+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Fumetti] Clone Wars.

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito [Fumetti] Clone Wars.

    Grazie al forte sconto della fumetteria mi sono preso il primo volume omnibus che raccoglie tutti i fumetti riguardanti le guerre dei cloni.
    In verità ero abbastanza scettico, sapete, i protagonisti sono sempre i personaggi della schifo-trilogia. Però visto che con la serie TV, il mio atto di fede è stato premiato, ho deciso di farne un secondo per i fumetti e dare una possibilità anche a loro.
    E, fortunatamente, per la seconda volta sono stato premiato.

    Sono tutte storie che spiegano cosa è successo dopo la battaglia su Geonosis vista alla fine di Episodio II. Poste una di seguito all'altra, che formano un'unica cronologia di eventi. Le famose continuty che tanto piacciono a tanti.
    Gli episodi più belli che ho letto per il momento sono; "Scisma", con il maestro Windu intendo ad impedire uno scisma all'interno degli Jedi. "Senza Vedere la Fine", ultima battaglia sul pianeta Kamino, dove si rivedono i testa di pesce... It's a trap! Ed "Il Nuovo Volto della Guerra", dove Anakin dovrà collaborare con un clone molto speciale.

    Nel complesso si tratta veramente di storie eccezionale, almeno fin dove ho letto, con una profondità unica. Gli Jedi ed i Sith non sembrano affatto servire solo per lottare con la spada laser, mentre Anakin appare credibile nel ruolo di personaggio tormentato, non come il bimbominkia di Episodio III.
    Ed è proprio questo che io mi chiedo. Com'è stato possibile creare tre film che non hanno un decimo del fascino di questi fumetti? Mah!

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [Fumetti] Clone Wars.

    Ma si incastrano con le storie della serie animata? All'inizio alcuni episodi mi disorientavano perché partivano da una storia già iniziata e mi sembrava di essermi perso la puntata precedente...

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: [Fumetti] Clone Wars.

    Non so quali episodi tu abbia visto della serie Clone Wars, ma l'inizio di ogni episodio, con la storiellina che enfatizzava i fatti, sul modello dei vecchi cinegiornali, era un effetto voluto. E' come se andassero a sostituire i titoli a scorrimento obliquo dei film. A me onestamente piaceva. Comunque è vero che molte storie sono spezzettate su diversi episodi. Ma niente di complicato.

    Per rispondere alla tua domanda, dico no. Le storie dei fumetti sono slegate dagli eventi della serie TV, anche i personaggi secondari sono diversi (fissi quelli dei film ovviamente). Ed a parer mio, questo è un bene. Non avrebbe senso leggere le stesse storie su un fumetto dopo che le hai viste in TV.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato