+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 180

Discussione: il + bello

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di darix
    Data Registrazione
    12-01-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    830

    Predefinito il + bello

    tra tutti i giochi di final fantasy qual'è il + bello?
    io ho giocato solo all'otto è mi è piaciuto molto

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Riferimento: il + bello

    Forum che chiedi opinioni personali, eh?

    Direi sicuramente il VII e il VI.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di DSOFT
    Data Registrazione
    20-01-05
    Messaggi
    2,825

    Predefinito Riferimento: il + bello

    Il VI , ha toccato tematiche che nessun altro final fantasy ha fatto come per esempio il tentato suicidio di celes, ogni personaggio ha la sua storia, che pesa ugualmente nell'arco narrativo del gioco, una meccanica di gioco buonissima e tanti personaggi (non mi immagino gli scleri dei programmatori con tutte le variabili di pg possibili per l'intero gioco )

  4. #4
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Riferimento: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da DSOFT Visualizza Messaggio
    Il VI , ha toccato tematiche che nessun altro final fantasy ha fatto come per esempio il tentato suicidio di celes, ogni personaggio ha la sua storia, che pesa ugualmente nell'arco narrativo del gioco, una meccanica di gioco buonissima e tanti personaggi (non mi immagino gli scleri dei programmatori con tutte le variabili di pg possibili per l'intero gioco )

    Il 6???
    E su che piattaforma girava???

    Per me il più bello è sicuramente il VII!


  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Howl
    Data Registrazione
    19-05-06
    Messaggi
    1,420

    Predefinito Riferimento: il + bello

    Il VI girava sul super NES personalmente a me piace moltissimo il VII, ma anche tutti quelli dopo piu' o meno. Dico il VII perche' ha una storia che mi piace parecchio, ed e' stato il gioco che mi ha sparato nell' orbita del videogaming serio.. in pratica, e' il gioco che mi ha rovinato la vita

  6. #6
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Riferimento: il + bello

    Per me è il capitolo VIII!
    E' stato il mio primo ff....ed i primi amori non si scordano mai!

  7. #7
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    Per me è il capitolo VIII!
    E' stato il mio primo ff....ed i primi amori non si scordano mai!
    Ewwwwwwwwwwwwwwwwwwrgh !!!!
    E vabbè, i gusti son gusti (eppoi capisco che se è il primo che hai giocato, lo valuti automaticamente in modo diverso)

    In assoluto, i più belli sono il VI e il VII.
    A parimerito, direi. Capirete come la differenza di grafica in questo genere è assolutamente ausiliaria, non stiamo parlando di un giochino di macchine.

    Ottima storia, ottimi personaggio, con ottimi back-ground.

    Se dovessi estendere un pelino il discorso, metterei anche allegramente altri due titoli square, Chrono Trigger e Xenogears (giusto che se avete amato i Final Fantasy NON potete non giocare questi due titoloni )

    Al lato opposto, proprio il già citato Final Fantasy VIII
    Storia fumatissima e improvvisata, inizia benissimo e poi ha delle rivoluzioni senza senso che sembrano attaccate con lo scotch.
    Personaggi semplici e stereotipati: Mantengono le loro caratteristiche sempre e comunque in qualsiasi situazione e la mancanza pressochè TOTALE di background non aiuta affatto (anche se restano mooooolto meglio di quelli di altri titoli, semplicemente non sono all'altezza di un FF ).

    Per motivi personali ci metto anche FF9, che sinceramente non capisco come venga criticato spesso e volentieri: è una versione più fiabeggiante, un piacevole ritorno al passato, ma decisamente un gioco solido (la storia del protagonista e la sua evoluzione è decisamente esaltate, quando arriva al culmine).

    Comunque: A ognuno il suo !

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: il + bello

    bene, dico la mia. FFVIII è stato il mio primo ff e la sua trama mi è piaciuta parecchio, anche se devo riconoscere che aveva un sistema di potenziamento assurdo (junction) che ancora adesso devo digerire e personaggi "fuffa" (zell è una maschera, come già qualcuno ha detto).
    in fatto di trama dunque metterei al primo posto proprio ff8 (ma solo per la trama), in quanto a carisma e tecnicità vince di sicuro il VII, ma l'ambientazione cyber (specie all'inizio) non mi è piaciuta.
    il VI l'ho trovato strano ma carismatico, mentre il III è forse il primo ff che si lascia giocare tranquillamente.
    il IX era il mio preferito fino a 4 anni fa, ma quando l'ho rigiocato l'ho trovato eccessivamente lento nei combattimenti e con personaggi che, oltre ad essere maschere, sono inutili (quina). Splendide certe ambientazioni (i castelli e la foresta incantata su tutte).
    FFX ha una grafica che la prima volta che ho visto il filmato iniziale (stupendo) mi sono convertito allo shintoismo (per quei tempi era qualcosa di assurdo). è pratico e veloce, comodi i combattimenti, carina la storia all'inizio, poi cominci a non capire più nulla (sarà che io ero al primo anno del classico e giocavo ogni morte di papa). Il boss finale è forse il più facile di sempre (e la musica rocckettara è ridicola). 10 e lode alla colonna sonora comunque.
    FFX-2 non lo commento perchè potrei essere bannato per insulti a terzi . davvero, non l'ho digerito. consigliato solo se volete vedere sei chiappette che vanno in giro per il mondo a uccidere mostri (ed evitare una guerra se non ricordo male).
    FFXI non l'ho giocato perchè sono contro il canone da pagare (so che si potrebbe anche non pagare ma vabbè), non ho tempo, e ritengo che ff sia single player.
    quando esce ffXII?

  9. #9
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: il + bello

    Io ho cominciato a giocare a FF VII e con esso ho anche cominciato a studiare l'inglese ma, in quanto a trama, sono stato stregato da FF VIII, vuoi per lo sviluppo della vicenda, vuoi per il rapporto non sempre idilliavo fra i protagonisti...

    FF IX lo reputo semplicemente un gioco da Distinta Concorrenza , e chi capisce a cosa mi riferisco ha capito l'aggettivo corretto

    Il X lo reputo un bel gioco ma soprattutto graficamente e nel reparto potenziamenti anche se, a volte, mi viene nostalgia del Junction

    L'X-2 l'ho preso onestamente per le 6 chiappette

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da NeoSquall Visualizza Messaggio
    I

    L'X-2 l'ho preso onestamente per le 6 chiappette
    cattivo

  11. #11
    Il Puppies L'avatar di 88 a FIFA
    Data Registrazione
    20-03-06
    Località
    provincia di Roma
    Messaggi
    535

    Predefinito Re: il + bello

    Il X è il più spettacolare,anche se il VII ha la trama migliore.

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    cattivo
    beh sono stato onesto


  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    FFX-2 Ha un bel Gameplay, di certo più adulto di quello del X

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Dark Sephiroth89 Visualizza Messaggio
    FFX-2 Ha un bel Gameplay, di certo più adulto di quello del X
    questo è vero, ma a mio parere non ha senso quel gioco

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    questo è vero, ma a mio parere non ha senso quel gioco
    Gioco per i fan sfegatati.

    Sconsigliato a tutti gli altri...

  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: il + bello

    Il X-2 più che per fan è per collezionisti

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di MDL
    Data Registrazione
    07-09-02
    Località
    nella botola senza Fish
    Messaggi
    6,007

    Predefinito Re: il + bello

    il 7

  18. #18
    La Nebbia L'avatar di Kairon
    Data Registrazione
    19-04-05
    Località
    In una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: il + bello

    io ho giocato solo al V e all' VIII.. mi sono piaciuti entrambi moltissimo.. la trama dell' otto è qualcosa di strordinario.. i personaggi secondo me hanno un carisma tutto loro anke se cmq sono molto statici (sicuramente la prima volta ke ci giocai, quando avevo 12 anni nn me ne accorsi.. ed è per questo ke anke solo la sequenza finale, cn Zell ke finalmente si abbuffava con i panini mi ha esaltato a livelli indecifrabili ) pero vedere irvine donnaiolo superficiale, ke quando c'e' da tirare fuori il cuore ne ha + di tutti.. Squall duro e introverso ke infine si scioglie x Rinoa.. e soprattutto Laguna e i suoi crampi nn ha pari Imo.

    e poi ci sono dei nemici molto stimolanti.. Ultima Weapon ke ho trovato difficile (seppure tutti dicano ke sia molto facile) è stata x me una bella sfida..Adele cn dentro Rinoa è un bel fight.. Artemisia ke cambia Juction in combattimento puro spettacolo.. ma il migliore è e sempre sara Tihamat (nn si scrive cosi) cn il suo.. D...A...R...K..F...L..A.ME!!!!!!

    scusatemi ma ogni volta ke si parla di FF8 mi esalto troppo


    in ultimo aggiungo ke pure FFV magari oggi penalizzato x la grafica, insime e chorno trigger è un gioco ke va giocato

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: il + bello

    QUa è debito approfondire, forse allora sono io che non ho afferrato bene tutta la trama. Dubito, ma vediamo di tirare assieme quello che mi ricordo:

    Spoiler:

    Occhei, ci sta sto gruppo di tizi che si tira assieme per poi andare a tirare giù la strega cattiva. Che è cattiva fino al che non viene abbattuta, a quel punto la storia mi diventa confusa tutto di un colpo e salta fuori che poi forse così cattiva non è, che ne esiste un altra cattivissima di cui nessuno ha mai sentito parlare e/o visto.
    Senza un perchè senza un percome, il cattivo cambia e a tutti sembra andare bene così. Poi appare un coso rettangoloide dal niente. Nessuno ti spiega cosè, cosa dovrebbe fare davvero, e l'unico sbiascico di flashback esplicativo è che un certo dottore una volta lo aveva trovato e avevano cominciato a lavorarci su. Non spiegano nulla, tanto conta il fatto che adesso sia li, ed è MALVAAAAGIO.
    Allora i nostri eroi, dopo aver scoperto in un esperienza mistica di essere stati all 'asilo assieme e che la loro maestra è la prima strega cattiva che tanto cattiva non è (e se lo avete giocato sapete che non scherzo), decidono di andare a prendere a calci la nuova strega cattiva, che non si capisce bene dove sta, se in un altra dimensione, in un altro tempo, un mix di ste cose, bho.
    La corchiano e parte il filmatino finale.


    Ora, volendo dirla tutta anche Final Fantasy X ha una storia strana parecchio, ma almeno è ARGOMENTATA.
    In questo ottavo capitolo, sembra che a metà strada sia cambiato lo sceneggiatore, o quelli vecchi abbiano cominciato a farsi durissimo di crack.
    È come strappare metà un libro di una saga, attaccarci la metà del libro successivo e leggerso di un fiato. I personaggi sono sempre quelli, ma le storie sono praticamente scollegate fra loro.

    Qualora mi sia perso dei collegamenti importanti, sarebbe interessante trovarli.
    Ad avvalare la mia poca simpatia per questo gioco, ci sta il pressapochismo che lo permea:
    mi da tantissimo l'impressione che si siano messi a tavolino, abbiano cercato delle idee per evolvere il vecchio game-play, per fare delle aggiunte, e poi abbiano buttato tutto nel calderone senza criterio. Il gioco delle carte (male integrato, ma carino), il sistema di potenziamento, l'enorme bug delle limit (vi basta avere squal in party, tenetelo sempre con l'energia gialla, e continuate a premere cerchio quando tocca a lui. Le limit le da in % a seconda dell'energia, quindi riselezionandolo con il cerchio rifate partire la "slot" delle limit. In sostanza, potete scaricare limit a raffica, a metà gioco avete un personaggio che puo abbattere quasi tutti i boss da solo).
    Tutto un po privo di "cura", a mio parere.

    Aspetto smentite su questo mio personalissimo tarlo ! (non del tipo "a me mi piace" però, argomentiamo un goccio ...)

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: il + bello

    I Final Fantasy che preferisco sono FF VII e FF VIII.
    In realtà, non è che ne abbia giocati molti altri......solo il X, ma non mi è piaciuto per niente.

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Sk4f0 Visualizza Messaggio
    QUa è debito approfondire, forse allora sono io che non ho afferrato bene tutta la trama. Dubito, ma vediamo di tirare assieme quello che mi ricordo:

    Spoiler:

    Occhei, ci sta sto gruppo di tizi che si tira assieme per poi andare a tirare giù la strega cattiva. Che è cattiva fino al che non viene abbattuta, a quel punto la storia mi diventa confusa tutto di un colpo e salta fuori che poi forse così cattiva non è, che ne esiste un altra cattivissima di cui nessuno ha mai sentito parlare e/o visto.
    Senza un perchè senza un percome, il cattivo cambia e a tutti sembra andare bene così. Poi appare un coso rettangoloide dal niente. Nessuno ti spiega cosè, cosa dovrebbe fare davvero, e l'unico sbiascico di flashback esplicativo è che un certo dottore una volta lo aveva trovato e avevano cominciato a lavorarci su. Non spiegano nulla, tanto conta il fatto che adesso sia li, ed è MALVAAAAGIO.
    Allora i nostri eroi, dopo aver scoperto in un esperienza mistica di essere stati all 'asilo assieme e che la loro maestra è la prima strega cattiva che tanto cattiva non è (e se lo avete giocato sapete che non scherzo), decidono di andare a prendere a calci la nuova strega cattiva, che non si capisce bene dove sta, se in un altra dimensione, in un altro tempo, un mix di ste cose, bho.
    La corchiano e parte il filmatino finale.


    Ora, volendo dirla tutta anche Final Fantasy X ha una storia strana parecchio, ma almeno è ARGOMENTATA.
    In questo ottavo capitolo, sembra che a metà strada sia cambiato lo sceneggiatore, o quelli vecchi abbiano cominciato a farsi durissimo di crack.
    È come strappare metà un libro di una saga, attaccarci la metà del libro successivo e leggerso di un fiato. I personaggi sono sempre quelli, ma le storie sono praticamente scollegate fra loro.

    Qualora mi sia perso dei collegamenti importanti, sarebbe interessante trovarli.
    Ad avvalare la mia poca simpatia per questo gioco, ci sta il pressapochismo che lo permea:
    mi da tantissimo l'impressione che si siano messi a tavolino, abbiano cercato delle idee per evolvere il vecchio game-play, per fare delle aggiunte, e poi abbiano buttato tutto nel calderone senza criterio. Il gioco delle carte (male integrato, ma carino), il sistema di potenziamento, l'enorme bug delle limit (vi basta avere squal in party, tenetelo sempre con l'energia gialla, e continuate a premere cerchio quando tocca a lui. Le limit le da in % a seconda dell'energia, quindi riselezionandolo con il cerchio rifate partire la "slot" delle limit. In sostanza, potete scaricare limit a raffica, a metà gioco avete un personaggio che puo abbattere quasi tutti i boss da solo).
    Tutto un po privo di "cura", a mio parere.

    Aspetto smentite su questo mio personalissimo tarlo ! (non del tipo "a me mi piace" però, argomentiamo un goccio ...)
    Se dici che la trama del X è argomentata allora quando argomentavano la trama dell'VIII eri sicuramente da tutt'altra parte tranne che davanti allo schermo.
    Rigiocatelo e vedi quant'è effettivamente differente dal X

  22. #22
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    18-02-03
    Messaggi
    43,770

    Predefinito Re: il + bello

    Il 7 e l'8 rimangono i miei preferiti in assoluto.

    Il 7 è un capolavoro in senso oggettivo, forse il gioco migliore a cui abbia mai giocato e uno dei migliori VG della storia. Finito in tutte le salse, rigiocato più e più volte, e ogni volta era come la prima. Storia fantastica, un cattivo super-carismatico e dei personaggi a cui è impossibile non affezionarsi. Per l'epoca poi la grafica era qualcosa di grandioso e mai visto prima. E come dimenticare le splendide musiche? Nobuo Uematsu nella sua forma migliore, le canticchiavo a scuola tanto erano belle.


    L'8 invece lo ricollego ad un periodo particolare della mia vita. Ambientazione vagamente steampunk: tecnicamente non si discute (ovviamente confrontandolo con gli standard dell'epoca), ma le musiche erano un pelo meno ispirate rispetto a quelle del 7 (comunque ci sono anche qui pezzi indimenticabili). Purtroppo mi tocca confermare quello che avete detto voi: personaggi monodimensionali, dalle personalità completamente prive di sfaccettature. Inoltre certi passaggi della trama sono troppo forzati. Per me rimane un signor gioco (di sicuro superiore al 9, più "infantile" e colorato nonché "fantasy" nel vero senso della parola, ma pieno di difetti "di contorno" che vanno a minare l'insieme).

  23. #23
    Banned
    Data Registrazione
    12-08-04
    Messaggi
    31,871

    Predefinito Re: il + bello

    Premettendo che ho giocato solo VII, VIII e un po' di IX e X, dico che il VII è il gioco della mia vita.

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di trixxstyle
    Data Registrazione
    05-09-06
    Località
    foggia
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: il + bello

    X-II a me piace...

  25. #25
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    05-02-06
    Messaggi
    87

    Predefinito Re: il + bello

    che balle sta storia questo è più bello di quello, quest'altro e più argomentato di quello lì <_< i vari FF hanno un'ambientazione, una trama e dei valori differenti, un conto è dire "ho preferito FF VII per la profondità della trama e dei personaggi " mentre ho apprezato FFIX per l'ambientazione fantasy che preferisco a quella futuristica del 7 e dell'8 ma il migliore resterà sempre l'8 perchè è stato il mio primo FF ^_^ " per dire, ma i confronti tra quale è più bello o più profondo evitiamoli perfavore.



    PS: ALL FF > FFX-2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato