quindi a tutti gli user che si registrano di piazzare e/o muovere questi segnalini. Se poi dovesse integrare anche un tool per tirare i dadi, sarebbe semplicemente perfetto.
    Grazie in anticipo per qualsiasi risposta o suggerimento!

  2. #2
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Giocare boardgame online


  3. #3
    Il Niubbi L'avatar di escopazzo
    Data Registrazione
    02-01-04
    Località
    messina
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Giocare boardgame online

    ci sta Vassall o il nuovo tabletop simulator (ma del primo è più facile che trovi i moduli penso).

    Poi come piattaforma online per giocare fatta bene c'è Boardgame arena, ma non so se li trovi i giochi che ti interessano.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato