+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 180

Discussione: il + bello

  1. #151
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Re: il + bello

    QUesto è ormai lunico topic vivo della sezione, perchè non riapriamo quello dei pokemon?

  2. #152
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: il + bello

    Io ho giocato soolo a FF7 e 8 su PC e FF10 su PS2.
    Il 10 non mi è piaciuto, ma il 7 e l'8 si, e anche tantissimo.
    Pari merito.

  3. #153
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Io ho giocato soolo a FF7 e 8 su PC e FF10 su PS2.
    Il 10 non mi è piaciuto, ma il 7 e l'8 si, e anche tantissimo.
    Pari merito.

    Io mi sono fatto prestare la Play e sono andato a comprare il X.

    Non è bello??

  4. #154
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Io mi sono fatto prestare la Play e sono andato a comprare il X.

    Non è bello??
    DEvo dire che all'inizio , il gioco è veramente bello !! Magie esclusive , Evocazioni indispensabili , Attacchi e caratteristiche dei pg molto specifiche , ma poi .... La trama poi è molto molto scarsa

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    A me è piaciuto tutto dall'inizio alla fine, solo il boss finale mi ha deluso un po'

  6. #156
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: il + bello

    Ok, comuqnue lo giocherè visto che l'ho comprato!!

    Certo non mi aspetto qualcosa come il VII visto che è inarrivabile!!!

    Il 9 com'è??

  7. #157
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    Il IX è molto bello perchè è uno dei pochi Final Fantasy in cui la storia si trascina per gran parte del gioco, occupandosi di ogni personaggio. (Praticamente sono ore di gioco che spiegano la storia di ognuno in modo pieno ed esauriente. Anche perchè è uno dei pochi FF in cui la storia di ogni personaggio è ben diversa fra gli stessi.) Ma ahime anche in questo, il boss finale è un po'

  8. #158
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: il + bello

    per me L'8.... ma probabilmente solo xchè è stato il primo...

  9. #159
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: il + bello

    Final Fantasy IX non esiste

    mai riuscito a farmelo piacere, ma i gusti sono gusti

    Final Fantasy VIII

  10. #160
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Ukyo9 Visualizza Messaggio
    Final Fantasy IX non esiste

    mai riuscito a farmelo piacere, ma i gusti sono gusti

    Final Fantasy VIII
    Quoto.
    Ricordo ancora la delusione nel vedere le primissime immagini del IX.
    Come ambientazione e personaggi non mi ha mai ispirato.
    Se poi pensiamo che ero abituato all' VIII...

  11. #161
    Il Puppies L'avatar di Atomicgarden
    Data Registrazione
    13-01-07
    Località
    Night Falls
    Messaggi
    399

    Predefinito Re: il + bello

    Bè dico la mia cercando anche di porre l'attenzione su un aspetto che non avete evidenziato,ovvero,la longevità,la difficoltà intesa come rapporto crescita del pg-mostri finali e mostri segreti.
    Dunque per quanto riguarda la trama e l'aspetto estetico,diciamo,il 7 è il massimo per me,Sephirot è proprio cattivo,cloud è un bel protagonista.L'VIII non mi ha mai detto un granchè,mentre il IX,sarà perchè giocato in un periodo particolare della mia inutile vita mi ha fatto innamorare.Il X è difficile da commentare in questi termini..onore alla voglia e al coraggi odi molti cambiamenti fatti..il XII...la fretta è una cattiva consigliera...
    Ad ogni modo,io credo che l'otto in quanto a giocabilità,facilità,sia floscio,l'unica vera sfida è stata collezionare le carte...ma dai,al 3 cd si andava sull'isola che ora non mi ricordo il nome e si diventava di lv 99 in 2 ore di gioco...Omega Weapon avevi esattamente una possibilità su quattro di bastonarlo,cmq veniva giù una bellezza...INVECE NEL IX che tanto criticate,per diventare lv 99 ci voleva la manna dal cielo,infatti gli unici mostri che ti permettevano di raggiungere livelli alti a un certo punto erano le simpatiche pecorelle nere...che 3 alla volta ti potevano spazzare allegramente via (letteralmente)anche pg di lv 80.E Ozma,se lo affrontavo in un certo modo (ovvero parlando con tutte le creature amichevoli) era un paio di maniche,altrimenti era quasi impossibile da uccidere..Insomma difficoltà maggiore,bel sottogioco di carte,piu vario e piu difficile..Il X,bè uccidere i Dark Eoni non era sempre facile,in particolare Dark Anima...Der Richter devo ammettere che l'ho liquidato solo con l'invocazione Jonimbo,quella che faceva la supermossa....anche perchè non mi andava più di livellare i pg fino a lv 999...cmq,bello lungo e ben calibrato..con Il supremo è stata una bella battaglia...Il XII...oddio ragazzi...ancora non so se lo amo o lo detesto...difficoltà molto elevata,bei combattimenti..però insomma,il mostro con 12000000 dodicimilioni e più di hp se lo potevano risparmiare..è troppo pure per me...ma in geberale,seppur con una bella trama,io ho avuto l'impressione che..non so spiegare bene...direi veramente che per la fretta di farlo uscire lo hanno menomato,peccato...
    E per finire..io adoro Kingdom Hearts 2..e li si che bastonare Sephirot ti gratifica..

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    Atomic mi ha fatto venire in mente una cosa, c'è tra voi qualcuno che in FFX-2 ha ucciso i boss del Dedalo segreto senza usare la combo della pistolera?

  13. #163
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: il + bello

    Sia chiaro, atomic, io non parlavo di pura difficolta' quando scrivevo che FFIX non mi è mai piaciuto, parlavo di semplici emozioni che a me non ha suscitato per nulla Non critico il sistema di gioco o altro (che, sebbene richieda una bella dose di "farm" è ben riuscito), ma la trama, che ho sempre trovato poco originale, eccessivamente lenta in certi punti, rapidissima e superficiale in altri (soprattutto nei più importanti, si veda tutta la storia da Tera in poi, con la vicenda dei Jenoma e altro... e poi il finale nel mondo di cristallo... una occasione sprecata IMHO), sebbene in certi punti si fosse rivelata vincente (su tutte la paura di Kuja della morte). Il sette è ben fatto (la trama è un qualcosa di splendido), anche se sarò sempre convinto che sia incredibilmente sopravvalutato (non critico il gioco, che è comunque un maledetto capolavoro, non offendetevi fans di ffVII XD). L'8, lo dico chiaramente, fu il mio primo FF e, malgrado io abbia giocato a tutta la saga (escludendo il 4 e il X-2), occupa ancora un posto speciale nel mio cuore (e sì, sono daccordo che si possa criticare molto di lui, a partire dal sistema Junction, passando dal noioso sistema di assimilazione e per l'uso praticamente obbligatorio dei GF per una buona meta' del gioco), soprattutto per la trama che, sebbene divenga molto frettolosa alle battute d'arrivo, rimane IMHO decisamente valida (e come dimenticarsi lo splendido finale?).

    Il 12 l'ho iniziato da poco (sono solo alla 30esima ora di gioco scarsa), ma devo dire che ho apprezzato molto il tentativo coraggioso di Square di cambiare completamente sistema di combattimento. L'unica cosa che proprio non riesco a mandare giù è l'incredibile stupidita' del protagonista (cioè dai, davvero, è PEGGIO di Tidus appena arrivato dopo il disastro di Zanarkand...)... sempre che lo si possa chiamare protagonista certo, dato che finora mi ha dato l'impressione di essere solamente un personaggio minore in una avventura più grande di cui la protagonista è Ashe... vabbè, si vedra'

  14. #164
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: il + bello

    Il 9, più che per la trama (di cui ricordo pochissimo) è bello per l'atmosfera, i luoghi da visitare e i minigiochi...in FF8 c'erano pochissime ambientazioni e solo il gioco di carte (quello con i chocobo era proprio scarso), in FF9 ci si può divertire tantissimo strafregandosene di andare a uccidere il cattivo proprio come si poteva fare in FF7

  15. #165
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da The Keka Visualizza Messaggio
    Il 9, più che per la trama (di cui ricordo pochissimo) è bello per l'atmosfera, i luoghi da visitare e i minigiochi...in FF8 c'erano pochissime ambientazioni e solo il gioco di carte (quello con i chocobo era proprio scarso), in FF9 ci si può divertire tantissimo strafregandosene di andare a uccidere il cattivo proprio come si poteva fare in FF7
    Quoto FF9 e' uno dei piu' completi !! Senza contare che la parte dedicata ai Chocobo rimane la migliore in assoluto !!!! Poi i pg erano veramente ben differenziati tra loro , se avessero messo il cambio pg in battaglia Tutti i mini giochi , ecc. ecc. ecc. FF9 è veramente bello !
    Ultima modifica di Jedi Knight; 30-10-07 alle 12:10:46

  16. #166
    Moderatore ignorato L'avatar di squall811
    Data Registrazione
    04-09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    28,516

    Predefinito Re: il + bello

    ho sempre considerato il IX una bella fiaba....ma niente di più!
    Poi come sempre, De Gustibus!

  17. #167
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da squall811 Visualizza Messaggio
    ho sempre considerato il IX una bella fiaba....ma niente di più!
    Poi come sempre, De Gustibus!
    E invece no, questa regola vale solo per le new entries..

    A te botte

  18. #168
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: il + bello

    Non so quante volte lo ho detto ma....


    Final Fantasy 9 è un signor gioco. Ha ben poco di fiaba, se cambiavano lo stile grafico a quest' ora volavano solo applausi.

    E, a differenza dell' osannato final fantasy 8, che come unico pregio ha quello di essere il primo giocato da molta gente, ha una storia con un senso logico.
    Ho visto la comunità di internet scervellarsi con teorie e chimere per cercare di dare un senso a quell' accozzaglia di roba che è ff8, un po come è successo per Evangelion.

    Sinceramente, non so come ce lo si possa far piacere. Un grande esercizio di stile (per essere sulla ps1 aveva una grafica e dei paesaggi FANTASTICI), ma per il resto era poco di più di un campo prova, una specie di Betatest per futuri giochi (sistema di combattimento, le carte, i sottogiochi, etc.).
    Tutto molto approssimativo, tutto molto confuso, quasi fosse stato fatto da una decina di persone che hanno sviluppato ognuno la propria parte e le proprie idee, incollando poi tutto assieme con lo scotch.

    Poi ha i suoi Santi Difensori, che spesso essendo il primo mai giocato lo tengono nel cuore con affetto, ma avendo giocato questo tipo di prodotti da anni prima che uscisse sto prodotto, mi sono ritrovato ad averlo finito e a pensare " Che cosa è sta roba???? "

    Buchi di plot, valanghe di idee non sviluppate, personaggi infilati li quasi per riempire del tempo, stravolgimenti di trama senza approfondimenti (la strega è il cattivo ! No, di colpo è buona, ma ci sta un altra strega cattiva, mai sentita nominare in 30 ore di gioco, attacchiamola ! E già che ci siamo, infiliamoci un monolite gigante che nessuno sa da dove arrivi o a cosa serva, ma fa tanto figo!), gameplay pieno di falle (limit infinite ? Limit RANDOM ? ma che .....).
    Inizia molto bene (MA MOLTO bene, tutto il primo pezzo promette scintille), per degenerare poi nel caos più totale.
    Giusto un paio di cosine:
    Spoiler:

    I personaggi. Oddio, i protagonisti. Sono sviluppati così poco, ma così poco che fanno uscire il sangue dagli occhi per il male.
    Cene sono un pugno (forse 3-4) che hanno uno straccio di background. Un pelo di approfondimento del carattere, della personalità, di qualcosa.
    Gli altri, sono manichini che si limitano ad aderire ad uno stereotipo. La ragazza allegra. Lo spaccone sfigatello. Lo spaccone figaiuolo. Zero background. Sono li, accontentatevi che avete un personaggio in più nel roster. Eddai.
    Mi ricordo ancora, con estremo disgusto, quando si arriva alla ex-base di selphie (il suo background: 10 secondi di pura gloria). Ci sta pure un messaggio registrato su video per lei (o una roba del genere) che però NON SI VEDE. Non si sa perchè lei reagisca così. Evidentemente qualcuno voleva mettere e sviluppare la storia di Selphie, ma poi qualcun altro non era d'accordo ed è stata tagliata alla brutto cane dal Plot, lasciano questi tocchi di classe.

    E poi, in una esplosione finale di sostanze allucinogene, hanno saggiamente deciso di infilarci storie di viaggi/distorsioni temporali. Sacro altarino per ogni autore a corto di idee, che rendono ogni spiegazione razionale molto traballante e possono lasciare ai fan invasati il compito di dare un senso al groviera ammuffito che loro chiamano "sceneggiatura".


    Comunque: Al primo posto, metterei volentieri FF7.
    In assoluto, il più "interessante" e coinvolgente di quelli creati.
    Subito a ruota, ma prima del secondo posto, ci metto ff6 e ff tactics.
    Tactics si meriterebbe il primo posto a parimerito, ma è un tipo di gioco differente.
    Ff6 è molto bellissimissimo, ma ha ancora molta "ingenuità" rispetto al 7.
    Poi ff9.
    Poi ff10.
    Poi, sopra a tutti, con i piedi in testa a final fantasy 7, Xenogears.
    Poi, in basso, tetris.
    Poil il film Memento, che condivide la posizione Pigreco con final fantasy 8.

  19. #169
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: il + bello

    io ho giocato al 7 all'8 e al 9...ho finito solo il 7 e il 9..ci sarà un perchè nel finale del 9 poi mi stavo commuovendo..

  20. #170
    Scooterone mon amour L'avatar di Pongo
    Data Registrazione
    28-10-04
    Località
    Altrove
    Messaggi
    7,600

    Predefinito Re: il + bello

    Ok, l'ho già detto ma mi ripeto: il 7 è il migliore!!!

    Adesso sto giocando al 10. CArino, forse troppi filmati però la storia dei cambi in battaglia è ottima. Anche perchè se hai un nemico forte che vale 100, se lo batti con uno prende 100 solo questo, se ogni componente gli da un buffetto , tutti prendono 100!!

    Una cosa: il limit di Lulu?? Come ***** funziona??

  21. #171
    Lo Zio L'avatar di Jedi Knight
    Data Registrazione
    18-09-03
    Località
    Garden di Balamb (Friuli)
    Messaggi
    2,983

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Non so quante volte lo ho detto ma....


    Final Fantasy 9 è un signor gioco. Ha ben poco di fiaba, se cambiavano lo stile grafico a quest' ora volavano solo applausi.

    E, a differenza dell' osannato final fantasy 8, che come unico pregio ha quello di essere il primo giocato da molta gente, ha una storia con un senso logico.
    Ho visto la comunità di internet scervellarsi con teorie e chimere per cercare di dare un senso a quell' accozzaglia di roba che è ff8, un po come è successo per Evangelion.

    Sinceramente, non so come ce lo si possa far piacere. Un grande esercizio di stile (per essere sulla ps1 aveva una grafica e dei paesaggi FANTASTICI), ma per il resto era poco di più di un campo prova, una specie di Betatest per futuri giochi (sistema di combattimento, le carte, i sottogiochi, etc.).
    Tutto molto approssimativo, tutto molto confuso, quasi fosse stato fatto da una decina di persone che hanno sviluppato ognuno la propria parte e le proprie idee, incollando poi tutto assieme con lo scotch.

    Poi ha i suoi Santi Difensori, che spesso essendo il primo mai giocato lo tengono nel cuore con affetto, ma avendo giocato questo tipo di prodotti da anni prima che uscisse sto prodotto, mi sono ritrovato ad averlo finito e a pensare " Che cosa è sta roba???? "

    Buchi di plot, valanghe di idee non sviluppate, personaggi infilati li quasi per riempire del tempo, stravolgimenti di trama senza approfondimenti (la strega è il cattivo ! No, di colpo è buona, ma ci sta un altra strega cattiva, mai sentita nominare in 30 ore di gioco, attacchiamola ! E già che ci siamo, infiliamoci un monolite gigante che nessuno sa da dove arrivi o a cosa serva, ma fa tanto figo!), gameplay pieno di falle (limit infinite ? Limit RANDOM ? ma che .....).
    Inizia molto bene (MA MOLTO bene, tutto il primo pezzo promette scintille), per degenerare poi nel caos più totale.
    Giusto un paio di cosine:
    Spoiler:

    I personaggi. Oddio, i protagonisti. Sono sviluppati così poco, ma così poco che fanno uscire il sangue dagli occhi per il male.
    Cene sono un pugno (forse 3-4) che hanno uno straccio di background. Un pelo di approfondimento del carattere, della personalità, di qualcosa.
    Gli altri, sono manichini che si limitano ad aderire ad uno stereotipo. La ragazza allegra. Lo spaccone sfigatello. Lo spaccone figaiuolo. Zero background. Sono li, accontentatevi che avete un personaggio in più nel roster. Eddai.
    Mi ricordo ancora, con estremo disgusto, quando si arriva alla ex-base di selphie (il suo background: 10 secondi di pura gloria). Ci sta pure un messaggio registrato su video per lei (o una roba del genere) che però NON SI VEDE. Non si sa perchè lei reagisca così. Evidentemente qualcuno voleva mettere e sviluppare la storia di Selphie, ma poi qualcun altro non era d'accordo ed è stata tagliata alla brutto cane dal Plot, lasciano questi tocchi di classe.

    E poi, in una esplosione finale di sostanze allucinogene, hanno saggiamente deciso di infilarci storie di viaggi/distorsioni temporali. Sacro altarino per ogni autore a corto di idee, che rendono ogni spiegazione razionale molto traballante e possono lasciare ai fan invasati il compito di dare un senso al groviera ammuffito che loro chiamano "sceneggiatura".


    Comunque: Al primo posto, metterei volentieri FF7.
    In assoluto, il più "interessante" e coinvolgente di quelli creati.
    Subito a ruota, ma prima del secondo posto, ci metto ff6 e ff tactics.
    Tactics si meriterebbe il primo posto a parimerito, ma è un tipo di gioco differente.
    Ff6 è molto bellissimissimo, ma ha ancora molta "ingenuità" rispetto al 7.
    Poi ff9.
    Poi ff10.
    Poi, sopra a tutti, con i piedi in testa a final fantasy 7, Xenogears.
    Poi, in basso, tetris.
    Poil il film Memento, che condivide la posizione Pigreco con final fantasy 8.
    Allora io Chrono Trigger e Chrono Cross !!

  22. #172
    Il Nonno L'avatar di Dark Sephiroth89
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Dentro il Monitor
    Messaggi
    5,457

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Una cosa: il limit di Lulu?? Come ***** funziona??
    Devi girare la levetta analogica destra del joypad circolarmente e in senso orario. Il numero di giri corrisponde al numero di volte che verrà lanciata la magia da te scelta. L'incantesimo verrà lanciato sul nemico senza consumo di MP e perforando le eventuali magie difensive tipo Reflex o Shell.
    Solo una cosa: La potenza dei vari colpi si riduce progressivamente (non ircordo la percentuale :p )

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    Non so quante volte lo ho detto ma....


    Final Fantasy 9 è un signor gioco. Ha ben poco di fiaba, se cambiavano lo stile grafico a quest' ora volavano solo applausi.

    E, a differenza dell' osannato final fantasy 8, che come unico pregio ha quello di essere il primo giocato da molta gente, ha una storia con un senso logico.
    Ho visto la comunità di internet scervellarsi con teorie e chimere per cercare di dare un senso a quell' accozzaglia di roba che è ff8, un po come è successo per Evangelion.

    Sinceramente, non so come ce lo si possa far piacere. Un grande esercizio di stile (per essere sulla ps1 aveva una grafica e dei paesaggi FANTASTICI), ma per il resto era poco di più di un campo prova, una specie di Betatest per futuri giochi (sistema di combattimento, le carte, i sottogiochi, etc.).
    Tutto molto approssimativo, tutto molto confuso, quasi fosse stato fatto da una decina di persone che hanno sviluppato ognuno la propria parte e le proprie idee, incollando poi tutto assieme con lo scotch.

    Poi ha i suoi Santi Difensori, che spesso essendo il primo mai giocato lo tengono nel cuore con affetto, ma avendo giocato questo tipo di prodotti da anni prima che uscisse sto prodotto, mi sono ritrovato ad averlo finito e a pensare " Che cosa è sta roba???? "

    Buchi di plot, valanghe di idee non sviluppate, personaggi infilati li quasi per riempire del tempo, stravolgimenti di trama senza approfondimenti (la strega è il cattivo ! No, di colpo è buona, ma ci sta un altra strega cattiva, mai sentita nominare in 30 ore di gioco, attacchiamola ! E già che ci siamo, infiliamoci un monolite gigante che nessuno sa da dove arrivi o a cosa serva, ma fa tanto figo!), gameplay pieno di falle (limit infinite ? Limit RANDOM ? ma che .....).
    Inizia molto bene (MA MOLTO bene, tutto il primo pezzo promette scintille), per degenerare poi nel caos più totale.
    Giusto un paio di cosine:
    Spoiler:

    I personaggi. Oddio, i protagonisti. Sono sviluppati così poco, ma così poco che fanno uscire il sangue dagli occhi per il male.
    Cene sono un pugno (forse 3-4) che hanno uno straccio di background. Un pelo di approfondimento del carattere, della personalità, di qualcosa.
    Gli altri, sono manichini che si limitano ad aderire ad uno stereotipo. La ragazza allegra. Lo spaccone sfigatello. Lo spaccone figaiuolo. Zero background. Sono li, accontentatevi che avete un personaggio in più nel roster. Eddai.
    Mi ricordo ancora, con estremo disgusto, quando si arriva alla ex-base di selphie (il suo background: 10 secondi di pura gloria). Ci sta pure un messaggio registrato su video per lei (o una roba del genere) che però NON SI VEDE. Non si sa perchè lei reagisca così. Evidentemente qualcuno voleva mettere e sviluppare la storia di Selphie, ma poi qualcun altro non era d'accordo ed è stata tagliata alla brutto cane dal Plot, lasciano questi tocchi di classe.

    E poi, in una esplosione finale di sostanze allucinogene, hanno saggiamente deciso di infilarci storie di viaggi/distorsioni temporali. Sacro altarino per ogni autore a corto di idee, che rendono ogni spiegazione razionale molto traballante e possono lasciare ai fan invasati il compito di dare un senso al groviera ammuffito che loro chiamano "sceneggiatura".


    Comunque: Al primo posto, metterei volentieri FF7.
    In assoluto, il più "interessante" e coinvolgente di quelli creati.
    Subito a ruota, ma prima del secondo posto, ci metto ff6 e ff tactics.
    Tactics si meriterebbe il primo posto a parimerito, ma è un tipo di gioco differente.
    Ff6 è molto bellissimissimo, ma ha ancora molta "ingenuità" rispetto al 7.
    Poi ff9.
    Poi ff10.
    Poi, sopra a tutti, con i piedi in testa a final fantasy 7, Xenogears.
    Poi, in basso, tetris.
    Poil il film Memento, che condivide la posizione Pigreco con final fantasy 8.
    Ok. Praticamente "ribalta in positivo" tutte le tue considerazioni su FFVIII e avrai la mia idea su questo gioco (che rimane tuttora IL mio gioco preferito).
    Ma si sa, sono gusti personali...

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Ukyo9
    Data Registrazione
    14-08-05
    Località
    六軒島
    Messaggi
    5,838

    Predefinito Re: il + bello

    Citazione Originariamente Scritto da Scafo Visualizza Messaggio
    E, a differenza dell' osannato final fantasy 8, che come unico pregio ha quello di essere il primo giocato da molta gente, ha una storia con un senso logico.
    Ho visto la comunità di internet scervellarsi con teorie e chimere per cercare di dare un senso a quell' accozzaglia di roba che è ff8, un po come è successo per Evangelion.
    Sara', ma a me la trama dell'8, se escludiamo il fumoso finale, è sempre sembrata solida, ma vabbè imho
    Ultima modifica di Ukyo9; 05-11-07 alle 08:05:26

  25. #175
    La Nebbia L'avatar di Dumenic81
    Data Registrazione
    04-11-07
    Località
    piacenza
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: il + bello

    Personalmente,nel bene e nel male ho amato tutti i ff dal 7 al 12 il 6 l'ho iniziato ma mai finito
    L'unico che ho provato per pochi minuti e che non ho + voluto ne vedere ne toccare ne giocare è ffX2...
    Sicuramente molti dicono che è comunque un bel gioco...
    Ma non lo voglio sapere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato