+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 43 di 43
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Il mal di testa del doposbornia è dato dalla disidratazione (l'alcol disidrata di brutto, tra l'altro è appurato che secca anche i neuroni)
    Dato che la sbronza è uno sforzo per il corpo, e sia lo stomaco che il fegato sono stati messi a dura prova, è consigliabile una colazione leggera (=facilmente digeribile) a base di frutta

    La sbronza passa quando il fegato avrà metabolizzato tutto l'alcool ingerito e finito nel sangue, quindi - checché le esperienze personali dicano il contrario - bere altri alcolici al risveglio non fa altro che peggiorare la situazione Also niente caffé che irrita ancora di più

    L'acidità di stomaco si cura... con il bicarbonato rutti (o vomiti) e sei come nuovo

    Personalmente non ho mai avuto problemi di stomaco a causa dell'alcol, ma mal di testa martellanti e dolori articolari: ho sempre risolto bevendo un litro d'acqua al mattino e mangiando qualche frutto (e ultimamente tenendomi una bottiglietta d'acqua con cui accompagnare le bevute)

    Io parlo per esperienza, è così e bon.
    E ne ho tanta, di esperienza. Il mio fegato ne è testimone. (cit. )

  2. #27

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Guardate che il cicchettino alcolico il giorno dopo è il rimedio più efficace e certo…Liberi di non crederci…

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di wedra
    Data Registrazione
    31-05-03
    Località
    in the closet
    Messaggi
    4,088

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Come dire che per spegnere un incendio che si sta già spegnendo ci butti sopra altro combustibile

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Fight fire with fire

    Comunque anche bersi un bel po' di acqua (tipo un litro) prima di andare a dormire è un'ottimo consiglio.

  5. #30

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Non è la stessa cosa e il motivo è che parte del doposbornia è dovuto a una crisi di astinenza….
    Poi oh…non credermi, io bevo come un disperato e le rare volte che mi sveglio in condizioni pietose faccio il cicchettino e mi sento benissimo.

    Ad esempio, hai mai visto un alcolizzato col doposbornia? Secondo te perché….

    ps: e ovviamente anche bere prima di andare a letto aiuta eh

  6. #31
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Il cicchettino che il giorno dopo ti fa stare meglio è vero e ha una motivazione chimica, MA è solo un palliativo nel senso che dopo continui a star male comunque se hai bevuto davvero tanto l'astinenza non c'entra nulla e non si può parlare di questo tipo di fenomeno per l'hangover. Per farla proprio brevebrevissima è una questione di etanolo/metanolo e relativi equilibri e conseguenze dei metaboliti, se qualcuno vuole dopo pranzo due righe le arrabatto
    La disidratazione non avviene perchè l'alcool secca/brucia, solo perché per cercare di eliminarne i metaboliti (pericolosi) l'organismo consuma tutti i liquidi che può nell'espulsione dei suddetti con l'urina
    Ultima modifica di PinHead81; 02-06-14 alle 11:31:50

  7. #32

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Quantificami il tanto...

  8. #33
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Vabbè quello dipende da persona a persona, dal sesso, dal peso e dalla "abitudine" al bere (il fatto che ogni persona regga o meno l'alcool, a parità di peso/sesso, dipende dai livelli di un enzima) io con tre bicchieri di rosso ballo nudo sul tavolo per dire, la mia ragazza pesa 45kg ma può nuotare nel tavernello.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    può nuotare nel tavernello.
    "Come volersi male, storie vere" by PinHead81.

  10. #35
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Il tavernello dà sbornia per eccellenza, ha più metanolo che etanolo

  11. #36

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Vabbè quello dipende da persona a persona, dal sesso, dal peso e dalla "abitudine" al bere (il fatto che ogni persona regga o meno l'alcool, a parità di peso/sesso, dipende dai livelli di un enzima) io con tre bicchieri di rosso ballo nudo sul tavolo per dire, la mia ragazza pesa 45kg ma può nuotare nel tavernello.


    Ma a livello di alcool test e alcool nel sangue se sono abituato a bere il tasso alcolemico ne risente in positivo, in negativo, rimane invariato?

    Esempio: io alcolizzato bevo 5 medie e sono brillo. Il sig. Astemio beve una media ed e' brillo. Facciamo lo stesso risultato all'alcool test o in ogni caso la quantita di birr a bevuta influisce?

  12. #37
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Stesso risultato una cosa è il reggerlo o meno e un'altra il metabolizzarlo più o meno velocemente, che può fare la differenza ma è tosta.

  13. #38

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Consigli su come metabilizzarlo prima?

  14. #39

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Stesso risultato una cosa è il reggerlo o meno e un'altra il metabolizzarlo più o meno velocemente, che può fare la differenza ma è tosta.
    la domanda era malposta, immagino rispondessi alla prima e non all'esempio giusto?

  15. #40
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Boh avevo letto di fretta.

    - Se tizio A grande bevitore ingurgita 2l di birra e idem tizio B astemio, all'alcool test dopo mezzora entrambi saranno fuori parametro e a livelli paragonabili, fermo restando che magari A potrebbe addirittura guidare mentre B è sdraiato con la bava alla bocca e gli hanno tatuato "Chiwaz" sulla chiappa destra (1° differenza, polimorfismi genetici per i recettori ed abitudinarietà all'alcool).

    - Dopo 2 ore tizio B potrebbe però addirittura avere MENO quantità in circolo del tizio A nonostante non beva mai (2° differenza, polimorfismi genetici per le deidrogenasi per alcol/aldeide, funzionalità epatica, pressione media, efficacia circolatoria, livello di idratazione, funzionalità renale).
    Ultima modifica di PinHead81; 04-06-14 alle 09:20:21

  16. #41

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Bisogna riformare il codice della strada.

  17. #42
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di EddieTheHead
    Data Registrazione
    16-07-06
    Messaggi
    24,478

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    succo d'arancia FTW.

  18. #43
    Il P@store
    ospite

    Predefinito Re: consigli post abbuffata

    Da persona che quando faceva movimento non metteva su un kilo e dopo aver smesso ne ha messi su 7...posso dire che l'unico rimedio è fare una moderata attività fisica settimanale che risveglia il metabolismo, in modo che anche una grande mangiata sia ampiamente smaltita senza troppa fatica e non faccia aprire topic come questi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato