+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42
  1. #1
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Il 17 è il compleanno di una mia cara amica, Ed avevo pensato di regalargli uno Shojo, visto che le piacciono tanto quei libri che con un po' di snobbismo classifico "da ragazze", roba tipo tre metri sopra il cielo è la prima cosa che mi viene in mente, ma lei dice di aver letto molto di meglio. Sto cercando quindi:
    - Uno Shojo abbastanza adulto, la ragazza fa 21 anni, ed è sempre stata abbastanza avanti con l'età mentale
    - La componente romantica deve essere predominante, ma se si trattano anche altri aspetti (il rapporto con la famiglia, o, ancora meglio, un rapporto speciale con un amico, preferibilmente non romantico, ma di vera amicizia, come l'abbiamo avuto noi per quasi dieci anni, anche se adesso i rispettivi impegni ci hanno allontanati un po')
    - Non vorrei spendere più di 25 Euro
    - Se è un qualcosa di bello da avere in libreria con una veste grafica "esteriore" accattivante, magari grande formato, tanto meglio
    - Deve essere facilmente reperibile

    Che c'avete in mente?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Umh..."Video girl Ai" l'ha letto?Sarebbe perfetto

    Oppure c'è "Le situazioni di lui e lei",ma più che maturo è da paranoie mentali...altri nn ne conosco,dato che nn è proprio il mio genere

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    summon: keka

  4. #4
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Video Girl Ai è uno shounen manga, non uno shoujo, Mdk. (pignoleria necessaria, si scrive shoujo con la U).

    Io ti conisglio Nana, se non lo ha già letto è senz'altro un manga che potrebbe esserle di gradimento.

  5. #5
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    Umh..."Video girl Ai" l'ha letto?Sarebbe perfetto

    Oppure c'è "Le situazioni di lui e lei",ma più che maturo è da paranoie mentali...altri nn ne conosco,dato che nn è proprio il mio genere
    Se per paranoie mentali si intendono robe tipo Dawson Creek sarebbe perfetto...

    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    Io ti conisglio Nana, se non lo ha già letto è senz'altro un manga che potrebbe esserle di gradimento.
    Spenderei troppo, e poi sta per uscire la collection, per questo non l'ho regalato (o meglio iniziato a regalare ) a mia sorella per natale
    Ultima modifica di Ragnarokker; 04-01-07 alle 14:39:42

  6. #6
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Se per paranoie mentali si intendono robe tipo Dawson Creek sarebbe perfetto...
    Ribadisco il consiglio su Nana allora, visto che una delle due protagoniste (Nana/Hachi) di noie, paranoie e problemi sentimentali se ne tira addosso come un magnete.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Nn che Yukino sia molto meglio...nn hai seguito l'anime su MTV?Prova a dargli una letta in fumetteria,nn so se il manga ripropone gli stessi avvenimenti della serie animata (nn credo comunque,dato che quest'ultima si è pure interrotta/finita in malo modo,troncata così) ma se così fosse comincia con una discreta leggerezza,battutine comicità per poi rotolarsi in delle masturbazioni mentali da fare invidia ad un teologo a cui piace Darwin
    Però,come ho detto,è passato su MTV,può darsi che lo conosca già...

    VgAi,shounen o shoujo che sia,ci starebbe davvero bene se nn l'ha già letto (poco probabile,se è appassionata di manga,in quanto è una delle migliori opere mai realizzate...in tanti's opinion ),te la cavi con la ristampa in 11 volumi + 2 extra che narrano una storia consecutiva...rapida botta di conti...2.58 x 13=33.54 euris...comprale i primi 7-8 e poi lasciala al suo destino

  8. #8
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    No, non è appassionata di manga, l'unico che ha letto è stato Sailor Moon da piccina, Ma non è una che si spaventaa di fronte a nuove esperienze, nel senso che se gli regalo un fumetto non è che me lo tira dietro subito... prima lo legge, poi me lo tira

  9. #9
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Gokinjo Monogatari
    Letto molti bei pareri, ma io perosnalmente non l'ho mai letto e non ci tengo a farlo saprà keka...

    edit: Cortili del cuore in Italia

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    No, non è appassionata di manga, l'unico che ha letto è stato Sailor Moon da piccina, Ma non è una che si spaventaa di fronte a nuove esperienze, nel senso che se gli regalo un fumetto non è che me lo tira dietro subito... prima lo legge, poi me lo tira
    E allora confermo la busta A,la apro e mi porto a casa il superpremio...è stato grazie a Vg Ai che ho iniziato il mio viaggio (senza ritorno? ) nel mondo dei manga perchè è un ottimo trampolino di partenza...anzi,nn vorrei che leggendo quello li si abituasse troppo bene e fosse poi insoddisfatta dei prossimi
    Tocca l'amore,la delusione amorosa,l'amicizia,la morte,il sacrificarsi,ecc ecc...ora fila a comprarlo e leggitelo prima di regalarglielo!

  11. #11
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Vabbuò, darò un occhio a video girl ai
    (magari lo tengo per me )
    Ultima modifica di Ragnarokker; 04-01-07 alle 17:58:30

  12. #12
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    VGai non è uno shoujo, uff
    Io ti consiglio, per una spesa totale intorno ai 25 euro e di non difficile reperibilità (Gokinjo/Cortili è bellissimo ma pressocchè introvabile):

    La clessidra (8 volumi, in corso, Panini) : molto adatto a una neofita perchè semplice, ma con la giusta dose di casini sentimentali, in generale un'opera che pur non essendo particolarmente originale è realizzata con grande cura
    http://www.shoujoinitalia.net/2006/sunadokei/

    Host club (5 volumi, in corso, Panini) : una montagna di bonazzi e risate a volontà, il massimo
    http://www.shoujoinitalia.net/2006/host_club/

    Cuori colpiti (2 volumi, concluso, Flashbook) : una serie abbastanza "adulta" come tematiche, in un'ottima edizione
    http://www.shoujoinitalia.net/2004/c...piti/index.htm

    Sei il mio cucciolo (14 volumi, concluso, Star Comics), qui sfori il budget, ma lo segnalo lo stesso perchè mi sembra il più aderente alla tua richiesta: c'è il romanticismo, ci sono i personaggi adulti (la protagonista ha 28 anni!), c'è un rapporto speciale di amicizia che però poi...
    http://www.shoujoinitalia.net/2004/cucciolo/index.htm

    Se vuoi puntare su un volume unico , ci sono

    Questo non è il mio corpo , tratta con spietato realismo temi come i disordini alimentari, la non accettazione di se stessi, il mobbing..."pesantuccio" ma è una di quelle opere che non dimentichi dieci minuti dopo averle lette
    http://www.shoujoinitalia.net/2006/shibou/

    Love my life, si parla d'amore omosessuale sia femminile che maschile, ma anche di amicizia e di crescita...qualche scena un po' esplicita di amore saffico
    http://www.shoujoinitalia.net/2005/l...life/index.htm

    Free soul, è della stessa autrice di Love my life, i temi sono più o meno gli stessi
    http://www.shoujoinitalia.net/2006/free_soul/

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di LuPossj
    Data Registrazione
    18-01-06
    Messaggi
    1,040

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Keka,ma per curiosità:tu gli hai letti tutti ?!
    Ma quanto tempo riesci a dedicare alla lettura:shock: ?!

  14. #14
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Propenderei per la combo Cuori Colpiti / Quanti più la clessidra mi posso permettere, oppure Cuori Colpiti / I due Vampire Knights usciti fin'ora (le piacciono i vampiri, è una fan della saga di Anne Rice). Ci ho dato un occhio perchè li ho comprati a mia sorella, non sembrano malaccio...
    Cuori Colpiti penso gli piacerà molto, sempre che non sia troppo esplicito.

  15. #15
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Citazione Originariamente Scritto da LuPossj Visualizza Messaggio
    Keka,ma per curiosità:tu gli hai letti tutti ?!


    Ma quanto tempo riesci a dedicare alla lettura:shock: ?!
    Il tempo dedicato alla lettura è sempre tempo rubato (cit.)

    x Ragnarokker: no, Cuori colpiti pur parlando di sesso non è troppo esplicito...in un numero di Dylan Dog a momenti si vede di più

    Se le piacciono i vampiri (specie quelli alla Anne Rice) fai un pensierino su Model (che però è un manwha):

    http://www.shoujoinitalia.net/2003/model/
    Ultima modifica di The Keka; 04-01-07 alle 19:44:00

  16. #16
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Ok, thanks, farò le dovute elucubrazioni

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Cloudheaven
    Data Registrazione
    12-04-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6,255

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    bello VGAi ^^

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Citazione Originariamente Scritto da Cloudheaven Visualizza Messaggio
    bello VGAi ^^
    L'ho detto io,ma qui son tutti pignoli...vergogna Keka,dovresti incoraggiare Ragnarokker e leggerlo invece di ripetere che nn è uno shoujo (come aveva già fatto Zeavis)

  19. #19
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Don't worry, mi hai incoraggiato abbastanza, ho deciso di darci un occhio, e casomai di prenderlo, un po' alla volta (x me, però )

  20. #20
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Citazione Originariamente Scritto da Mdk001 Visualizza Messaggio
    L'ho detto io,ma qui son tutti pignoli...vergogna Keka,dovresti incoraggiare Ragnarokker e leggerlo invece di ripetere che nn è uno shoujo (come aveva già fatto Zeavis)
    Ma, guarda, bello è bello, ma molto "adolescenziale"...e non è uno shoujo

  21. #21

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Boh, io mi butterei su Rough (si lo so che non è uno shojo) e buonanotte al secchio




    A gusto mio poi, gli ultimi 3 citati da Keka li eviterei come la peste, ma qui è il maschio in me che che parla

  22. #22
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Questo non è il mio corpo l'ho letto, mi è pure piaciuto , però non è funzionale ai miei scopi

  23. #23
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    30-01-04
    Messaggi
    91

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Se è matura come dici, Video Girl Ai (lasciamo perdere la questione Shonen-Shojo... tanto lei non ne sa nulla ) è decisamente inadatto. Troppo adolescienziale, una sega mentale infinita.

    Le situazioni di Lui e Lei non l'ho letto tutto... l'ho interrotto perché i viaggi mentali mi stavano rompendo troppo. E cmq col cavolo che te la cavi con 25 euro, sono più di 15 numeri da oltre 4 euro ognuno (non ricordo i dati esatti, per cui ho approdssimato per difetto)

    Secondo me un bell'acquisto potrebbe essere "Maison Ikkoku" (Cara dolce Kyoko). Bella storia d'amore, adulta (i protagonisti all'inizio hanno 20 e 22 anni, e finisce quando ne hanno 25 e 27). Scene romantiche ce ne sono abbastanza (anche se per la maggior parte si concludono con un nulla di fatto perché i 2 sono dannatamente imbranati). Nei capitoli finali poi c'è da farne indigestione.
    Consigliatissimo se già non ha visto l'anime quando lo passavano su Jtv.

    Unica questione... sono 27 numeri in formato quasi-sottiletta, per cui mi sa che una 60ina di euro ce la devi mettere.

  24. #24
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    E' un po' troppo...

  25. #25
    The Keka
    ospite

    Predefinito Re: Ho bisogno di aiuto per uno Shojo

    Eh, se non fosse stato per il budget avrei consigliato il sommo capolavoro degli intrighi sentimentali con personaggi disturbati (diciamo quasi psicopatici): Mars!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato