Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 41
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    NOTA DEL 21 MARZO
    Visto che in questi giorni stiamo risolvendo due problemi importanti del gioco (missione ripetuta durante la campagna single player e codici per il multiplayer), mi sembra giusto prorogare per almeno un paio di settimane la presenza "on top" di questo topic. -p.bes

    ---------------------------------------- --------------------

    ...ed ecco qua anche il topic ufficiale per Massive Assault. Mi raccomando fatene buon uso!

    Il gioco non riesce a installarsi
    Proviamo a riavviare il computer e, per prima cosa, a installare il gioco. Programmi come antivirus, agenti di sistema inutili e altre applicazioni residenti in memoria andrebbero chiuse prima di installare il gioco. Assicuriamoci, insomma, che siano in esecuzione solo Explorer e Systray (su Windows 9 ed esclusivamente i servizi vitali (su Windows 2000/XP).

    Non riesco a salvare le mie impostazioni personali e i miei progressi
    Di solito questo problema sorge se il gioco è stato installato da un utente con permessi di amministratore (Windows 2000/XP), ma poi viene giocato da un utente che non può accedere in scrittura alla cartella di installazione del gioco (dove risiedono progressi e salvataggi). Per giocare a Massiva Assault è necessario disporre dei privilegi di amministratore. O almeno dei diritti di scrittura/esecuzione sulla cartella di installazione (e relative sotto-directory).

    Non riesco a visualizzare i filmati
    Per visualizzarli è necessario disporre del codec Indeo. Normalmente questo problema affligge chi ha una versione OEM di Windows XP SP1, in quanto è l'unica in cui Microsoft non ha incluso il noto codec video. Per tutti costoro, abbiamo inserito il codec Indeo qui:

    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/masterrallye/iv5setup.exe

    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di E.A.Poe
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    8,150

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Ciao, grazie ad una segnalazione da parte di Seonder in Strategici ho notato che manca il codice per l'attivazione
    online! Dove si può reperire questo codice?

  3. #3
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Tnx Poe x l'interesse, cmq sto cercando su altri mille forum una risposta...ma purtroppo nessuno ne sa nulla...nn kapisco, possibile ke solo io abbia preso questo gioko e abbia provato a giookare in multy??


    ciauz a tutti cmq^^

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Ho uno strano problema, comincio una delle campagne (ice 1 step)
    una volta che completo felicemente la missione con tanto di messaggio, premo "missione successiva", ma anzichè "ice 2 step" mi trovo davanti nuovamente la 1a missione.

  5. #5
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Kilander, ho lo steo identiiko problema tuo....
    l'ho provato e riprovato 100 volte a finire lo step1...ma quando klikko su gioka successivo mi fa rifare la stessa mappa -.-

    sto gioko l'hanno allegato kon non poki problemi.oltre a nn giokarci on line manko la campagna si puo fare.

    mah...se riesco a sblokkarla ti fo sapere...

    tu invece avessi trovato ikl codice d'attivazione'??

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Seonder ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 15:45
    Kilander, ho lo steo identiiko problema tuo....
    l'ho provato e riprovato 100 volte a finire lo step1...ma quando klikko su gioka successivo mi fa rifare la stessa mappa -.-

    sto gioko l'hanno allegato kon non poki problemi.oltre a nn giokarci on line manko la campagna si puo fare.

    mah...se riesco a sblokkarla ti fo sapere...

    tu invece avessi trovato ikl codice d'attivazione'??
    Che genere di codice di attivazione?

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    mmm prova a giokare in multy player, ti fa creare l'account e nei dati da inserire devi mettere anke un codice d'attivazione....



  8. #8
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Seonder ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 00:54
    mmm prova a giokare in multy player, ti fa creare l'account e nei dati da inserire devi mettere anke un codice d'attivazione....
    Francamente non eravamo a conoscenza del problema. Cercheremo di risolvere la questione codici nei prossimi giorni.

    Anche la faccenda delle missioni del ghiaccio è veramente bizzarra. Chiederemo delucidazioni al publisher.

    In ogni caso, vi faremo sapere.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Seonder ha scritto ven, 25 febbraio 2005 alle 15:45
    Kilander, ho lo steo identiiko problema tuo....
    l'ho provato e riprovato 100 volte a finire lo step1...ma quando klikko su gioka successivo mi fa rifare la stessa mappa -.-

    sto gioko l'hanno allegato kon non poki problemi.oltre a nn giokarci on line manko la campagna si puo fare.

    mah...se riesco a sblokkarla ti fo sapere...

    tu invece avessi trovato ikl codice d'attivazione'??
    Con altre missioni hai lo stesso problema?

    Comunque è un gran bel gioco, semplice ed estremamente intuitivo.
    Non mi stupisco che sia giocatissimo in multi.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Kil dimmi kome fai a giokare in multy ti prego!!

    a essere bello , lo è, e molto!!

    ma voglio info su kome giokare in multy!!

    -.- quelli ke l'hanno preso kon Pc Action intendo^^

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Seonder ha scritto sab, 26 febbraio 2005 alle 15:29
    Kil dimmi kome fai a giokare in multy ti prego!!

    a essere bello , lo è, e molto!!

    ma voglio info su kome giokare in multy!!

    -.- quelli ke l'hanno preso kon Pc Action intendo^^
    Mi dispiace deluderti, ma sono venuto a conoscenza della grande popolarità di Massive Assault in multi solo per mezzo di un articolo letto circa 6 mesi fa su una rivista concorrente.

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    ok...mi rassegno-.-

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Il problema riguarda comunque solo le missioni della 1a campagna

  14. #14
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    x Seonder
    Io l' ho comprato in negozio qualche mese fa ma il codice per il multy non c' era.
    Qualche chance che facciano la patch 1.2.2.4 per la versione italiana ?

  15. #15
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    ottimo..almeno mi faccio le altre campagne...tnx^^

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Frank...nn credo ke facciano la pacth....nn ne ho sentito ankora nulla -.- io ci spero sempre cmq

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Mah, ancora nessuna novità per quanto riguarda il MP e le missioni della 1a campagna?

  18. #18
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Ragazzi, abbiamo chiesto delucidazioni al distributore, e stiamo aspettando pure noi una risposta. Vi terremo aggiornati appena sapremo qualcosa di più preciso.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    06-05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    413

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Grazie mille!!

    dai ke n mi sono ankora rassegnato del tutto^^

    .....

    poi facciamo una mega partita tutti assieme xo'^^

    see ye guys!!

  20. #20
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-10-03
    Località
    Acquapendente
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Ragazzi io ho provato a istallare il patch che ho trovato sul sito ufficiale, solo che mi distrugge il programma, come dice Lubrano: la domanda mi sorge spontanea a che cavolo serve la patch?

    Un saluto Enrico

  21. #21
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    06-03-03
    Messaggi
    236

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Benvenuto nell' incubo delle patch specifiche per nazione: la patch per la versione INGLESE non funziona con la versione italiana e neanche, credo, con la versione AMERICANA.
    Per essere piu' precisi ti si puo' anche installare, ma poi non ti parte piu' il gioco, che arriva a considerare come copia ILLEGALE.

    Massive assault non e' l' unico esempio, se un gioco da la senzazione di non vendere piu' di tanto o ci sono problemi col distributore nazionale,chi lo compra resta con un pugno di mosche,
    persino Sacred che non ha venduto pochissimo la patch e' arrivata con notevole ritardo; io ho Xpand rally acquistato tramite rosso Alice beh la patch italiana standard con la mia versione non funziona.
    Passa seriamente la voglia di comprare i giochi in Italiano.

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Mah, a giorni esce il nuovo PC Action e non si è ancora risolto un problema vecchio quasi di un mese.

    Se ci fosse qualcuno preposto a collaudare i giochi prima di pubblicarli tutto questo non sarebbe successo.

    Sono in questi episodi che si capisce la differenza tra una rivista e LA rivista di videogiochi, che in occasione della pubblicazione di un certo gioco sulla criminalità organizzata allo spuntare di così tanti problemi di configurazione ha fornito un supporto che ha dell'incredibile per rapidità completezza.

    Ogni tanto dovreste riflettere su certe superficialità e andare a prevenire piuttosto che a rattoppare.

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Kilander ha scritto gio, 17 marzo 2005 alle 18:13
    Mah, a giorni esce il nuovo PC Action e non si è ancora risolto un problema vecchio quasi di un mese.

    Ogni tanto dovreste riflettere su certe superficialità e andare a prevenire piuttosto che a rattoppare.
    Kilander piantala con i paragoni inutili. Quando qualcosa non va siamo noi i primi ad attivarci per trovare una soluzione, ma ci sono casi (come questo) in cui la soluzione non dipende da noi. E più che continuare a sollecitare New Wave Italia per una risposta non possiamo fare. Se il supporto tecnico di queste due riviste non ti sembra all'altezza della situazione, puoi anche evitare di avvalertene, cominciando per esempio astenendoti da questo forum. A noi sembra che - complessivamente - siano stati notificati e risolti la maggior parte dei problemi dei giochi allegati.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    paolo besser ha scritto ven, 18 marzo 2005 alle 12:45
    Kilander ha scritto gio, 17 marzo 2005 alle 18:13
    Mah, a giorni esce il nuovo PC Action e non si è ancora risolto un problema vecchio quasi di un mese.

    Ogni tanto dovreste riflettere su certe superficialità e andare a prevenire piuttosto che a rattoppare.
    Kilander piantala con i paragoni inutili. Quando qualcosa non va siamo noi i primi ad attivarci per trovare una soluzione, ma ci sono casi (come questo) in cui la soluzione non dipende da noi. E più che continuare a sollecitare New Wave Italia per una risposta non possiamo fare. Se il supporto tecnico di queste due riviste non ti sembra all'altezza della situazione, puoi anche evitare di avvalertene, cominciando per esempio astenendoti da questo forum. A noi sembra che - complessivamente - siano stati notificati e risolti la maggior parte dei problemi dei giochi allegati.
    I giochi che vi arrivano per essere duplicati e pubblicati li provate o no?

    Comunque visto che PC Action l'ho acquistata, è un mio diritto avvalermi del supporto del forum qualora quello della rivista non sia sufficiente a risolvere problemi.



  25. #25
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-03-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con MASSIVE ASSAULT

    Salve,
    è il mio primo post sulla board, ma saltiamo le presentazioni:
    ho comprato ieri il numero di Pc Action contenente Massive Assault, incontrando come prevedibile i problemi legati all'avanzamento della prima campagna. Non avendo trovato risposta all'interno della rivista e del forum ho speso cinque minuti per tentare di risolvere il problema... con successo, fortunatamente, ed ho pensato che potesse tornare utile anche a voi sapere la soluzione.


    Prima di tutto ho dato un'occhiata al file "ma.log" presente nella cartella del gioco, file contenente tra le altre cose i problemi rilevati durante l'esecuzione del programma. Verso la fine del file è possibile notare le righe:
    Quote:File Log di Massive Assault

    ERROR: Record for 'game_site' key not found!
    SCRIPT: Parsing script ./scenarios/campaign/mission_step1.scn
    SCRIPT: The script is OK
    Ho pensato pertanto che il problema potesse essere legato ad una errata localizzazione del gioco, e sono andato a dare un'occhiata al file incriminato, "mission_step1.scn", mettendolo a confronto con il file della prima missione della seconda campagna invece funzionante per vedere se c'era qualche differenza. A quanto pare, i 'localizzatori' hanno commesso un paio di errori di distrazione, invertendo l'ordine di alcune righe del file.


    Ecco quindi la soluzione:
    per sicurezza, fate una copia del file "..\scenarios\campaign\mission_step1.scn ", ed aprite l'originale con blocco note. Sostituite quindi il contenuto del file con quello presente nel successivo riquadro, e salvate il tutto assicurandovi che il file non sia protetto da scrittura:

    Quote:Contenuto Corretto del file 'mission_step1.scn'
    TITLE, "Icy Conquest, Step 1"
    TYPE, SCENARIO
    MAP, "islands4.map"
    DESCRIPTION, "The first step of the mission"
    PLAYER, 1, PLAYER, HUMANS, COMBAT
    PLAYER, 2, AI, ALIENS, WAIT FOR TURN

    COUNTRY, 9, ALLY OF REDS
    MONEY, 9, BANK, 2
    [__H]MONEY, 9, TOTAL REVENUE, 18
    [_M_]MONEY, 9, TOTAL REVENUE, 8
    [E__]MONEY, 9, TOTAL REVENUE, 2

    COUNTRY, 6, NEUTRAL
    COUNTRY, 2, SECRET ALLY OF GREENS
    MONEY, 6, GUERILLA, 0


    UNIT, 3, MORTARA, ALIENS, 23, 39
    UNIT, 4, LBOTA, ALIENS, 24, 36
    UNIT, 5, LBOTA, ALIENS, 23, 37
    [_MH]UNIT, 6, LBOTA, ALIENS, 22, 38
    [_MH]UNIT, 7, LBOTA, ALIENS, 21, 39
    [__H]UNIT, 8, LBOTA, ALIENS, 20, 40

    DISCLOSURE, FIRST, 1, OBLIGATORY
    VICTORY, 1, COUNTRY, SPECIFIC, 6, 1
    VICTORY, 2, COUNTRY, SPECIFIC, 6, 1
    SAVE, 1, COUNTRY LIST, "mission.st"

    [E__]SCORE, 5, 4.0, 50
    [_M_]SCORE, 8, 3.2, 50
    [__H]SCORE, 11, 3.3, 50
    Non c'è altro: provate a vincere la prima missione della prima campagna per venire trasportati correttamente alla successiva missione.

    Ringraziamo anche gli sviluppatori, che hanno preferito gestire il tutto con dei file di testo non crittati.

    Fin'ora ho provato a giocare fino alla quarta missione della suddetta campagna, ovvero l'ultima, e pare non siano presenti errori analoghi. Buon divertimento!


    NOTA DEL PAOLONE:
    Per chi trovasse eccessivamente difficile questa procedura, ecco approntata una patch velocissima (52kb) per automatizzare i cambiamenti. Scaricate, lanciate ed estraete nel posto giusto.
    http://www.tgmonline.it/tgmfiles/bovas/a llegato/massiveassault/doiron-MA-fix.exe

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato