+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 180

Discussione: il + bello

  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da gorthan Visualizza Messaggio
    Insuperabile il VII, con la sua ambientazione Blade-Runner Style. Ricordo che ne raccontai la storia romanzata ad una mia ex che ne rimase affascinata e lo volle giocare (nonostante odiasse i videogames). Ma sono un ottimo narratore
    e poi che commenti ha lasciato la tipa sul gioco?

  2. #52
    La Nebbia L'avatar di Malavon666
    Data Registrazione
    24-03-05
    Località
    Salerno
    Messaggi
    14

    Predefinito Re: il + bello

    Ogni Final Fantasy è bello per la singola storia che ha, ovviamente si preferisce l'uno dall'altro ma indubbiamente come narrazione è sicuramente uno delle più belle saghe che abbia mai giocato sia per PS che per PC.
    Tra tutti cmq preferisco il VII e VIII, anche perchè sono stati gli unici che ho giocato prima di prendere la PS2, poi sono passato al X e X-2 che mi sono piaciuti in modo relativo.

  3. #53

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Motrini Visualizza Messaggio
    Secondo me i migliori sono il VI e il VII
    L' otto secondo me si salva nella trama solo per questo:
    http://www.eyesonff.it/eoff/indagine.asp
    Ma almeno voi lo avevate capito?
    Ricordo anche sul 7 discussioni simili, anche se più teoriche, sul filmato finale.
    Ho provato a googlare, ma non ho trovato nulla, sorry.

    IT: preferisco il 7, ma ho giocato solo a 7, 8 e 9. Quest'ultimo proprio non l'ho digerito.

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di masterz
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    lippe suppe giuppe lappe
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: il + bello

    OMG!!!!
    :shock:


    per me il migliore e' sempre stato l'8!!!
    e dopo aver letto l'indagine lo penso sempre di piu'
    la storia e' mooolto piu' profonda di cio' che puo' sembrare dopo averlo giocato la prima volta!!!

    e' geniale!!!
    il lieto fine che in realta' non e' affatto lieto!

    !!!! mi sa che adesso lo ri gioco da capo
    Ultima modifica di masterz; 27-10-06 alle 13:22:51

  5. #55

    Predefinito Re: il + bello

    Secondo me la garaè in ogni caso tra il VII e l'VIII capitolo. detto questo voglio dire che il 7 ha un piccolo vantaggio: il cattivo. Nemici come Sephirot non capitano spesso e soprattutto la storia che gli sta intorno è a dir poco appassionante. Nell'8 il tentativo è meno riuscito... La strega Edea (che poi si saprà essere madre adottiva di quasi tutti i nostri eroi), all'inizio sembra cattiva ma poi si scopre essere manipolata da una strega del futuro (Artemisia) che si impossessa dei corpi di potenziali streghe del passato.
    Detto questo non significa che in FFVIII la trama sia strana o scollegata da un certo punto in poi. anzi il bello sta proprio nel doverla capire, magari ri giocandolo più volte. alla fine anche il VII non è poi così immediato. cmq sinceramente non saprei proprio scegliere tra i due... mi hanno segnato entrambi

  6. #56
    La Nebbia L'avatar di Feiyen
    Data Registrazione
    02-09-06
    Località
    Tokyo
    Messaggi
    3

    Predefinito Re: il + bello

    Final Fantasy Tactics di Matsuno. A seguire [appena lo porterò a termine sicuramente salirà in prima posizione nella mia classifica personale] FFXII.

    Poi FFVII e FFVI.

  7. #57
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: il + bello

    Personalmente l'VIII è tuttora il mio gioco preferito!!!
    (credo comunque si capisse da avatar e sign... )

    Storia spettacolare, ambientazione fantastica, sistema di combattimento innovativo (ahimè non ne ho più trovato uno così...), colonna sonora splendida...e potrei continuare all'infinito.
    Per chi critica i personaggi posso solamente dire che difficilmente ho trovato game con protagonisti così psicologicamente caratterizzati...

    ...ma uscirà ancora un gioco così??? ...

  8. #58

    Predefinito Re: il + bello

    Sinceramente le discussioni su Artenoa mi sembrano fantasticherie molto inconsistenti.

    Primo perchè ci vuole un bel po' di fantasia per pensare che quanto scritto sia stato nelle intenzioni degli sceneggiatori.

    Secondo perchè quanto ipotizzato nel gioco non viene detto o fatto capire non dico esplicitamente, ma nemmanco implicitamente.

    Terzo perchè analizzando punto per punto:
    (tenete in mano il link, per capirci...)

    1- Griever Artemisia lo fa uscire fuori dalle paure di Squall, dunque grazie al cavolo che il simbolo rappresenta quel mostro. Lo dice in un dialogo. Poco da fantasticarci sopra.

    2- Mi pare non-sense. Che c'entra quella frase col fatto che Rinoa e Artemisa siano la medesima cosa?

    3- Ok, Rinoa dice "ci vediamo all'orfanotrofio. Bene. Il castello di Arte durante la compressione temporale pare essere situato sopra. Bene. Non sono lo stesso luogo. Ma anche fosse, che dimostrerebbe?

    4- A quanto dice i personaggi, qualora impossessati dalla strega, assumono dei segni....ok, embè?

    5- Le ali ce li ritroviamo da una vita. Sono un simbolo angelico ma anche demoniaco. Sono un elemento stra-ricorrente nei J-rpg. Mi parrebbe davvero ingenuo se gli sceneggiatori si siano basati su questo per dare indizi su una presunta "parentela" tra la figura di Arte e di Rinoa.

    6- Sembra qualcosa di più personale (l'odio verso i Seed)? Mi limiterei a dire che sembra un ossessione. Ok. Ma infondo i Seed sono i nostri eroi, Arte il nemico della situazione, che v'è di strano?

    7- Ok. Vediamo. Non fa una grinza ma ok.

    9- Non lo seguo più.
    Ellione che c'entra con Artemisia? Che centra dare ricordi di persone conosciute, come fa Ellione, con controllare le persone? Artemisia controlla Rinoa perchè è la stessa persona? E allora come controlla Edea e Adele? Urgono chiarimenti. Che cosa voleva dire chi ha scritto questo pezzo, che non è riuscito a dire?

    10- No, non è quello. Anche fosse...? Artemisia ha avuto il potere di controllare Rinoa, da qui si potrebbe pensare che abbia carpito un po' dei suoi ricordi e delle sue idee. Anche così si potrebbe presupporre che non sia stato un caso.

    11- In FF7 ci sono 3 tipi di Bahamut....tanto difficile pensare che siano una specie simile, o diversi della stessa? Oppure magari è davvero il Bahamut del futuro....ma mi pare logico che se Artemisia a quel punto controlla il mondo figurarsi se non può appropiarsi di tutte le GF, da quelle di Rinoa in poi....

    12- Non c'è nulla di strano se si considera che Rinoa alla fine viene controllata dalla strega. E appunto, potrebbe averlo detto per paura che avvenga ciò, oppure che ciò si ripetesse (nel caso lo dica dopo quell'episodio).
    Riguardo "vorrei il tempo si fermasse qui": il tempo è un po' uno dei temi principali del gioco. Che ci sarebbe di strano se fosse una semplicissima frase detta per dire che aveva paura di cosa potesse accadere in seguito?
    No, ma tra le due soluzioni è quella più complessa che ci piace di più.

    13- Ok, ma che il "cavaliere" è morto onde sta scritto? E dove sta scritto la storia della follia legata alla morte del "cavaliere"? E dove è scritto che questo sia Squall? Boh...

    14- Sta semplicemente dicendo che per cause maggiori Squall potrebbe far finire la sua storia con Rinoa, ricollegandoci col tema del sacrificio di Rinoa del punto 12.
    Anche Edea ha paura che Rinoa potrebbe essere usata....embè?


    A me tutto questo da la sensazione che i più fantasiosi, e se dico fantasiosi faccio un complimento al massimo, non è certo uno scherno, si siano messi d'impegno perchè trovando non molti stimoli nella trama di FF8 ne abbiano voluti dare di conto loro, con le loro ipotesi.

    Riguardo Sk4fo, stai attento la prossima volta. Fare copia-incolla delle idee altrui non è bella cosa...

    Cmq, per rispondere in tema, per me FFVII è una spanna sopra tutti. FFVI è la mia seconda preferenza e lo metterei al pari del Tactics (forse preferisco quest'ultimo, anzi, sensa forse).

    Tutti gli altri son 20 spanne sotto.

    Per me, gustibus.
    Ultima modifica di Sydney_Losstarot; 21-11-06 alle 04:20:25

  9. #59
    La Nebbia L'avatar di Heikudo
    Data Registrazione
    14-10-06
    Località
    un po' di qua un po' di là
    Messaggi
    24

    Predefinito Re: il + bello

    Posto che l'VIII è il primo che ho giocato e che potrei esserne influenzato io trovo che questo sia superiore al VII sia come trama che come combattimenti (con il VII una volta presi i cavalieri e potenziati un po' si diventa praticamente imbattibili... )
    L'unica cosa su cui perde un po' è il cattivo ma uno come Sephirot credo sia assolutamente inarrivabile

    Detto questo però a mio parere il migliore è il VI che stravince sia come trama ( bellissima e con vari livelli di lettura sia quella principale che quelle "secondarie" ) che come metodo di combattimento che come ambientazioni..

    Carino anche il IV però
    Spoiler:
    muore ogni momento qualcuno e non si fa in tempo ad abituarsi ad un personaggio che quello muore


    Il peggiore invece direi che per me è il V che ho trovato assolutamente senza una trama all' altezza degli altri e con i combattimenti di una noia mortale

  10. #60

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Heikudo Visualizza Messaggio
    Posto che l'VIII è il primo che ho giocato e che potrei esserne influenzato io trovo che questo sia superiore al VII sia come trama che come combattimenti (con il VII una volta presi i cavalieri e potenziati un po' si diventa praticamente imbattibili... )
    L'unica cosa su cui perde un po' è il cattivo ma uno come Sephirot credo sia assolutamente inarrivabile
    Come combattimenti avrei molto da criticare in FFVIII.

    A partire dall'uso eccessivo e avvilente che il gioco ti spinge a fare delle GF.

    Sulla KOR, direi che in FF7 la prendi solo dopo tante peripezie, e in più è un segreto abbastanza ben celato dal gioco. A meno che non ti leggi una guida è difficle che chi gioca per la prima volta a FF7 venga aiutato da questa summon materia.

    Criticare il battle system di FFVII per questo motivo mi sembra un po' eccessivo alla luce di ciò.

    Per il resto, gusti.

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Sydney_Losstarot Visualizza Messaggio
    Come combattimenti avrei molto da criticare in FFVIII.

    A partire dall'uso eccessivo e avvilente che il gioco ti spinge a fare delle GF.

    Sulla KOR, direi che in FF7 la prendi solo dopo tante peripezie, e in più è un segreto abbastanza ben celato dal gioco. A meno che non ti leggi una guida è difficle che chi gioca per la prima volta a FF7 venga aiutato da questa summon materia.

    Criticare il battle system di FFVII per questo motivo mi sembra un po' eccessivo alla luce di ciò.

    Per il resto, gusti.
    Secondo me le GF le devi usare molto se non potenzi adeguatamente i personaggi con le Junction Magie e i level UP...L'ultima volta che lo finito credo di averle utilizzate meno di 10 volte in tutto il gioco.Comunque concordo con te che va a gusti...

    Per la questione relativa a Artemisia-Rinoa,
    Spoiler:
    devo dire che nel finale una scena mi ha lasciato effettivamente perplesso...Avete presente quando Squall si ritrova nell'orfanotrofio e, dopo aver parlato con Edea (ancora giovane), arriva lui ancora bambino e nota "il futuro" Squall?Forse i programmatori volevano farci capire il "circolo"?Mi sembra strano giustificare il tutto con un salto temporale visto che, come detto, lo Squall "giovane" nota quello "vecchio"...E' una cosa che ancora non mi spiego



  12. #62
    Banned L'avatar di Dj Dean
    Data Registrazione
    15-11-06
    Messaggi
    853

    Predefinito Re: il + bello

    Non sarete d'accordo, ma il X mi ha fatto innamorare dei FF

  13. #63
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: il + bello

    FFVII è stato il primo final fantasy che io abbia giocato, e devo dire che nessun altro gdr da li in avanti è riuscito a farmi raggiungere certe vette emotive, salvo FFVI ovviamente...sono due CAPOLAVORI, capisaldi della mia cultura videoludica.
    Hanno trame che per profondità e argomenti trattati potrebbero essere pubblicate in un libro, personaggi resi immortali dalle loro gesta...ma senza dimenticarsi del lato più giocoso, i filamti non sono mai invadenti ed eccessivamente lunghi (vedi FFVIII e il X), hanno segreti che ti spingono a giocarli e rigiocarli all'infinito facendoti scoprire ogni volta sfumature nuove...
    Sono due perle immortali del mio patrimonio videoludico, mi rammarica che la square non sia + riuscita a ripeteresi sfornando capitoli meno ispirati (FFIX però lo reputo 1 bel gdr).
    FFVIII ha troppi filmati! Già il 1° cd è reso irritante dalla loro eccessiva invadenza, cosa che si ripete in modo sempre più grave con il dipanarsi della storia
    I FF apparsi su play2 invece si sono discostati troppo dalle loro origini, io sono uno di quelli che non ha digerito questo passaggio e ho finito con il distaccarmi dalla serie...gia il demo uscito con la riedizione di FFVI mi aveva inorridito (perchè i dialoghi parlati?! PERCHE!!!!!!?), per questo preferisco non pronunciarmi perchè finirei con insultarli...
    Tutti gli altri FF sono stati dei giochi che hanno saputo farmi provare emozioni, però per un neofita è ormai impossibile riuscire ad apprezzali come lo si poteva fare al tempo della loro uscita.

  14. #64
    Fearless
    ospite

    Predefinito Re: il + bello

    FFVII e FFVI .
    Gli altri non mi hanno trasmesso le stesse emozioni

  15. #65

    Predefinito Re: il + bello

    Il X è il migliore, sia come trama che come personaggi.
    Sembra di giocare in un film
    Quando il gioco è finito con la "morte" di Tidus mi sono commosso
    Finalmente hanno fatto un sistema di turnazione in battaglia decente, con quello vecchio non avevo il tempo di scegliere le mosse.

  16. #66

    Predefinito Re: il + bello

    Salve a tutti!
    Sono LadyRinoa, la webmaster del sito che avete linkato per fare riferimento alla nostra indagine sul caso Rinoa-Artemisia.
    Premettendo che io e tutto il mio staff ci sentiamo oltremodo lusingati per il link (aspettavamo anche commenti in tag... ç_ç ma vabbè) colgo la palla al balzo per sottoporvi anche un'altro, interessante indizio:

    http://www.eyesonff.it/forum/viewtopic.php?p=8905#8905

    E' vero che la somiglianza non è stata ammessa dalla Square ma è anche vero che ci sono troppe coincidenze che dimostrano la "parentela", tra cui quella che vi ho sottoposto. E poi è anche vero che è sempre bello sognare...

    Con questo vi saluto! (e complimenti per il forum... se passate da noi ogni tanto ci fate pure piacere )

  17. #67
    Lo Zio L'avatar di Lucrezi@
    Data Registrazione
    17-01-07
    Località
    dal tuo ricordo più profondo.....
    Messaggi
    2,861

    Talking Re: il + bello

    ma come si può dare un giudizio?! sono tutti splendidi!

  18. #68
    Il Fantasma L'avatar di Menegard
    Data Registrazione
    26-07-06
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: il + bello

    VII,VIII e IX sono i miei preferiti.

  19. #69

    Predefinito Re: il + bello

    Viii

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: il + bello

    no ragazzi, dico seriamente... potete pensare come volete, avere gusti diversi dai miei, ma non potete dire che il X sia il migliore

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: il + bello

    il mio primo amore è stato il 7, per pc oltrettutto =)
    poi è venuto l'8 altro capolavoro
    ho provato il 9 per poco, perchè l'ho trovato abbastanza monotono
    e ora ho finito l' X che mi è piaciuto.
    Ma sono combattutto fra 7 e 8

  22. #72
    david
    ospite

    Predefinito Re: il + bello

    Direi che il VII (giocato su PSX) rimane su un altro pianeta. Un cattivo con il carisma di Sephirot raramente si è incontrato in un videogame...

  23. #73

    Predefinito Re: il + bello

    si insomma, quelli che hanno avuto + successo sono il VII e VIII

  24. #74
    La Nebbia L'avatar di Bappo
    Data Registrazione
    04-06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da martinodeo Visualizza Messaggio
    no ragazzi, dico seriamente... potete pensare come volete, avere gusti diversi dai miei, ma non potete dire che il X sia il migliore
    Come mai?
    Io l'ho trovato un bel gioco, non il mio preferito della serie, però potrei capire che altri lo considerino tale.

    Dal 6 in poi li ho giocati tutti (a dire il vero, il 12 lo sto giocando adesso) e il mio preferito è l'8, c'è poco da fare.

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Bappo Visualizza Messaggio
    Come mai?
    Io l'ho trovato un bel gioco, non il mio preferito della serie, però potrei capire che altri lo considerino tale.
    perchè non l'ho mai digerito

    (a parte che è mooolto corto )

    in ogni caso ho scritto quel post appena sveglio, quindi può suonare come una sentenza... non era mia intenzione
    se qualcuno ama il X alla follia è libero di farlo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato