+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Mi sto apprestando ad assemblare qualcosa del tipo:
    MoBo Z87 (MSI G45 /MPOWER da decidere)
    i5 4670k
    2x8Gb Corsair Vengeance
    Ali Corsair RM650
    SSD 840evo 250G + HDD WD 500G
    Alcune cosette le ho già, altre le stavo acquistando...

    Ero quasi a bollo, i dubbi son partiti quando ho provato a raccogliere informazioni sulle VGA:
    la prima scelta era una R9 280 Toxic, l'alternativa R9 280x Vapor.
    Leggendo in giro mi son spaventato parecchio, perchè le prime sembra che siano soggette a diversi problemi (artefatti di varia natura dovuti a bios instabili), mentre le seconde pare che siano fatte con materiali economici e scadenti (???); inoltre entrambe sono soggette a temperature importanti e ronzii o rumorosità.
    A questo punto valutavo una 270 nelle versioni più tirate, ma mi sembra di comprare una scheda mediocre, con un'anima vecchia in un vestito nuovo.
    Qualche suggerimento? Qualche esperienza positiva sulle schede citate?
    La cosa più impegnativa che dovrà fare il pc, sarà giocare a BF4, oltre ad altre cose meno stressanti. Grazie!
    Ultima modifica di Unaltrome; 29-04-14 alle 07:33:56

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    La RAM costa relativamente poco, ma 2x4GB dovrebbero bastarti.
    Spero tu abbia già l'HDD da 500GB, perché a comprarlo nuovo è pessimo come GB/€... meglio qualche euro in più per il TB.

    Per la scheda video, Sapphire non mi sembra una marca scadente... è praticamente la portabandiera di AMD.
    Citazione Originariamente Scritto da Unaltrome Visualizza Messaggio
    A questo punto valutavo una 270 nelle versioni più tirate, ma mi sembra di comprare una scheda mediocre, con un'anima vecchia in un vestito nuovo.
    Ma questo è vero pure per le 280, tranne le 290 son tutte "rivisitazioni" della GPU delle schede HD 7xxx.
    E pure le 7xx di nVidia son 6xx rimaneggiate...

    Comunque la 280X è una buona GPU, magari prova a cambiar marca... ASUS si fa pagare un qualcosa in più ma ha un dissipatore molto buono.

  3. #3

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Per la mobo, considera anche Gigabyte e Asus, a mio avviso entrambe preferibili ad MSI quanto a qualità costruttiva. Stessa cosa che ha detto GeeGeeOH per quanto riguarda l'HDD e per la VGA oltre ad Asus (versioni DC - Direct Cut, che sono superlative) anche Gigabyte sforna ottimi dissipatori a prezzi competitivi.

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Per la mobo, considera anche Gigabyte e Asus, a mio avviso entrambe preferibili ad MSI quanto a qualità costruttiva. Stessa cosa che ha detto GeeGeeOH per quanto riguarda l'HDD e per la VGA oltre ad Asus (versioni DC - Direct Cut, che sono superlative) anche Gigabyte sforna ottimi dissipatori a prezzi competitivi.
    Ho avuto una Gigabyte anni orsono e non mi ero trovato bene, ma vedo che ultimamente sembra migliorata parecchio:
    SNIPER G1 Z87, oppure SNIPER G1 M5?
    Non capisco che differenze ci siano, di prezzo sicuramente!!

  5. #5

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Io piuttosto che le Sniper prenderei una UD3H oppure una UD4H. Comunque vanno bene tutte... dipende da quali features ti interessano di più. Fai un confronto sul sito gigabyte.
    Ultima modifica di Drake Aran; 30-04-14 alle 09:05:22

  6. #6
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    Io piuttosto che le Sniper prenderei una UD3H oppure una UD4H. Comunque vanno bene tutte... dipende da quali features ti interessano di più. Fai un confronto sul sito gigabyte.
    Non vedo differenze fra UD3H e UD4H, giusto i 30 euri di differenza. Ma com'è la LAN che montano? Chiedo scusa se stiamo uscendo dall'argomento del forum.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Una comparazione http://www.newegg.com/Product/Produc...24%24%24%24%24

    Diverse configurazioni PCI-E, canali SATA ed infine la sezione feature.

  8. #8

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    La UD4H fornisce un'alimentazione al processore con più fasi della UD3H (queste cose solitamente non sono visibili con le classiche comparazioni, come quelle del link sopra, ma devi andartele a cercare in reviews approfondite o dando un'attenta occhiata alla scheda madre, per rintracciare ad occhio i vari componenti), il che ti permetterebbe di overcloccare meglio e più stabilmente... ma secondo me ha davvero un senso solo se hai un sistema di raffreddamento coi controcazzi e ti vuoi spingere ben sopra i 4.5 GHz, perché in caso contrario vieni limitato molto prima dalla temperatura e la differenza sarebbe impercettibile. Altrimenti una UD3H basta e avanza (anche meno di una UD3H). Il resto sono appunto configurazioni PCI-E (interessanti se vuoi fare una configurazione multi-schedavideo) e il numero di porte disponibili.

  9. #9
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Una ha il BIOS ed una ha l'UEFI... cambia niente? Alla fine la differenza direi che siano 5-7 euri,...grazie davvero.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    L'UEFI è l'evoluzione del BIOS... francamente trovo strano non sia ovunque oramai...

  11. #11

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    UEFI mi sembra invece che lo abbiano tutte.

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    UEFI mi sembra invece che lo abbiano tutte.
    Infatti...sono una scimmia, chissà dove avevo guardato.
    Grazie, procedero' a breve e sicuramente vi ragguagliero' e chiedero' mille aiuti.

  13. #13
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Allora ordinato:
    ALI CORSAIR CX750M
    MOBO GIGABYTE UD3H Z87x
    CPU i5 4670K
    2x8gb 1600 DDR3 Corsair Vengeance CL10
    CASE Corsair Carbide Spec03 orange
    win 8 64
    VGA R9 280X toxic
    Cose che riciclo già in mio possesso:
    1 SSD Samsung Evo 840 250G e 1 Sata WD 500G
    Monitor recentemente acquistato Benq RL2455HL
    Tastiera Razer Deathstalker e Mouse Razer Imperator.
    Router Asus N55U.

    GeeGee, so' che avrei potuto recuperare altre cose dal pc che pensiono, ma ho preferito lasciarlo intatto (anche se prelevo 1 HDD e 1 SSD ci rimangono 2 HDD sata) per girarlo a mio figlio o figlia.

    A metà prossima settimana dovrei ricevere tutto, speriamo perchè ho acquistato su 3 shop differenti, e procedere all'assemblaggio ed installazione.
    Ho dimenticato qualcosa? Accorgimenti? Impostazioni particolari da non dimenticare, tipo Fast Boot o simili?
    Grazie e buon we.
    Ultima modifica di Unaltrome; 09-05-14 alle 15:15:53

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Per quanto sia una cosa che puoi benissimo prendere in un secondo tempo, ti mancherebbe un dissipatore buono.
    Quello stock non è il massimo per overclockare.
    L'Hyper 212 dovrebbe essere buono per il prezzo.

  15. #15
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    14-10-05
    Messaggi
    183

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Al momento non penso ad overclock, ci sto col dissy fornito? Se vuoi trasferire la discussione in Hw, forse stiamo sconfinando...
    Grazie.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Aiuto 270 280 x vapor toxic....

    Con quello stock sta tranquillo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato